Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 13, 18:38   #1841 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
Oggi provo e vedo se migliora, c'era anche la corona che si era abbassata, forse sono le vibrazioni boh... Il primo che poi ho sostituito perdeva il carrello e la coda usciva dalla sede sempre per le vibrazioni, credo che abbiano delle partite di plastica "sfigate" roppo rigide.

Quando cambio i valori del gyro devo rifare il binding? Tra 0 e 100 la differenza non si sente molto....
Io ho avuto lo stesso problema del tail boom( che si muoveva nel telaio non bloccandosi bene ) e allora , dopo aver montato il tail boom , ho messo sopra del frenafiletti blu e ho risolto .( il frenafiletti e ' quindi non nel foro del telaio che blocca il tail boom ma solo sopra il telaio / tail boom )


Il Gain ..
Pur avendo letto il comunicato HH in verità non mi sembra che funzioni bene ( ma funziona veramente !?) la regolazione del Gain ..
Provato in tutte le maniere con il bilding prima e dopo ..comunque alla fine non mi crea problemi la coda e non mi creò , più di tanto , il " problema "( ho molta attenzione al palino di coda, che si rovina molto facilmente , che spessissimo e ' il solo e unico responsabile degli sbacchettamenti di coda -IMHO )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 21:10   #1842 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
La mia coda è ferma sbacchetta solo quando c'è vento di lato ma lo faceva anche il v2 e lo fa un po anche il 130...
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 22:33   #1843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io ho avuto lo stesso problema del tail boom( che si muoveva nel telaio non bloccandosi bene ) e allora , dopo aver montato il tail boom , ho messo sopra del frenafiletti blu e ho risolto .( il frenafiletti e ' quindi non nel foro del telaio che blocca il tail boom ma solo sopra il telaio / tail boom )


Il Gain ..
Pur avendo letto il comunicato HH in verità non mi sembra che funzioni bene ( ma funziona veramente !?) la regolazione del Gain ..
Provato in tutte le maniere con il bilding prima e dopo ..comunque alla fine non mi crea problemi la coda e non mi creò , più di tanto , il " problema "( ho molta attenzione al palino di coda, che si rovina molto facilmente , che spessissimo e ' il solo e unico responsabile degli sbacchettamenti di coda -IMHO )
Ciao Edu, riguardo al gain per la poca esperienza che ho ti posso dire che a me funziona.
Io ho impostato il gain 0/85 e in modalità idle up mettendo da modalità 0 a 1 con relativo interruttore mi cambia di tanto. A 0 la coda ondeggia continuamente, mentre in modalità 1 non si muove minimamente. Questo mi da la certezza che in qualche maniera funziona
Ribadisco quello che dicevi.....importante il palino intatto!!!
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 22:53   #1844 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Ciao Edu, riguardo al gain per la poca esperienza che ho ti posso dire che a me funziona.
Io ho impostato il gain 0/85 e in modalità idle up mettendo da modalità 0 a 1 con relativo interruttore mi cambia di tanto. A 0 la coda ondeggia continuamente, mentre in modalità 1 non si muove minimamente. Questo mi da la certezza che in qualche maniera funziona
Ribadisco quello che dicevi.....importante il palino intatto!!!
Ottimo a sapersi !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 11:19   #1845 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
preciso anche che fin'ora ho usato solo le pale suppostate, quelle lisce le avevo provare un po con il primo BL ma ancora non sapevo fare i coni... cmq non sentivo differenze...
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 16:49   #1846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
mcpx e tarot zyx

ho ripreso il progetto di montare il tarot zyx sul mcpx.

al posto della 3 in 1 ho montato una lastra in plexyglass su cui ci ho attaccato, l'xp-12a ,l'xp-3a e il bec murata.

sotto il carrellino di atterraggio ci ho messo una lastra in plexy dove ci ho attaccato il velcro per la batteria, la ricevente e il tarot allegeriti.

il motore principale è un hp08 riavvolto da me a 2s-3s, mentre in coda ho l'hawk da 12000 kv.

per adesso ho potuto provare solo la coda e funziona perfettamente, mentre per i servi sto aspettando questiHK-5330 Ultra-Micro Digital Servo 1.9g / 0.04sec / 0.17kg

per poterli montare sul frame userò un lastra in carbonio da 1mm e un po di epoxy, poi vi farò vedere come li voglio montare.

se vi interessa vi tengo aggiornati.

un po di foto









__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 16:56   #1847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ciao cecca, ancora complimenti

Se posso permettermi una indicazione, magari ci hai gia pensato.

Siccome sotto il carrello sei a rischio impatto e c'è il tarot, perchè non fai una copertura in plastica, in modo di attutire gli eventuali crash?

Per me questo tuo mcpx prototipo sarà una bomba, non avrà piu nemmeno problemi di coda.

Domanda, il giroscopio in base a cosa regolerà la potenza di correzione della coda visto che non deve agire su un servo ma sul motore?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 17:07   #1848 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Ciao Edu, riguardo al gain per la poca esperienza che ho ti posso dire che a me funziona.
Io ho impostato il gain 0/85 e in modalità idle up mettendo da modalità 0 a 1 con relativo interruttore mi cambia di tanto. A 0 la coda ondeggia continuamente, mentre in modalità 1 non si muove minimamente. Questo mi da la certezza che in qualche maniera funziona
Ribadisco quello che dicevi.....importante il palino intatto!!!
Anche a me funziona, inizialmente non avevo impostato il canale e quindi avevo il gain a 0 (non uso una tx spektrum ma altra radio con modulo dsm) e la coda non teneva: nei cambiamenti repentini di passo rimaneva un po' indietro e ci impiegava troppo a riprendere la posizione iniziale.
Impostato il canale e portato il gain al 100% la coda tiene e segue bene, unica cosa qualche piccolo sbacchettamento che prima non c'era quando stoppo il modello.
Dovrei provare qualche valore intermedio ma non ho troppo tempo per fare prove e comunque non mi da fastidio.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 17:14   #1849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao cecca, ancora complimenti

Se posso permettermi una indicazione, magari ci hai gia pensato.

Siccome sotto il carrello sei a rischio impatto e c'è il tarot, perchè non fai una copertura in plastica, in modo di attutire gli eventuali crash?

Per me questo tuo mcpx prototipo sarà una bomba, non avrà piu nemmeno problemi di coda.

Domanda, il giroscopio in base a cosa regolerà la potenza di correzione della coda visto che non deve agire su un servo ma sul motore?
troppo complicato,lo spazio è veramente poco,comunque il tarot non tocca,ci pensa la pinna di coda e i pattini a tenerlo su.

non ho capito bene la seconda domanda,comunque i giroscopi lavorano uguale indifferentemente se si tratta di un servo o di un esc, poi attraverso il gain predisponi il giroscopio a lavorare bene per il tipo di sistema che usi.

se si tratta di un servo o di un esc la cosa non cambia
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 17:28   #1850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
troppo complicato,lo spazio è veramente poco,comunque il tarot non tocca,ci pensa la pinna di coda e i pattini a tenerlo su.

non ho capito bene la seconda domanda,comunque i giroscopi lavorano uguale indifferentemente se si tratta di un servo o di un esc, poi attraverso il gain predisponi il giroscopio a lavorare bene per il tipo di sistema che usi.

se si tratta di un servo o di un esc la cosa non cambia
ah ok quindi alla fine è uguale alla 3 in 1 della eflite con la grande possibilita' di settare bene il tutto da pc.. ottimo
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002