Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 13, 15:22   #1821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da ziozoppobis Visualizza messaggio
Sono convinto che sia una cosa voluta, una procedura di "soft stop" per evitare che si stacchi del tutto il motore a mezza'aria quando la batteria è finita.
Il difetto vero è che comunque il comando del gas dovrebbe avere la priorità su questa procedura.
Come già detto, usando bene il timer si salvano le batterie e non si presenta il problema.
Quello è sicuro, è il calssico soft cut off, che negli ESC di solito è regolabile.

Il difetto è appunto che a volte durante in questo successo, lo stacco di gas da parte della tx sembra inibirsi...
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 16:05   #1822 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Però la cosa strana è che il ciclico (per fortuna) continua a fuzionare....
Ma ...

Comunque in un flybarless quando tiri l'Hold il ciclico ( auto rotazioni ad es .) deve continuare a funzionare !

Quindi il ciclico funziona con e senza Hold tirato e ' il motore che viene inibito nel funzionare tirando l'Hold .

Citazione:
Originalmente inviato da ziozoppobis Visualizza messaggio
Sono convinto che sia una cosa voluta, una procedura di "soft stop" per evitare che si stacchi del tutto il motore a mezza'aria quando la batteria è finita.
Il difetto vero è che comunque il comando del gas dovrebbe avere la priorità su questa procedura.
Come già detto, usando bene il timer si salvano le batterie e non si presenta il problema.
Io non credo proprio che sia voluto : e 'assurdo che se ho un problema ( tanto da tirare l'Hold ) le pale continuino ad andare creando potenzialmente pericolo ( non tanto per le " cose " ma per le persone ...gravissimo !!
Si può " tollerare " perché parliamo di modelli piccoli ma ipotizza già un modello più grande
..già l'mcpx V2 se te lo tiri addosso ha le pale che tagliano ..figuriamoci un mcpx BL o un 130 X ...se fatto apposta ( io credo proprio di no !) sono in e -flite da manicomio !

...io preferisco pensare ad errore e non al volontario non funzionamento dell'Hold
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 16:21   #1823 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Intendevo voluto il fatto che continuino a girare per qualche secondo ma implementato male visto che a gas zero prosegue la sua procedura ignorando il comando.
Comunque mi succedeva regolarmente quando avevo il timer un po' più alto e atterravo con le batterie quasi scariche. In caso di crash o fermate con le batterie a posto, mai successo.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 16:22   #1824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Il ciclico deve continuare a funzionare anche in un flybar quando tiri l'hold, non c'è nessuna differenza.

Sarebbe interessante vedere se nel momento in cui subentra il cut off e si tira l'hold, subentra almeno la curva passo che si è impostata in hold, oppure se viene inibito anche quel passaggio....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 16:34   #1825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ma ...

Comunque in un flybarless quando tiri l'Hold il ciclico ( auto rotazioni ad es .) deve continuare a funzionare !

Quindi il ciclico funziona con e senza Hold tirato e ' il motore che viene inibito nel funzionare tirando l'Hold .
Mi sono espresso male. E' chiaro che flybar o flybarless il ciclico deve continuare a funzionare. L'hold è un semplice swich ad un modo di volo. Volendo puoi impostare gas e passo lineare ed ottieni in hold un comportamento di volo "normale".

Però mi sembra (ma non ne sono sicuro) che quando inizia il cut off e tiro l'hold, il gas non va a 0 come dovrebbe MA il passo che subentra è quallo impostato in hold.

Ma devo fare delle prove....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 22:49   #1826 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
oggi a fare i coni in rovescio in senso anti orario stick a dx la coda sbacchettava, come quando nelle virate a dx su gli eli grandi si ha troppo gain sul gyro... a voi succede? il gyro l'ho settato a 100 ma a 0 e -100 la differenza nei cambi di passo è minima, ho rifatto anche il bind per il canale ma non cambia molto... anzi sembra uguale.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 23:07   #1827 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
oggi a fare i coni in rovescio in senso anti orario stick a dx la coda sbacchettava, come quando nelle virate a dx su gli eli grandi si ha troppo gain sul gyro... a voi succede? il gyro l'ho settato a 100 ma a 0 e -100 la differenza nei cambi di passo è minima, ho rifatto anche il bind per il canale ma non cambia molto... anzi sembra uguale.
Sai che non ho mai visto sbacchettare una coda se non in Hovering e negli stop dalle piroette ma in un cono ..no


Io ,pur avendo letto come tutti voi il comunicato HH sul gain del Mcpx BL , non sono convito che funzioni bene come regolazione gain

Molti miglioramenti nella riduzione degli sbacchettamenti di coda in Hovering li ho notato con il palino Walkera
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 10:22   #1828 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Sai che non ho mai visto sbacchettare una coda se non in Hovering e negli stop dalle piroette ma in un cono ..no


Io ,pur avendo letto come tutti voi il comunicato HH sul gain del Mcpx BL , non sono convito che funzioni bene come regolazione gain

Molti miglioramenti nella riduzione degli sbacchettamenti di coda in Hovering li ho notato con il palino Walkera
appena posso metto un video, in senso orario a sx non mi vengono ancora bene devo fare un po di pratica. Comunque inizia a sbacchettare quando sono stretti...
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 10:30   #1829 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
appena posso metto un video, in senso orario a sx non mi vengono ancora bene devo fare un po di pratica. Comunque inizia a sbacchettare quando sono stretti...
Prova comunque il palino Walkera ..sono convinto che avrai i miglioramenti
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 16:52   #1830 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Prova comunque il palino Walkera ..sono convinto che avrai i miglioramenti
se la coda sbacchetta nei coni non è per il palino...
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002