Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 13, 12:11   #1811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
A me succede anche con altri modelli e-flite, tipo msr, ma dopo un po' le pale si fermano.
dovrebbe essere una sorta di sicurezza che permette di far atterrare l'eli senza togliere di botto l'alimentazione.
Sul tuo non si fermano proprio se non stacchi la lipo ?
potrebbe essere che a un certo punto si fermano effettivamente... io ad un certo punto stacco la LiPo per precauzione, ma probabile che si fermerebbero..

In ogni caso la cosa migliore è effettivamente fare attenzione a non arrivare nella condizione limite di cut off
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 12:39   #1812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
potrebbe essere che a un certo punto si fermano effettivamente... io ad un certo punto stacco la LiPo per precauzione, ma probabile che si fermerebbero..

In ogni caso la cosa migliore è effettivamente fare attenzione a non arrivare nella condizione limite di cut off
Verifica il trim del gas. Facci sapere se il motore si ferma autonomamente e dopo quanti secondi.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 12:48   #1813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Verifica il trim del gas. Facci sapere se il motore si ferma autonomamente e dopo quanti secondi.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Sul discorso gas sono sicuro sia a 0, Anche perchè io parto con il soft start togliendo l'hold, quindi se il problema fosse quello le pale girerebbero in hold anche a Lipo carica. E tra l'altro il motore penso si armi sono quando l'ESC legge valore 0 giusto?

Nel week end faccio una prova e vi faccio sapere se il motore ad un certo punto si ferma.

Anche se la soluzione migliore penso sia la tua a questo punto: Occhio al timer
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 13:09   #1814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Sul discorso gas sono sicuro sia a 0, Anche perchè io parto con il soft start togliendo l'hold, quindi se il problema fosse quello le pale girerebbero in hold anche a Lipo carica. E tra l'altro il motore penso si armi sono quando l'ESC legge valore 0 giusto?

Nel week end faccio una prova e vi faccio sapere se il motore ad un certo punto si ferma.

Anche se la soluzione migliore penso sia la tua a questo punto: Occhio al timer
Sempre "okkio al timer!" .... ;)

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 13:35   #1815 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs down Difetto e flite

Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Verifica il trim del gas. Facci sapere se il motore si ferma autonomamente e dopo quanti secondi.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Difetto noto : Mcpx BL > 7 secondi

130X > 4 secondi


A volte anche il Nano e , spessissimo Mcpx V2

Difetti della e -flite

Come hai scritto occhio al timer !!

Curioso si è bello che notato che , pur volendo creare il difetto , appare ràndom ..ancora più subdolo come difetto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 13:58   #1816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Difetto noto : Mcpx BL > 7 secondi

130X > 4 secondi


A volte anche il Nano e , spessissimo Mcpx V2

Difetti della e -flite

Come hai scritto occhio al timer !!

Curioso si è bello che notato che , pur volendo creare il difetto , appare ràndom ..ancora più subdolo come difetto
Quindi non è un difetto che si presenta sistematicamente ?
Allora non è nemmeno imputabile ad un baco software della RX, invece potrebbe essere legato a una cattiva lettura dei valori di carica della batteria ?
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 14:11   #1817 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Quindi non è un difetto che si presenta sistematicamente ?
Allora non è nemmeno imputabile ad un baco software della RX, invece potrebbe essere legato a una cattiva lettura dei valori di carica della batteria ?
Infatti ..tante volte ho provato a creare il difetto scaricando troppo ma , ripeto non è detto che accada .

Il modello più antipatico da gestire e ' proprio l'MCPx BL e il 130 X perché comunque non sono proprio ( nel caso ) inoffensivi come il Nano cpx .

Ps : la sensazione ( mia ) quando accade e ' come se non fosse la corrente sufficiente per far attivare l'Hold e " tutta la corrente " prioritariamente venga convogliata verso il motore ...dopo circa 7 secondi si attiva l'Hold che blocca .


Da notare che questo avviene quasiasi valore si mette sulla curva di Hold anche differente da quello di manuale ( nel caso del Mcpx BL / DX6 ricordo che è del 10%) ... Ma anche zero e ' uguale !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 14:18   #1818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Però la cosa strana è che il ciclico (per fortuna) continua a fuzionare....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 14:44   #1819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ps : la sensazione ( mia ) quando accade e ' come se non fosse la corrente sufficiente per far attivare l'Hold e " tutta la corrente " prioritariamente venga convogliata verso il motore ...dopo circa 7 secondi si attiva l'Hold che blocca .
Bisognerebbe cominciare a fare uno studio piu serio su questo fenomeno, magari incominciando a testare batterie di marche e con capacità diverse.

Ma nei forum ammerricani cosa dicono di questo difetto ? Hanno iniziato a studiare una soluzione ?
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 15:12   #1820 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Sono convinto che sia una cosa voluta, una procedura di "soft stop" per evitare che si stacchi del tutto il motore a mezza'aria quando la batteria è finita.
Il difetto vero è che comunque il comando del gas dovrebbe avere la priorità su questa procedura.
Come già detto, usando bene il timer si salvano le batterie e non si presenta il problema.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002