Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 13, 21:55   #171 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
La coda da, si, piccoli segni di sbacchettamento (ne ho provato uno solo al volo, l'altro non sò se fa lo stesso) ma nulla che possa disturbare in modo sensibile, e oltretutto manifesta il problema a tratti.
Sai dirmi il diametro dell'alberino del motore di coda?
Se fosse 1mm bisognerebbe provarci il Plantraco.




Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 21:58   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io ho alzato anche il 3S in salotto, e una volta si è trasformato in una palla da flipper.


Sent from Tapatalk app
eh ma tu sei navigato e non poco vedi però è partito come na pallina da flipper..eh capita dai moglie incazzeta?

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
io ho alzato il t-rex 500 in cucina pero ho rinunciato...mi saltavano giu le tende
e immagino..
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
La coda potrebbe essere " sensibilizzata " dal solito rodaggio necessario del main gear sul pignone del motore main ..
si stavo pensando giusto a quello o allo spindle da raddrizzare leggermente come il nano..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 21:58   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sai dirmi il diametro dell'alberino del motore di coda?
Se fosse 1mm bisognerebbe provarci il Plantraco.




Sent from Tapatalk app


esatto, quell'affare fa miracoli con tutto..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 22:07   #174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ricambi mcpx BL

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non è che S sta per stretched?


Sent from Tapatalk app
Probabilmente hai ragione !


E-flite Spare Parts - www.live-hobby.de
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 22:10   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sai dirmi il diametro dell'alberino del motore di coda?
Se fosse 1mm bisognerebbe provarci il Plantraco.





Sent from Tapatalk app

Ciao Lift, togli pure il "se fosse", è da 1mm. Da quel poco che ho provato (non vi aspettate nulla dal video, oltre che devo ancora prendere confidenza con gli occhiali con microcamera, avevo una paura fottuta di impastarlo da qualche parte) ha sicuramente bisogno urgente di rinforzi sul trave di coda. l'innesto non è solido come si dovrebbe convenire, e il trave, prendendolo fra due dita, forzandolo a destra e sinistra, sbandiera troppo. L'innesto è un pò troppo "plasticoso". Cambiare sicuramente i palini di coda (ora non conosco questi Plantraco, anche se mi sembra facciano riferimento a un sito che vendeva micro aerei pazzeschi...). Spero vivamente abbia un menu nascosto tipo 130x, farebbe MOLTO comodo. Nel video, vedrete che nei pitch pump violenti, la coda perde parecchio, anche se recupera bene la posizione imposta dal sistema As3X.
Occhio alle spinette dei servi, soprattutto a quello dal servo posteriore. Tende a sganciarsi in caso di crash (vi ritrovate con la spinetta fuori sede e il servo fuori uso)...perchè lo sò??...."immagina...puoi..."

Ora non vorrei sperticarmi in tecnicismi e analisi tecniche che non sono a partata di zampa (almeno la mia)....comunque molto, molto contento, come al solito. Se ci saranno problematiche,e mamma HH ormai ne fà un invitante biglietto da visita, altrimenti che gusto ci sarebbe, si vedrà, quindi "Guru", iniziate a meditare
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 22:10   #176 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
X Rug,
...si scherza Rug, anche se non posso che darti ragione, visti i precedenti

Attualmente ho il salotto impegnato per altri 15 minuti. Però vi dico che ho provato ad alzarlo.....mi riservo di ritrattare, ma ha una potenza da non sottovalutare. Non me lo aspettavo così, anche se non ho mai portato un bl così piccolo. Dell'mcpx non ha molto. Curva gas e pitch da rivedere a mio avviso (0-40-60-80-100 e 30-40-50-75-100). Le impostazioni d/r ed expo, assolutamente da aggiustare. Consigliano 70 di d/r e 40 di expo ( modificati al volo in 75 e 20). Di fabrica esce in modo che in normal ti ritrovi il mezzo appiccicato al soffitto in un microsecondo. L'heli restituisce tutta la potenza nell'ultimo 15% di corsa dello stick. Da una botta che sicuramente sarà apprezzata da chi ha già modificato l'mcpx con motori un po piu importanti. La coda da, si, piccoli segni di sbacchettamento (ne ho provato uno solo al volo, l'altro non sò se fa lo stesso) ma nulla che possa disturbare in modo sensibile, e oltretutto manifesta il problema a tratti.
Fisicamente risulta molto piu solido, consistente....piu "ignorante".
Provo a fare un video, ma non vi aspettate gran chè, non vorrei fucilarlo al volo, preferisco spararlo al prato
Mi dicevi che in piccoli pitch pump perdevi un poco la coda, ma questo ha i mix? Magari si può intervenire di curva a V.
Quale sono le indicazioni da manuale?
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 22:18   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
A sensazione e ' più " gagliardo " del 130X ?
...ssssi....si, si somigliano....incaxxati della stessa pasta....il 130 lo alzo nello stesso salotto, senza nessunissimo problema, di muso e di coda. Questo però, devo ancora studiarlo. Ripeto, sicuramente voi che avete i 2S e 3S (...sono sicuro che Lift ha un 4S da qualche parte, ma non lo usa per non turbare le stagioni ) lo troverete "normale", io ovvimente me lo stò vivendo, per quel poco, molto incuriosito. Forse era meglio che il primo a riceverlo fosse stato uno di voi

Ah, l'ho provato con le maledette suppostate.......casomai domani ci rifaccio con le normali, mi ci trovo meglio.

Ne ho presi due, uno per me e uno per mio figlio (che verrà fra due domeniche). Il suo se lo è comprato con i soldi risparmiati. Bravo ragazzo, non vedo l'ora che venga
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 22:22   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Mi dicevi che in piccoli pitch pump perdevi un poco la coda, ma questo ha i mix? Magari si può intervenire di curva a V.
Quale sono le indicazioni da manuale?
nel manuale con dx8 dicono in stunt uno di fare una curva a V blanda...

100-90-80-90-100
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 22:23   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Mi dicevi che in piccoli pitch pump perdevi un poco la coda, ma questo ha i mix? Magari si può intervenire di curva a V.
Quale sono le indicazioni da manuale?
No, se dai delle botte poderose di pitch, perdi la coda per buoni 12°, poi ritorna a posto. Sicuramente i valori proposti da HH non mi sembrano buoni, lo dco a naso, da inesperto.
i loro valori li ho scritti alcuni post sopra. La curva del gas non mi piace, ti ritrovi ad avere la potenza quasi tutta concentrata a fine stick, tant'è che alla prima botta (ignorando completamente le conseguenze) lo appeso al soffitto senza neanche che me ne rendessi conto. Ovviamente in casa non ho provato in IdleUp....ci mancherebbe...

Ragazzi, non vedo l'ora che arrivi a qualcuno di voi...sono curioso di confrontare la mia esperienza da SuperNiubboSpaziale, con quella di qualche pollice fino
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 22:24   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
...ssssi....si, si somigliano....incaxxati della stessa pasta....il 130 lo alzo nello stesso salotto, senza nessunissimo problema, di muso e di coda. Questo però, devo ancora studiarlo. Ripeto, sicuramente voi che avete i 2S e 3S (...sono sicuro che Lift ha un 4S da qualche parte, ma non lo usa per non turbare le stagioni ) lo troverete "normale", io ovvimente me lo stò vivendo, per quel poco, molto incuriosito. Forse era meglio che il primo a riceverlo fosse stato uno di voi

Ah, l'ho provato con le maledette suppostate.......casomai domani ci rifaccio con le normali, mi ci trovo meglio.

Ne ho presi due, uno per me e uno per mio figlio (che verrà fra due domeniche). Il suo se lo è comprato con i soldi risparmiati. Bravo ragazzo, non vedo l'ora che venga
un bravo ragazzo tuo figlio non ce ne sono molti che risparminao per prendere qualcosa che gli piace..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002