Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 13, 18:40   #1741 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da donatomuci Visualizza messaggio
Noto una certa criticità, non da poco. Anzi, a dirla tutta, le parole di lift mi stanno facendo tirare indietro dall'acquisto. Mi piacerebbe sentire anche un'altra campana o altre conferme.
Il fatto è che io guardo il pelo nell'uovo perché sono un pilota scarso.

Generalmente chi sa pilotare molto bene passa sopra ad un difetto del genere perché la guida è talmente attiva da farlo passare in secondo piano, l'importante è che non abbia TBO.

Io sono stato favorevolmente sorpreso dalle caratteristiche generali del modello, ma lo sbacchettamento lo digerivo poco, tanto di più perché leggevo in giro di utenti che non lo avevano o che lo avevano risolto con il palino KBDD, mentre il mio nisba.

Poi quando ci ho messo su un sistema di coda serio, ho capito quello che cercavo nel modello
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 18:45   #1742 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Mah, stamattina ho provato con i palini di riserva. Con meno guadagno del gyro, sembrava sbacchettasse meno.
Poi, ha cominciato a non bindare una volta su due all'accensione della radio...l'ho ridato indietro...ma non ne avevamo pronti da darmi in cambio...il mio solito chiulo

ps: per la coda BlHeli cosa occorre cambiare?
Se aspetti un po', troverai tutto da Astroid Design.
Comunque esc di coda, motore e porta motore.

Io l'ho fatta complicata, con step-down switching e coda 1S.

Se vuoi fare da te a 2S ti serve un HP03T 4000kv 2S, un XP7A, 3 resistenze smd da 160 ohm, portamotore e toolstick per il flashing dell'esc.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 18:49   #1743 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2013
Residenza: sanfre
Messaggi: 69
Ciao a tutti, vi racconto questa..
lo stesso balcone che sosteneva le lenzuola dello schianto che vi raccontai e' stato oggetto del nuovo crash..questa volta ho colpito la ringhiera con i seguenti danni:
-coda distrutta
-canopy disintegrata
-manina del telaio supp. canopy post.sx spaccata
-carrello distrutto
-pin e braccetto dello swash spaccato
-1 pala distrutta
-spindle piegato
non avendo ricambi disponibili ho preso la barretta da 3 mm tornita alle estremita' a 2,5 e risolto la coda.. poi ho preso un palino nuovo mcpx v2 bucato a 0,9 e risolto il motore di coda, raddrizzato lo spindle col martello e sostituito il braccetto attaccandolo ai due dei tre rimasti dello swash,, scocciato orribilmente la conopy come potevo e anche i pezzi del carrello. Come per incanto ed incredibilmente ora e' fermo ...davvero fermo sia in normal che in idle..
A questo punto mi viene da pensare che sia davvero tutto fortuito nel senso che basta un nonche' per renderlo instabile.. non voglio dire che avrebbero potuto flashare meglio la coda ma ad oggi vi posso dire che siccome il mio sbacchettava davvero tanto e come sapete le avevo provate quasi tutte basta un piccolo ed insignificante particolare a renderlo instabile! ora lo tengo cosi' mettendolo in freezer dopo ogni volo chissa' rimanga stabile...fino al prossimo crash.. poi chissa'
antonello4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 19:15   #1744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da antonello4602 Visualizza messaggio
Come per incanto ed incredibilmente ora e' fermo ...davvero fermo sia in normal che in idle..
A questo punto mi viene da pensare che sia davvero tutto fortuito nel senso che basta un nonche' per renderlo instabile..
uhhmm...interessante...

Che dici, se lo schianto dal terzo piano, si ottengono gli stessi risultati ?

ahhh gia...è tutto fortuito, per cui a me potrebbe incominciare inaspettatamente a fare il caffe.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 19:32   #1745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Salve a tutti, volevo acquistare la BLH3901, qualcuno saprebbe dirmi che motore montare oltre all'originale? Tipo se ce ne è uno di HK...
Altra domanda, secondo voi la centralina si arma con una lipo 1S, in tal caso potrei usare il motore bl che uso ora sul mio mcpx upgradato brushless
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 19:46   #1746 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2013
Residenza: sanfre
Messaggi: 69
Sei libero di non crederci ovviamente ma e' la verita'- coda ferma- il flash l'ha avuto pero'
antonello4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 20:27   #1747 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Salve a tutti, volevo acquistare la BLH3901, qualcuno saprebbe dirmi che motore montare oltre all'originale? Tipo se ce ne è uno di HK...
Altra domanda, secondo voi la centralina si arma con una lipo 1S, in tal caso potrei usare il motore bl che uso ora sul mio mcpx upgradato brushless
L'esc integrato non supporta motori outrunner, o meglio, sospetto che sia concepito per motori da 2 a 4 poi e stop.
Se vuoi un motore più potente usando l'esc integrato, puoi usare uno dei tanti motori da 12mm inrunner, come i Feigao, gli Hyperion (2 poli), oppure i Medusa Afterburner o i Neumotor Proton, ma devi risolvere il difficile compito di montarli in un telaio. Anche il Microheli va modificato per ospitarli.

A 1S non va per niente, la centralina neanche parte perché sente una batteria morta.

Detto questo, non vedo particolari motivi per cambiare il motore. Per me il motore principale è una delle scelte più azzeccate del modello.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 21:06   #1748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da antonello4602 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vi racconto questa..
lo stesso balcone che sosteneva le lenzuola dello schianto che vi raccontai e' stato oggetto del nuovo crash..questa volta ho colpito la ringhiera con i seguenti danni:
-coda distrutta
-canopy disintegrata
-manina del telaio supp. canopy post.sx spaccata
-carrello distrutto
-pin e braccetto dello swash spaccato
-1 pala distrutta
-spindle piegato
non avendo ricambi disponibili ho preso la barretta da 3 mm tornita alle estremita' a 2,5 e risolto la coda.. poi ho preso un palino nuovo mcpx v2 bucato a 0,9 e risolto il motore di coda, raddrizzato lo spindle col martello e sostituito il braccetto attaccandolo ai due dei tre rimasti dello swash,, scocciato orribilmente la conopy come potevo e anche i pezzi del carrello. Come per incanto ed incredibilmente ora e' fermo ...davvero fermo sia in normal che in idle..
A questo punto mi viene da pensare che sia davvero tutto fortuito nel senso che basta un nonche' per renderlo instabile.. non voglio dire che avrebbero potuto flashare meglio la coda ma ad oggi vi posso dire che siccome il mio sbacchettava davvero tanto e come sapete le avevo provate quasi tutte basta un piccolo ed insignificante particolare a renderlo instabile! ora lo tengo cosi' mettendolo in freezer dopo ogni volo chissa' rimanga stabile...fino al prossimo crash.. poi chissa'
Siamo tutti d'accordo che in questo modello l'equilibrio é una condizione molto precaria.
Il mio secondo eli di scatola era perfetto, poi dopo un crash si é rotto l'equilibrio e ha iniziato a scodare... Ho sostituito praticamente ogni pezzo, dal telaio alla coda, ma nisba
Credo che nn ci perderó piú le notti sopra...
Ho ordinato i pezzi per farmi due mcpx, uno co5m e un hp06v2 full brushless tutti upgradati microheli e astroid e questo BL lo saluto...
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 21:07   #1749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Come ha giustamente detto Lift, é un modello la cui elettronica di coda é stata "limata" pesantemente. Un capello e sei out.
Chi se la sente, passi alla coda modificata e avrete un modello puntato alla perfezione.
Ritwngo sia "il" modello Eflite che veramente merita attenzione.
Concordo sul main, un motore che ha parecchio da dire :thumbup:
Il mio lo stó predisponendo per l'FPV, perché penso che sarà azzeccatissimo (già provato, ma spostato l'impianto sul 130x, in attesa dei componenti da RS per lo stepdown delle alimentazioni "cam, osd e Vtx".

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 21:12   #1750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Grazie raga per le risposte, ma io non ho l'mcpx bl ma l'mcpx prima versione modificato con il motore principale brushless. Ora é tanto che non volo e volevo completare la coda brushless dell'mcpx ed ho visto che é uscito il bl proprio dalla casa, in fin dei conti mi converrebbe prendere la nuova centralina e quindi dovrei acquistare anche il motore visto che il mio va a 1s. Chiedevo se esisteva un'alternativa più economica rispetto al motore originale che costa una 20a di euro.
Secondo voi comunque si può fare?
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002