08 aprile 13, 19:40 | #1741 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Generalmente chi sa pilotare molto bene passa sopra ad un difetto del genere perché la guida è talmente attiva da farlo passare in secondo piano, l'importante è che non abbia TBO. Io sono stato favorevolmente sorpreso dalle caratteristiche generali del modello, ma lo sbacchettamento lo digerivo poco, tanto di più perché leggevo in giro di utenti che non lo avevano o che lo avevano risolto con il palino KBDD, mentre il mio nisba. Poi quando ci ho messo su un sistema di coda serio, ho capito quello che cercavo nel modello | |
08 aprile 13, 19:45 | #1742 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque esc di coda, motore e porta motore. Io l'ho fatta complicata, con step-down switching e coda 1S. Se vuoi fare da te a 2S ti serve un HP03T 4000kv 2S, un XP7A, 3 resistenze smd da 160 ohm, portamotore e toolstick per il flashing dell'esc. | |
08 aprile 13, 19:49 | #1743 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2013 Residenza: sanfre
Messaggi: 69
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Ciao a tutti, vi racconto questa.. lo stesso balcone che sosteneva le lenzuola dello schianto che vi raccontai e' stato oggetto del nuovo crash..questa volta ho colpito la ringhiera con i seguenti danni: -coda distrutta -canopy disintegrata -manina del telaio supp. canopy post.sx spaccata -carrello distrutto -pin e braccetto dello swash spaccato -1 pala distrutta -spindle piegato non avendo ricambi disponibili ho preso la barretta da 3 mm tornita alle estremita' a 2,5 e risolto la coda.. poi ho preso un palino nuovo mcpx v2 bucato a 0,9 e risolto il motore di coda, raddrizzato lo spindle col martello e sostituito il braccetto attaccandolo ai due dei tre rimasti dello swash,, scocciato orribilmente la conopy come potevo e anche i pezzi del carrello. Come per incanto ed incredibilmente ora e' fermo ...davvero fermo sia in normal che in idle.. A questo punto mi viene da pensare che sia davvero tutto fortuito nel senso che basta un nonche' per renderlo instabile.. non voglio dire che avrebbero potuto flashare meglio la coda ma ad oggi vi posso dire che siccome il mio sbacchettava davvero tanto e come sapete le avevo provate quasi tutte basta un piccolo ed insignificante particolare a renderlo instabile! ora lo tengo cosi' mettendolo in freezer dopo ogni volo chissa' rimanga stabile...fino al prossimo crash.. poi chissa' |
08 aprile 13, 20:15 | #1744 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
| Citazione:
Che dici, se lo schianto dal terzo piano, si ottengono gli stessi risultati ? ahhh gia...è tutto fortuito, per cui a me potrebbe incominciare inaspettatamente a fare il caffe.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
08 aprile 13, 20:32 | #1745 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti, volevo acquistare la BLH3901, qualcuno saprebbe dirmi che motore montare oltre all'originale? Tipo se ce ne è uno di HK... Altra domanda, secondo voi la centralina si arma con una lipo 1S, in tal caso potrei usare il motore bl che uso ora sul mio mcpx upgradato brushless
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
08 aprile 13, 21:27 | #1747 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se vuoi un motore più potente usando l'esc integrato, puoi usare uno dei tanti motori da 12mm inrunner, come i Feigao, gli Hyperion (2 poli), oppure i Medusa Afterburner o i Neumotor Proton, ma devi risolvere il difficile compito di montarli in un telaio. Anche il Microheli va modificato per ospitarli. A 1S non va per niente, la centralina neanche parte perché sente una batteria morta. Detto questo, non vedo particolari motivi per cambiare il motore. Per me il motore principale è una delle scelte più azzeccate del modello. | |
08 aprile 13, 22:06 | #1748 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2011 Residenza: Como
Messaggi: 487
| Citazione:
Il mio secondo eli di scatola era perfetto, poi dopo un crash si é rotto l'equilibrio e ha iniziato a scodare... Ho sostituito praticamente ogni pezzo, dal telaio alla coda, ma nisba Credo che nn ci perderó piú le notti sopra... Ho ordinato i pezzi per farmi due mcpx, uno co5m e un hp06v2 full brushless tutti upgradati microheli e astroid e questo BL lo saluto... | |
08 aprile 13, 22:07 | #1749 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
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Come ha giustamente detto Lift, é un modello la cui elettronica di coda é stata "limata" pesantemente. Un capello e sei out. Chi se la sente, passi alla coda modificata e avrete un modello puntato alla perfezione. Ritwngo sia "il" modello Eflite che veramente merita attenzione. Concordo sul main, un motore che ha parecchio da dire :thumbup: Il mio lo stó predisponendo per l'FPV, perché penso che sarà azzeccatissimo (già provato, ma spostato l'impianto sul 130x, in attesa dei componenti da RS per lo stepdown delle alimentazioni "cam, osd e Vtx". Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " |
08 aprile 13, 22:12 | #1750 (permalink) Top |
User |
Grazie raga per le risposte, ma io non ho l'mcpx bl ma l'mcpx prima versione modificato con il motore principale brushless. Ora é tanto che non volo e volevo completare la coda brushless dell'mcpx ed ho visto che é uscito il bl proprio dalla casa, in fin dei conti mi converrebbe prendere la nuova centralina e quindi dovrei acquistare anche il motore visto che il mio va a 1s. Chiedevo se esisteva un'alternativa più economica rispetto al motore originale che costa una 20a di euro. Secondo voi comunque si può fare?
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
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