Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 13, 18:32   #1731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Leggi qui '

http://www.baronerosso.it/forum/3601491-post381.html



Ci sarebbe da aggiungere che l'mcpx BL se ne giova più degli altri volendo una testa più reattiva ( utili i dampers lynks, upgrade del 130X)
Grazie, Edu.
Il mio ha la coda che sbacchetta. Appena fouri dalla scatola con le pale suppostate lo faceva un po', ma non hovering. Ho sostituito i gommini sul piatto con i grommets della canopy, aggiungendone due anche sulle manine; ho anche montato le pale senza supposte dopo averle bilanciate (c'era un mm di differenza sulla posizione del CG delle pale ). Adesso sbacchetta il doppio anche in hovering
Che faccio, lo sbatto al muro?

ps: l'albero del mcpx v1 si monta anche sul bl?
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 18:51   #1732 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Grazie, Edu.
Il mio ha la coda che sbacchetta. Appena fouri dalla scatola con le pale suppostate lo faceva un po', ma non hovering. Ho sostituito i gommini sul piatto con i grommets della canopy, aggiungendone due anche sulle manine; ho anche montato le pale senza supposte dopo averle bilanciate (c'era un mm di differenza sulla posizione del CG delle pale ). Adesso sbacchetta il doppio anche in hovering
Che faccio, lo sbatto al muro?

ps: l'albero del mcpx v1 si monta anche sul bl?

Prova a leggere qui '

http://www.baronerosso.it/forum/3702458-post1619.html

Magari e ' questo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 20:18   #1733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Prova a leggere qui '

http://www.baronerosso.it/forum/3702458-post1619.html

Magari e ' questo
Avevo visto, ma i palini di coda sembrano perfettamente integri e naturalmente non hanno preso preso urti di alcun genere (l'elicotterino ha fatto 3 tre scariche ).
Lo fa sia in normal che in idelup con il 77% di gas
Anzi stamattina all'accensione, aveva perso il binding. Ribindato, l'ha perso di nuovo, poi ok.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 20:32   #1734 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Avevo visto, ma i palini di coda sembrano perfettamente integri e naturalmente non hanno preso preso urti di alcun genere (l'elicotterino ha fatto 3 tre scariche ).
Lo fa sia in normal che in idelup con il 77% di gas
Anzi stamattina all'accensione, aveva perso il binding. Ribindato, l'ha perso di nuovo, poi ok.
Prova comunque( in idleup con il 77%di gas) con il palino di riserva che esce a corredo ...giusto per escluderlo completamente .

Ultima modifica di edubu : 07 aprile 13 alle ore 20:35
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 21:30   #1735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Prova comunque( in idleup con il 77%di gas) con il palino di riserva che esce a corredo ...giusto per escluderlo completamente .
Ok, l'ho cambiato. Domani me lo porto dietro e provo.
Grazie ancora.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 21:31   #1736 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Ok, l'ho cambiato. Domani me lo porto dietro e provo.
Grazie ancora.
Figurati ..speriamo bene !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 01:30   #1737 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Anche il mio perdeva il binding, pero invece che sbacchettare staccava il motorino di coda... Me lo sono fatto cambiare, quello che ho adesso ha pure il doppio fet.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 16:18   #1738 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Ok, l'ho cambiato. Domani me lo porto dietro e provo.
Grazie ancora.
Spero che tu risolva in qualche modo, ma ho qualche dubbio.

Il fatto è che Blade ha concentrato gli sforzi (riuscendoci) per eliminare il TBO, bestia nera della maggior parte dei suoi micro, ma ha perso di vista la questione della adeguata risposta correttiva della coda.

Cioè, non si è preoccupata di fornire un sistema di correzione adeguatamente veloce.
Statisticamente, pare ormai dimostrato che molti soffrono del problema sbacchettamento.
Diciamo anche che la maggior parte non ha il problema, ma questo indica soltanto che la rapidità di risposta correttiva della coda si pone ai limiti inferiori dell'accettabile.
Quindi un motorino non proprio uscito bene, un palino con un segno bianco, un capello nell'alberino, ed il delicato equilibrio si rompe.

Sarebbe bastato caricare un firmware migliore nell'esc di coda.

L'esc BlHeli è talmente adeguato per questo elicottero (e per quale non lo è?) che non è certo un palino danneggiato che ne riduce la capacità di bloccare la coda.
Qualcuno qui, dopo aver convertito la coda outrunner BlHeli è rimasto favorevolmente colpito pur avendo montato il Plantraco al contrario

Dai, forse col prossimo modello, Blade Helis ci riesce a fare una coda (a motore separato ed elica a passo fisso) come tanti nel mondo hanno dimostrato che è possibile ottenere
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 17:43   #1739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donatomuci
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Matino (LE)
Messaggi: 105
Noto una certa criticità, non da poco. Anzi, a dirla tutta, le parole di lift mi stanno facendo tirare indietro dall'acquisto. Mi piacerebbe sentire anche un'altra campana o altre conferme.
__________________
mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4)
donatomuci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 18:36   #1740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Spero che tu risolva in qualche modo, ma ho qualche dubbio.

Il fatto è che Blade ha concentrato gli sforzi (riuscendoci) per eliminare il TBO, bestia nera della maggior parte dei suoi micro, ma ha perso di vista la questione della adeguata risposta correttiva della coda.

Cioè, non si è preoccupata di fornire un sistema di correzione adeguatamente veloce.
Statisticamente, pare ormai dimostrato che molti soffrono del problema sbacchettamento.
Diciamo anche che la maggior parte non ha il problema, ma questo indica soltanto che la rapidità di risposta correttiva della coda si pone ai limiti inferiori dell'accettabile.
Quindi un motorino non proprio uscito bene, un palino con un segno bianco, un capello nell'alberino, ed il delicato equilibrio si rompe.

Sarebbe bastato caricare un firmware migliore nell'esc di coda.

L'esc BlHeli è talmente adeguato per questo elicottero (e per quale non lo è?) che non è certo un palino danneggiato che ne riduce la capacità di bloccare la coda.
Qualcuno qui, dopo aver convertito la coda outrunner BlHeli è rimasto favorevolmente colpito pur avendo montato il Plantraco al contrario

Dai, forse col prossimo modello, Blade Helis ci riesce a fare una coda (a motore separato ed elica a passo fisso) come tanti nel mondo hanno dimostrato che è possibile ottenere
Mah, stamattina ho provato con i palini di riserva. Con meno guadagno del gyro, sembrava sbacchettasse meno.
Poi, ha cominciato a non bindare una volta su due all'accensione della radio...l'ho ridato indietro...ma non ne avevamo pronti da darmi in cambio...il mio solito chiulo

ps: per la coda BlHeli cosa occorre cambiare?
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002