Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 13, 12:16   #1681 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da donatomuci Visualizza messaggio
Sono a poche ore dall'acquisto. Qualche anima pia mi farebbe un piccolo ripasso dei difetti di questo eli? ho letto tutte le pagine dedicate e non so su quale onda oscillare: arriva difettato 3 su 5 oppure è il primo "flit" che va bene già di stock?
Per quella che è la mia esperienza e idea che mi sono fatto io :il modello non ha bisogno di molte cure prima di volare bene .

Io ti suggerisco di mettere 5 gommini canopy ( levando i gommini originali dove presenti ) ..3 gommini canopy sul piatto a ridosso dei link dei servi e 2 sulle manine .
Dove hai difficoltà ad inserirlo ( sul posteriore del piatto ) schiacci ( per farlo " dimagrire " un poco ) in una pinza il gommino canopy .

Ps delicata nei crash la canopy e il carrello ( " gambe ") di atterraggio .
Pale e spindle sono robuste a patto di avere le pale non serrate .

Qualcuno ha avuto l'albero principale non perfetto già di scatola che innesca vibrazioni > da cambiare sperando in uno nuovo migliore


Il palino di coda deve essere perfetto , spesso al minimo urto si rovina anche se visivamente sembra perfetto ( noti una linea bianca nella plastica > vedi mie foto qualche pag dietro ) che squilibra il palini e la coda sbacchetta .
Se hai quindi problemi cambia il palino con uno nuovo ( molti mettono il palino del mini CP della Walkera > sito Nanoheli )

Ti ricordo che l 'mcpx BL deve avere una curva del thr uguale o superiore al 75/75/75/75/75 per far lavorare bene l'inrunner di coda se no non risponde bene a bassi giri o con una curva di normal

Può notare " gommoso " la risposta della testa : può tornare utile un elastico in testa o i dampers upgradati della lynks ( sono gli stessi del 130X)

Ultima modifica di edubu : 03 aprile 13 alle ore 12:21
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 12:23   #1682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donatomuci
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Matino (LE)
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ti ricordo che l 'mcpx BL deve avere una curva del thr uguale o superiore al 75/75/75/75/75 per far lavorare bene l'inrunner di coda se no non risponde bene a bassi giri o con una curva di normal
questa parte l'ho letta diverse volte, ma vorrei capire meglio.

Grazie! Allora vado con l'acquisto?
__________________
mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4)
donatomuci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 12:49   #1683 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da donatomuci Visualizza messaggio
questa parte l'ho letta diverse volte, ma vorrei capire meglio.

Grazie! Allora vado con l'acquisto?
Il motore di coda e ' un inrunner .

L'inrunner e ' un motore che esprime la coppia ad altissimi giri ( tipo i motori delle moto da cross) per cui nei transitori ( giri alti /bassi /alti) rispondono male .

Meglio quindi direttamente alti giri ( più costanti e alti possibili ) per evitare che la coda abbia comportamenti " strani ".


Secondo me l'MCPx BL e ' un modello consigliabile
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 15:16   #1684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da donatomuci Visualizza messaggio
Allora vado con l'acquisto?
Ti seguo a ruota...in effetti anch'io ho paura di beccare un esemplare fallato, ma per fortuna non stiamo parlando di cinesate caccolose...qui almeno c'è una garanzia che funziona.

Saluti
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 18:31   #1685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Sono riuscito a montare un micro impianto FPV sul BL. Vtx 5.8GhZ 200mW 2gr, microcamera 1,5gr, lipo 300mA.
Sembra che vada bene, ma devo provarlo all'aperto.
Quando torno a casa posto una foto.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 18:44   #1686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da donatomuci Visualizza messaggio
Sono a poche ore dall'acquisto. Qualche anima pia mi farebbe un piccolo ripasso dei difetti di questo eli? ho letto tutte le pagine dedicate e non so su quale onda oscillare: arriva difettato 3 su 5 oppure è il primo "flit" che va bene già di stock?
Se hai la fortuna di beccare un esemplare esente da difetti é un ottimo modello
La coda, a chi piú, a chi meno, sbacchetta. A me su 2 eli che mi sono arrivati, il primo era involabile e l'ho rimandato indietro, e il secondo scoda parecchio, ma in idle con curve del gas alte é volabile ( ma non perfetto )
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 19:14   #1687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Sono riuscito a montare un micro impianto FPV sul BL. Vtx 5.8GhZ 200mW 2gr, microcamera 1,5gr, lipo 300mA.
Sembra che vada bene, ma devo provarlo all'aperto.
Quando torno a casa posto una foto.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Che per caso è questo kit?

FPV Hobby - 5.8 GHz RTF Combo set 2

Diversamente ci dai dettagli sui costi e reperibilità del kit?

Ho visto tempo fa il video di un signore che con un kit simile su un genius cp brushless ci faceva fpv. E' uno dei vari sfizi che ho nel cassetto

Anche volare attorno a se, quindi vicino, con un micro del genere dev'essere divertente.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 19:42   #1688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Che per caso è questo kit?

FPV Hobby - 5.8 GHz RTF Combo set 2

Diversamente ci dai dettagli sui costi e reperibilità del kit?

Ho visto tempo fa il video di un signore che con un kit simile su un genius cp brushless ci faceva fpv. E' uno dei vari sfizi che ho nel cassetto

Anche volare attorno a se, quindi vicino, con un micro del genere dev'essere divertente.

No, è questo: Set micro TX 5.8 200 mW.

E' tutto alimentabile con una singola lipo
Io ho sostituito tutti i cavi con fili smaltati da 03 al fine di perdere piu peso possibile (e ci sono riuscito).

L'ho provato un paio d'ore fà in terrazzo, ma ho desistito per due motivi: il primo è che era la prima volta che indossavo i FatShark (devo abituarmi) e il secondo è che non avendo l'obbiettivo Wide Angle, ho una visuale di soli 55° in orizzontale....pochini per muoversi bene in spazi piccoli e alle prime armi.
Ho ordinato altro materiale da FPV (un'altro TX, ma messo meglio e con attacco per l'antenna) e due antenne da Circular (il migliore sul mercato in fatto di antenne)
Il Vtx in arrivo è questo FPV Hobby - RTU 5.8GHZ 200mw + UA set-4
Le antenne invece sono queste SPW58 (5645-5945MHz) » Circular Wireless » Antenas para Aeromodelismo

Sono ancora alle prime armi con questa "disciplina", tuttavia do un consiglio a chiunque volesse intraprendere questa strada: fate le cose per bene, rispettate tutte le norme di sicurezza e non cercate distanze che potrebbero mettervi nei guai. Tenete conto che in realtà in Italia il massimo valore di potenza per i Vtx è 25mW.
A meno che non si disponga di sistemi di RTH (Automatic Return To Home), che danno un po piu di sicurezza in caso si perda il controllo del modello, riportandolo in volo "stazionario programmato" sopra la vostra testa, è meglio tenersi lontano dai guai
Io, appena mi sarà possibile acquisterò un AutoPilota da mettere sull'EasyStar II, da affiancare al Sistema OSD che già ho (telemetria di volo).

Spero di non essere stato prolisso e rompiscoglioni. Comunque, appena avrò un po piu di tempo, inizierò a mettere su il sito web (www.piattaformahelios.it) che raccoglie varie cose, tra cui anche l'FPV (facendo esperienza).

Bye
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 19:52   #1689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Spero di non essere stato prolisso e rompiscoglioni.
Assolutamente no...argomento affascinante.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 19:59   #1690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Assolutamente no...argomento affascinante.

Ok, e grazie per l'attenzione (e ribadisco che stò iniziando ora, studiando ciò che scrivono i "guru" nella sezione FPV)
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002