![]() | #1491 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
__________________ Spektrum DX9 | |
![]() | ![]() |
![]() | #1492 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
|
@ Vadafer e Lift: ieri sera ho sostituito e controllato tutto, ma la coda non va piu. Prima sostituzione, il motore, con un'altro nuovo di pacca. Niente. Poi ho sostituito l'esc, nuovo di pacca, niente. Poi ho sostituito il murata, nuovo di pacca, niente. ....Siamo sicuri che il murata da 3A regga il carico? In effetti Lift ha usato un 6A con esc moddato. Per tutte le prove che ho fatto, escludo al 99,9% che ci sia un corto da qualche parte, o fili smaltati grattati. Se scollego il motore di coda, va tutto bene, se collego il motore e inizio a dare gas, murata e xp3a iniziano a scaldare in modo anomalo. Su RS non trovo il murata da 6A, ora provo a dare un'occhiata su Mouser. Caso mai mando un mp a Ken, se non ha chiuso la lista.
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #1493 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando attacchi la lipo fa la musichetta? Il problema è altrove. Se si accende (fa la musichetta) e non si arma allora potrebbe essere il segnale verso l'esc. Se controllato questo e cambiato tutto tranne 3in1 allora il motivo è lí. Ma alimentato l'esc deve cmq fare la musichetta, altrimenti stai sbagliando da un altra parte. Sicuro di aver fatto tutto giusto sul Murata? Foto?
![]() | ![]() |
![]() | #1494 (permalink) Top |
|
Ciao Vad, la musichetta l'ho sentita solo le prime volte. Poi mai piu, solo i due beep bitonali. La 3/1 funziona perfettamente....riprovata ieri sera dopo aver smontato tutto. Appena posso rimonto tutto, in effetti l'unica cosa che non avevo ripassato era il collegamento al signal point.....peró, che c'entra che se collego il connettore sul motore di coda all'esc, inizia a scaldare? Scalda tutto, ma il motore va a scatti e rarissimamente gira (apparentemente senza sentire le correzioni del giro). Allego foto dei cillegamenti che avevo fatto sul murata ![]() Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
![]() | ![]() |
![]() | #1495 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quello è il motivo x cui non va ![]() Cannibalizza l'altro e vedrai che parte. Ahh, non usare come modalità di startup direct EDIT: manca una 01B, 1kohm | |
![]() | ![]() |
![]() | #1497 (permalink) Top | |
| Citazione:
...gesù...come sarebbe che manca una resistenza ![]() Ok, vedrò appena possibile di rimettere su tutto. In effetti, vedo due piazzoline vuote in alto a sinistra.....però, anche con l'altro esc avevo il problema.......certo è che funzionava....e funzionerà! ![]() Edit: mi stà venendo un dubbio atroce..........scommetto che la resistenza manca anche sull'altro esc, da dopo che ho deciso di mettere il connettore del motore in verticale.....scommettiamo? ![]()
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1498 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #1499 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #1500 (permalink) Top |
|
Vad, ora peró ho ben due esc fuori uso per due resistenze......hai mica i valori, cosi le riprendo. Penso siano rimaste attaccate al saldatore quando ho inclinato la punta per dissaldare i tre piedini del connettore. Avevo la punta grande (quella piccola é fuori uso) e devo aver inclinato troppo, andando a togliere le resistenze..... Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade mCP X | liftbag | Elimodellismo Club Modelli | 19692 | 16 marzo 24 20:37 |
E-flite - Blade mCP X Mode1 | TomCat | Compro | 3 | 30 dicembre 11 16:10 |
Cerco e-flite blade mcp x | Alainros | Compro | 1 | 17 giugno 11 00:05 |
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite | Apocalypz | Elimodellismo Principianti | 9 | 28 aprile 11 22:30 |