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Vecchio 13 marzo 13, 08:43   #1491 (permalink)  Top
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In effetti i tuoi modelli hanno sicuramente un rapporto peso potenza inpegnativo anche ( credo ) dal punto di vista propriamente " fisico " !

Giustamente come hai scritto i coni " antiorari "fatti in maniera veloce sono una delle bestie nere per la coda per molti modelli
E infatti quello è il mio problema. In realtà il TA915 è perfetto con le lipo hyperion 550 ma il tempo si riduce a 3 min o poco più. I miei motori di coda sono riavvolti e sicuramente migliorano questa manovra. La regolazione di elevatore è altrettanto importante, come lo è decidere quanto stretto o largo fare il giro. Ad ogni modo non sto dicendo che non si riesca, ma se non lo imposto bene subito non riesco a chiudere due giri. Col Protos invece riesco benissimo anche antiorario.
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Vecchio 13 marzo 13, 09:13   #1492 (permalink)  Top
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@ Vadafer e Lift:

ieri sera ho sostituito e controllato tutto, ma la coda non va piu. Prima sostituzione, il motore, con un'altro nuovo di pacca. Niente.
Poi ho sostituito l'esc, nuovo di pacca, niente. Poi ho sostituito il murata, nuovo di pacca, niente.

....Siamo sicuri che il murata da 3A regga il carico? In effetti Lift ha usato un 6A con esc moddato. Per tutte le prove che ho fatto, escludo al 99,9% che ci sia un corto da qualche parte, o fili smaltati grattati. Se scollego il motore di coda, va tutto bene, se collego il motore e inizio a dare gas, murata e xp3a iniziano a scaldare in modo anomalo.

Su RS non trovo il murata da 6A, ora provo a dare un'occhiata su Mouser. Caso mai mando un mp a Ken, se non ha chiuso la lista.
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Vecchio 13 marzo 13, 09:53   #1493 (permalink)  Top
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@ Vadafer e Lift:

ieri sera ho sostituito e controllato tutto, ma la coda non va piu. Prima sostituzione, il motore, con un'altro nuovo di pacca. Niente.
Poi ho sostituito l'esc, nuovo di pacca, niente. Poi ho sostituito il murata, nuovo di pacca, niente.

....Siamo sicuri che il murata da 3A regga il carico? In effetti Lift ha usato un 6A con esc moddato. Per tutte le prove che ho fatto, escludo al 99,9% che ci sia un corto da qualche parte, o fili smaltati grattati. Se scollego il motore di coda, va tutto bene, se collego il motore e inizio a dare gas, murata e xp3a iniziano a scaldare in modo anomalo.

Su RS non trovo il murata da 6A, ora provo a dare un'occhiata su Mouser. Caso mai mando un mp a Ken, se non ha chiuso la lista.
Non credo sia il Murata. Il discorso 3A o 6A si sente sotto carico, ma partire parte. Inoltre 3A sono abbastanza.
Quando attacchi la lipo fa la musichetta?
Il problema è altrove. Se si accende (fa la musichetta) e non si arma allora potrebbe essere il segnale verso l'esc. Se controllato questo e cambiato tutto tranne 3in1 allora il motivo è lí. Ma alimentato l'esc deve cmq fare la musichetta, altrimenti stai sbagliando da un altra parte. Sicuro di aver fatto tutto giusto sul Murata? Foto?
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Vecchio 13 marzo 13, 10:16   #1494 (permalink)  Top
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Ciao Vad, la musichetta l'ho sentita solo le prime volte. Poi mai piu, solo i due beep bitonali.
La 3/1 funziona perfettamente....riprovata ieri sera dopo aver smontato tutto.
Appena posso rimonto tutto, in effetti l'unica cosa che non avevo ripassato era il collegamento al signal point.....peró, che c'entra che se collego il connettore sul motore di coda all'esc, inizia a scaldare? Scalda tutto, ma il motore va a scatti e rarissimamente gira (apparentemente senza sentire le correzioni del giro).
Allego foto dei cillegamenti che avevo fatto sul murata


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Vecchio 13 marzo 13, 10:19   #1495 (permalink)  Top
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Ciao Vad, la musichetta l'ho sentita solo le prime volte. Poi mai piu, solo i due beep bitonali.
La 3/1 funziona perfettamente....riprovata ieri sera dopo aver smontato tutto.
Appena posso rimonto tutto, in effetti l'unica cosa che non avevo ripassato era il collegamento al signal point.....peró, che c'entra che se collego il connettore sul motore di coda all'esc, inizia a scaldare? Scalda tutto, ma il motore va a scatti e rarissimamente gira (apparentemente senza sentire le correzioni del giro).
Allego foto dei cillegamenti che avevo fatto sul murata


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a quel esc manca una resistenza!

Quello è il motivo x cui non va
Cannibalizza l'altro e vedrai che parte.

Ahh, non usare come modalità di startup direct

EDIT: manca una 01B, 1kohm
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Vecchio 13 marzo 13, 10:23   #1496 (permalink)  Top
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Ad ogni modo salda i cavi del motore direttamente all'esc, non mi pare ti manchi la manualità ;)
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Vecchio 13 marzo 13, 10:33   #1497 (permalink)  Top
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a quel esc manca una resistenza!

Quello è il motivo x cui non va
Cannibalizza l'altro e vedrai che parte.

Ahh, non usare come modalità di startup direct

EDIT: manca una 01B, 1kohm

...gesù...come sarebbe che manca una resistenza era nuovo, appena scartato, preso da Oversky (come anche gli altri, e tutti hanno sempre funzionato).

Ok, vedrò appena possibile di rimettere su tutto.

In effetti, vedo due piazzoline vuote in alto a sinistra.....però, anche con l'altro esc avevo il problema.......certo è che funzionava....e funzionerà!

Edit:
mi stà venendo un dubbio atroce..........scommetto che la resistenza manca anche sull'altro esc, da dopo che ho deciso di mettere il connettore del motore in verticale.....scommettiamo?
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Vecchio 13 marzo 13, 10:37   #1498 (permalink)  Top
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...gesù...come sarebbe che manca una resistenza era nuovo, appena scartato, preso da Oversky (come anche gli altri, e tutti hanno sempre funzionato).

Ok, vedrò appena possibile di rimettere su tutto.

In effetti, vedo due piazzoline vuote in alto a sinistra.....però, anche con l'altro esc avevo il problema.......certo è che funzionava....e funzionerà!
Le piazzole di questi Esc si scaldano molto facilmente. Quindi basta rimanere un attimo di tempo in più col saldatore, anche da un altra parte, che il calore si dissipa e queste resistenze sono le prime a dissaldarsi. Da quanto io ricordo il connettore del motore non è saldato in quel modo. Sicuramente quando lo hai cambiato è successo che si dissaldassi la resistenza. Credimi ci vuole un attimo. I sintomi sono perfettamente coerenti con la mancanza di quella resistenza. Ora che lo sai ci vuole poco per risolverlo e riuscire a volare.
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Vecchio 13 marzo 13, 10:38   #1499 (permalink)  Top
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...gesù...come sarebbe che manca una resistenza era nuovo, appena scartato, preso da Oversky (come anche gli altri, e tutti hanno sempre funzionato).

Ok, vedrò appena possibile di rimettere su tutto.

In effetti, vedo due piazzoline vuote in alto a sinistra.....però, anche con l'altro esc avevo il problema.......certo è che funzionava....e funzionerà!

Edit:
mi stà venendo un dubbio atroce..........scommetto che la resistenza manca anche sull'altro esc, da dopo che ho deciso di mettere il connettore del motore in verticale.....scommettiamo?
Garantito, i sintomi sono quelli ;)
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Vecchio 13 marzo 13, 11:11   #1500 (permalink)  Top
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Vad, ora peró ho ben due esc fuori uso per due resistenze......hai mica i valori, cosi le riprendo.
Penso siano rimaste attaccate al saldatore quando ho inclinato la punta per dissaldare i tre piedini del connettore. Avevo la punta grande (quella piccola é fuori uso) e devo aver inclinato troppo, andando a togliere le resistenze.....

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