Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 13, 23:15   #1481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
O.t.

Buddy, sei tu che mi avevi chiesto i fet per l'xp3a?

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
No, devo prenderli con ken e altri peró
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 23:22   #1482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ragazzi, è la mia passione e mi piacerebbe, ma dovete credermi se vi dico che ho poco tempo.
Un utente qui del forum lo sa ed ho fatto una figura barbina con lui, perché ho tenuto il suo modello mesi prima di metterci mano.
peccato

altri volontari ? Buddyclub, teamrudy ?
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 23:25   #1483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
peccato

altri volontari ? Buddyclub, teamrudy ?
Te lo farei volentieri urgno ma io ci son dentro da troppo poco tempo...peró se hai tempo provo a chiedere ad un amico magari lui se ha tempo te lo fa
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 23:38   #1484 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
peccato

altri volontari ? Buddyclub, teamrudy ?
Se hai pazienza io rientro dall'estero il 6 Aprile.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 23:38   #1485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
O.t.

Buddy, sei tu che mi avevi chiesto i fet per l'xp3a?

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
era bladebaster per il supermicro,
sul 3ad del nano.



fine ot.

...giuro!

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 23:41   #1486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
era bladebaster per il supermicro,
sul 3ad del nano.



fine ot.

...giuro!

Grazie Cri'.......fra un po mi ci vorrà la badante

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 00:17   #1487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Visto che si parla di coda...

Sul mio mcpx v1 full brushless mi capita una cosa strana.. È tutto nuovissimo, compresa 3 in 1, e mai crashato..

Praticamente mi capita che l'eli giri su se stesso, non velocemente, poi si ferma e dopo un po ricomincia..
Lo ha fatto con qualsiasi motore abbia montato...

Si pensava a vibrazioni, e ho tolto l'autorotation kit e messo albero in titanio...

Governato al 70% con hp06v2 riavvolto era perfetto, aumento un po e va bene, poi dopo un po ha ricominciato, in concomitanza dell'aumento della % di pitch nel trv adj...

Se lo riabbasso sembrerebbe vada bene, ma tra una tacca di stick e l'altra sxhizza in alto che sembra un 6s ..

Pitch cuve da 0 a 100
Idle a V 100 85 70 85 100

Governato al 70%

Piatto livellato, passo + e passo - giusti, sono al 75% in - e 85 in +..

Motore di coda hp03t v2
Xp3a

Grazie
Ripropongo
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 07:14   #1488 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question Problemi di coda che intendiamo ?

Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Ti credo, quando provi certe macchine fai fatica a tornare indietro ed accettare dei compromessi. Per questo motivo ho deciso di tenermi sia il super TA che il mostro a 3s ;)
Nelle trasformazioni dei tuoi modelli il plus delle code lo noti in che tipo di manovre ?

Sicuramente l'mcpx BL e ' manchevole in hovering con una curva di normal perché sbacchetta e , a bassi giri e ' " incerto " ( probabilmente perché inrunner in coda ) e forse in manovre più impegnative ( ma potrebbe essere un problema di giro )del tipo tail slide ( si scrive così ? ) ma nelle manovre " base " tipo le classiche botte di passo ( avendo una curva di Stunt ) o qualche flip o delle retro veloci funziona bene .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 07:53   #1489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Nelle trasformazioni dei tuoi modelli il plus delle code lo noti in che tipo di manovre ?

Sicuramente l'mcpx BL e ' manchevole in hovering con una curva di normal perché sbacchetta e , a bassi giri e ' " incerto " ( probabilmente perché inrunner in coda ) e forse in manovre più impegnative ( ma potrebbe essere un problema di giro )del tipo tail slide ( si scrive così ? ) ma nelle manovre " base " tipo le classiche botte di passo ( avendo una curva di Stunt ) o qualche flip o delle retro veloci funziona bene .
Pitch pump, tic tic, rainbows, tonneau (si scrive così?) e molte manovre di volato veloce che richiede una coda precisa. Buddyclub ha potuto vedere quanto sia inchiodata la coda in queste manovre.
Ad oggi ancora non ho provato il BL, ma lo farò a breve e ti saprò dire le mie impressioni.
Sono sicuro che sia un gran salto rispetto al passato. Ma anche se fosse perfetto nel mio caso non ha molto senso un acquisto visto che possiedo già due micro che sono perfetti ed hanno molta potenza, anche se per raggiungerlo ho dovuto fare mille prove, test e nottate col saldatore. Insomma mi sono dovuto arrangiare per raggiungere questi obbiettivi. Ma è anche per questo che ci sono affezionato.
L'unica incertezza è nei coni, che non posso farli a pieno gas perché dopo mezzo giro perdo la coda. E se togli gasl non sta facilmente su. Il limite è davvero rosicato. Sarei curioso di sapere come si comporta il BL da questo punto di vista, anche se forse è più un limite mio (pollici) che del modello.

EDIT: tra le altre cose, non essendo un mago nel 3D avere una coda precisa aiuta di molto a fissare e perfezionare le manovre ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 08:32   #1490 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Pitch pump, tic tic, rainbows, tonneau (si scrive così?) e molte manovre di volato veloce che richiede una coda precisa. Buddyclub ha potuto vedere quanto sia inchiodata la coda in queste manovre.
Ad oggi ancora non ho provato il BL, ma lo farò a breve e ti saprò dire le mie impressioni.
Sono sicuro che sia un gran salto rispetto al passato. Ma anche se fosse perfetto nel mio caso non ha molto senso un acquisto visto che possiedo già due micro che sono perfetti ed hanno molta potenza, anche se per raggiungerlo ho dovuto fare mille prove, test e nottate col saldatore. Insomma mi sono dovuto arrangiare per raggiungere questi obbiettivi. Ma è anche per questo che ci sono affezionato.
L'unica incertezza è nei coni, che non posso farli a pieno gas perché dopo mezzo giro perdo la coda. E se togli gasl non sta facilmente su. Il limite è davvero rosicato. Sarei curioso di sapere come si comporta il BL da questo punto di vista, anche se forse è più un limite mio (pollici) che del modello.

EDIT: tra le altre cose, non essendo un mago nel 3D avere una coda precisa aiuta di molto a fissare e perfezionare le manovre ;)
In effetti i tuoi modelli hanno sicuramente un rapporto peso potenza inpegnativo anche ( credo ) dal punto di vista propriamente " fisico " !

Giustamente come hai scritto i coni " antiorari "fatti in maniera veloce sono una delle bestie nere per la coda per molti modelli
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002