Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 13, 21:08   #1471 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
così si vede meglio...

ma può essere che ci siano delle micro vibrazioni che vengono trasmesse alla schedina della 3in1 ? io proverei a metterci gli oring, magari è quello...
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 21:19   #1472 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
così si vede meglio...

Avevo iniziato uno dei miei soliti discorsi prolissi sulla cotro reazione, ma desisto.

Secondo me E-flite non ha scelto bene i componenti per la coda o non è riuscita ad eleborare un software adatto per l'esc di coda.

Il sistema di coda motore/esc è tendenzialmente lento riguardo le variazioni di velocità, anche se fortunate combinazioni in tolleranza la fanno andare accettabilmente.

Ma rimane il fatto che il sistema è nei limiti inferiori riguardo la velocità di risposta e secondo me basta un banale fattore di disturbo per innescare l'inseguimento della posizione mai raggiunta perché sempre in ritardo.

Ad esempio un qualunque fattore che riduca l'efficenza del motore di coda, come sporco nei cuscinetti (o bronzine? non so) o asse piegato.
Oppure un fattore elettrico, i connettori sono soggetti a resistenza variabile a seconda di come sono inseriti.
Oppure una perdita di efficienza del ruotino perché danneggiato.
Oppure nuove vibrazioni che in questo caso influirebbero negativamente sul gyro, ad esempio dovute a giochi che aumentano, sbilanciamenti ecc.

Il fatto e che se ne leggono parecchie di queste storie, modelli che da nuovi vanno accettabilmente e poi iniziano ad oscillare.

Io tendo a credere che quando funziona bene è un caso fortunato e non destinato a durare.

Un po' di esperienza con le code a motore posso dire di averla, e sento che questo modello ha di buono solo le potenzialità di anti-coppia, che evitano il TBO, ma i suoi componenti non riescono a dare la garanzia coda ferma, garanzie che avrebbe se avessero scelto un esc in grado di funzionare in damped mode.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 21:33   #1473 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Coda inrunner ..molti giri

Io penso che la coda del mcpx BL perché gestita da un motore inrunner ( notoriamente con coppia ad alti regimi ) debba essere usata con una curva del thr tipo 75 -75-75-75-75 ( o piu ' alte naturalmente ).
Con curve del thr più basse o comunque di normal comunque non possa funzionare bene .

A mio avviso la coda del video postato da yashad ,dal secondo 42 in poi ( finché in idle ) funziona bene ( per essere un inrunner ) e ne più che meno che quella del mio modello










Mcpx BL / 4 mura flip - YouTube



Certo montando un motore outrunner ( come le ottime trasformazioni di lift e di teamrudy ) funzionano ancora meglio ma , ripeto con una curva adeguata di thr ( secondo me ) va benone
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 21:40   #1474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
nessuno ha provato un HP03 con l'esc originale?
...ed un XP7A col motore di coda originale?

sarebbero soluzioni "a metà" rispetto alla trasformazione radicale di Lift.

chissà...




Ps - comunque il microbrushless di coda è montato su bronzine.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 22:14   #1475 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
nessuno ha provato un HP03 con l'esc originale?
...ed un XP7A col motore di coda originale?

sarebbero soluzioni "a metà" rispetto alla trasformazione radicale di Lift.

chissà...




Ps - comunque il microbrushless di coda è montato su bronzine.
La prima l'ho provata e non va.
La seconda è molto probabile che va ed è sicuramente interessante.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 22:17   #1476 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io penso che la coda del mcpx BL perché gestita da un motore inrunner ( notoriamente con coppia ad alti regimi ) debba essere usata con una curva del thr tipo 75 -75-75-75-75 ( o piu ' alte naturalmente ).
Con curve del thr più basse o comunque di normal comunque non possa funzionare bene .

A mio avviso la coda del video postato da yashad ,dal secondo 42 in poi ( finché in idle ) funziona bene ( per essere un inrunner ) e ne più che meno che quella del mio modello








Mcpx BL / 4 mura flip - YouTube



Certo montando un motore outrunner ( come le ottime trasformazioni di lift e di teamrudy ) funzionano ancora meglio ma , ripeto con una curva adeguata di thr ( secondo me ) va benone
Si, dal secondo 42 somigliava alla mia prima della cura, ma per me non funzionava bene.
Ma io ero già abituato bene con gli mCP X
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 22:24   #1477 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, dal secondo 42 somigliava alla mia prima della cura, ma per me non funzionava bene.
Ma io ero già abituato bene con gli mCP X
Ti credo, quando provi certe macchine fai fatica a tornare indietro ed accettare dei compromessi. Per questo motivo ho deciso di tenermi sia il super TA che il mostro a 3s ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 22:34   #1478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Visto che si parla di coda...

Sul mio mcpx v1 full brushless mi capita una cosa strana.. È tutto nuovissimo, compresa 3 in 1, e mai crashato..

Praticamente mi capita che l'eli giri su se stesso, non velocemente, poi si ferma e dopo un po ricomincia..
Lo ha fatto con qualsiasi motore abbia montato...

Si pensava a vibrazioni, e ho tolto l'autorotation kit e messo albero in titanio...

Governato al 70% con hp06v2 riavvolto era perfetto, aumento un po e va bene, poi dopo un po ha ricominciato, in concomitanza dell'aumento della % di pitch nel trv adj...

Se lo riabbasso sembrerebbe vada bene, ma tra una tacca di stick e l'altra sxhizza in alto che sembra un 6s ..

Pitch cuve da 0 a 100
Idle a V 100 85 70 85 100

Governato al 70%

Piatto livellato, passo + e passo - giusti, sono al 75% in - e 85 in +..

Motore di coda hp03t v2
Xp3a

Grazie
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 22:49   #1479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
please...Qualcuno ha per caso provato queste batterie se montano nel carrello originale?


Turnigy nano-tech 300mah 2S 35~70C Lipo Pack (E-flite EFLB2002S25 micro series compatible) (DE)
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 23:14   #1480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Visto che si parla di coda...

Sul mio mcpx v1 full brushless mi capita una cosa strana.. È tutto nuovissimo, compresa 3 in 1, e mai crashato..

Praticamente mi capita che l'eli giri su se stesso, non velocemente, poi si ferma e dopo un po ricomincia..
Lo ha fatto con qualsiasi motore abbia montato...

Si pensava a vibrazioni, e ho tolto l'autorotation kit e messo albero in titanio...

Governato al 70% con hp06v2 riavvolto era perfetto, aumento un po e va bene, poi dopo un po ha ricominciato, in concomitanza dell'aumento della % di pitch nel trv adj...

Se lo riabbasso sembrerebbe vada bene, ma tra una tacca di stick e l'altra sxhizza in alto che sembra un 6s ..

Pitch cuve da 0 a 100
Idle a V 100 85 70 85 100

Governato al 70%

Piatto livellato, passo + e passo - giusti, sono al 75% in - e 85 in +..

Motore di coda hp03t v2
Xp3a

Grazie
O.t.

Buddy, sei tu che mi avevi chiesto i fet per l'xp3a?

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002