10 marzo 13, 18:59 | #1401 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| Lunghezza link
Oggi ho toccato i link per cercare di avere lo stesso tiro in positivo e in negativo, non ci sono riuscito ma sono riuscito a perdere la lunghezza di partenza... Potreste darmi la misura precisa grazie. Ps Credo che alla fine la causa sia il gioco del piatto, cosa che si dovtebbe ridolvere con il piatto MH
__________________ |
10 marzo 13, 19:36 | #1402 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Levo tutti i subtrim e trim dalla radio e rieffettuo il binding come primo passo. Poi, a occhio livello il piatto, cioè agisco sui pushrod fino a quando il mio occhio mi dice che il piatto è livellato guardandolo da tutti i lati. Attivo il monitor della radio ed agisco sul collettivo fino ad avere 0 sul canale pitch. Ribalto le pale all'indietro, come si mettono a riposo sul blocca pale sugli eli grandi e controllo se stanno parallele. Se non lo sono, agisco su tutti e tre i pushrod simultaneamente e della stessa misura fino a quando sono parallele. Non è finita. A causa dei laschi, non è detto che le pale parallele significhino effettivamente zero pitch. Tenendo l'elicottero assolutamente fermo su un piano, traguardo le pale con qualche oggetto sullo sfondo, senza spostare la testa per non falsare la collimazione, agisco sul collettivo andando dal minimo al massimo. Devo vedere la stessa ampiezza di V nelle due situazioni e per aiutarmi focalizzo l'attenzione sul particolare dello sfondo che collima ad esempio con l'estremità della pala più in basso, particolare che deve essere collimato sia con una pala che con l'altra quando si inverte il passo. Se la V ha diversa ampiezza, agisco ancora sui pushrod per uguagliarla. Infine, la sensazione di volo, quella a cui affido la taratura finale. Se ho la sensazione di avere meno passo in negativo che in positivo, avvito di un giro i tre pushrod e riprovo, fino a quando sono soddisfatto. Niente di più empirico lo so, ma le misure su questi micro secondo me portano spesso a risultati indesiderati. | |
10 marzo 13, 19:53 | #1403 (permalink) Top | |
| ok Citazione:
oggi mi succedeva una cosa stranissima avvitavo e avevo meno passo negativo per questo ad una certa ho perso i riferimenti... sto aspettando il piatto della microheli preso proprio da loro, è partito il 17/02 MA QUANDO CA... ARRIVA????
__________________ | |
10 marzo 13, 20:01 | #1404 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
| Citazione:
Con la rapida sta a casa in 5 giorni. Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " | |
10 marzo 13, 21:06 | #1405 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: Brentonico (TN)
|
Finalmente!!!, dopo un intero pomeriggio passato a settare e modificare i parametri sulla DX6i senza risolvere nulla, ho preso la DX8 ed ho inserito i parametri come da manuale. Non avrei mai voluto farlo perché personalmente non mi trovo a mio agio con i menù delle Spektrum (ho sempre posseduto Futaba e l'FC28 V3 in mio possesso fa ancora il suo dovere in maniera egregia)... Sono stato costretto inoltre a scambiare fra di loro i fili del potenziometro del gas, in quanto piloto con gas a tirare (@ Trudy... mi dispiace...) Adesso funziona tutto, la coda è molto stabile anche se c'è bisogno di qualche tacca di trim sul ciclico.... vedrò di farlo all'aperto... a casa c'è poco spazio!! Ciao Emiliano |
10 marzo 13, 21:44 | #1406 (permalink) Top | |
| Citazione:
La veloce quanto veniva? La dogana l'ha passata?
__________________ | |
10 marzo 13, 23:20 | #1407 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
| Citazione:
Io odio le spedizioni eterne e non tracciabili......quando ordino da Astroid vado in crisi mistica. Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " | |
10 marzo 13, 23:54 | #1408 (permalink) Top | |
| veloce Citazione:
__________________ | |
11 marzo 13, 13:29 | #1409 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2011 Residenza: Como
|
Dopo il crash dell'altro giorno in cui ho rotto il telaio l'eli ha ricominciato con quel maledetto tali wag, soprattutto quando muovo la coda
inizia a sbacchettare pesantemente per qualche secondo, poi si stabilizza
ma porc Ho saldato il telaio nel punto di rottura e non può essere quello il motivo almeno credo |
11 marzo 13, 14:46 | #1410 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/3683565-post4284.html
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
Bookmarks |
| |