Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 13, 18:59   #1401 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

Data registr.: 03-06-2006
Lunghezza link

Oggi ho toccato i link per cercare di avere lo stesso tiro in positivo e in negativo, non ci sono riuscito ma sono riuscito a perdere la lunghezza di partenza... Potreste darmi la misura precisa grazie.
Ps
Credo che alla fine la causa sia il gioco del piatto, cosa che si dovtebbe ridolvere con il piatto MH
Vecchio 10 marzo 13, 19:36   #1402 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
Oggi ho toccato i link per cercare di avere lo stesso tiro in positivo e in negativo, non ci sono riuscito ma sono riuscito a perdere la lunghezza di partenza... Potreste darmi la misura precisa grazie.
Ps
Credo che alla fine la causa sia il gioco del piatto, cosa che si dovtebbe ridolvere con il piatto MH
Io non so più dirtelo, perché ho albero accorciato, pushrod dritti ecc ecc, però faccio così.

Levo tutti i subtrim e trim dalla radio e rieffettuo il binding come primo passo.

Poi, a occhio livello il piatto, cioè agisco sui pushrod fino a quando il mio occhio mi dice che il piatto è livellato guardandolo da tutti i lati.

Attivo il monitor della radio ed agisco sul collettivo fino ad avere 0 sul canale pitch.

Ribalto le pale all'indietro, come si mettono a riposo sul blocca pale sugli eli grandi e controllo se stanno parallele.
Se non lo sono, agisco su tutti e tre i pushrod simultaneamente e della stessa misura fino a quando sono parallele.

Non è finita. A causa dei laschi, non è detto che le pale parallele significhino effettivamente zero pitch.

Tenendo l'elicottero assolutamente fermo su un piano, traguardo le pale con qualche oggetto sullo sfondo, senza spostare la testa per non falsare la collimazione, agisco sul collettivo andando dal minimo al massimo.
Devo vedere la stessa ampiezza di V nelle due situazioni e per aiutarmi focalizzo l'attenzione sul particolare dello sfondo che collima ad esempio con l'estremità della pala più in basso, particolare che deve essere collimato sia con una pala che con l'altra quando si inverte il passo.
Se la V ha diversa ampiezza, agisco ancora sui pushrod per uguagliarla.

Infine, la sensazione di volo, quella a cui affido la taratura finale. Se ho la sensazione di avere meno passo in negativo che in positivo, avvito di un giro i tre pushrod e riprovo, fino a quando sono soddisfatto.

Niente di più empirico lo so, ma le misure su questi micro secondo me portano spesso a risultati indesiderati.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 19:53   #1403 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

ok

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io non so più dirtelo, perché ho albero accorciato, pushrod dritti ecc ecc, però faccio così.

Levo tutti i subtrim e trim dalla radio e rieffettuo il binding come primo passo.

Poi, a occhio livello il piatto, cioè agisco sui pushrod fino a quando il mio occhio mi dice che il piatto è livellato guardandolo da tutti i lati.

Attivo il monitor della radio ed agisco sul collettivo fino ad avere 0 sul canale pitch.

Ribalto le pale all'indietro, come si mettono a riposo sul blocca pale sugli eli grandi e controllo se stanno parallele.
Se non lo sono, agisco su tutti e tre i pushrod simultaneamente e della stessa misura fino a quando sono parallele.

Non è finita. A causa dei laschi, non è detto che le pale parallele significhino effettivamente zero pitch.

Tenendo l'elicottero assolutamente fermo su un piano, traguardo le pale con qualche oggetto sullo sfondo, senza spostare la testa per non falsare la collimazione, agisco sul collettivo andando dal minimo al massimo.
Devo vedere la stessa ampiezza di V nelle due situazioni e per aiutarmi focalizzo l'attenzione sul particolare dello sfondo che collima ad esempio con l'estremità della pala più in basso, particolare che deve essere collimato sia con una pala che con l'altra quando si inverte il passo.
Se la V ha diversa ampiezza, agisco ancora sui pushrod per uguagliarla.

Infine, la sensazione di volo, quella a cui affido la taratura finale. Se ho la sensazione di avere meno passo in negativo che in positivo, avvito di un giro i tre pushrod e riprovo, fino a quando sono soddisfatto.

Niente di più empirico lo so, ma le misure su questi micro secondo me portano spesso a risultati indesiderati.
grazie per la spiegazione, appunto per non rifare tutto ho chiesto la misura di partenza
oggi mi succedeva una cosa stranissima avvitavo e avevo meno passo negativo per questo ad una certa ho perso i riferimenti...
sto aspettando il piatto della microheli preso proprio da loro, è partito il 17/02
MA QUANDO CA... ARRIVA????
Vecchio 10 marzo 13, 20:01   #1404 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
Citazione:
grazie per la spiegazione, appunto per non rifare tutto ho chiesto la misura di partenza
oggi mi succedeva una cosa stranissima avvitavo e avevo meno passo negativo per questo ad una certa ho perso i riferimenti...
sto aspettando il piatto della microheli preso proprio da loro, è partito il 17/02
MA QUANDO CA... ARRIVA????
Strano.......che spedizione hai scelto?
Con la rapida sta a casa in 5 giorni.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Vecchio 10 marzo 13, 21:06   #1405 (permalink)  Top
User

L'avatar di dauphin115

Data registr.: 23-06-2012
Finalmente!!!, dopo un intero pomeriggio passato a settare e modificare i parametri sulla DX6i senza risolvere nulla, ho preso la DX8 ed ho inserito i parametri come da manuale.
Non avrei mai voluto farlo perché personalmente non mi trovo a mio agio con i menù delle Spektrum (ho sempre posseduto Futaba e l'FC28 V3 in mio possesso fa ancora il suo dovere in maniera egregia)...
Sono stato costretto inoltre a scambiare fra di loro i fili del potenziometro del gas, in quanto piloto con gas a tirare (@ Trudy... mi dispiace...)
Adesso funziona tutto, la coda è molto stabile anche se c'è bisogno di qualche tacca di trim sul ciclico.... vedrò di farlo all'aperto... a casa c'è poco spazio!!
Ciao Emiliano
dauphin115 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 21:44   #1406 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Strano.......che spedizione hai scelto?
Con la rapida sta a casa in 5 giorni.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ho fatto la lunga 5/25 giorni lavorativi .
La veloce quanto veniva? La dogana l'ha passata?
Vecchio 10 marzo 13, 23:20   #1407 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
Citazione:
Ho fatto la lunga 5/25 giorni lavorativi .
La veloce quanto veniva? La dogana l'ha passata?
Eh, la veloce sono 25 dollari......mai presa la dogana e in 5 giorni ti bussano alla porta ( DHL, non li fiamme gialle....hhar hhar hhar).
Io odio le spedizioni eterne e non tracciabili......quando ordino da Astroid vado in crisi mistica.

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
Vecchio 10 marzo 13, 23:54   #1408 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

veloce

Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Eh, la veloce sono 25 dollari......mai presa la dogana e in 5 giorni ti bussano alla porta ( DHL, non li fiamme gialle....hhar hhar hhar).
Io odio le spedizioni eterne e non tracciabili......quando ordino da Astroid vado in crisi mistica.

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
eh ho capito ma viene più del piatto che aspetto...
Vecchio 11 marzo 13, 13:29   #1409 (permalink)  Top
User

L'avatar di yashad

Data registr.: 31-01-2011
Dopo il crash dell'altro giorno in cui ho rotto il telaio l'eli ha ricominciato con quel maledetto tali wag, soprattutto quando muovo la coda… inizia a sbacchettare pesantemente per qualche secondo, poi si stabilizza… ma porc

Ho saldato il telaio nel punto di rottura e non può essere quello il motivo… almeno credo…
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 14:46   #1410 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Dopo il crash dell'altro giorno in cui ho rotto il telaio l'eli ha ricominciato con quel maledetto tali wag, soprattutto quando muovo la coda… inizia a sbacchettare pesantemente per qualche secondo, poi si stabilizza… ma porc

Ho saldato il telaio nel punto di rottura e non può essere quello il motivo… almeno credo…
Controlla anche quello che apparentemente e ' sano :

http://www.baronerosso.it/forum/3683565-post4284.html
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks