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Vecchio 09 marzo 13, 01:31   #1371 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho una aurora 9, secondo voi conviene comprare un modulo compatibile spektrum,oppure comprare il combo che vendono da Jonathan a 269 euro con DX6??
io sono per il modulo.
non conosco l'aurora9 ma la dx6i è alquanto grossolana di meccanica ed elettronica.
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Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 01:33   #1372 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Mi quoto per chiedere se e ' successo pure a qualcuno di voi ?
In effetti e ' strano mandare in malore un brushless in un crash non particolarmente pesante ( ovviamente Hold subito tirato )
riesci a capire se si è staccato un filo o se è bruciato il motore?
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Vecchio 09 marzo 13, 06:28   #1373 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
riesci a capire se si è staccato un filo o se è bruciato il motore?
Ciao
Il brushless non lo ho smontato ma , da quello che vedo e che io ne capisco , non ci sono fili scollegati...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 15:03   #1374 (permalink)  Top
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L'avatar di yashad
 
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oggi ho testat il nuovo bl all'aperto...
alla terza lipo faccio un brutto crash ed ho piegato il telaio dietro dove c'è l'attacco del trave di coda, che è rimasto intatto senza spezzaesi... ho ripiegato la plastica a mano e si è raddrizzata, ma il telaio si è rotto in un punto... che sfiga!!!

avevo anche mntato la gabbia in carbonio e ora dovrò staccarla per montarla su un nuovo telaio..

Dite che se lo incollo tiene o va cambiato per forza??
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 16:10   #1375 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
oggi ho testat il nuovo bl all'aperto...
alla terza lipo faccio un brutto crash ed ho piegato il telaio dietro dove c'è l'attacco del trave di coda, che è rimasto intatto senza spezzaesi... ho ripiegato la plastica a mano e si è raddrizzata, ma il telaio si è rotto in un punto... che sfiga!!!

avevo anche mntato la gabbia in carbonio e ora dovrò staccarla per montarla su un nuovo telaio..

Dite che se lo incollo tiene o va cambiato per forza??
Io lo cambierei, ma prima di montare la gabbia, monterei anche il rinforzo inferiore con i supporti al trave per due motivi.

Primo, chiudi il cerchio dei rinforzi agendo anche sul basamento motore e nella mezzeria del telaio che è davvero troppo flessibile, molto più che nel vecchio mCP X (se non ci fossero i servi alettoni a irrigidire, la corona si sdenterebbe in pochi voli), secondo puoi montare i supporti al trave che, oltre a bloccare la flessibilità del telaio nella zona posteriore, in caso di crash fanno da fusibili loro, salvando il telaio (si spera).
Credo sia possibile scegliere la versione per trave da 2 e da 3 mm (ora non si vede perché è out of stock). Nel caso, bisogna prendere quello da 3mm e spessorare il trave in corrispondenza del morsetto con nastro o termorestringente.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 17:09   #1376 (permalink)  Top
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L'avatar di yashad
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io lo cambierei, ma prima di montare la gabbia, monterei anche il rinforzo inferiore con i supporti al trave per due motivi.

Primo, chiudi il cerchio dei rinforzi agendo anche sul basamento motore e nella mezzeria del telaio che è davvero troppo flessibile, molto più che nel vecchio mCP X (se non ci fossero i servi alettoni a irrigidire, la corona si sdenterebbe in pochi voli), secondo puoi montare i supporti al trave che, oltre a bloccare la flessibilità del telaio nella zona posteriore, in caso di crash fanno da fusibili loro, salvando il telaio (si spera).
Credo sia possibile scegliere la versione per trave da 2 e da 3 mm (ora non si vede perché è out of stock). Nel caso, bisogna prendere quello da 3mm e spessorare il trave in corrispondenza del morsetto con nastro o termorestringente.
grazie lift, farò come dici... nel frattempo che mi arrivano tutti i pezzi rattoppo il telaio con il saldatore...

certo che con l'mcpx ho fatto decine di crash e tutto sommato è sempre uscito quasi illeso, con questo al primo crash ho rotto pezzi importanti... anche la canopy verde e gialla si è disintegrata (
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 18:01   #1377 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
grazie lift, farò come dici... nel frattempo che mi arrivano tutti i pezzi rattoppo il telaio con il saldatore...

certo che con l'mcpx ho fatto decine di crash e tutto sommato è sempre uscito quasi illeso, con questo al primo crash ho rotto pezzi importanti... anche la canopy verde e gialla si è disintegrata (
É un punto critico, purtroppo tragicamente sottodimensionato. Diciamo che é la "firma maledetta" della HH
Peró, di la verità; da 1 a 10, quanto é stato grave il "botto"? Sei caduto di coda all'indietro?

.......comunque guai a chi me lo tocca...... ;) :thumbup:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
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Vecchio 09 marzo 13, 22:41   #1378 (permalink)  Top
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Resistenza ai crash del mcpx BL

Io credo che il BL sia il 50% meno resistente si crash rispetto al V2 : grandissimo risultato considerando la differenza enorme di prestazioni e pesi tra i due modelli
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 06:16   #1379 (permalink)  Top
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L'avatar di yashad
 
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Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
É un punto critico, purtroppo tragicamente sottodimensionato. Diciamo che é la "firma maledetta" della HH
Peró, di la verità; da 1 a 10, quanto é stato grave il "botto"? Sei caduto di coda all'indietro?

.......comunque guai a chi me lo tocca...... ;) :thumbup:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Si sono crashato di coda perché ad un certo punto da lontano dopo un flip non capivo piú dov'era ( la coda ), e questo se lo perdi in mezzo secondo schizza come un razzo... Cmq la differenza di potenza con l'mcpx é davvero impressionante.

Cmq stasera ho saldato il telaio con il saldatore scaldando la plastica e sembrerebbe tenere bene... Ho notato peró che nel crash si é allentata anche la sede del trave di coda, che ora gira se lo muovi... Gli ho messo una goccia di ciano per bloccarlo.
Ho già ordinato tutti i pezzi compreso il telaio...

Per staccare il super attack esiste qualche solvente? Vorrei staccare la gabbia Astroid senza romperla...

Ho notato una cosa... Nelle partenze é come se la corona non riuscisse a fare presa sul pignone facendo scodare molto il modello...poi si stabilizza. Lo fa anche a voi? O é la mia corona che é leggermente lasca?
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 10:20   #1380 (permalink)  Top
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L'avatar di dauphin115
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: Brentonico (TN)
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Sto cercando di settare il piccoletto con i parametri presenti sul manuale (DX6i), ma l'heli non ne vuole sapere di funzionare, in più la 3 in 1 è letteralmente bollente, a qualcuno di voi si è per caso presentato lo stesso problema ?
Le ho provate tutte... qualche suggerimento da parte vostra ?
Grazie anticipatamente
Ciao Emiliano
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