Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 13, 10:54   #1351 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Cambiato il motore di coda con un altro ( sempre originale ) perche ' ( stranamente ) defunto in un crash ( di quelli inoffensivi ) molto molto soft ( meglio così temevo fosse la 3/1) ...
La coda che già prima non mi creava problemi , risponde ancora meglio di prima ( sostituito però pure il palini con un altro originale )
..e approfittato per mettere un tail boom " solid " e un più ben visibile carrello bianco .


Ps : da chi le ha entrambe quale delle due canopy originali risulta più visibile ??
Io sono ancora con la originale anche se è un poco rotta sotto la punta
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 12:33   #1352 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Cambiato il motore di coda con un altro ( sempre originale ) perche ' ( stranamente ) defunto in un crash ( di quelli inoffensivi ) molto molto soft ( meglio così temevo fosse la 3/1) ...
La coda che già prima non mi creava problemi , risponde ancora meglio di prima ( sostituito però pure il palini con un altro originale )
..e approfittato per mettere un tail boom " solid " e un più ben visibile carrello bianco .


Ps : da chi le ha entrambe quale delle due canopy originali risulta più visibile ??
Io sono ancora con la originale anche se è un poco rotta sotto la punta
Quella giallo/verdolina è a parer mio più visibile oltre che molto bella, al punto che preferisco volare con quella che con quella Protos like.

Ho in ordine un paio di Fusuno, fresche fresche, messe soltanto oggi sul sito.
Tra l'altro ancora non hanno messo i cinque schemi di colore attuali.
Io le ho ordinate ieri via email.

Sono in plastica e sembrano essere molto robuste. Un po' grandi sembra, ma conto che sul mio con trave allungato e ruotino di coda grande l'estetica sia soddisfacente.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 12:44   #1353 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
ragazzi, ma ricordo bene che su questo heli si regola il guadagno del gyro?
su quello del mio amico che mi ha chiesto di regolare c'è un incredibile tail wag... evetualmente su che canale imposto la mia dx8? Gyro o aux 2 e che percentuale di guadagno devo dare?
Grazie,
Carmelo

PS: se riesco a far andare bene questo del mio amico...lo compro anche io
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 12:53   #1354 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi mi confermate che nei vostri mcpx bl c'è quel doppio...non so è un fet?

Blade mCPX BL.....yes that's Brushless! - Page 40 - RC Groups

Sembrerebbe una correzione dell'ultimo minuto...sto leggendo che molti hanno problemi che potrebbero derivare dal surriscaldamento...
sul mio c'era solo un componente...

Mai piu pressemblati eflite, gli unici che non hanno dato problemi sono stati il 120 e l'mcpx v2 usato, gli altri 130, nano, e questo hanno avuto rogne.
Non immagino neanche chi compra un 500x o un 550... se manca del frena filetti e parte una vite in un punto critico in volo a chi la vai a raccontare ? Garanzia
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 12:54   #1355 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
ragazzi, ma ricordo bene che su questo heli si regola il guadagno del gyro?
su quello del mio amico che mi ha chiesto di regolare c'è un incredibile tail wag... evetualmente su che canale imposto la mia dx8? Gyro o aux 2 e che percentuale di guadagno devo dare?
Grazie,
Carmelo

PS: se riesco a far andare bene questo del mio amico...lo compro anche io
Se è nuovo appena aperto ed ha una coda pesantemente oscillante, il consiglio è di riportarlo/rimandarlo indietro.

Leggo molti commenti sui forum esteri e anche qui, che fanno a botte con l'esperienza avuta sul mio: cioè di modelli che usciti di scatola sono perfetti, senza il minimo tail wag (il mio era una ciofeca).
Visto che è possibile, è giusto pretendere che il modello funzioni bene.

Il Gyro agisce in qualche misura, ma non con l'evidenza del 130X ad esempio.

Ad ogni modo, se vuoi tentare, assegna al gyro il canale Gear, poi come switch, scegline uno comodo, ad esempio il Gyro.

Rieffettua il binding dell'eli per abilitare il canale, e comincia ad assegnare valori allo switch del tipo -100%, 0% e +100% alle tre posizioni.

Controlla in volo con quale posizione vola meglio e poi sperimenta nei dintorni di quel valore per trovare il comportamento migliore.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 12:55   #1356 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
ragazzi, ma ricordo bene che su questo heli si regola il guadagno del gyro?
su quello del mio amico che mi ha chiesto di regolare c'è un incredibile tail wag... evetualmente su che canale imposto la mia dx8? Gyro o aux 2 e che percentuale di guadagno devo dare?
Grazie,
Carmelo

PS: se riesco a far andare bene questo del mio amico...lo compro anche io
io ho provato ad accendere il mio con lo stick al max come con il 130 ma non si accendeva nessun led... magari si fa in modo diverso o da radio.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 12:57   #1357 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
io ho provato ad accendere il mio con lo stick al max come con il 130 ma non si accendeva nessun led... magari si fa in modo diverso o da radio.
Si, si fa dalla radio
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 13:02   #1358 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se è nuovo appena aperto ed ha una coda pesantemente oscillante, il consiglio è di riportarlo/rimandarlo indietro.

Leggo molti commenti sui forum esteri e anche qui, che fanno a botte con l'esperienza avuta sul mio: cioè di modelli che usciti di scatola sono perfetti, senza il minimo tail wag (il mio era una ciofeca).
Visto che è possibile, è giusto pretendere che il modello funzioni bene.

Il Gyro agisce in qualche misura, ma non con l'evidenza del 130X ad esempio.

Ad ogni modo, se vuoi tentare, assegna al gyro il canale Gear, poi come switch, scegline uno comodo, ad esempio il Gyro.

Rieffettua il binding dell'eli per abilitare il canale, e comincia ad assegnare valori allo switch del tipo -100%, 0% e +100% alle tre posizioni.

Controlla in volo con quale posizione vola meglio e poi sperimenta nei dintorni di quel valore per trovare il comportamento migliore.
grazie! il forum ha bisogno di gente come te...peccato che siete rimasti in pochi.
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 13:36   #1359 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se è nuovo appena aperto ed ha una coda pesantemente oscillante, il consiglio è di riportarlo/rimandarlo indietro.

Leggo molti commenti sui forum esteri e anche qui, che fanno a botte con l'esperienza avuta sul mio: cioè di modelli che usciti di scatola sono perfetti, senza il minimo tail wag (il mio era una ciofeca).
Visto che è possibile, è giusto pretendere che il modello funzioni bene.

Il Gyro agisce in qualche misura, ma non con l'evidenza del 130X ad esempio.

Ad ogni modo, se vuoi tentare, assegna al gyro il canale Gear, poi come switch, scegline uno comodo, ad esempio il Gyro.

Rieffettua il binding dell'eli per abilitare il canale, e comincia ad assegnare valori allo switch del tipo -100%, 0% e +100% alle tre posizioni.

Controlla in volo con quale posizione vola meglio e poi sperimenta nei dintorni di quel valore per trovare il comportamento migliore.
io li mio lo ho rispedito indietro sta mattina, aveva l'esc che staccava il motorino di coda in modo random, si notava che non era a posto anche quando lo si accendeva perchè ci metteva molto di piu del 130x a partire... Se anche il prossimo ha rogne lo vendo come non funzionante...
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 15:07   #1360 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Si fa fatica ad avviare questi motori in direct
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ma, lift, tu hai già provato in direct?.....

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si. Ho usato questa modalità per parecchi giorni in modo soddisfacente.

Poi ho voluto un po' sperimentare nuovamente con la modalità stepped, e provando partenze a ripetizione in casa, subito dopo aver variato i parametri con BlHeliSetup e fatto riavviare l'esc senza staccare la lipo, ho avuto una marea di insuccessi.

Poi l'ho lasciato così, cioè stepped, ed oggi ci ho volato come al solito, ma senza alcun problema di spool-up.

A questi punti non vorrei che gli insuccessi erano dovuti al riavvio dell'esc con BlHeliSetup, che so, magari l'esc tiepido o chissà che altro.

Comunque ora sembra andare bene anche in modalità stepped.


Nel frattempo ho sostituito i servi con quelli da 2.3 grammi e vanno benissimo.
Sono silenziosi come al solito, veloci e precisi come gli altri.
I miei sono la versione 1.2, che rispetto alla versione 1.0 hanno il cuscinetto inserito in modo differente, un motorino che pare diverso ed un pcb ridisegnato, senza le sigle dei componenti e con in più un resonator che nella versione 1.0 non c'è.
Quoto questi messaggi per una puntualizzazione importante per chi volesse seguire questa strada, e a questi punti anche quella della coda outrunner 2S, visto che sia io che Dylan siamo giunti alla stessa conclusione.

Stamattina ho fatto un po' di messa a punto generale del modello e siccome i connettori non fanno mai bene, ho eliminato quello del motore di coda saldando i fili direttamente all'esc.
E' successo che in hovering casalingo, l'esc di coda, dopo aver fatto molta fatica a partire, ha staccato in volo resettandosi.

Per prima cosa ho cercato di armeggiare con i parametri di spool up, senza evidenti risultati.
Insomma, lo spool up andava a buon fine soltanto avviando il motore principale al minimo possibile per evitare la scodata.

Poi ho fatto prove con l'eli in mano ed ho visto che effettivamente quando la coda spingeva forte l'esc staccava con un bel reset.

Intanto è bene evidenziare quanto l'eliminazione di un connettore cambi le carte in tavola, poiché le correnti in gioco salgono in modo apprezzabile.

Ho diminuito il damped mode di uno step e sono andato a provarlo fuori. Fortunatamente mentre era abbastanza alto, l'esc di coda ha improvvisamente staccato.

Sono riuscito a fare una sorta di autorotazione che ha limitato i danni ad un solo pattino rotto.

Veniamo al dunque.
Ho provato in casa con l'eli in mano a farlo andare al massimo, neanche mezzo secondo e staccava.

Prima di provare altro ho eseguito il downgrade dalla 10.0 alla 9.4.
Ogni problema sparito, sia di spool up, sia di stacco ad alti regimi.

Sembra proprio che qualche parametro nella sincronizzazione dei fet sia cambiato tra le due versioni, rendendo la 10.0 di coda decisamente più instabile.

Anche Dylan ha avuto pieno successo con la coda 2S a 4000kv e l'XP7A fast flashato con la 9.4, dove la 10.0 ha sempre fallito.

Ho girato l'esperienza su hf. Vediamo se Steffen ci dice qualcosa.

Nel frattempo, consiglio a chi volesse upgradare la coda a BlHeli di usare la versione 9.4
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002