Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 13, 19:02   #1281 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ok, ora ho capito :thumbup:

Ora aspetto che arrivi il materiale da Astroid e poi, con calma, mi faccio la modifica. L'unica cosa che non mi piace, delle modifiche in coda, è la delicatezza di motore e palino.
Dici che è più delicato di motore e palini originali?
Non saprei, Il Plantraco ok, non è molto robusto, ma i palini originali lo sono ancora meno secondo me, meglio i KBDD allora.
Anche sul motore non saprei. Sono quasi convinto che i miei problemi di coda, avuti si, fin dall'inizio, si sono accentuati in fretta per via di qualche problema al motore, di certo dovuto ai crashes.
Da quando ho fatto la modifica non ho mai più crashato, quindi non saprei dire quanto sia resistente.

Citazione:
Ma, parlate sempre dei servi da 2,3 gr, avete un link per vederli? Non riesco a capire di cosa si tratti...o forse lo so ma non collego :confused:
Il BL monta i servi dell'mcpx....e allora questi 2,3 cosa sono?
Occhio che il BL non monta i servi da 1,9 grammi dell'mCP X, ma neanche quelli da 2.3 grammi.
I servi utilizzati sul BL hanno l'elettronica di quelli da 1.9 grammi dell'mCP X e la meccanica robusta (e che ne caratterizza la maggiore velocità secondo me) dei servi da 2.3 grammi.

I servi da 2.3 grammi non si accoppiano col segnale fornito dalle centraline dei micro E-Flite, ma basta rimuovere la R3 per renderli perfettamente compatibili.

Una caratteristica che li contraddistingue è che non ronzano, o ronzano pochissimo a riposo. L'altra è che sono i più economici tra i tre modelli.

Citazione:
Devo dire, comunque, che avere l'autorotazione lo ha fatto scendere molto piu lentamente.....le pale hanno continuato a frullare, ma ho avuto il tempo di mantenerlo in rovescio e scaricare un bel po di velocità. L'unica cosa che NON ricordo è se ruotasse su se stesso e quanto, anche se questa situazione non la ricordo proprio....avrò rimosso per la tensione......appena torno al prato me ne accerterò.
Secondo me ruotava poco o nulla. In assenza di coppia generata dal motore non c'è bisogno di controcoppia.
Questo dubbio è nato anche con il Compass Warp che ha una meccanica nel quale in assenza di spinta del motore il rotore di coda si ferma mentre il principale gira libero.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 19:34   #1282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dici che è più delicato di motore e palini originali?
Non saprei, Il Plantraco ok, non è molto robusto, ma i palini originali lo sono ancora meno secondo me, meglio i KBDD allora.
Anche sul motore non saprei. Sono quasi convinto che i miei problemi di coda, avuti si, fin dall'inizio, si sono accentuati in fretta per via di qualche problema al motore, di certo dovuto ai crashes.
Da quando ho fatto la modifica non ho mai più crashato, quindi non saprei dire quanto sia resistente.



Occhio che il BL non monta i servi da 1,9 grammi dell'mCP X, ma neanche quelli da 2.3 grammi.
I servi utilizzati sul BL hanno l'elettronica di quelli da 1.9 grammi dell'mCP X e la meccanica robusta (e che ne caratterizza la maggiore velocità secondo me) dei servi da 2.3 grammi.

I servi da 2.3 grammi non si accoppiano col segnale fornito dalle centraline dei micro E-Flite, ma basta rimuovere la R3 per renderli perfettamente compatibili.

Una caratteristica che li contraddistingue è che non ronzano, o ronzano pochissimo a riposo. L'altra è che sono i più economici tra i tre modelli.



Secondo me ruotava poco o nulla. In assenza di coppia generata dal motore non c'è bisogno di controcoppia.
Questo dubbio è nato anche con il Compass Warp che ha una meccanica nel quale in assenza di spinta del motore il rotore di coda si ferma mentre il principale gira libero.
Per il discorso motore, non mi entusiasmano gli alberi....ho un 02 fermo a causa di un piccolissimo crash (albero storto va a sapere come e quando), e un'altro con l'albero spezzato (tra l'altro, montato, collaudato, in atterraggio vibra, urto la sponda del divano e casco di lato, lievemente, ma con stick al 50%. Albero spezzato).

Sto ordinando anche i kbdd, sperando che in caso di crash non trasferiscano tutto l'urto sull'albero.......

Ok, ora do un'occhiata ai servi ;)

Per la rotazione, ripeto, non ricordo (è stato un brutto momento....har har har... :p). Vero che in assenza di coppia da motore, il corpo ha meno sollecitazione alla rotazione sull'asse, ma è altrettanto vero che in quel momento le pale fanno un po da motore, e una certa "trazione" la "infliggono" sul telaio......ma, ripeto, non saprei....devo rimettermi nella stessa condizione. Io non ricordo di averlo visto ruotare....avrei avuto molto meno controllo nel riprenderlo (oltretutto in rovescio).....boh, vedremo....certo è che spero nella tua ipotesi (e nell'idea che avevo quando l'ho acquistato, e della quale non me ne pento comunque)....l'autorotazione fa sempre comodo ;) .....e oltretutto l'ho pagata 39 $

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 06:18   #1283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2013
Residenza: sanfre
Messaggi: 69
telaio

finalmente sono riuscito a finire..
ho usato questa soluzione-inutile dilungarmi sui modi, esperti come voi capite subito, l'unica cosa che ho dovuto fare di particolare e' stato spianare la parte inferiore del telaio-
risultati accettabili, direi appena sufficienti in mod normale mentre in acrobatico e' migliorato davvero molto- quasi perfetto- 4 gammi in piu'- il tutto con gyro a zero se lo uso a 100 % scoda vistosamente.. chissa!!.
il mio con i palini del v2 funziona allo stesso modo- il plantraco non l'ho provato.. non so.
Appena mi imprestano una camera hd posto un filmato-
adesso sposto ancora il pin del ciclico e lo metto centrale.-
Ps-il piatto del blu funziona a meraviglia sul v2.
Pero' ho una grana: non riesco a flipparlo!! quando lo cabro e arrivo sulla verticale invece di rovesciarsi parte per la tangente e devo fare miracoli per riprenderlo- penso sia qualcosa di programmazione ma non ci arrivo, eppure ho controllato tutti i parametri della dx6i e sembra tutto a posto-- come se fosse un modello che non fa il 3d.. potete aiutarmi?
Files allegati
Tipo file: pdf WP_002316.pdf‎ (1,03 MB, 97 visite)
antonello4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 09:00   #1284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Questo non lo so....non possiamo sapere cosa sia successo,.......ci vogliono le prove!!..... :p
Dobbiamo attendere il servizio fotografico ;)

In caso, ma dubito che sia questo, il collarino dovrebbe essere sceso.

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
D'accordo grazie! Venerdì ve le posto
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 13:00   #1285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dauphin115
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: Brentonico (TN)
Messaggi: 22
Ciao ragazzi
BRT permettendo da stasera entrerò anch'io nel club...
Dopo i consigli per l'acquisto postati in questo thread e quelli degli amici presenti al campo di volo finalmente mi sono deciso...
Spero solo che questo modello mi aiuti a superare quel blocco psicologico che mi attanaglia da un po di tempo.... (non rischiare per paura di rompere...)

Ciao a presto
Emiliano
dauphin115 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 13:37   #1286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da dauphin115 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
BRT permettendo da stasera entrerò anch'io nel club...
Dopo i consigli per l'acquisto postati in questo thread e quelli degli amici presenti al campo di volo finalmente mi sono deciso...
Spero solo che questo modello mi aiuti a superare quel blocco psicologico che mi attanaglia da un po di tempo.... (non rischiare per paura di rompere...)

Ciao a presto
Emiliano
Quale tipo di rischio ti "attanaglia"?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 13:58   #1287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dauphin115
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: Brentonico (TN)
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Quale tipo di rischio ti "attanaglia"?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
La paura di romperlo.......

Devo essere sincero...
Ho iniziato con gli heli nel lontano 1993 sotto la guida di Max Aita (con Robbe Schluter 60) poi successivamente con l'amico Tondini (Futura SE) e riuscivo a fare anche un po di volato...
Ho lasciato poi perdere per molti anni finchè non ho ripreso in mano il tutto con il nuovo gruppo circa due anni fa, (Blade 400)... da quel momento in poi ho sempre il timore di romperlo nell'imparare nuove manovre... questo fatto mi blocca un pò.....

Ultima modifica di dauphin115 : 05 marzo 13 alle ore 14:04
dauphin115 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 14:08   #1288 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da dauphin115 Visualizza messaggio
La paura di romperlo.......

Devo essere sincero...
Ho iniziato con gli heli nel lontano 1993 sotto la guida di Max Aita (con Robbe Schluter 60) poi successivamente con l'amico Tondini (Futura SE) e riuscivo a fare anche un po di volato...
Ho lasciato poi perdere per molti anni finchè non ho ripreso in mano il tutto con il nuovo gruppo circa due anni fa, (Blade 400)... da quel momento in poi ho sempre il timore di romperlo nell'imparare nuove manovre... questo fatto mi blocca un pò.....

Premesso che più ci si pensa ( che si possa crasciare e quindi rompere ) peggio e ' ...

L'MCPx BL e ' robusto ma certo non è un Nano o un Mcpx V2 quindi qualche margine di " quota " conviene prenderla quando fai manovre " azzardate" .

Per la potenza che ha e ' comunque robustissimo !

Punti più deboli sono la canopy , carrello , palino di coda , tail boom ( meglio il "solid " )
e motore di coda .

Secondo me se di tratta di imparare i semplici Hovering rovesci e ' piu indicato il V2 ; per manovre più impegnative successive e ' eccellente
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 14:22   #1289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dauphin115
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: Brentonico (TN)
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Premesso che più ci si pensa ( che si possa crasciare e quindi rompere ) peggio e ' ...
E' proprio questo il mio problema... anche se i costi dei ricambi del Blade 400 non sono poi così elevati la paura mi rimane sempre.
Gli amici me l'hanno proprio consigliato per la sua robustezza e per il fatto che il campo dove voilamo è in erba.... (Home page)..

Ciao e grazie per il sostegno...
dauphin115 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 14:39   #1290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da dauphin115 Visualizza messaggio
E' proprio questo il mio problema... anche se i costi dei ricambi del Blade 400 non sono poi così elevati la paura mi rimane sempre.
Gli amici me l'hanno proprio consigliato per la sua robustezza e per il fatto che il campo dove voilamo è in erba.... (Home page)..

Ciao e grazie per il sostegno...
Se cadi con un 400 sono dolori, se cadi con un BL molti ma molti meno. Se poi stai su erba dovresti poterlo raccogliere, una soffiata, controlli di routine e lo rialzi.
Secondo me, dal 130 in su ci sono ovvi problemi di crash.
Se cadi con un 250, 9/10 preparati a sostituire il tubo e quant'altro. Questi microbi sono comunque robusti.


Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002