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Non saprei, Il Plantraco ok, non è molto robusto, ma i palini originali lo sono ancora meno secondo me, meglio i KBDD allora. Anche sul motore non saprei. Sono quasi convinto che i miei problemi di coda, avuti si, fin dall'inizio, si sono accentuati in fretta per via di qualche problema al motore, di certo dovuto ai crashes. Da quando ho fatto la modifica non ho mai più crashato, quindi non saprei dire quanto sia resistente. Citazione:
I servi utilizzati sul BL hanno l'elettronica di quelli da 1.9 grammi dell'mCP X e la meccanica robusta (e che ne caratterizza la maggiore velocità secondo me) dei servi da 2.3 grammi. I servi da 2.3 grammi non si accoppiano col segnale fornito dalle centraline dei micro E-Flite, ma basta rimuovere la R3 per renderli perfettamente compatibili. Una caratteristica che li contraddistingue è che non ronzano, o ronzano pochissimo a riposo. L'altra è che sono i più economici tra i tre modelli. Citazione:
Questo dubbio è nato anche con il Compass Warp che ha una meccanica nel quale in assenza di spinta del motore il rotore di coda si ferma mentre il principale gira libero. | |||
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User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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Sto ordinando anche i kbdd, sperando che in caso di crash non trasferiscano tutto l'urto sull'albero....... Ok, ora do un'occhiata ai servi ;) Per la rotazione, ripeto, non ricordo (è stato un brutto momento....har har har... :p). Vero che in assenza di coppia da motore, il corpo ha meno sollecitazione alla rotazione sull'asse, ma è altrettanto vero che in quel momento le pale fanno un po da motore, e una certa "trazione" la "infliggono" sul telaio......ma, ripeto, non saprei....devo rimettermi nella stessa condizione. Io non ricordo di averlo visto ruotare....avrei avuto molto meno controllo nel riprenderlo (oltretutto in rovescio).....boh, vedremo....certo è che spero nella tua ipotesi (e nell'idea che avevo quando l'ho acquistato, e della quale non me ne pento comunque)....l'autorotazione fa sempre comodo ;) .....e oltretutto l'ho pagata 39 $ ![]() Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
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| telaio
finalmente sono riuscito a finire.. ho usato questa soluzione-inutile dilungarmi sui modi, esperti come voi capite subito, l'unica cosa che ho dovuto fare di particolare e' stato spianare la parte inferiore del telaio- risultati accettabili, direi appena sufficienti in mod normale mentre in acrobatico e' migliorato davvero molto- quasi perfetto- 4 gammi in piu'- il tutto con gyro a zero se lo uso a 100 % scoda vistosamente.. chissa!!. il mio con i palini del v2 funziona allo stesso modo- il plantraco non l'ho provato.. non so. Appena mi imprestano una camera hd posto un filmato- adesso sposto ancora il pin del ciclico e lo metto centrale.- Ps-il piatto del blu funziona a meraviglia sul v2. Pero' ho una grana: non riesco a flipparlo!! quando lo cabro e arrivo sulla verticale invece di rovesciarsi parte per la tangente e devo fare miracoli per riprenderlo- penso sia qualcosa di programmazione ma non ci arrivo, eppure ho controllato tutti i parametri della dx6i e sembra tutto a posto-- come se fosse un modello che non fa il 3d.. potete aiutarmi? |
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User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: Brentonico (TN)
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Ciao ragazzi BRT permettendo da stasera entrerò anch'io nel club... Dopo i consigli per l'acquisto postati in questo thread e quelli degli amici presenti al campo di volo finalmente mi sono deciso... Spero solo che questo modello mi aiuti a superare quel blocco psicologico che mi attanaglia da un po di tempo.... (non rischiare per paura di rompere...) Ciao a presto Emiliano |
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User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: Brentonico (TN)
Messaggi: 22
| Citazione:
Devo essere sincero... Ho iniziato con gli heli nel lontano 1993 sotto la guida di Max Aita (con Robbe Schluter 60) poi successivamente con l'amico Tondini (Futura SE) e riuscivo a fare anche un po di volato... Ho lasciato poi perdere per molti anni finchè non ho ripreso in mano il tutto con il nuovo gruppo circa due anni fa, (Blade 400)... da quel momento in poi ho sempre il timore di romperlo nell'imparare nuove manovre... questo fatto mi blocca un pò..... ![]() Ultima modifica di dauphin115 : 05 marzo 13 alle ore 14:04 | |
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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Premesso che più ci si pensa ( che si possa crasciare e quindi rompere ) peggio e ' ... ![]() L'MCPx BL e ' robusto ma certo non è un Nano o un Mcpx V2 quindi qualche margine di " quota " conviene prenderla quando fai manovre " azzardate" . Per la potenza che ha e ' comunque robustissimo ! Punti più deboli sono la canopy , carrello , palino di coda , tail boom ( meglio il "solid " ) e motore di coda . Secondo me se di tratta di imparare i semplici Hovering rovesci e ' piu indicato il V2 ; per manovre più impegnative successive e ' eccellente
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
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User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: Brentonico (TN)
Messaggi: 22
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Gli amici me l'hanno proprio consigliato per la sua robustezza e per il fatto che il campo dove voilamo è in erba.... (Home page).. Ciao e grazie per il sostegno... | |
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User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
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Secondo me, dal 130 in su ci sono ovvi problemi di crash. Se cadi con un 250, 9/10 preparati a sostituire il tubo e quant'altro. Questi microbi sono comunque robusti. Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
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