Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 13, 12:48   #1271 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sembra una cosa causata dalla lipo, a occhio...

Non so bene come funzioni e soprattutto come possa funzionare lo startup direct.
So che lo stepped, come dice il nome, procede per passi, cioè riconosce il verso di rotazione si sincronizza e poi parte.
Il direct, non so, dovrebbe partire senza passi successivi, ma come fa? Boh?!
Si fa fatica ad avviare questi motori in direct
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 13:37   #1272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Ma, lift, tu hai già provato in direct?.....

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 15:51   #1273 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ma, lift, tu hai già provato in direct?.....

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Si. Ho usato questa modalità per parecchi giorni in modo soddisfacente.

Poi ho voluto un po' sperimentare nuovamente con la modalità stepped, e provando partenze a ripetizione in casa, subito dopo aver variato i parametri con BlHeliSetup e fatto riavviare l'esc senza staccare la lipo, ho avuto una marea di insuccessi.

Poi l'ho lasciato così, cioè stepped, ed oggi ci ho volato come al solito, ma senza alcun problema di spool-up.

A questi punti non vorrei che gli insuccessi erano dovuti al riavvio dell'esc con BlHeliSetup, che so, magari l'esc tiepido o chissà che altro.

Comunque ora sembra andare bene anche in modalità stepped.


Nel frattempo ho sostituito i servi con quelli da 2.3 grammi e vanno benissimo.
Sono silenziosi come al solito, veloci e precisi come gli altri.
I miei sono la versione 1.2, che rispetto alla versione 1.0 hanno il cuscinetto inserito in modo differente, un motorino che pare diverso ed un pcb ridisegnato, senza le sigle dei componenti e con in più un resonator che nella versione 1.0 non c'è.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 16:44   #1274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Ciao a tutti,

Ieri mi è successa una cosa stranissima. Dopo un banale crash, ho riassestato la corona che come al solito era scesa.
Il microbo aveva molto più passo positivo e poco negativo (tanto che a rovescio saliva con evdente lentezza). Come se il piatto fosse stato portato in alto. Infatti con stick al centro prima avevo passo 0, tant'è che partivo con lo spool up togliendo l'hold in ilde. Ora con sitck al centro si alza...

Non me lo spiego proprio.... avete idee? Vi è mai successo?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 18:02   #1275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si. Ho usato questa modalità per parecchi giorni in modo soddisfacente.

Poi ho voluto un po' sperimentare nuovamente con la modalità stepped, e provando partenze a ripetizione in casa, subito dopo aver variato i parametri con BlHeliSetup e fatto riavviare l'esc senza staccare la lipo, ho avuto una marea di insuccessi.

Poi l'ho lasciato così, cioè stepped, ed oggi ci ho volato come al solito, ma senza alcun problema di spool-up.

A questi punti non vorrei che gli insuccessi erano dovuti al riavvio dell'esc con BlHeliSetup, che so, magari l'esc tiepido o chissà che altro.

Comunque ora sembra andare bene anche in modalità stepped.


Nel frattempo ho sostituito i servi con quelli da 2.3 grammi e vanno benissimo.
Sono silenziosi come al solito, veloci e precisi come gli altri.
I miei sono la versione 1.2, che rispetto alla versione 1.0 hanno il cuscinetto inserito in modo differente, un motorino che pare diverso ed un pcb ridisegnato, senza le sigle dei componenti e con in più un resonator che nella versione 1.0 non c'è.
Ok, ora ho capito :thumbup:

Ora aspetto che arrivi il materiale da Astroid e poi, con calma, mi faccio la modifica. L'unica cosa che non mi piace, delle modifiche in coda, è la delicatezza di motore e palino.
Ma, parlate sempre dei servi da 2,3 gr, avete un link per vederli? Non riesco a capire di cosa si tratti...o forse lo so ma non collego :confused:
Il BL monta i servi dell'mcpx....e allora questi 2,3 cosa sono?
Comunque il mio problema con la "spenta" di ieri è della batteria. Ora devo fare diverse prove con la paraboard, per capire se ho fatto confusione nel fare le "batterie di ricarica" o se ho qualcosa che non va sulla para.
Devo dire, comunque, che avere l'autorotazione lo ha fatto scendere molto piu lentamente.....le pale hanno continuato a frullare, ma ho avuto il tempo di mantenerlo in rovescio e scaricare un bel po di velocità. L'unica cosa che NON ricordo è se ruotasse su se stesso e quanto, anche se questa situazione non la ricordo proprio....avrò rimosso per la tensione......appena torno al prato me ne accerterò.


Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 18:03   #1276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Ieri mi è successa una cosa stranissima. Dopo un banale crash, ho riassestato la corona che come al solito era scesa.
Il microbo aveva molto più passo positivo e poco negativo (tanto che a rovescio saliva con evdente lentezza). Come se il piatto fosse stato portato in alto. Infatti con stick al centro prima avevo passo 0, tant'è che partivo con lo spool up togliendo l'hold in ilde. Ora con sitck al centro si alza...

Non me lo spiego proprio.... avete idee? Vi è mai successo?
Se togli la canopy e fai una foto laterale, vediamo.

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 18:12   #1277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Se togli la canopy e fai una foto laterale, vediamo.

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
Purtroppo il modello lo vedo venerdì perchè in settimana lavoro fuori sede.... Venerdì ve la posto.

Anche se non riesco proprio conettualmente a capire come sia possibile...
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 18:29   #1278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Purtroppo il modello lo vedo venerdì perchè in settimana lavoro fuori sede.... Venerdì ve la posto.

Anche se non riesco proprio conettualmente a capire come sia possibile...
Una cosa: dopo aver fatto il crash, hai semplicemente rispinto su la corona, o l'hai tolta e poi correttamente inserita?
Te lo chiedo perchè in caso di crash, l'albero ruota violentemente saltando lo scasso. Tentare un ripristino in quelle condizioni è molto complicato, occorre sfilare la corona e rimetterla a posto. Dovrai controllare: corona, albero, collarino e testa rotore. Facci sapere ;)

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 18:38   #1279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Una cosa: dopo aver fatto il crash, hai semplicemente rispinto su la corona, o l'hai tolta e poi correttamente inserita?
Te lo chiedo perchè in caso di crash, l'albero ruota violentemente saltando lo scasso. Tentare un ripristino in quelle condizioni è molto complicato, occorre sfilare la corona e rimetterla a posto. Dovrai controllare: corona, albero, collarino e testa rotore. Facci sapere ;)

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
Devo dirti con colpa che non ricordo se l'ho tolta e rimessa o meno Venerdì controllo.

Però ricordo di avere controllato che non ci fossero giochi. Ma tu intendi dire che potrebbe essere che per il colpo l'albero è praticamente salito sfilandosi dal collarino e così facendo ha modificato la posizione del piatto nella sua posizione neutra?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 19:00   #1280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Devo dirti con colpa che non ricordo se l'ho tolta e rimessa o meno Venerdì controllo.

Però ricordo di avere controllato che non ci fossero giochi. Ma tu intendi dire che potrebbe essere che per il colpo l'albero è praticamente salito sfilandosi dal collarino e così facendo ha modificato la posizione del piatto nella sua posizione neutra?
Questo non lo so....non possiamo sapere cosa sia successo,.......ci vogliono le prove!!..... :p
Dobbiamo attendere il servizio fotografico ;)

In caso, ma dubito che sia questo, il collarino dovrebbe essere sceso.

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002