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Vecchio 02 marzo 13, 15:35   #1261 (permalink)  Top
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In effetti avevo pensato ad un kit brushless per il mio V2 , pero se questo BL e gia meglio di scatola non mi addentro troppo nel turbine delle modifiche . . .
Per quanto riguarda le oscillazioni di coda, mi è capitato di leggere una discussione su hf, dove sembra che mettere le pale principali ed i palini KBDD per mCP X V1 renda tutto molto fermo.

L'unica perplessità è che già con le principali KBDD a lunghezza corretta (ritagliate da quelle del 130X) la spinta totale cala piuttosto evidentemente.
Le pale per mCP X sono più corte e non di poco, mi aspetto quindi un'ulteriore calo della spinta. Magari è per questo che la coda è meno in crisi.

Comunque tra coloro che hanno oscillazioni perenni, potrebbe essere un'interessante prova da fare prima di gettarsi negli upgrades costosi.
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Vecchio 03 marzo 13, 21:04   #1262 (permalink)  Top
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Mi potreste dare il link di hobbyking delle turnigy pienamente compatibili con st'elicotterino?
Grazie
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Vecchio 03 marzo 13, 22:35   #1263 (permalink)  Top
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coda

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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per quanto riguarda le oscillazioni di coda, mi è capitato di leggere una discussione su hf, dove sembra che mettere le pale principali ed i palini KBDD per mCP X V1 renda tutto molto fermo.

L'unica perplessità è che già con le principali KBDD a lunghezza corretta (ritagliate da quelle del 130X) la spinta totale cala piuttosto evidentemente.
Le pale per mCP X sono più corte e non di poco, mi aspetto quindi un'ulteriore calo della spinta. Magari è per questo che la coda è meno in crisi.

Comunque tra coloro che hanno oscillazioni perenni, potrebbe essere un'interessante prova da fare prima di gettarsi negli upgrades costosi.
ciao lift che dici, come procedono i test della coda modificata? riesci a fare manovre tipo quarti di roll? no perchè con la coda normale è l'unica manovra che mi risulta veramente difficile da eseguire, bisogna appoggiarli con molta delicatezza...
volevo fare la modifica ma costa veramente troppo!!
per il momento sto aspettando lipo turnigy e piatto mh, credo che gia cosi migliorera parecchio, spostero anche il pin del piatto...
__________________
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Vecchio 04 marzo 13, 00:41   #1264 (permalink)  Top
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ciao lift che dici, come procedono i test della coda modificata? riesci a fare manovre tipo quarti di roll? no perchè con la coda normale è l'unica manovra che mi risulta veramente difficile da eseguire, bisogna appoggiarli con molta delicatezza...
volevo fare la modifica ma costa veramente troppo!!
per il momento sto aspettando lipo turnigy e piatto mh, credo che gia cosi migliorera parecchio, spostero anche il pin del piatto...
E chi è capace? Eppure mi sbilancio a dirti un SI grosso come una casa.

Non c'è strafalcione di pollici che abbia messo in crisi la mia coda per ora.
E' semplicemente granitica.

Ora ho tolto anche i supporti al trave e lo tengo così, perché non noto peggioramenti.

Se proprio devo trovargli un difetto è una fastidiosa percentuale di false partenze del motore di coda, cosa che mi costringe a partire in normal con cautela per staccare immediatamente se il motore di coda non parte.

Ci ho studiato tutta la sera cercando impostazioni dell'esc che risolvessero, ma non ne ho ancora trovate.
Per ora l'impostazione migliore è mettere lo startup in direct, perché lo stepped fallisce troppe volte.

Comunque è solo un problema di avvio, una volta avviato, posso dire che è la migliore coda di mCP X che io abbia mai avuto.

Per un confronto completo, mi manca quello col motore Hawk 12000kv, che a breve installerò sul mio mCP X 3S (grazie a Vadafer).
Per ora è la miglior coda di sempre tra i micro, 130X compreso.
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Vecchio 04 marzo 13, 00:44   #1265 (permalink)  Top
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Mi potreste dare il link di hobbyking delle turnigy pienamente compatibili con st'elicotterino?
Grazie
Dovrebbero essere queste.
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Vecchio 04 marzo 13, 00:54   #1266 (permalink)  Top
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Dovrebbero essere queste.
lift...io non ci voglio spendere soldi...quali sono le modifiche indispensabili per farlo andare bene?
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Vecchio 04 marzo 13, 01:02   #1267 (permalink)  Top
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lift...io non ci voglio spendere soldi...quali sono le modifiche indispensabili per farlo andare bene?
Al momento:
piatto cnc (Microheli), ultra dampers (Lynx), e se non vuoi stravolgere la coda, prova con i palini KBDD dell'mCP X.
Ti serve anche una punta da 0,9mm per allargare il foro che è realizzato per gli assi da 0,8, mentre il BL ha l'alberino del motore di coda da 1mm.
Ho idea che anche le pale Lynx migliorino sia il ciclico rendendolo più pronto, che la coda, per il fatto che generano meno coppia perché più leggere.
Però ancora non ci sono a catalogo. Io uso quelle del 130X accorciate a 116mm.
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Vecchio 04 marzo 13, 09:05   #1268 (permalink)  Top
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Al momento:
piatto cnc (Microheli), ultra dampers (Lynx), e se non vuoi stravolgere la coda, prova con i palini KBDD dell'mCP X.
Ti serve anche una punta da 0,9mm per allargare il foro che è realizzato per gli assi da 0,8, mentre il BL ha l'alberino del motore di coda da 1mm.
Ho idea che anche le pale Lynx migliorino sia il ciclico rendendolo più pronto, che la coda, per il fatto che generano meno coppia perché più leggere.
Però ancora non ci sono a catalogo. Io uso quelle del 130X accorciate a 116mm.
il tubo di coda? Va bene quello std? O devo modificare anch esso allungandolo?
grazie x i consigli...:-)
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Vecchio 04 marzo 13, 10:12   #1269 (permalink)  Top
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E chi è capace? Eppure mi sbilancio a dirti un SI grosso come una casa.

Non c'è strafalcione di pollici che abbia messo in crisi la mia coda per ora.
E' semplicemente granitica.

Ora ho tolto anche i supporti al trave e lo tengo così, perché non noto peggioramenti.

Se proprio devo trovargli un difetto è una fastidiosa percentuale di false partenze del motore di coda, cosa che mi costringe a partire in normal con cautela per staccare immediatamente se il motore di coda non parte.

Ci ho studiato tutta la sera cercando impostazioni dell'esc che risolvessero, ma non ne ho ancora trovate.
Per ora l'impostazione migliore è mettere lo startup in direct, perché lo stepped fallisce troppe volte.

Comunque è solo un problema di avvio, una volta avviato, posso dire che è la migliore coda di mCP X che io abbia mai avuto.

Per un confronto completo, mi manca quello col motore Hawk 12000kv, che a breve installerò sul mio mCP X 3S (grazie a Vadafer).
Per ora è la miglior coda di sempre tra i micro, 130X compreso.
Buongiorno Lift
mettere lo startup in direct, fa partire la coda "solo" se alzi il throttle?...se si, a quale velocità?

Ieri mi è capitata 'na brutta cosa: ero al prato, faccio la prima lipo, tutto ok, un fulmine di guerra, volo a manetta. Metto la seconda, lo alzo e inizio a provare varie cosine, poi, lo fermo a un 5 metri di altezza e do tutto passo positivo. Sale per altri 5 metri, senza troppa esuberanza (rimango sorpreso), poi si spegne tutto e inizia a venire giu a picco. Riesco a riaccendere il motore (l'heli veniva giu in rovescio) lo tengo, ma ormai era troppo basso e si ammucchia a terra. Nessun danno al telaio, solo un pattino in carbonio rotto.

Non ho potuto fare altre prove.

A qualcuno è successo che si spegnesse il motore?
Nessuna modifica elettrica, sempre andato bene.
Unico dubbio che ho è la carica delle LiPo. Fatta con Micro Paraboard.
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
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Vecchio 04 marzo 13, 11:11   #1270 (permalink)  Top
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Buongiorno Lift
mettere lo startup in direct, fa partire la coda "solo" se alzi il throttle?...se si, a quale velocità?

Ieri mi è capitata 'na brutta cosa: ero al prato, faccio la prima lipo, tutto ok, un fulmine di guerra, volo a manetta. Metto la seconda, lo alzo e inizio a provare varie cosine, poi, lo fermo a un 5 metri di altezza e do tutto passo positivo. Sale per altri 5 metri, senza troppa esuberanza (rimango sorpreso), poi si spegne tutto e inizia a venire giu a picco. Riesco a riaccendere il motore (l'heli veniva giu in rovescio) lo tengo, ma ormai era troppo basso e si ammucchia a terra. Nessun danno al telaio, solo un pattino in carbonio rotto.

Non ho potuto fare altre prove.

A qualcuno è successo che si spegnesse il motore?
Nessuna modifica elettrica, sempre andato bene.
Unico dubbio che ho è la carica delle LiPo. Fatta con Micro Paraboard.
Sembra una cosa causata dalla lipo, a occhio...

Non so bene come funzioni e soprattutto come possa funzionare lo startup direct.
So che lo stepped, come dice il nome, procede per passi, cioè riconosce il verso di rotazione si sincronizza e poi parte.
Il direct, non so, dovrebbe partire senza passi successivi, ma come fa? Boh?!
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