28 febbraio 13, 10:09 | #1231 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2013 Residenza: varese
|
Volo acrobatico nel senso che non faccio solo hovering ma do di gas e non mi dispiacerebbe qualche manovra 3d . . Ma con il v2 se non sto più che attento la coda parte . . Avevo pensato anche si al 130 sicuramente più preciso ma anche più fragile e complicato considerato che saltuariamente volo anche in cortile in spazi non enormi la robustezza e una dote che mi interessa molto e volevo appunto sapere da chi lo ha già se il BL in questo aspetto si avvicina al v2 . .
|
28 febbraio 13, 10:38 | #1232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Premesso che come ti e ' già stato saggiamente scritto : il 130X e ' rognoso ( io te lo sconsiglio) e che l'MCPx BL e ' un modello da avere , non vorrei che te non centrassi il tuo obiettivo ... L'MCPx BL e ' robusto per la sua classe di modello potente ma certo meno della metà robusto rispetto al Mcpx V2 : sono due modelli con caratteristiche differenti , pesi e potenze differenti e per piloti " differenti " . Se serve imparare gli Hovering rovesci ( IMHO ) e ' meglio Mcpx V2 ( ben settato non perde la coda ) . In spazi piccoli da tenere presente l'inoffensivo Nano che però è più impegnativo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
28 febbraio 13, 11:46 | #1234 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " | |
28 febbraio 13, 12:08 | #1235 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2013 Residenza: varese
|
Lo sfilamento della corona succede anche al v2 niente di grave direi . . Il mio obbiettivo è avere un elicottero solido un Po più potente del v2 e con Coda migliore . Tu ne hai 2 e il tuo giudizio per me è importante . IL BL è così ? |
28 febbraio 13, 12:24 | #1236 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh, non è proprio la stessa cosa....nel BL, si sfila torcendosi sull'asse e uscendo fuori dalla sede dello scasso. Per toglierla devi faticare un pochino. E' una rogna. Il BL non è "un po piu potente del V2"......è proprio un'altro pianeta. Quando dai tutto passo, sale come un proiettile. Io uso le lipo stock, ma credo che se ci metti delle lipo un po piu incazzate, ci vuole il martello coi chiodi per tenerlo a bada. Edit: se vogliamo proprio essere precisi al millimetro, l'unica vera pecca è l'innesto del trave di coda, ma si può rinforzare anche solo con una semplice piastra di carbonio, come ho fatto io sul mio (anche se io mi sono allargato un po di piu, ma il risultato c'è).
28 febbraio 13, 12:29 | #1237 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il motivo secondo me è che, anche se hanno scelto un buon motore, l'esc non è velocissimo e manca della frenatura in decelerazione. Vuoi per tolleranze nella costruzione e nella meccanica dei motori, vuoi per quelle nell'elettronica, capita spesso che la coda è lievemente oscillante, meno spesso che è bella ferma, e raramente che sia da rimandare al mittente per oscillazioni troppo ampie. La coda comunque sembra ben dimensionata per far fronte alla coppia, insomma, con modello nuovo il TBO direi che è escluso (i crash possono diminuire le prestazioni del motore, il mio caso ad esempio). Quindi, se non capita il modello da rimandare indietro, nel volato e nel 3D la coda tiene. Ma a parer mio c'è un'altro comparto progettato al limite inferiore dell'accettabile, ed è il ciclico. E' lamentela comune che l'eli sia poco prevedibile nei flip e su helifreak ci sono una marea di topic sull'argomento. Per conto mio la causa è un telaio troppo flessibile, un piatto poco preciso ed il famoso pin anti-rotazione al posto sbagliato. Quindi tutte cose ampiamente migliorabili con gli upgrades, a scapito del portafoglio. Consiglio a chi volesse migliorare il telaio, di frenare l'acquisto compulsivo del telaio Microheli, in attesa del responso di yashad sulla gabbietta in carbonio Astroid che secondo me irrigidisce alla grande il telaio stock facendo risparmiare un bel po' di eurini. [EDIT] Oppure della eventuale commercializzazione del telaio Teamrudy | |
28 febbraio 13, 13:39 | #1238 (permalink) Top | |
| Citazione:
Appena posso ti spedisco una copia del telaio modificato, cosi sapremo se veramente funziona o se é una bolla di sapone (in tal caso andrà bene lo stesso....mi sono comunque divertito) ;) Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Bookmarks |
| |