Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 13, 10:47   #1201 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Si lo so... Ho avuto momenti di shopping compulsivo
Adesso mi sono imposto di non spenderci piú un euro per un bel po'...
FIDATI!!
Vecchio 23 febbraio 13, 15:16   #1202 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Un video con pochi flip in asse, giusto quanto i pollici sono meno storti del solito

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 20:42   #1203 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Un video con pochi flip in asse, giusto quanto i pollici sono meno storti del solito

Mi sembra che flippi bene.... a prescindere dai pollici, si volta bene e non mi sembra che il microbo ti impegni piu di tanto nella manovra.

Lift, tu che hai l'HP02 intonso, come ti sembra lo schema di avvolgimento? Triangolo? Stella?
Ho chiesto info su un post che ho aperto in "modifiche motori", per una info sull'isolamento in mylar, circa lo schema per avvolgere un 9poli (compresi i sensi di avvolgimento). Lo avevo trovato a lavoro e ora non mi ritrovo piu il link. Mi sà che avevo toppato nel riavvolgerlo la prima volta (anche se era una prova).
Vecchio 23 febbraio 13, 23:48   #1204 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Mi sembra che flippi bene.... a prescindere dai pollici, si volta bene e non mi sembra che il microbo ti impegni piu di tanto nella manovra.

Lift, tu che hai l'HP02 intonso, come ti sembra lo schema di avvolgimento? Triangolo? Stella?
Ho chiesto info su un post che ho aperto in "modifiche motori", per una info sull'isolamento in mylar, circa lo schema per avvolgere un 9poli (compresi i sensi di avvolgimento). Lo avevo trovato a lavoro e ora non mi ritrovo piu il link. Mi sà che avevo toppato nel riavvolgerlo la prima volta (anche se era una prova).
Gli hp02t, hp03t l'ap03 sono avvolti a stella
Vecchio 24 febbraio 13, 01:06   #1205 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ci vorrebbe Vadafer che ha sperimentato parecchio insieme a Steffen, ma credo che per usufruire del damped mode sull'XP7A a 2S tu debba velocizzare lo shut-off dei gate dei fet abbassando il valore della resistenza di accoppiamento, sostituendola o saldandone una in parallelo a quella esistente.
In questo modo puoi poi utilizzare la versione "fast" del codice tail.

Tu l'hai fatto sul tuo quad?

Anche in quel caso, ho letto che Fernando e Steffen qualche problema l'hanno avuto.
Credo che sia verificata la conduzione contemporanea dei p-fet e degli n-fet per un breve lasso di tempo a cavallo della commutazione, cosa che faceva scaldare l'esc e che causava anche lo spegnimento del motore.

Ora però Dylan, con lo stesso setup e la versione 9.4 del codice, sembra aver avuto pieno successo.
Il solo dubbio riguarda le tolleranze di fabbricazione dei fet: in soldoni, questa fortunata combinazione sarà sempre ripetibile, o si tratta di qualche esemplare fortunato di esc?

Inoltre vorrei capire se i problemi sono limitati alla sola combinazione XP7A fast / 2S / HP03T 4000kv, oppure a qualsiasi motore 2S accoppiato a questo esc?

Ma stiamo davvero OT qui.
Per questi dubbi che hai sul quad, proponi i tuoi dubbi a Fernando nel topic su BlHeli
Sono rimasto un po' scollegato dal forum x qualche gg.
Io ho sperimentato su 3 diversi xp7a tutti fast, due con resistenze in parallelo ed uno con resistenza unica cambiata. Come motori ho usato un hp03t 4000kv, un hp02t riavvolto da me a 4000kv ed un hp02t sempre riavvolto da me ad un valore di 4500kv. Come palini ho provato stock, kbdd, 120sr, plantraco e plantraco accorciato.
La versione full damped non è utilizzabile con questi setup, o meglio si verificano spegnimenti e malfunzionamenti, come brevi momenti in cui la velocità massima si dimezza. A volte mettendo il segnale a zero non rispetta i 2-3 secondi di idle, spegnendosi direttamente. Spesso mettendo su damped light migliora ed il problema scompare, ma non sempre.

Io mi sono fermato alla 9.3, ma il buon risultato ottenuto da Dylan credo sia più fortuna che altro.

Ad ogni modo ci vorrebbero più utenti perché siamo davvero in pochissimi a sperimentare con code custom a 2s.

L'argomento è lungo ma credo vada trattato altrove
Vecchio 24 febbraio 13, 08:53   #1206 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Gli hp02t, hp03t l'ap03 sono avvolti a stella
Tanks Fernando ;)

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Vecchio 24 febbraio 13, 09:36   #1207 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio

Io mi sono fermato alla 9.3, ma il buon risultato ottenuto da Dylan credo sia più fortuna che altro.

Lo penso anch'io, però lui dichiara di aver avuto finalmente successo con la 9.4 mentre con la 10.0 di nuovo punto e a capo.
Infatti se produrrà i kit, credo lo farà con la versione 9.4.
Vecchio 24 febbraio 13, 22:36   #1208 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2012
voi che lipo usate ? queste di hk vanno bene o bisogna mettere un adattatore per il jst? Turnigy nano-tech 300mah 2S 35~70C Lipo Pack (DE Warehouse)
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 23:03   #1209 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Ho "ampliato" gli ingressi del wattmetro, in modo da poter leggere i vari valori su vari modelli. Qualcuno usa robe simili?

https://www.youtube.com/watch?v=9yUI...e_gdata_player

Sto con lo smartphone, se ho toppato ad inserire il link ci riprovo.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Vecchio 24 febbraio 13, 23:09   #1210 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
voi che lipo usate ? queste di hk vanno bene o bisogna mettere un adattatore per il jst? Turnigy nano-tech 300mah 2S 35~70C Lipo Pack (DE Warehouse)
Io ho collegato in parallelo un JST sul modello, così posso usare sia quelle con jst, sia quelle con connettore UMX.
Rispondi

Bookmarks