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Vecchio 22 febbraio 13, 13:27   #1181 (permalink)  Top
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L'avatar di yashad
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il set con autorotazione pensavo andasse bene, ma leggendo i post sopra al tuo ora ho dei dubbi.
Il piatto non va bene. Microheli ha quello giusto nella sezione mCP X BL del suo shop online.
GRAZIE!!!
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 13:50   #1182 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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Secondo l'esperienza fatta col mio, io dico:
1- piatto CNC, perché il cuore dell'elicottero non può essere cosi pieno di giochi e soggetto allo sfilamento del mozzo, meglio se con pin antirotazione e relativa guida al telaio spostata dietro
2- coda BlHeli, un'altro pianeta, senza se e senza ma. Ho letto su HF che Dylan sta approntando per la vendita un upgrade più semplice del mio, con HP03T 4000kv 2S ed XP7A fast, quindi senza bec, solo esc e motore da alimentare con la lipo e collegare al segnale sulla 3 in 1. Ho visto il video ed è piantata tanto quanto il mio.
3- se si vuole un ciclico ancora più pronto, soprattutto per chi fa 3D, i Lynx Ultra Dampers per il 130X che vanno bene anche in questo modello, visto che i dampers stock sono gli stessi del 130X.

Soprattutto i primi due io li considero must have. Altre cose hanno il loro perché ma non sono fondamentali.
Grazie Lift!

Per il piatto hai un brand da consigliarmi?

La coda invece proprio non la conosco. E' una coda completa di motore upgradato?
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Vecchio 22 febbraio 13, 14:27   #1183 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Grazie Lift!

Per il piatto hai un brand da consigliarmi?

La coda invece proprio non la conosco. E' una coda completa di motore upgradato?
si tratta della versione 2s del hp03tAstroid Designs — 4000KV HP03T for 2S Brushless Tail Motor.

per usarlo devi usare un xp-7a flashato con la versione fast(bisogna levare delle resistenze e cambiarle con un diverso valore resistivo).

come ha detto liftbag, a breve nel sito di astroid deisgn dovrebbe arrivare un kit bello pronto per chi non se ne intende.

ciao

X LIFTBAG il main tail mix è come con le vecchie board?
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Vecchio 22 febbraio 13, 14:32   #1184 (permalink)  Top
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Il set con autorotazione pensavo andasse bene, ma leggendo i post sopra al tuo ora ho dei dubbi.
Il piatto non va bene. Microheli ha quello giusto nella sezione mCP X BL del suo shop online.
Peró.....piu ci penso e piu ritengo che sia un'errore decisamente troppo grossolano.....non vedo l'ora di arrivare a casa per lavorarci su. Un millimetro di gioco é un calcio nei marroni.....boh....

Paolo, ieri ho finito di tagliare i pezzi in carbonio per la guida pin posteriore. Nel we la monto e poi ti dico. Comunque il piatto upgradato é veramente forte :thumbup:

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Vecchio 22 febbraio 13, 15:03   #1185 (permalink)  Top
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X LIFTBAG il main tail mix è come con le vecchie board?
Ho fatto qualche prova e sono quasi certo che questo mix non esiste nella V3.
Ad ogni modo, lo si utilizzava col governor dove la coda era messa a dura prova.
Con questo la potenza c'è già col motore stock e a mio avviso il governor non serve proprio.



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Vecchio 22 febbraio 13, 15:17   #1186 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
si tratta della versione 2s del hp03tAstroid Designs — 4000KV HP03T for 2S Brushless Tail Motor.

per usarlo devi usare un xp-7a flashato con la versione fast(bisogna levare delle resistenze e cambiarle con un diverso valore resistivo).

come ha detto liftbag, a breve nel sito di astroid deisgn dovrebbe arrivare un kit bello pronto per chi non se ne intende.

ciao

X LIFTBAG il main tail mix è come con le vecchie board?
Decisamente mi serve il kit per chi non se ne intende

Grazie della info!
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Vecchio 22 febbraio 13, 15:29   #1187 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Decisamente mi serve il kit per chi non se ne intende

Grazie della info!
Tieni conto che dovrai comunque saldare il filo del segnale su una piccolissima resistenza sulla main board.

Il kit, se vedrà la luce, sarà composto da motore con porta-motore, ed esc XP7A già flashato BlHeli 9.4 a cui vengono sostituite tre piccole resistenze, necessarie a farlo diventare "fast".
Molto semplificato dunque rispetto al mio che necessita di uno step-down per alimentare la coda.

Ho solo qualche dubbio riguardo la criticità dell'XP7A fast accoppiato a 2S con questo motore.
Ho seguito una conversazione tra Dylan e Steffen riguardo l'incompatibilità dell'ultima revisione BlHeli (10.0) con questo particolare setup, e Steffen ha consigliato a Dylan che se l'esc non scalda, problema cui lui e Vadafer sono andati incontro, è bene tenga la versione 9.4 e non aggiorni.

Il mio dubbio è che le differenze in tolleranza sui fet di potenza dell'esc, potrebbero generare comunque incompatibilità in qualche caso, portando l'esc a scaldare troppo o a spegnere il motore in certe occasioni.
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Vecchio 22 febbraio 13, 15:59   #1188 (permalink)  Top
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Ho fatto qualche prova e sono quasi certo che questo mix non esiste nella V3.
Ad ogni modo, lo si utilizzava col governor dove la coda era messa a dura prova.
Con questo la potenza c'è già col motore stock e a mio avviso il governor non serve proprio.



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cavolo...

ma io per il main userò un outrunner con esc esterno.

mi toccherà usare un 8t per tenermi basso con i giri,per fortuna riavvolgendo l'hp08 mi sono tenuto basso con i kv.

e userò le kbdd che sono più corte delle pale stock e quindi meno problemi a giri alti.

con coda 2s.

pensi che ci saranno problemi con un headspeed superiore ai 6000 rpm?
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Vecchio 22 febbraio 13, 16:02   #1189 (permalink)  Top
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Il mio dubbio è che le differenze in tolleranza sui fet di potenza dell'esc, potrebbero generare comunque incompatibilità in qualche caso, portando l'esc a scaldare troppo o a spegnere il motore in certe occasioni.
non vorrei dire cavolate, ma in due occasioni sul mio quadricottero da quando ho messo la damped mod mi si è spento in volo.

comunque ci devo lavorare su perchè devo vedere se è un problema di board o di esc
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Vecchio 22 febbraio 13, 16:48   #1190 (permalink)  Top
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cavolo...

ma io per il main userò un outrunner con esc esterno.

mi toccherà usare un 8t per tenermi basso con i giri,per fortuna riavvolgendo l'hp08 mi sono tenuto basso con i kv.

e userò le kbdd che sono più corte delle pale stock e quindi meno problemi a giri alti.

con coda 2s.

pensi che ci saranno problemi con un headspeed superiore ai 6000 rpm?
Io dico di no, ma terrei le pale della lunghezza originale. Secondo me è questa la forza del BL confronto al V1 2S
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