Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 13, 18:57   #1171 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
non credo si possa riavvolgere.
il motore pesa 3,6g con lo spinotto.
sarebbe una bella modifica non per la potenza, scarsina, ma per la comodità di sfilare il motore stock ed infilare questo.
niente tagli, niente spessori, niente rinforzi.

chissà se il nano-bl monterà qualcosa di simile?
alla HH vedono solo inrunner.
Per forza, sai che sbattimento dover progettare un telaio in plastica solido con un motore a cassa rotante, che per sua natura può essere ancorato solo sulla base?
L'inrunner gli fai una culla in plastica che lo blocca per bene e se ne sta abbastanza fermo nel telaio.
Sul BL non gli è venuto per niente rigido già così, te lo immagini con un outrunner?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 19:33   #1172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Lift, l'albero di MH mi si muove di un millimetro buono, falsandomi il passo. Devo mettere degli spessori sotto al collarino?
Il collarino non é registragile, ha un semplice scasso per la brugola. Tu lo monti l'albero in metallo?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 22:11   #1173 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Lift, l'albero di MH mi si muove di un millimetro buono, falsandomi il passo. Devo mettere degli spessori sotto al collarino?
Il collarino non é registragile, ha un semplice scasso per la brugola. Tu lo monti l'albero in metallo?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ma sul BL? O parli del 130X?
Io uso l'albero MH in carbonio pieno sul BL, stessa misura identica di quello in titanio e non ho assolutamente nessun gioco. Hai pressato bene la corona verso l'alto?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 22:19   #1174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma sul BL? O parli del 130X?
Io uso l'albero MH in carbonio pieno sul BL, stessa misura identica di quello in titanio e non ho assolutamente nessun gioco. Hai pressato bene la corona verso l'alto?
Parlo del BL.....non posso pressare la corona, perchè sto usando l'albero MH in metallo. La corona ha l'autorotazione, ed è bloccata da due seagher, uno sotto e uno sopra. Il collarino non mi sembra regolabile. Mi balla l'albero di un millimetro buono. Mettendo l'elastico si nota meno, ma il problema c'è.....domani vedo di metterci degli spessori che usavo sugli alberi dei motori delle macchine 1/10 a scoppio. Peró è strano.....mai successo con gli alberi in metallo MH.... :confused:

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 22:25   #1175 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Parlo del BL.....non posso pressare la corona, perchè sto usando l'albero MH in metallo. La corona ha l'autorotazione, ed è bloccata da due seagher, uno sotto e uno sopra. Il collarino non mi sembra regolabile. Mi balla l'albero di un millimetro buono. Mettendo l'elastico si nota meno, ma il problema c'è.....domani vedo di metterci degli spessori che usavo sugli alberi dei motori delle macchine 1/10 a scoppio. Peró è strano.....mai successo con gli alberi in metallo MH.... :confused:

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
Ah ho capito, non avevo considerato l'autorotazione...
Si vede che il telaio del BL ha i cuscinetti più vicini di 1 mm rispetto al V1/V2, ma con albero normale non si nota perché la corona riesce a salire di più.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 22:35   #1176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ah ho capito, non avevo considerato l'autorotazione...
Si vede che il telaio del BL ha i cuscinetti più vicini di 1 mm rispetto al V1/V2, ma con albero normale non si nota perché la corona riesce a salire di più.
Vabé, ci andró di rasamenti....peró, che senso ha fare un'albero apposta per il BL in questo modo?
Domani ricontrollo 'sta cosa.....

O.T.
Le bobine di smaltato dovrebbero arrivare domani, non vedo k'ora di riavvolgere quell'hp02T ;)

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 11:55   #1177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
ciao,
sapreste dirmi se questi upgrades sono compatibile con il bl?

Microheli Delrin Main Gear w/ Auto-Rotation Hub set - BLADE MCPX (MH-MCPX067) - HeliDirect -- Best

MicroHeli Precision CNC Aluminum Swashplate (RED) - BLADE MCP X (MH-MCPX112) - HeliDirect -- Best
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 11:58   #1178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Ragazzi domandona:

Ci sono secondo voi dei must parlando di upgrade per l'mCPx BL?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 12:13   #1179 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ragazzi domandona:

Ci sono secondo voi dei must parlando di upgrade per l'mCPx BL?
Secondo l'esperienza fatta col mio, io dico:
1- piatto CNC, perché il cuore dell'elicottero non può essere cosi pieno di giochi e soggetto allo sfilamento del mozzo, meglio se con pin antirotazione e relativa guida al telaio spostata dietro
2- coda BlHeli, un'altro pianeta, senza se e senza ma. Ho letto su HF che Dylan sta approntando per la vendita un upgrade più semplice del mio, con HP03T 4000kv 2S ed XP7A fast, quindi senza bec, solo esc e motore da alimentare con la lipo e collegare al segnale sulla 3 in 1. Ho visto il video ed è piantata tanto quanto il mio.
3- se si vuole un ciclico ancora più pronto, soprattutto per chi fa 3D, i Lynx Ultra Dampers per il 130X che vanno bene anche in questo modello, visto che i dampers stock sono gli stessi del 130X.

Soprattutto i primi due io li considero must have. Altre cose hanno il loro perché ma non sono fondamentali.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 12:15   #1180 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Il set con autorotazione pensavo andasse bene, ma leggendo i post sopra al tuo ora ho dei dubbi.
Il piatto non va bene. Microheli ha quello giusto nella sezione mCP X BL del suo shop online.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002