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Vecchio 17 febbraio 13, 16:07   #1031 (permalink)  Top
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Ottimo Paolo, complimenti :thumbup: ;)
La coda, nei flip, rimane fedele alla posizione di partenza. La "aggiusti" tu, mentre lo rovesci, o conserva di suo la posizione?

P.S.
Per caso i video li monti con mac?.....

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Diciamo che lui conserverebbe la posizione. Sono i miei pollici che sono tagliati col falcetto
Davvero, è bello preciso ed i pollici buoni lo valorizzerebbero a dovere
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Vecchio 17 febbraio 13, 16:07   #1032 (permalink)  Top
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L'avatar di pala.lberto
 
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Oggi seconda uscita con questo modello, che dire, non ricordavo male originale senza modifiche va che è un amore piroflip tic toc snaider lup e addirittura tournau . La coda regge benissimo nelle virate a destra nelle sinistre la coda bacchetta un Po, ma sto parlando di virate concentriche ala massima velocità.
Comunque si voglio migliorarlo con la modifica della coda, se lo merita...
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Vecchio 17 febbraio 13, 16:15   #1033 (permalink)  Top
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Visto : complimenti e pollice alto per le tue belle " opere"!!

Ps : i dampers del 130X upgradati si montano senza modifiche ?
Si Edu. Come nel 130X, li sostituisci agli originale senza montare i distanziali in ottone.
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Vecchio 17 febbraio 13, 16:16   #1034 (permalink)  Top
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La resistenza si i condensatori puoi evitarli
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Vecchio 17 febbraio 13, 16:23   #1035 (permalink)  Top
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Di solito le resistenze le vendono a 10 nei negozi, forse online te le danno singolarmente, mouser lo fa




Per me sarebbe un po' difficile da giustificare. Ho già dei modelli super performanti. Proprio adesso è venuto Buddyclub ed ha visto all'opera il TA915 che ho completamente upgredato e con motore riavvolto. Faccio fatica a desiderare qualcosa di meglio, ed è più divertente del 3s. Sebbene il 3S sia adrenalina pura nel volato acro, con il TA riesco a fare rainbows, tic toc tonneau ed altre cose in maniera discreta. Col 3s il tipo di volato è un altro.
Non posso/voglio spendere ancora nei micro, anche perché le mie attenzioni sono principalmente nel Protos strecht, con il quale mi diverto sempre più, e nel futuro Protos 700. Ma continuo a seguire la discussione con molto interesse, l'argomento mi è caro, e dove posso aiuto
Perfettamente comprensibile.
Capisco anche molto bene cosa intendi con un altro tipo di volato col 3S.

Questo (moddato) è molto simile al TA915 come sensazione, più potente però.
Il tuo riavvolto capace sia ancora meglio di questo.
Dalla sua questo ha che le derive sono minime o assenti, mentre nel V1 ci sono e variano con tensione e temperatura.

Comunque fai bene a migrare verso i grossi. Ogni giorno che passa mi stufo sempre un po' di più della necessità di setting continuo dei micro (diciamo pure 130X) e vorrei avere un Warp per farlo scorrazzare nei miei terreni.
Oltre non posso andare, a meno di non reiscrivermi al campo volo.
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Vecchio 17 febbraio 13, 16:28   #1036 (permalink)  Top
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appena finito di riavvolgere l' hp08 16,5 k a 2s.

con 2 cavi 32 awg e 10 spire.

sono riuscito( non so come) a mettere una spira in più rispetto all'originale ,quindi ancora più coppia.

questo motore lo userò sul nuovo mcpx v3 usando un esc esterno.
__________________
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Vecchio 17 febbraio 13, 16:48   #1037 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Perfettamente comprensibile.
Capisco anche molto bene cosa intendi con un altro tipo di volato col 3S.

Questo (moddato) è molto simile al TA915 come sensazione, più potente però.
Il tuo riavvolto capace sia ancora meglio di questo.
Dalla sua questo ha che le derive sono minime o assenti, mentre nel V1 ci sono e variano con tensione e temperatura.

Comunque fai bene a migrare verso i grossi. Ogni giorno che passa mi stufo sempre un po' di più della necessità di setting continuo dei micro (diciamo pure 130X) e vorrei avere un Warp per farlo scorrazzare nei miei terreni.
Oltre non posso andare, a meno di non reiscrivermi al campo volo.
Più che altro Paolo, quando voli con un modello dalla taglia superiore noti subito un semplicità di volo e manovra impressionante. Qualsiasi manovra viene più facilmente!
inoltre, come tu hai giustamente detto, sono molto ma molto meno problematici, di più facili settaggio, ed anche molto più duraturi. Mi potrai confermare anche tu che in questi micro l'usura anche in assenza di crash dopo un quantitativo "x" di voli si fa sentire. Quindi anche senza crashare dopo un tot di tempo i cuscinetti partono, come anche i servo, ecc ecc ecc.
Ciò non toglie che io con questi micro mi diverta tantissimo, appunto per la possibilità di poter scendere sotto casa e volare, senza dovermi spostare in un campo (che cmq ho sotto cassa).
Rientrando un tantino in argomento, sono sicuro che un modello montato come quello che hai fatto tu sia davvero divertente. E certo che sono curioso ma devo anche rispettare il portafoglio, e come sai ho anche altri progetti in ballo esterni al modellismo.
Avanti tutta, io vi seguo, e dove posso partecipo

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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
appena finito di riavvolgere l' hp08 16,5 k a 2s.

con 2 cavi 32 awg e 10 spire.

sono riuscito( non so come) a mettere una spira in più rispetto all'originale ,quindi ancora più coppia.

questo motore lo userò sul nuovo mcpx v3 usando un esc esterno.
Bene!

Prima di riavvolgere l'hp08 per farlo 3s anch'io avevo fatto 10 giri. Ti posso garantire che ti divertirai un mondo con quel motore. Se usi un xp12a fai un po' di test sul gov. Valori da 77% a 82% funzionano benissimo.

Approfitto per dire una cosa. L'ordine e la precisione nel riavvolgere un motore conta eccome, appunto, per poter raggiungere obbiettivi altrimenti irraggiungibili
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Vecchio 17 febbraio 13, 22:35   #1038 (permalink)  Top
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Le resistenze per adeguare la tensione del murata possono essere da 25ppm? Cosa significa ppm?

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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
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Vecchio 17 febbraio 13, 23:02   #1039 (permalink)  Top
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Le resistenze per adeguare la tensione del murata possono essere da 25ppm? Cosa significa ppm?

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Mmm, parti per milione? Non saprei, forse è la tolleranza, nel qual caso non è così importante.

La formula per calcolare la Rtrim è questa



Ad esempio, se si desiderate avere 4,2 V la Rtrim deve essere circa 1640 ohm.
Per 4,5 V serve da 1510 ohm.
Io ne ho usata una da 1540 ohm che mi da circa 4,47V.

Se seguite le istruzioni che ho postato su helifreak, io ho usato una singola resistenza collegata tra una piazzuola n.c. ed uno dei due punti dove inserire la Rtrim.
Per chiudere il circuito ho poi usato un ponticello di filo (jumper).
Se non trovate il valore esatto dal vostro store, potete anche trovare due valori che in serie fanno quello che cercate, e collegare le due resistenze in serie, una delle due, al posto del ponticello

Ultima modifica di liftbag : 17 febbraio 13 alle ore 23:05
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Vecchio 18 febbraio 13, 08:52   #1040 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mmm, parti per milione? Non saprei, forse è la tolleranza, nel qual caso non è così importante.

La formula per calcolare la Rtrim è questa



Ad esempio, se si desiderate avere 4,2 V la Rtrim deve essere circa 1640 ohm.
Per 4,5 V serve da 1510 ohm.
Io ne ho usata una da 1540 ohm che mi da circa 4,47V.

Se seguite le istruzioni che ho postato su helifreak, io ho usato una singola resistenza collegata tra una piazzuola n.c. ed uno dei due punti dove inserire la Rtrim.
Per chiudere il circuito ho poi usato un ponticello di filo (jumper).
Se non trovate il valore esatto dal vostro store, potete anche trovare due valori che in serie fanno quello che cercate, e collegare le due resistenze in serie, una delle due, al posto del ponticello
E' proprio da HF che ho preso le indicazioni ;)

Rs ha quelle resistenza, ovviamente, ma quelli 100ppm le vende a rorolu e quelle da 25, singole. Mi chiedevo se fossero entramvi adatte nonostante la diversirà di quel parametro.

Mi sa che bisogna iscriversi, per effettuare ordini su Rs, giusto?

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