Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 15, 00:39   #981 (permalink)  Top
User

L'avatar di mario777

Data registr.: 04-10-2014
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
La versione brushless.... .....quindi sei meno soggetto a cambiarlo...qualcuno che ne sa piu di me ti darà piu informaioni a riguardo.cmq io prenderei il brushless
Il motore brushless costa 4,32 voltre più dell'altro. Ammesso che duri il quadruplo avrai speso gli stessi soldi. Riguardo alle prestazioni, non saprei. E' da provare. Inoltre c'è da considerare pure l'assorbimento di corrente. Non vorrei che per guadagnare un po di risposta, si penalizzi la durata del volo..........
mario777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 00:57   #982 (permalink)  Top
User

L'avatar di tuono d'acciaio

Data registr.: 04-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mario777 Visualizza messaggio
Il motore brushless costa 4,32 voltre più dell'altro. Ammesso che duri il quadruplo avrai speso gli stessi soldi. Riguardo alle prestazioni, non saprei. E' da provare. Inoltre c'è da considerare pure l'assorbimento di corrente. Non vorrei che per guadagnare un po di risposta, si penalizzi la durata del volo..........
Se metti il principale BL lo devi mettere anche in coda altrimenti cambi di continuo motorini, + ESC e batteria maggiore e ti costano + dell'intero modello brushed.
Il dual BL del 912 dovrà costare più di 100 euro, mi piacerebbe leggere il parere di chi l'ha preso.
Vecchio 05 gennaio 15, 11:40   #983 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Data registr.: 23-01-2010
Citazione:
Per quanto riguarda la durata di volo credo che cambi poco o niente, nel senso che i motori brushless hanno una efficienza maggiore dei brushed. Nelle auto i motori brushed ormai, tranne in alcuni casi, non si usano quasi più, come per gli aerei: le prestazioni che danno i brushless sono nettamente maggiori. Negli elicotteri non so se questa miglioria si nota così tanto da giustificare il divario di costi. E' per questo che io ho ordinato la versione brushed ed ho incluso nell'ordine anche una coppia di motori (principale e di coda) ad un costo veramente irrisorio.
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 22:39   #984 (permalink)  Top
User

L'avatar di mario777

Quindi in buona sostanza per quanto detto da tuono d'acciaio e da dymanet non vale la pena prendere la versione brushless.
Vecchio 05 gennaio 15, 23:05   #985 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Data registr.: 23-01-2010
Citazione:
Quindi in buona sostanza per quanto detto da tuono d'acciaio e da dymanet non vale la pena prendere la versione brushless.
Io non faccio testo. Di elicotteri non ne ho mai utilizzati, per me è il primo acquisto. Se parlassimo di aerei ti direi brushless ad occhi chiusi, come per le macchine. Per l'elicottero ho preso in considerazione l'esperienza dei frequentatori del forum: per la mia prima esperienza di hely per me va bene il brushed (considerato il costo bassdo), poi magari il prossimo sarà più grande e brushless.
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 15, 10:30   #986 (permalink)  Top
User

L'avatar di mario777

Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
Io non faccio testo. ....... Per l'elicottero ho preso in considerazione l'esperienza dei frequentatori del forum: per la mia prima esperienza di hely per me va bene il brushed (considerato il costo bassdo), poi magari il prossimo sarà più grande e brushless.
Il ragionamento fila benissimo. Ben detto
Vecchio 06 gennaio 15, 11:47   #987 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Data registr.: 11-09-2012
Citazione:
Il ragionamento fila benissimo. Ben detto
Dal momento che la maggior parte fi noi ha il v912 brushed e si trova bene perche rischiare...
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 15, 12:02   #988 (permalink)  Top
User

L'avatar di mario777

altri 2 punti a favore del brushed. "......la maggior parte...." e "....si trova bene...."
Vecchio 06 gennaio 15, 14:31   #989 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Data registr.: 11-09-2012
Buona befana

http://youtu.be/tSVuXY17gSE
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 15, 14:39   #990 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Avercelo un posto per volare indoor così grande.
Buona Befana anche a te, Luigi.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks