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Vecchio 15 novembre 14, 14:35   #851 (permalink)  Top
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Scusate ho sbagliato topic, prego i mod di cancellare
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Vecchio 15 novembre 14, 17:54   #852 (permalink)  Top
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Coassiali WL Toys " classe 200 " non mi sembra che ne abbiano ancora fatto... E forse non credo ne faranno mai....ormai l'andamento e sui monorotori flybarles...a meno che non vogliano fare guerra/concorrenza alla Syma e alla Double Hourse...

La Double Hourse... ho cercato fino ad ora.... fa dei coassiali molto grossi ma sono tutti con radio in MHZ mentre i modelli 9116 e 9117 che sono monorotori FB quelli usano il protocollo Flysky ...aspetta che la Double Hourse faccia qualche nuovo modello di coassiale e sicuramente metterà delle radio come quelle per i monorotori...sempre che usi ancora lo stesso protocollo...
grazie Eagle!
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Vecchio 15 novembre 14, 19:05   #853 (permalink)  Top
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Ciao Flying, il diplay sulla radio, quando la leva è al centro, ti indica movimento sulla coda o coda ferma?
Il display indica regolarmente movimento
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Vecchio 15 novembre 14, 23:31   #854 (permalink)  Top
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Il display indica regolarmente movimento
Ovviamente potrei sbagliare la diagnosi, però se la leva è al centro e il display mostra movimento attivo ci può essere un filo staccato dentro la radio che va dalla levetta alla scheda, presumibilmente dei tre fili è uno dei due laterali (bianco o rosso), dagli un'occhiata e verifica o se hai la possibilità prova con un'altra radio simile.
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Vecchio 17 novembre 14, 19:57   #855 (permalink)  Top
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Ovviamente potrei sbagliare la diagnosi, però se la leva è al centro e il display mostra movimento attivo ci può essere un filo staccato dentro la radio che va dalla levetta alla scheda, presumibilmente dei tre fili è uno dei due laterali (bianco o rosso), dagli un'occhiata e verifica o se hai la possibilità prova con un'altra radio simile.
Scusami Tuono, ho capito male la domanda, quando la leva è al centro il display non indica movimento, se la levo la sposto invece si, ripeto, monitorando le tensioni, quando la leva a destra, il tester da tensione, se la leva la sposto verso sinistra il tester mi da zero volt.
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Vecchio 17 novembre 14, 20:54   #856 (permalink)  Top
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Scusami Tuono, ho capito male la domanda, quando la leva è al centro il display non indica movimento, se la levo la sposto invece si, ripeto, monitorando le tensioni, quando la leva a destra, il tester da tensione, se la leva la sposto verso sinistra il tester mi da zero volt.
Se avesse indicato movimento anche con la leva al centro il problema era nella radio, invece così è la scheda.
Potrebbe anche essere il transistor del motorino di coda ad essere difettoso, però fai sempre le tue verifiche.
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Ultima modifica di tuono d'acciaio : 17 novembre 14 alle ore 21:02
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Vecchio 18 novembre 14, 01:42   #857 (permalink)  Top
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Il mio V912 non girà più a sinistra,
ho controllato le tensioni, se vado tutto a destra la tensione arriva al massimo 7Volt, se vado tutto a sinistra 0Volt.
Con quale integrato è implementata questa funzione, magari riesco a sostituirlo.

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Scusami Tuono, ho capito male la domanda, quando la leva è al centro il display non indica movimento, se la levo la sposto invece si, ripeto, monitorando le tensioni, quando la leva a destra, il tester da tensione, se la leva la sposto verso sinistra il tester mi da zero volt.

Spostando la leva/stick del rudder a sx tu non misuri alcuna tensione sulla coda e quindi il motore si dovrebbe addirittura fermare.... ma in questo caso l'heli... dovrebbe per forza ruotare a sinistra...ma tu dici che non ruota ... Qualcosa non torna...


Considerazioni: leva/stick di coda a DX ed è normale che aumentino i giri del motore e quindi i volt ....ma quando si sposta a SX i giri del motore di coda diminuiscono ma il motore non dovrebbe fermarsi e quindi un minimo di volt dovrebbero potersi leggere... Qualora tu faccia questi test sopra un tavolo con il gas troppo basso e dai stick tutto a SX in questo caso se non ricordo male....il rotore di coda può addirittura fermarsi...e quindi non segnare tensione... Fai altri test aumentando il gas ...naturalmente blocca l'heli sul tavolo con una grossa e pesante zavorra...

Ti domando: per fare questi test il motore di coda è collegato ai fili e quindi funziona ed hai aggiunto/saldato/morsettato dei nuovi fili che vanno collegati al tester ...oppure il motore e elettricamente scollegato ed i fili sono collegati solo al tester ?

Te lo chiedo perché vorrei fare pure io un simile test al mio V912...
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Vecchio 19 novembre 14, 16:53   #858 (permalink)  Top
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Dunque, ho tolto le eliche in modo da non farlo alzare.
Al momento il motore di coda è collegato alla PCB, come anche il motore di testa.
Accendo la radiotrasmittente, il motore di testa dando gas aumenta di giri, le eliche di coda partono, leva rudder a destra e l'elicottero gira a destra, leva rudder a sinistra e le eliche di coda si fermano.
Per rilevare le tensioni ho inserido dei pin header sul connettore del motore di coda della pcb ed ho misurato col tester.
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Vecchio 19 novembre 14, 17:01   #859 (permalink)  Top
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Potrebbe anche essere il transistor del motorino di coda ad essere difettoso, però fai sempre le tue verifiche.
Il fatto è che non so a quale transistor faccia riferimento questo problema, inoltre dovrebbe esserci un ponte H per la rotazione dx e sx che non vedo.
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Vecchio 19 novembre 14, 19:44   #860 (permalink)  Top
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Dunque, ho tolto le eliche in modo da non farlo alzare.
Al momento il motore di coda è collegato alla PCB, come anche il motore di testa.
Accendo la radiotrasmittente, il motore di testa dando gas aumenta di giri, le eliche di coda partono, leva rudder a destra e l'elicottero gira a destra, leva rudder a sinistra e le eliche di coda si fermano.
Per rilevare le tensioni ho inserido dei pin header sul connettore del motore di coda della pcb ed ho misurato col tester.
Nella rotazione a sinistra, quindi antioraria, il giroscopio fa rallentare il rotore di coda e la reazione al rotore principale fa ruotare l'elicottero. Se l'elicottero è bloccato a terra il giroscopio, non rilevando rotazione, arriva a fermare il rotore di coda.
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