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Vecchio 31 ottobre 14, 12:40   #821 (permalink)  Top
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Buongiorno ragazzi ieri mi è arrivato il v912 comprato da banggood arrivato in 8 gg,sfortunatamente la spedizione era incomplete 😣 infatti ho gia contattato il sito ed ho pagato anche le spese doganali 30 euro uffi 😞,comunque volevo chiedervi prima di metterlo in volo avete dei consigli da darmi?
X ultimo x sostituire la batteria è un operazione facile?
Grazie ancora e scusate x le mie domande banali 😉
Anche se io ho il Solo pro 228A e non il V912, sono simili ed ecco alcuni consigli per i primi voli: non volare in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Leggi " LiPo, note per l'uso. ". Controllare spesso, in particolare prima del primo volo, il serraggio di tutte le viti senza esagerare, le viti delle pale vanno serrate un pò per volta finchè, con l'elicottero in verticale (prua in alto e coda in basso) e le pale orizzontali, le pale restano orizzontali poi si allentano un pò le viti, le pale devono muoversi ma non ballare dentro i supporti. Ogni regolazione di viti, links etc. va fatta con la batteria staccata, di occhi ne hai si due, ma sono utili entrambi ed il V912 è in grado di cavartene uno. Leggi bene anche il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 31 ottobre 14, 13:47   #822 (permalink)  Top
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Anche se io ho il Solo pro 228A e non il V912, sono simili ed ecco alcuni consigli per i primi voli: non volare in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Leggi " LiPo, note per l'uso. ". Controllare spesso, in particolare prima del primo volo, il serraggio di tutte le viti senza esagerare, le viti delle pale vanno serrate un pò per volta finchè, con l'elicottero in verticale (prua in alto e coda in basso) e le pale orizzontali, le pale restano orizzontali poi si allentano un pò le viti, le pale devono muoversi ma non ballare dentro i supporti. Ogni regolazione di viti, links etc. va fatta con la batteria staccata, di occhi ne hai si due, ma sono utili entrambi ed il V912 è in grado di cavartene uno. Leggi bene anche il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.

Grazie mille 😉
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Vecchio 01 novembre 14, 12:07   #823 (permalink)  Top
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Sembrerà banale cmq vola/decolla col muso in avanti e la coda rivolta verso di tè almeno fino a quando non ti impratichisci... quando accendi il modello (selettore ON/Off ) lo devi fare subito dopo l'accensione della radio...ma importante... prima che questa finisca di emettere l'ultimo beep se no la procedura non va a buon fine... Mentre stai facendo questa procedura tieni il modello distante dalla radio a circa 45 cm....e lascialo immobile su una superficie piana in attesa che il gyro si stabilizzi e la ricevente riconosca la radio. Un punto critico di questo modello e il rotore di coda molto grosso rispetto ad altri modelli...quindi fai decolli (meglio se corretti fin dall'inizio ) e atterraggi il più soft possibili...quindi occhio al gas e al peso del modello ( gravità ) ... perché a lungo andare si spizzicano i dentini della micro gear. (più in la se vorrai potrai allungare la pinna di coda per migliorare la protezione ). Per i primi voli dato che le lipo sono nuove ...consiglio di non volare subito per 7/8 minuti (dischiarati ) ma di fare voli di circa 6.30 minuti cosi da fare una specie di rodaggio alle lipo e poi man mano aumentare i tempi di volo...cosi o sentito dire qui sul forum. Non utilizzare le lipo subito dopo la ricarica ma falle riposare una decina di minuti e naturalmente sconnesse dall'heli. Controlla in caso di crash i tiranti (ball link ) che vanno dal piatto (Swashplate) al rotore spesso fuoriescono di poco gli uniball (sferette nere ) bloccando il movimento. Questo modello e particolarmente pesante sulla coda...quindi se non e già settato aumenta la lunghezza dei tirante SX (visto dalla coda ) che parte dal servo (elevator- picchia /cabra ) ...cosi facendo dovresti avere il piatto più inclinato sulla destra e quindi maggiore spinta in avanti... Buoni voli !...
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Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 01 novembre 14 alle ore 12:10
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Vecchio 01 novembre 14, 12:32   #824 (permalink)  Top
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Sembrerà banale cmq vola/decolla col muso in avanti e la coda rivolta verso di tè almeno fino a quando non ti impratichisci... quando accendi il modello (selettore ON/Off ) lo devi fare subito dopo l'accensione della radio...ma importante... prima che questa finisca di emettere l'ultimo beep se no la procedura non va a buon fine... Mentre stai facendo questa procedura tieni il modello distante dalla radio a circa 45 cm....e lascialo immobile su una superficie piana in attesa che il gyro si stabilizzi e la ricevente riconosca la radio. Un punto critico di questo modello e il rotore di coda molto grosso rispetto ad altri modelli...quindi fai decolli (meglio se corretti fin dall'inizio ) e atterraggi il più soft possibili...quindi occhio al gas e al peso del modello ( gravità ) ... perché a lungo andare si spizzicano i dentini della micro gear. (più in la se vorrai potrai allungare la pinna di coda per migliorare la protezione ). Per i primi voli dato che le lipo sono nuove ...consiglio di non volare subito per 7/8 minuti (dischiarati ) ma di fare voli di circa 6.30 minuti cosi da fare una specie di rodaggio alle lipo e poi man mano aumentare i tempi di volo...cosi o sentito dire qui sul forum. Non utilizzare le lipo subito dopo la ricarica ma falle riposare una decina di minuti e naturalmente sconnesse dall'heli. Controlla in caso di crash i tiranti (ball link ) che vanno dal piatto (Swashplate) al rotore spesso fuoriescono di poco gli uniball (sferette nere ) bloccando il movimento. Questo modello e particolarmente pesante sulla coda...quindi se non e già settato aumenta la lunghezza dei tirante SX (visto dalla coda ) che parte dal servo (elevator- picchia /cabra ) ...cosi facendo dovresti avere il piatto più inclinato sulla destra e quindi maggiore spinta in avanti... Buoni voli !...

Grazie mille degli utilissimi consigli,ho fatto il mio primo volo e devo dire che lo travato divertentissimo,non credevo che fosse cosi...
In questi giorni mi dovrebbero arrivare le 4 lipo di ricambio adesso devo solo capire come cambiarcele x volare di piu.
Lo so che tra un volo e l'altro dovrò aspettare una decina di minuti x far raffreddare i motori infatti alternerò i voli con l'altro elicottero.
Grazie ancora a tutti voi e ribadisco che sono soddisfatto di questo modello...
Tutto questo grazie a voi ed a questo fantastico forum che mi ha permesso di capire tante cose ed avere consigli su quale modello comprare x iniziare con una spesa irrisoria.😉
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Vecchio 01 novembre 14, 13:03   #825 (permalink)  Top
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Grazie mille degli utilissimi consigli,ho fatto il mio primo volo e devo dire che lo travato divertentissimo,non credevo che fosse cosi...
In questi giorni mi dovrebbero arrivare le 4 lipo di ricambio adesso devo solo capire come cambiarcele x volare di piu.
Lo so che tra un volo e l'altro dovrò aspettare una decina di minuti x far raffreddare i motori infatti alternerò i voli con l'altro elicottero.
Grazie ancora a tutti voi e ribadisco che sono soddisfatto di questo modello...
Tutto questo grazie a voi ed a questo fantastico forum che mi ha permesso di capire tante cose ed avere consigli su quale modello comprare x iniziare con una spesa irrisoria.😉
Anche le lipo vanno lasciate raffreddare, dopo averle scaricate, prima di ricaricarle.
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Vecchio 02 novembre 14, 00:44   #826 (permalink)  Top
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In questi giorni mi dovrebbero arrivare le 4 lipo di ricambio adesso devo solo capire come cambiarcele x volare di piu.

Io questa estate ho tolto il ponticello/fermo della lipo che non è pratico se uno deve utilizzare più lipo e ho bloccato la lipo in questo modo...



Ho usato un pezzo di polistirolo fissato alla lipo con del semplice nastro scotch...incastrato il tutto sotto il supporto della scheda. Questo mi ha permesso di spostare la lipo più in avanti spostando di poco il baricentro. Questa è una soluzione di ripiego ..prossimamente devo allungare, con l'aggiunta di una sottile lastra di plexiglass o di plastica, la zona sottostante dove poggia la lipo, cosi da poter oltre che spostarla ancora più in avanti...fissare la lipo con delle cinghie in velcro tipo queste...



Appena faccio queste modifiche posterò le foto nel thread " WL Toys V912 mod "...
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Ultima modifica di Eagle366 : 02 novembre 14 alle ore 00:48
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Vecchio 02 novembre 14, 08:51   #827 (permalink)  Top
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Io questa estate ho tolto il ponticello/fermo della lipo che non è pratico se uno deve utilizzare più lipo e ho bloccato la lipo in questo modo...



Ho usato un pezzo di polistirolo fissato alla lipo con del semplice nastro scotch...incastrato il tutto sotto il supporto della scheda. Questo mi ha permesso di spostare la lipo più in avanti spostando di poco il baricentro. Questa è una soluzione di ripiego ..prossimamente devo allungare, con l'aggiunta di una sottile lastra di plexiglass o di plastica, la zona sottostante dove poggia la lipo, cosi da poter oltre che spostarla ancora più in avanti...fissare la lipo con delle cinghie in velcro tipo queste...



Appena faccio queste modifiche posterò le foto nel thread " WL Toys V912 mod "...
Puoi anche incollare un pezzo di velcro morbido sull'elicottero ed altri uncinati sulle lipo col Bostick, come è fatto di serie sui miei aerei.
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Puoi anche incollare un pezzo di velcro morbido sull'elicottero ed altri uncinati sulle lipo col Bostick, come è fatto di serie sui miei aerei.

Oppure prendere del velcro della 3M adesivo senza dover usare colla,con questo una volta incollato difficilmente si scollerà (facevo il tappezziere 😉)
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Vecchio 02 novembre 14, 12:14   #829 (permalink)  Top
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Io questa estate ho tolto il ponticello/fermo della lipo che non è pratico se uno deve utilizzare più lipo e ho bloccato la lipo in questo modo...







Ho usato un pezzo di polistirolo fissato alla lipo con del semplice nastro scotch...incastrato il tutto sotto il supporto della scheda. Questo mi ha permesso di spostare la lipo più in avanti spostando di poco il baricentro. Questa è una soluzione di ripiego ..prossimamente devo allungare, con l'aggiunta di una sottile lastra di plexiglass o di plastica, la zona sottostante dove poggia la lipo, cosi da poter oltre che spostarla ancora più in avanti...fissare la lipo con delle cinghie in velcro tipo queste...







Appena faccio queste modifiche posterò le foto nel thread " WL Toys V912 mod "...

Grazie x i tuoi utilissimi consigli,forse sia piu pratico come ha detto windsurfer...
Ultima cosa,perché è meglio spostare la batteria più in avanti?
Appena arrivano le lipo faró anch'io le modifiche e le posterò con foto 😜
Grazie ancora.
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Vecchio 03 novembre 14, 12:42   #830 (permalink)  Top
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L'idea di wind la trovo ottima...


Ma che volete io se non mi complico la vita non sono contento...... tra l'altro possiedo delle cinghie di plastica nere che hanno un sistema di sganciamento e si ripossono riutilizzare...e poi di recente ho scoperto che infilando un giravitino nel blocco delle cingle (sempre di plastica )ma usa e getta si può togliere la cinghia e riutilizzarla numerose volte...insomma svariate soluzioni allo stesso tema...ad ognuno la sua !...
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