Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 13, 01:43   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2013
Grazie Eagle366, ma la pinza in pratica serve per staccare i ball link dalle palline del piatto giusto ??
Oggi io invece no fatto una modifica guardando un video sulla rete con il tuo modello : ho staccato i due ball link, ho acceso l'elicottero e poi la radio, il piatto si e' sistemato, dopo di che' ho portato il piatto in posizione orizzontale piu' piatta possibile, poi con i due ball link ho cercato con il dx ad avvitarlo finche' non arrivabo alla sfera e poi quello sx svitandolo e arrivando alla sfera, totale ho ottenuto un piatto orizzontale meglio di prima, ma pero' in volo il mio elicottero e' ancora un'ape che danza, difficile da manovrare ,ma sai , sono i miei primi 4 ch e quindi devo fare la mano.......gia' sta sera l'ho perso dentro a un campo di erba un po' alta e sono stato li' 20 minuti a cercarlo e poi per fortuna l'ho trovato (erano verso le 20:30).
Comunque aspetto i tuoi disegni o spiegazioni per effettuare meglio il settaggio sul mio modello.
PS: ma la pinza dove diavolo la compro ??
Dovrei fare anche io le modifiche come il tuo per il rotore di coda ?l'aletta?
Saluti.
Vecchio 10 luglio 13, 20:10   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Monster13 Visualizza messaggio
Grazie Eagle366, ma la pinza in pratica serve per staccare i ball link dalle palline del piatto giusto ??Oggi io invece no fatto una modifica guardando un video sulla rete con il tuo modello : ho staccato i due ball link, ho acceso l'elicottero e poi la radio, il piatto si e' sistemato, dopo di che' ho portato il piatto in posizione orizzontale piu' piatta possibile, poi con i due ball link ho cercato con il dx ad avvitarlo finche' non arrivabo alla sfera e poi quello sx svitandolo e arrivando alla sfera, totale ho ottenuto un piatto orizzontale meglio di prima, ma pero' in volo il mio elicottero e' ancora un'ape che danza, difficile da manovrare ,ma sai , sono i miei primi 4 ch e quindi devo fare la mano.......gia' sta sera l'ho perso dentro a un campo di erba un po' alta e sono stato li' 20 minuti a cercarlo e poi per fortuna l'ho trovato (erano verso le 20:30).
Comunque aspetto i tuoi disegni o spiegazioni per effettuare meglio il settaggio sul mio modello.
PS: ma la pinza dove diavolo la compro ??
Dovrei fare anche io le modifiche come il tuo per il rotore di coda ?l'aletta?
Saluti.
Esatto è uno strumento utilissimo e riduce le possibilità di danneggiare gli uniball (le sfere nere ) se li smonti con altri metodi. Lo puoi acquistare in un qualsiasi negozio di modellismo ...i negozzi che ci sono dalle tue parti...Modellismo, negozi a Borgomanero, Telefono, Indirizzo, CAP, Srl, Snc, Mappa, Informazioni - MisterImprese.it oppure lo puoi acquistare in rete ad esempio su jonathan...vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it puoi mettere la parola pinza uniball sul motore di ricerca che usi e ti trovera altri siti che la vendono. Per quanto riguarda la coda da allungare penso sia una buona idea almeno fino a quando non si otterrà una buona stabilità e controllo di volo. Quello che hai fatto fin'ora e buono ...ti consiglio di attivare il D/R (dual rate) sulla radio e per farlo devi ammaccare una sola volta il pulsante argentato in alto a SX dell'antenna. Questa modalita ti permetterà di avere più escursione ai servi dei comandi aileron e elevator ed avere una migliore manovrabilità di coda. Ti accorgerai delle differenze dal display e dal numero di tacche che aumenteranno quando muovi gli stick...nelle istruzioni questa funzione è identificata come rudder conversion changing button. Un ultima cosa...questi modelli anche quando sono settati alla perfezione in fase di decollo traslano sulla SX e perciò in quel frangente devi dare aileron a DX e poco dopo aver raggiunto o superato i 50 cm d'altezza rilasci il comando. Non so se il negoziante te l'ha detto cmq questi modelli di hely rc quando sono in volo anche in hovering restano leggermente inclinati sulla DX se osservati da dietro. Di seguito lo schemino che ti avevo promesso ciao..

Vecchio 10 luglio 13, 22:13   #73 (permalink)  Top
User

Grazie 1000 per l'ottima guida che mi hai fatto, davvero bella e semplice ,ora capisco meglio le cose e come settarlo,
ma...stasera sono andato a farlo volare, non so' come ha fatto , si e' allontanato, e l'ho visto sopra degli alberi, siccome sotto c'e' una strada molto frequentata, l'ho lasciato andare giu' e non l'ho piu' visto , adesso so' dov'e' la posizione, ma se percaso lo ritrovo non so' se funziona ancora perche' e' arrivato il temporale e l'acqua , quindi addio .......pero' le speranze ci sono, entrare nel bosco e concalma vedere sempre se non e' sopra qualche pianta.......cmq seguo le tue istruzzioni se lo ritrovo ancora ....

Ultima modifica di Monster13 : 10 luglio 13 alle ore 22:23
Monster13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 00:14   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
Grazie 1000 per l'ottima guida che mi hai fatto, davvero bella e semplice ,ora capisco meglio le cose e come settarlo,
ma...stasera sono andato a farlo volare, non so' come ha fatto , si e' allontanato, e l'ho visto sopra degli alberi, siccome sotto c'e' una strada molto frequentata, l'ho lasciato andare giu' e non l'ho piu' visto , adesso so' dov'e' la posizione, ma se percaso lo ritrovo non so' se funziona ancora perche' e' arrivato il temporale e l'acqua , quindi addio .......pero' le speranze ci sono, entrare nel bosco e concalma vedere sempre se non e' sopra qualche pianta.......cmq seguo le tue istruzzioni se lo ritrovo ancora ....

Tu sei già il secondo utente del forum che in questo periodo " non trova " più il suo hely...

Francamente non saprei dirti se questo modello ammesso che tu lo ritrovi e una volta bagnato possa esssere recuperato...ti faccio tanti auguri e quindi mi auguro che tutto vada per il meglio...ciao...
Vecchio 11 luglio 13, 23:23   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Aggiornamento:

Oggi guardando con attenzione mi sono accorto che la punta delle pale si erano appena grattugiata e cosi ho deciso di smontare le pale per effettuare una smerigliata con carta abrasiva superfine. Dopo aver tolto le viti di fissaggio le pale non ne volevano sapere di uscire dai blade grips cosi ho provato a smontare questi ultimi ma per arrivare a farlo ho dovuto smontare anche la flybar perchè non riuscivo a raggiungere le viti col giravite...

Ho scoperto cosi che i " BG " avevano un pernetto che bloccava l'uscita della pala...credo sia una buona idea infatti se si dovesse allentare e staccarsi la vite di fissaggio della pala questa non diventerebbe una lama scagliata ad alta velocità...

Dopo aver limato la parte frastagliata delle punte delle pale ho deciso che era il caso di controllare che il baricentro e poi l'equilibratura fossero a posto. Per far ciò ho utilizato la stessa tecnica che avevo applicato per le pale del blade 120 sr ....http://www.baronerosso.it/forum/3154264-post4689.html alla fine il baricentro era identico ma l'equilibrio era troppo sfasato cosi ho aggiunto poco a poco del nastro scotch sulla pala più leggera fino ad ottenere un perfetto equilibrio...
Domani se trovo il tempo rimonto il tutto e faccio nuove prove di decollo e hovering.
Vecchio 13 luglio 13, 22:17   #76 (permalink)  Top
User

Ciao, oggi ho avuto fortuna ,
ho comprato simulatore di volo elicotteri REAL FLIGHT 6.5 e la pinza , e ho trovato l'elicottero !! che fortuna dopo 3 giorni di ricerche......
Ora provo a fare come mi hai consigliato , ma stavolta imparo a volare e a usarlo in mode1.
PS :la batteria funziona ancora e si carica bene
Ciao.
Vecchio 13 luglio 13, 23:40   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Su consiglio di piloti esperti,quando un elicottero mi cade nell'erba alta o su di un albero prendo dei riferimenti (un fiore,un ramo particolare) e,quando arrivo vicino,aziono gli alettoni,il cri-cri dei servi mi aiuta a localizzarlo.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 23:42   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
Ciao, oggi ho avuto fortuna ,
ho comprato simulatore di volo elicotteri REAL FLIGHT 6.5 e la pinza , e ho trovato l'elicottero !! che fortuna dopo 3 giorni di ricerche......
Ora provo a fare come mi hai consigliato , ma stavolta imparo a volare e a usarlo in mode1.
PS :la batteria funziona ancora e si carica bene
Ciao.

Mi hai sorpreso per la seconda volta.....ma che dico...diciamo 3° ..ti spiego il perchè: A parte le congratulazioni per l'hely ritrovato... (2) hai detto che vuoi volare in mode 1 ma tu mi hai detto all'inizio che avevi la radio impostata in mode 2(3) ...da qui la domanda sorge spontanea...sei sicuro che puoi passare da mode 2 a mode 1 ? So che la radio possiede uno swich (interruttore) per cambiare mode ma io l'ho fatto nella mia e riesco a passare solo da mode 2 a 3 e non riesco a fare altri cambiamenti. Allego schema di tutti i mode che si possono trovare in una radio.

Nel tuo libretto d'instruzioni per caso viene spiegata la procedura per cambiare mode ? Perchè nel mio marcato WL Toys fà a dir poco pena... C'è una pagina nel mio manuale che e simile alla figura che ho messo prima e sembra voler dire che si può passare in tutte e 4 le modalità... Fammi sapere cosa riesci a fare tu ciao..
Vecchio 13 luglio 13, 23:49   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Su consiglio di piloti esperti,quando un elicottero mi cade nell'erba alta o su di un albero prendo dei riferimenti (un fiore,un ramo particolare) e,quando arrivo vicino,aziono gli alettoni,il cri-cri dei servi mi aiuta a localizzarlo.

Io mi chiedo come mai la batteria dopo 3 giorni che era rimasta collegata e quindi in funzione era ancora buona ...

Io una volta quando persi il mio Colibri usai il motore invece dei servi e l'hely produsse dei suoni tipo sibili elettronici e cosi lo ritrovai... Non so se questo modello però li fà...
Vecchio 14 luglio 13, 13:03   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Io mi chiedo come mai la batteria dopo 3 giorni che era rimasta collegata e quindi in funzione era ancora buona ...

Io una volta quando persi il mio Colibri usai il motore invece dei servi e l'hely produsse dei suoni tipo sibili elettronici e cosi lo ritrovai... Non so se questo modello però li fà...
Penso che l'assorbimento della ricevente sia minimo,in un micro con batteria da 120mAh hai una durata,in un midi come il V912 con batteria da 1000mAh molta di più.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks