15 giugno 13, 12:22 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
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| Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace... Ottima scelta... Un giorno poi ci darai l'esatta composizione del tuo hangar.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL |
16 giugno 13, 00:09 | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie... Oggi pomeriggio ho fatto dei lavoretti sul V912: smontato la canopy staccato il cavo del faretto dalla centralina l'ho bloccato all'interno della canopy con dello scotch (lo rimonterò solo se farò dei voli serali per vedere l'effetto che fà il faretto ) poi con una pinza a becco piatto o riportato, la punta del braccetto storto alle condizioni originali...e per facilitare l'attacco e rimozione della canopy vi ho spalmato del grasso...adesso è un piacere togliere la canopy.... ho regolato i ball link fino ad ottenere un PO perfettamente orizzontale. Monto le batterie ricaricabili fresche di carica e la radio non funziona...testo le batterie una per una e sono tutte al massimo della carica...poi mi accorgo che il vano batterie e talmente stretto che le batterie non scorrono fino in fondo...le spingo con un giravite e voilà la radio si accende con indicatore che segna solo 3 tacche di carica che sono cmq sufficienti. Faccio i primi tentativi di decollo e mi accorgo che tende vistosamente a cabrare...regolo i trim al massimo ma non basta...tento il decollo con una spinta più energica del gas e via sia alza ma devo subito spingere lo stick dell'elevatore in avanti insieme a quello del rollio a DX e poi devo fare continue regolazioni perchè c'è una leggera brezza di vento. Ad un certo punto levo l'elevatore e lascio il rollio e l'hely mi stava finendo a dosso...preso dal panico a pochi centimetri dalla faccia tolgo il gas e l'heli mi cade su un piede....le pale si fermano di botto e sento un crick crack sicuramente un leggero sgranamento della gear...riprovo un secondo decollo e tutto funziona bene...lo porto a circa un 1, 20 di altezza, ma il vento mi fa desistere e lo faccio atterrare. Come primo volo sono soddisfatto ma temo molto per il rotore di coda...molto grosso e benche la coda sembri altrettanto grossa e milimetricamente più corta ..quindi basta una leggera cabrata e il rotore tocca subito il terreno....vedro di trovare una soluzione che protegga il rotore ...magari allungando ulteriormente la coda. Non ho usato l'escursione dei servi al 100% ...ma anche cosi mè sembrato abbastanza gestibile....mettetici che sono diversi mesi che non volo...quindi giudizio molto positivo... Una cosa è certa....in questo modello il piatto non sarà mai perfettamente orizzontale.... Questo per adesso e tutto...appena lo setto a dovere mi spingerò a provare qualche figura semplice..notte... PS: tu sei già il secondo che me lo chiede....vediamo domani di rimediare a questa mancanza... Ultima modifica di Eagle366 : 16 giugno 13 alle ore 00:14 | |
16 giugno 13, 00:39 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
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| Citazione:
Sfido che sei soddisfatto, hai trovato l'eli che ti fa barba e capelli. Lo voglio...lo voglio...il mio barbiere è diventato troppo caro.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
16 giugno 13, 12:15 | #54 (permalink) Top |
User |
OFF topic Ecco come promesso la mia nuova/prima firma sul forum...ma non ancora defitiva... PS: scherzi a parte..ma tu ci faresti un pensierino sul suo acquisto ? Vado a più tardi!
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. |
16 giugno 13, 12:32 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Se nella firma c'è l'hangar,non può essere definitiva!P.S.Più che una firma sembra un negozio di micro modelli.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
17 giugno 13, 10:46 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
So che la firma non è mai definitiva ...almeno me lo auguro...ciò anche un aereo in balsa da definire... chissa quando pero... Negozio di micromodelli dici e che vuoi in qualche modo dovevo ricominciare visto la deludente esperienza Deagostini...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
17 giugno 13, 13:07 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| La fretta non fa parte del modellismo,da ragazzo mi sono costruito due automobiline per la pista Policar (anni '70) con telaio in compensato,carrozzeria in balsa piena e parti meccaniche originali,per la prima ho impiegato due mesi per la seconda due anni,ci lavoravo solo quando ne avevo voglia.Cosa ti è successo con la DeAgostini?
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
17 giugno 13, 15:53 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
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| Forse si riferisce a questa opera... Se leggi QUI i commenti dell'articolo non sono molto lusinghieri...
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18 giugno 13, 01:50 | #59 (permalink) Top |
User |
No era quello....avevo fatto la raccolta dello Schweizer 300 C EP Concept Kyosho (alias hughes 300) hely elettrico 4 ch MHZ..FP ...2 anni persi solo per avere i pezzi e i fascicoli a casa....+ CB e batterie NIMh da acquistare a parte sempre da loro ...ero riuscito a montarlo e a farlo partire ma poi mi sono accorto che c'erano problemi tra pignone e le due gear e quindi il rotore di coda....poi scoppio la bufera degli utenti che lo avevano preso e che volevano fare causa alla Deagostini per la scarsa qualita delle pale e dei motori a spazzole che duravano pochissimo...pensate che l'eco della vicenda porto alcuni utenti alla trasmissione mi manda raitre. Conclusione la Deagostini per rimediare propose due kit a scelta gratuiti o delle pale di buona qualita oppure un motore brushless + esc ...io scelsi il secondo perchè nel frattempo avevo comprato delle pale sab...impegni di vario genere non mi hanno più permesso di dedicarmici. Qualche hanno dopo ho deciso di smontarlo pezzo per pezzo e riporlo in una scatola...e in attesa di capirne qualcosa di più...ho deciso di frequentare questo Forum e ricominciare dalle basi con i micro modelli. Il modello non è più in mio possesso perchè lo ceduto ad un mio conoscente e spero che un giorno me lo faccia vedere finito...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. |
18 giugno 13, 11:06 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
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Ricordo quella puntata di Mi Manda Rai 3 del lontano 2007 LELICOTTERO NON VOLA: LA DELUSIONE DEI MODELLISTI Hanno raccolto i fascicoli della De Agostini per due anni, hanno speso oltre 1.100 euro, hanno investito tempo e pazienza per lassemblaggio: tutto inutile, il velivolo non si alza da terra. Servizio a cura di Andrea Di Carlo Due anni di fascicoli settimanali, una spesa complessiva di 1.100 euro, tempo e pazienza per lassemblaggio. E limpegno messo in campo da decine di amanti del modellismo decisi ad costruire lelicottero EP Concept SR Schweizer 300C prodotto dalla Kyosho Italia e proposto, in edicola o in abbonamento, dalla De Agostini. Un piccolo vero elicottero, che grazie al motore elettrico, assicurava il video allegato ad uno dei fascicoli, avrebbe potuto compiere voli ed evoluzioni. Per i sette cittadini intervenuti in trasmissione, rappresentanti di una protesta molto piu vasta, quei voli e quelle evoluzioni sono rimasti un desiderio. Lelicottero non vola, come hanno dimostrato le prove effettuate durante la trasmissione dal piazzale della sede Rai di via Teulada. E non potrebbe essere altrimenti, ha spiegato lingegner Claudio Capponi, docente di Ingegneria aerospaziale presso lUniversita La Sapienza di Roma, visto che le pale, ad esempio, non rispondono alle esigenze tecniche del modello. Invitata in trasmissione la Kyosho Italia ha preferito non partecipare invitando a rivolgersi alla De Agostini. Ma anche la De Agostini ha deciso di non confrontarsi con i suoi clienti delusi e ha preferito inviare un fax con il quale ha assicurato la propria disponibilita a risolvere il problema mettendo a disposizione dei consumatori ulteriori dispense esplicative e un servizio tecnico per leventuale ricambio dei pezzi. Che pacco ragazzi !!
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
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