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Vecchio 10 marzo 14, 12:36   #461 (permalink)  Top
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Ottimo lavoro... Bello il particolare del teschio pirata sulla punta delle pale...cmq anchio vorrei sapere a grandi linee come hai proceduto...


PS: il cavetto della lipo mi sembra molto lungo, e quella originale oppure e forse quella del V913 ? Da me dato che l'ho spostata in avanti a malapena arriva ad inserirsi nel connettore rosso di fianco...
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Vecchio 10 marzo 14, 14:01   #462 (permalink)  Top
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Ottimo lavoro... Bello il particolare del teschio pirata sulla punta delle pale...cmq anchio vorrei sapere a grandi linee come hai proceduto...


PS: il cavetto della lipo mi sembra molto lungo, e quella originale oppure e forse quella del V913 ? Da me dato che l'ho spostata in avanti a malapena arriva ad inserirsi nel connettore rosso di fianco...
Devo dire che è stata un pò dura ed il lavoro è abbastanza approssimativo, però in complesso non è male sono abbastanza soddisfatto.
Allora ho proceduto cosi:
-carteggio fine (180) ma consistente (fino a sfumare il colore)
-aggrappante grigio (primer)
-pennello per la parte camouflage con 3 smalti sintetici (quelli avevo a disposizione)
-aerografo per la parte nera del vetro
-opaco ovunque
-lucido per il vetro

Ovvio che bisogna aspettare i tempi di asciugatura tra strato e strato, usavo le pale di riserva e senza canopy.
Il cavo è originale come la batteria, è abbastanza lungo, va inserito con l'uscita dei cavi verso la sua connessione dell'eli e non al contrario (come inizialmente pensavo) altrimenti va a sbattere sul fermo del chassis.
Comunque quando mi arriva il materiale da BG confronterò la lunghezza dei cavi, io pensavo fossero tutti uguali..
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<<Hai detto Sandro!?!?……>>
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Vecchio 10 marzo 14, 16:51   #463 (permalink)  Top
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Ecco un paio di prove di volo, una outdoor con un pò di vento, l'altra indoor in cucina

La stabilità di questo eli è eccellente!



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Vecchio 10 marzo 14, 18:49   #464 (permalink)  Top
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Secondo me resta sempre troppo grande per l'appartamento, io pure lo uso in casa ma sempre meno appunto perché dopo averlo provato fuori non lo vorrai più farlo volare in luoghi stretti…
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Vecchio 10 marzo 14, 20:09   #465 (permalink)  Top
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Ecco un paio di prove di volo, una outdoor con un pò di vento, l'altra indoor in cucina

La stabilità di questo eli è eccellente!
Complimenti per il controllo che hai, ma il volo in cucina con un'altra persona presente è pericoloso ed i moderatori non vogliono che si postino video di manovre pericolose " http://www.baronerosso.it/forum/elim...sicurezza.html ".

P.S. Sul Tube io volo "intube".



Qui l'operatore video, mio figlio, era dietro un'altro tubo di cemento, per sicurezza. L'elicottero è un Nine Eagles 228A.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 11 marzo 14, 15:25   #466 (permalink)  Top
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Vorrei montare il led di coda e non ho idea di dove comprarlo, qualcuno cortesemente mi potrebbe passare il link? Ce ne sono decine e io con l'elettronica sono ignorantissimo.
Altra domanda: il led anteriore si inserisce nella sua presa della scheda, accanto si trova una presa femmina gemella: serve per l'aggiunta del led posteriore?
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Vecchio 11 marzo 14, 18:54   #467 (permalink)  Top
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Capisco... ma a me non pareva per nulla pericoloso si tratta di un pò di hovering in casa... cmq vabbè se il video non va bene i mod lo possono cancellare in qualsiasi momento.

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Vecchio 11 marzo 14, 18:55   #468 (permalink)  Top
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il led anteriore si inserisce nella sua presa della scheda, accanto si trova una presa femmina gemella: serve per l'aggiunta del led posteriore?

Esatto.

Io ho preso quel led da un GT Model 9018 che è andato distrutto
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Vecchio 12 marzo 14, 10:32   #469 (permalink)  Top
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Devo dire che è stata un pò dura ed il lavoro è abbastanza approssimativo, però in complesso non è male sono abbastanza soddisfatto.
Allora ho proceduto cosi:
-carteggio fine (180) ma consistente (fino a sfumare il colore)
-aggrappante grigio (primer)
-pennello per la parte camouflage con 3 smalti sintetici (quelli avevo a disposizione
-aerografo per la parte nera del vetro
-opaco ovunque
-lucido per il vetro

Ovvio che bisogna aspettare i tempi di asciugatura tra strato e strato, usavo le pale di riserva e senza canopy.
Il cavo è originale come la batteria, è abbastanza lungo, va inserito con l'uscita dei cavi verso la sua connessione dell'eli e non al contrario (come inizialmente pensavo) altrimenti va a sbattere sul fermo del chassis.
Comunque quando mi arriva il materiale da BG confronterò la lunghezza dei cavi, io pensavo fossero tutti uguali..

Te la cavi molto bene con la verniciatura ... Ma i teschi li hai fatti tu oppure erano degli adesivi o qualcosa di simile ?

Per quanto riguarda la lipo io per adesso ho trovato questa soluzione vediamo nei succesivi test di riposizionamento cosa esce fuori...



Cmq da me la lunghezza dei cavi è uguale in entrambe le lipo, non capendo come tu l'avessi posizionata mi sembrava troppo lunga per essere quella originale tutto qua...

Ma tu hai controllato il bilanciamento delle pale dopo la verniciatura ?

X formularock

Per quanto riguarda i video io mi sono preoccupato solo per il televisore!!... ...scherzi a parte...devo dire che il mio risente molto di più degli spostamenti d'aria da lui stesso creati... Ma tu hai per caso bilanciato le pale del rotore principale ? Io sto per montare le pale di scorta e proprio con queste ho trovato uno sbilanciamento enorme tra le due pale sto mettendo appunto gli ultimi ritocchi di nastro scotch (nastro sottile di quello trasparente ) per bilanciarle. Oggi spero di approfittare della giornata per fare qualche voletto di prova e cosi alleno i pollici che sono un po' arrugginito ciao...
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Vecchio 12 marzo 14, 12:01   #470 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda i video io mi sono preoccupato solo per il televisore!!... ...scherzi a parte...devo dire che il mio risente molto di più degli spostamenti d'aria da lui stesso creati... Ma tu hai per caso bilanciato le pale del rotore principale ? Io sto per montare le pale di scorta e proprio con queste ho trovato uno sbilanciamento enorme tra le due pale sto mettendo appunto gli ultimi ritocchi di nastro scotch (nastro sottile di quello trasparente ) per bilanciarle. Oggi spero di approfittare della giornata per fare qualche voletto di prova e cosi alleno i pollici che sono un po' arrugginito ciao...
Hola

Il mio all'inizio risentiva di più delle correnti che generava indoor, rispetto a quest'ultimo video, fino a che ho notato una cosa, non so se ho scoperto l'acqua calda ma tant'è: ho visto che cambiando la tensione alle viti sul "ball link doppio" che tiene i braccetti della flybar con quelli del piatto oscillante (scusate non so spiegarmi bene, comunque vedere foto ), riesco ad ottenere un volo molto più stabile se le stringo ad una determinata tensione (ne troppo larghe ne troppo strette). Stringendole tanto l'eli diventava poco gestibile, lento a cambiare direzione, allargandole troppo invece ho notato che l'eli cominciava ad ondeggiare vistosamente al minimo colpo di stick. Ho stretto un pò per volta fino a trovare il settaggio che più mi piaceva. Infatti ora (appena posso farò un altro video) all'aperto e in assenza di vento il mio v912 sta in hovering che è una bellezza.

Le pale originali (verdi) sono già di loro bilanciatissime, le ho controllate con bilancina al centesimo e pesano uguale. Mentre quelle rosse una pesa circa 0.3g in più... e la differenza si sentiva, l'eli vibrava prima di decollare! Ho dovuto nastrarne una, ed è tornato perfetto, come si può vedere.

Foto:




P.s.: Per tornare a volare dovrò aspettare i ricambi (motore di coda e scheda RX)... per il momento il mio v912 è nell'hangar a riposare...

Ultima modifica di formularock : 12 marzo 14 alle ore 12:08
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