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Vecchio 04 marzo 14, 07:37   #421 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luckyno Visualizza messaggio
Ho controllato le ruote dentate e sono tutte ok.
Per fare la prova con la pila da 9V devo prendere altri 2 fili e collegarli semplicemente a pila e motore o devo prima togliere lo stagno dai fili già collegati al motore?
Io non alimenterei il motore ancora collegato alla scheda perchè così dai tensione superiore agli 8,2v di una batteria lipo carica anche alla scheda e dalla parte sbagliata, ho il dubbio che il regolatore di velocità possa danneggiarsi.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 04 marzo 14, 11:26   #422 (permalink)  Top
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Io non alimenterei il motore ancora collegato alla scheda perchè così dai tensione superiore agli 8,2v di una batteria lipo carica anche alla scheda e dalla parte sbagliata, ho il dubbio che il regolatore di velocità possa danneggiarsi.
stavo ragionando di come ho fatto la prova col mio motore per vedere se era bruciato, che avevo staccato dalla scheda scollegandolo...avrei dovuto dirlo az...meglio se stò zitto
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Vecchio 04 marzo 14, 12:23   #423 (permalink)  Top
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Il motore bisogna staccarlo dalla scheda, anche se la tensione è poco più alta va bene, si abbasserà quando gli metterai il motore come carico.
Fate conto che anche le lipo dopo fine carica hanno una tensione più alta.
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Vecchio 04 marzo 14, 19:34   #424 (permalink)  Top
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Ragazzi ho un grosso problema con le batterie ed amperaggi, kw e quant'altro, c'è una guida per ignoranti qui sul barone?
Il fatto è che volevo prendere 2-3 lipo per il mio v912 ed ho trovato questa da 1000mha, secondo voi va bene o rischio di rovinare il motore?

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Vecchio 04 marzo 14, 19:40   #425 (permalink)  Top
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Va bene, l'importante è che sia a 2 celle e questa lo è 7.4V, puoi prenderla anche da 5000ma e ti dura 5 volte di più, ma dicono che surriscaldi troppo il motore se usi l'eli per troppo tempo di fila.
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Vecchio 04 marzo 14, 20:12   #426 (permalink)  Top
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Va bene, l'importante è che sia a 2 celle e questa lo è 7.4V, puoi prenderla anche da 5000ma e ti dura 5 volte di più, ma dicono che surriscaldi troppo il motore se usi l'eli per troppo tempo di fila.
Vedi è questo che non intendo: perchè un numero decrescente la fa durare di più??? Io pensavo che da 10k durava di più...
C'è qualche guida perché vorrei capire cosa mi state comunicando.
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Vecchio 04 marzo 14, 21:24   #427 (permalink)  Top
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Mi sfugge qualcosa, cosa significa 10k?
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Vecchio 04 marzo 14, 22:22   #428 (permalink)  Top
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Vedi è questo che non intendo: perchè un numero decrescente la fa durare di più??? Io pensavo che da 10k durava di più...
C'è qualche guida perché vorrei capire cosa mi state comunicando.
5000mAh = 5 x 1000mAh , quali sono questi numeri decrescenti? Il numero di "C" (non "K") sono quante volte la sua corrente nominale (quello proposta da te ha "C" 1000mAh) e in grado di erogare in funzionamento continuo ed in spunto (all'avviamento del motore od ad un brusco aumento di giri), una batteria con 20-35 "C" è in grado di erogare 20 x 1000mA = 20A in continuo e 35 x 1000mA = 35A (1000mA = 1A) in spunto. Non c'entra con la durata ma con la potenza assorbita dai motori, servomotori ed elettronica dell'elicottero. Se hai un elicottero che assorbe 15A, devi usare una batteria da 1000mAH ed almeno 20C (cioè 20A) per non stressarla oppure da 2000mAh ed almeno 10C (sempre 20A). Come guida una è questa " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ". Comunque ogni modello ha le batterie di serie adatte per peso ingombro e durata, i motori a spazzole scaldano molto ed hanno bisogno di raffreddarsi dopo 5-10 minuti di volo. Usare batterie tanto più grandi comporta un aumento di peso che riduce l'autonomia e può sbilanciare l'elicottero. Passare da 850 a 1000mAh non è un aumento eccessivo. Per prolungare l'autonomia la soluzione più diffusa è avere più batterie, da alternare lasciando raffreddare i motori tra una e l'altra.
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Ultima modifica di windsurfer : 04 marzo 14 alle ore 22:29
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Vecchio 04 marzo 14, 23:25   #429 (permalink)  Top
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5000mAh = 5 x 1000mAh , quali sono questi numeri decrescenti? Il numero di "C" (non "K") sono quante volte la sua corrente nominale (quello proposta da te ha "C" 1000mAh) e in grado di erogare in funzionamento continuo ed in spunto (all'avviamento del motore od ad un brusco aumento di giri), una batteria con 20-35 "C" è in grado di erogare 20 x 1000mA = 20A in continuo e 35 x 1000mA = 35A (1000mA = 1A) in spunto. Non c'entra con la durata ma con la potenza assorbita dai motori, servomotori ed elettronica dell'elicottero. Se hai un elicottero che assorbe 15A, devi usare una batteria da 1000mAH ed almeno 20C (cioè 20A) per non stressarla oppure da 2000mAh ed almeno 10C (sempre 20A). Come guida una è questa " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ". Comunque ogni modello ha le batterie di serie adatte per peso ingombro e durata, i motori a spazzole scaldano molto ed hanno bisogno di raffreddarsi dopo 5-10 minuti di volo. Usare batterie tanto più grandi comporta un aumento di peso che riduce l'autonomia e può sbilanciare l'elicottero. Passare da 850 a 1000mAh non è un aumento eccessivo. Per prolungare l'autonomia la soluzione più diffusa è avere più batterie, da alternare lasciando raffreddare i motori tra una e l'altra.
Scusatemi, mi sono incasinato con i numeri. Ho capito wind, diciamo che mi era venuta la curiosità perché questa è identica esteticamente all'originale del v912 solo le hanno messo la ultima copertura blu e dicono che passa da 850mah a 1000mah.
Se io per esempio ora volessi sapere le specifiche del motore che monta come dovrei fare? Magari montando un brushless leggermente migliore di quello che monta ora. Basterebbe la semplice sostituzione o ci sarebbero eventuali centraline aggiuntive? Spero di non aver scritto cavolate, in tal caso, portate pazienza..
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Vecchio 04 marzo 14, 23:29   #430 (permalink)  Top
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Mi sfugge qualcosa, cosa significa 10k?
10k era per dire 10.000mah, (la "k" stava a dire decine di migliaia come Unità di misura) oltretutto avevo scritto male, ed avevo letto bene, la stanchezza cosa fa.
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