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Vecchio 02 marzo 14, 00:57   #401 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-02-2014
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Originalmente inviato da FlyingAway Visualizza messaggio
Con le prove mi sono bloccato, perchè ho un solo caricatore e dovevo caricare delle lipo.
La goPro dovrebbe pesare sugli 80 grammi vero?
Ho visto un po di microcam tipo la MD80 mi è piaciuta perchè forse si può adattare e installare sul carrello.
Può essere, io questa md80 non la conosco, ma se alzi il carrello di 1cm ci sta tranquillamente la GoPro che pesa da sola 100gr giusti e 170gr con la cover con il tappo Skeleton (quello con le due aperture orizzontali per intenderci).
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<<Hai detto Sandro!?!?……>>
iMarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 09:24   #402 (permalink)  Top
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L'avatar di formularock
 
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Originalmente inviato da FlyingAway Visualizza messaggio
Per come sono fatto io toglierei la scocca di plastica della cam, con nastro biadesivo attaccherei la scheda elettronica dentro la conopy, e allungherei l'obiettivo con dei cavetti e lo metterei al posto del led!
Ovviamente se l'avessi sottomano la cam sarei molto più preciso.

Col mio V912 ho abbozzato un hovering in un capannone! Trim di sinistra e dietro al massimo!
Ottima idea, ma bisognerebbe trovare/risaldare una flat da almeno 12 pin (ho visto come è fatta dentro)... non mi pare una cosa tanto facile, almeno per me.

In tutti i casi, la keycam 808 pesa circa 15g e l'eli già ne risente un pochino. Figuriamoci una cam più pesante. Già di per se il v912 di certo non è una piuma...
formularock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 16:15   #403 (permalink)  Top
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Per qualità preferirei la Gopro per leggerezza la 808.
La goPro la alza, ma anzichè 8 minuti l'eli ti durerebbe 4 minuti
Formularock quanto di dura la batteria? magari posta una foto della scheda interna.
FlyingAway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 18:06   #404 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ho da poco acquistato questo modello e sono un completo principiante per quel che riguarda l'elimodellismo quindi avrei bisogno di un piccolo aiuto.
Oggi il v912 dopo un po' di utilizzo ha iniziato a girare in tondo in fase di salita e facendo prove da fermo tenendolo in mano, provando a azionare l'elica ho notato che il motore di coda e quindi l'elica non gira più.
Subito ho pensato che si fosse bruciato il motore di coda però provando diverse volte ho notato che qualche mezzo giro ogni tanto lo fa il motore però si ferma subito quindi mi è venuto qualche dubbio.
Sono costretto a cambiare il motore o mi consigliate altre prove da fare?
Grazie
luckyno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 20:52   #405 (permalink)  Top
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L'avatar di formularock
 
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Originalmente inviato da FlyingAway Visualizza messaggio
Per qualità preferirei la Gopro per leggerezza la 808.
La goPro la alza, ma anzichè 8 minuti l'eli ti durerebbe 4 minuti
Formularock quanto di dura la batteria? magari posta una foto della scheda interna.
Ho provato a tenerla in registrazione e mi ha fatto 3 video di mezz'ora l'uno, splittandoli, poi s'è scaricata. Dopo qualche carica la batteria comincia a durare di più. Appena posso posto le foto della microcamera completamente smontata. Le prestazioni sono sicuramente buone in relazione al prezzo misero pagato (6.90 euro...), e registra anche l'audio. Quella che ho io ha la lente con i riflessi blu. Posto un video di prova.



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Vecchio 02 marzo 14, 22:21   #406 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da formularock Visualizza messaggio
Ho provato a tenerla in registrazione e mi ha fatto 3 video di mezz'ora l'uno, splittandoli, poi s'è scaricata. Dopo qualche carica la batteria comincia a durare di più. Appena posso posto le foto della microcamera completamente smontata. Le prestazioni sono sicuramente buone in relazione al prezzo misero pagato (6.90 euro...), e registra anche l'audio. Quella che ho io ha la lente con i riflessi blu. Posto un video di prova.



Mi sarebbe piaciuto vederlo rientrare di prua, comunque complimenti, bel volo.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 03 marzo 14, 01:04   #407 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Originalmente inviato da luckyno Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da poco acquistato questo modello e sono un completo principiante per quel che riguarda l'elimodellismo quindi avrei bisogno di un piccolo aiuto.
Oggi il v912 dopo un po' di utilizzo ha iniziato a girare in tondo in fase di salita e facendo prove da fermo tenendolo in mano, provando a azionare l'elica ho notato che il motore di coda e quindi l'elica non gira più.
Subito ho pensato che si fosse bruciato il motore di coda però provando diverse volte ho notato che qualche mezzo giro ogni tanto lo fa il motore però si ferma subito quindi mi è venuto qualche dubbio.
Sono costretto a cambiare il motore o mi consigliate altre prove da fare?
Grazie
Ciao e benvenuto sul forum ...


Smonta e controlla la zona tra pignone (ruota dentata metallica collegata al motore ) e la micro gear (ruota di materiale sintetico che e collegata al rotore posteriore )...Uno dei punti deboli di questo modello e proprio il gruppo di trasmissione di coda che a causa delle botte che prende il rotore al suolo negli atterraggi bruschi produce un usura irregolare. Alcuni di noi abbiamo allungato la coda verticale che in origine risulta troppo corta per proteggere il rotore dal contatto accidentale col suolo. Nella foto che segue si vede una modifica fatta da mè...ma si può farla credo anche più piccola...



Fammi sapere ciao ...
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Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 01:27   #408 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto sul forum ...


Smonta e controlla la zona tra pignone (ruota dentata metallica collegata al motore ) e la micro gear (ruota di materiale sintetico che e collegata al rotore posteriore )...Uno dei punti deboli di questo modello e proprio il gruppo di trasmissione di coda che a causa delle botte che prende il rotore al suolo negli atterraggi bruschi produce un usura irregolare. Alcuni di noi abbiamo allungato la coda verticale che in origine risulta troppo corta per proteggere il rotore dal contatto accidentale col suolo. Nella foto che segue si vede una modifica fatta da mè...ma si può farla credo anche più piccola...



Fammi sapere ciao ...
Domani provo a smontare la zona che mi hai indicato così almeno posso capire se il problema deriva dalle ruote dentate o dal motore.
Grazie 1000 per adesso poi ti faccio sapere
luckyno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 01:34   #409 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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X formularock


La qualità video mi sembra buona...appena percepibile il disturbo/vibrazione trasmessa dal rotore principale....ma tutto ciò non influisce sulla nitidezza delle immagini (che inizialmente sembravano pessime poi sei uscito dalla finestra e sono migliorate... ) ho visto altri video su youtube e non erano buoni come il tuo...speriamo non fossero girate con la cam wltoys ... Prossima tappa volo su un bel prato verde...

PS: complimenti per il coraggio.....io c'ho troppa fifa per fare una cosa del genere....
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Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 12:47   #410 (permalink)  Top
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Quale cosa Eagle? Se ti riferisci al video non è per niente difficile. Questo eli rispetto a quel purpacchione (in napoletano = ciofeca) del G.T. Model 9018 è stabilissimo e mi incoraggia a farlo volare tra finestre, arredamento d'interni e quant'altro. Comunque la riduzione delle vibrazioni è avvenuta efficacemente grazie ad un oring di gomma che ho interposto tra eli e fusoliera, prima di fissarlo con nastro isolante.

Unico appunto che mi faccio è di aver fissato la fotocamera non in asse e dalle immagini si nota pari pari.

Ho adocchiato una campagna molto vasta, non coltivata... i prossimi voli saranno fatti lì, ovviamente con telecamera montata. Stay tuned!!!
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