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Vecchio 28 febbraio 14, 12:56   #361 (permalink)  Top
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A me onestamente piace in entrambe le versioni. L'altro giorno l'ho "riconvertito" in giallo/verde.
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Vecchio 28 febbraio 14, 13:33   #362 (permalink)  Top
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Buongiorno, sono reduce di un micro coassiale ed ho acquistato un V912 per fare pratica ma sono un principiante con la P maiuscola.
Questo per dire che ho cercato di alzare il V912, dando un po' di gas, ma tende vistosamente a cabrare a sinistra e a spostarsi leggermente indietro. I trim non fanno granchè.
Il piatto oscillante è vistosamente storto, vi allego le foto con gas a zero.
Il giunto uniball di sinistra è a metà e mi sembra corretto, è il giunto uniball di destra che mi sembra troppo abbassato.
Che faccio?

Ultima modifica di FlyingAway : 16 luglio 14 alle ore 17:32
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Vecchio 28 febbraio 14, 14:25   #363 (permalink)  Top
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Buongiorno, sono reduce di un micro coassiale ed ho acquistato un V912 per fare pratica ma sono un principiante con la P maiuscola.
Questo per dire che ho cercato di alzare il V912, dando un po' di gas, ma tende vistosamente a cabrare a sinistra e a spostarsi leggermente indietro. I trim non fanno granchè.
Il piatto oscillante è vistosamente storto, vi allego le foto con gas a zero.
Il giunto uniball di sinistra è a metà e mi sembra corretto, è il giunto uniball di destra che mi sembra troppo abbassato.
Che faccio?
Il "rollio" (non "cabrata" che è la manovra che fa alzare la prua) a sinistra è normale ed è conseguenza della vicinanza del suolo, una volta alzato si stabilizza, puoi contrastare il rollio spostando la leva degli "alettoni- ailerons" a destra in decollo finchè necessario. Anche se non l'hai chiesto ti dico anche che è normale che penda a destra in volo a punto fisso (hovering). Non è normale che arretri. Il servo "storto" è proprio quello che regola il "cabra-picchia", togli la vite che fissa il braccetto bianco sul servo, sfilalo e rimettilo in posizione simile a quello dell'altro servo. Probabilmente avrai bisogno di qualche altra regolazione, i cinesi non sono famosi per la messa a punto dei loro modelli.
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Vecchio 28 febbraio 14, 15:36   #364 (permalink)  Top
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Ciao Windsurfer, grazie per avermi risposto perchè sono in alto mare,
se vedi la foto che ho allegato mi stai dicendo di smontare il braccio bianco del servo di destra, metterlo orizzontale e ricollegare il giunto uniball? in questo modo il disco oscillante si dovrebbe alzare giusto?
ma avvitare e svitare il giunto uniball di destra non dovrebbe diminuire il rollio?
perchè è vistosamente una faticaccia portalo in assetto...per ora non ci sono ancora riuscito nonostante sposti a destra la leva ailerons (piano piano imparo anche i termini)

Ultima modifica di FlyingAway : 16 luglio 14 alle ore 17:32
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Vecchio 28 febbraio 14, 15:47   #365 (permalink)  Top
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Ciao Windsurfer, grazie per avermi risposto perchè sono in alto mare,
se vedi la foto che ho allegato mi stai dicendo di smontare il braccio bianco del servo di destra, metterlo orizzontale e ricollegare il giunto uniball? in questo modo il disco oscillante si dovrebbe alzare giusto?
ma avvitare e svitare il giunto uniball di destra non dovrebbe diminuire il rollio?
perchè è vistosamente una faticaccia portalo in assetto...per ora non ci sono ancora riuscito nonostante sposti a destra la leva ailerons (piano piano imparo anche i termini)
La regolazione del tirante (ball link) è uno dei metodi, ma nel tuo caso il braccetto è troppo spostato e rischi che l'occhiello si stacchi dal tirante in volo. Per svitare la vite del braccetto lo devi tenere ben fermo in modo che l'asse del servo non ruoti. Prendi magari qualche riferimento della posizione del servo, ad esempio una riga col pennarello che prenda braccetto e corpo del servo, così se svitando muovi l'asse lo puoi riposizionare prima di togliere il braccetto. Lo stesso nel riavvitare. Comunque quando riaccendi la trasmittente e poi l'elicottero (sempre in questo ordine, al contrario per spegnere) il servo si riporta in posizione neutra e puoi controllare il risultato del lavoro.
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Vecchio 28 febbraio 14, 16:30   #366 (permalink)  Top
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Il mio heli come posizione delle squadrette è identico a quello di Flyngaway e poi anche volendo smontare le squadrette posso assicurarti che è una cosa difficile e labborioso....infatti per arrivare con un giravite alle squadrette bisognerebbe smontare mezzo heli quindi e consigliabile solo intervenire sull ball link (tirante che si trova tra la squadretta forata bianca e il piatto oscillante (swashplate ). Allego piccola guida fatta da me per questo modello che serve principalmente per aver un buon hovering ...




PS: quando si fanno queste regolazioni i trim sulla radio si devono riportare al centro ma prima si annota come erano impostati e poi s'interviene manualmente sui ball link dell'heli....
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Ultima modifica di Eagle366 : 28 febbraio 14 alle ore 16:34
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Vecchio 28 febbraio 14, 16:41   #367 (permalink)  Top
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Caro windsurfer, ho fatto quello che mi hai detto, HO FATTO UN CASINO!
allora, ho svitato il braccetto, l'ho messo centrale, dopo il binding, i due bracci bianchi sono su uno stesso livello, ma appena do gas è completamente inclinato a sinistra ora quindi ho peggiorato la cosa.
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Vecchio 28 febbraio 14, 16:43   #368 (permalink)  Top
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Eagle ho fatto un casino! e l'ho svitato pure facilmente il braccetto!
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Vecchio 28 febbraio 14, 16:55   #369 (permalink)  Top
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Eagle ho fatto un casino! e l'ho svitato pure facilmente il braccetto!

Il " braccetto " sarebbe quella che noi chiamiamo squadretta...tu hai infilato il giravite nelle fessure laterali giusto ? Cmq devi spegnere prima l'heli e dopo la radio e poi rimetti tutto come era nelle tue foto... Nulla è perduto !...


PS: alzando la quadretta non hai fatto che aumentare lo spostamento laterale verso SX (sinistra ) e te ne accorgi maggiormente alla partenza.

Aspetta fai una cosa lascialo cosi e avvita i ball link fino a quando il piatto non si inclina nuovamente verso DX (destra )
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Ultima modifica di Eagle366 : 28 febbraio 14 alle ore 17:01
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Vecchio 28 febbraio 14, 17:12   #370 (permalink)  Top
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Si, giravite sottile nella fessura laterale.
Praticamente, senza alzare la squadretta come ho fatto io,
potevo avvitare il ball link finchè non vedevo troppo rollio a sinistra, il problema è che la ball link è molto vicina al telaio, forse tocca anche, quindi mi chiedo, una volta in volo, volendo 'rollare?' tutto a sinistra, la squadretta dovrebbe spingere ancora più giù, in questo caso non rischierei come dice windsurfer di far staccare il ball link degli alettoni?
P.s. a furia di togliere e mettere la ball link spaccherò qualcosa!
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