Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 14, 10:12   #321 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blacksheep83 Visualizza messaggio
Primo volo...
Un pò da ubriaco, ma tutto sommato soddisfacente...l eli è ultra stabile e vola da solo....mi manca il collegamento tra pollici e cervello, ma il resto è ok..urgono seconda lipo da 1200 mah e cam..

Comunque spettacolo!!

Voli in mode 1 Gas a DX (destra ) o mode 2 gas a SX (sinistra ) ? Oppure hai selezionato uno degli altri 2 mode disponibili ?...

Cmq vola per adesso (altezza minima 1,50 cm ) sempre con la coda verso di te così fai pratica e memorizzi meglio i comandi....infatti mai nei primi tempi avere il modello col muso verso di te Xche aumentano le probabilità di sbagliare i comandi e crashare (cascare ) ....

Inoltre procurati un timer di quelli che si usano in cucina o di quelli digitali oppure per semplicità il comune orologio da polso al quarzo... l' importante e che almeno le prime volte fai voli di circa 6 min e cosi fai una specie di rodaggio delle lipo cosi ho letto sul forum...man mano che lo usi aumenti i tempi di volo...cmq leggiti questa guida ...http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html Come tempi di volo poi dovresti arrivare ai tempi che ha scritto formularock sopra.

Quando compri la lipo da 1200 mah facci sapere dove ciao...
Vecchio 01 febbraio 14, 16:47   #322 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Voli in mode 1 Gas a DX (destra ) o mode 2 gas a SX (sinistra ) ? Oppure hai selezionato uno degli altri 2 mode disponibili ?...

Cmq vola per adesso (altezza minima 1,50 cm ) sempre con la coda verso di te così fai pratica e memorizzi meglio i comandi....infatti mai nei primi tempi avere il modello col muso verso di te Xche aumentano le probabilità di sbagliare i comandi e crashare (cascare ) ....

Inoltre procurati un timer di quelli che si usano in cucina o di quelli digitali oppure per semplicità il comune orologio da polso al quarzo... l' importante e che almeno le prime volte fai voli di circa 6 min e cosi fai una specie di rodaggio delle lipo cosi ho letto sul forum...man mano che lo usi aumenti i tempi di volo...cmq leggiti questa guida ...http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html Come tempi di volo poi dovresti arrivare ai tempi che ha scritto formularock sopra.

Quando compri la lipo da 1200 mah facci sapere dove ciao...
Allora, io volo in mode 2, ma essendo mancino forse andrei meglio in mode 1. In ogni caso essendo i primi movimenti vabene anche così

Si metto l eli di coda e riesco a tenerlo in hovering abbastanza bene, ho provato a girarlo di 180 gradi e il risultato è un disastro, nel senso che a colpetti gira su se stesso e poi il problema diventa comandare al rovescio....invece con una stickata decisa tende a traslare di brutto e perde l orientamento, ci vuole pratica.

Non riesco a capire come si vede quando il caricabatteire termina di caricare e la batteria è carica. Per il tempo di volo, solo oggi ho scaricato per intero la lipo, nelle altre occasioni ho fatto sempre e solo qualche minuto.

C'e un negozio dalle mie parti che vende lipo 1000 a 12 euri..appena la prendo vi dico..

Ovviamente qualche botta l'ha presa, ma facendo i dovuti scongiuri, sembra resistere molto bene ai contatti con mobili e muri, pale comprese! Un buon acquisto, tutto sommato!

P.s. ho notato che la lipo di serie è stata montata più avanti del normale ed il setting è perfetto...complimenti a chi lo ha assemblato
Blacksheep83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 19:45   #323 (permalink)  Top
User

L'avatar di formularock

Data registr.: 20-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ma la sgranatura risale a prima dell'allungamento della coda ?...
Oppure anche allungata a volte continua ad urtare per terra ?
Ciao, penso che si sia sgranato prima dell'allungamento della coda, e che comunque abbia continuato (consumato un dentino è questione di tempo, si sgranano tutti)

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366
Cmq a parte che smontare le pale ogni volta che ci devi spruzzare un po' d'olio sul motore lo trovo complicato...

No ma io ho fatto solo la prima volta una prova per vedere se avevo effetti positivi. Poi lo spruzzo senza smontare nulla. E' olio spray specifico per contatti e filettature.
formularock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 19:54   #324 (permalink)  Top
User

L'avatar di formularock

Quando si spegne la luce rossa la carica è completa.

Vecchio 02 febbraio 14, 00:41   #325 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
Originalmente inviato da formularock Visualizza messaggio
Quando si spegne la luce rossa la carica è completa.

Abbiamo un CB diverso... Il mio è quello che si vede nella foto che segue....

La foto l'ho presa da Google...

Da me quando è carico l'unica luce che si spegne è quella verde...la rossa resta sempre accesa ...

Sicuramente la WL Toys nella seconda versione che io possiedo e cioè quella con canopy rosso arancio non so per quale motivo ma ha messo un altro CB...

X Blacksheep83

Tu quale CB hai e soprattutto l'heli di che colore è ? ...

Citazione:
P.s. ho notato che la lipo di serie è stata montata più avanti del normale ed il setting è perfetto...complimenti a chi lo ha assemblato
Oggi 09:12
Io sono riuscito a spostarla più in avanti solo togliendo il ponticello/fermo della lipo e infilandola dalla parte dell'uscita dei cavi ed inserendo della carta per fare spessore e restare lontana dai cavetti che ci sono saldati nello spinotto maschio dove si ci collega la lipo ...non so se mi sono spiegato...
La tua com'è installata ? Cioè m'interessa il verso d'inserimento ...
Quando l'ho ricevuto la lipo era inserita dalla parte opposta dei cavi.

Ultima modifica di Eagle366 : 02 febbraio 14 alle ore 00:46
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 01:57   #326 (permalink)  Top
User

Io ho modello e cb del video..

La mia batteria è inserita per il verso longitudinale, ma il fermo preme dalla parte opposta a quella del muso....diciamo ad un 3/4 della lunghezza

Cavetti dalla parte del blocco...
Vecchio 02 febbraio 14, 15:12   #327 (permalink)  Top
User

L'ho comprata ad un negozio cinese sotto casa...perfetta per l eli, leggerissima, buona qualità video, economica...12 euro, e soprattutto posizionabile sotto il canopy con un pò di velcro...appena la provo posto, ovviamente vuole la mini sd

Wl V912-20140202_140345.jpg

Wl V912-20140202_140412.jpg

Wl V912-20140202_140443.jpg
Vecchio 03 febbraio 14, 12:34   #328 (permalink)  Top
User

L'avatar di formularock

Un accendinoCamera Molto carina, vedrò di procurarmene una anche io.
Vecchio 04 febbraio 14, 08:21   #329 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
Originalmente inviato da Blacksheep83 Visualizza messaggio
Io ho modello e cb del video..

La mia batteria è inserita per il verso longitudinale, ma il fermo preme dalla parte opposta a quella del muso....diciamo ad un 3/4 della lunghezza

Cavetti dalla parte del blocco...

Ma da te il fermo sovrasta la lipo oppure evita solo che questa scivoli all'indietro ? Io ricordo che non ci passavano i cavi...oppure hai tolto il fermo girato la lipo e poi rimontato ? ...

Cmq se hai tempo...una foto mi toglierebbe ogni dubbio.... in quanto io il ponticello per fermare la lipo l'ho tolto... per avere maggiore liberta di spostamento...peccato che il pianale dove poggia finisce a esagono...e non ci posso mettere una cinghia a velcro per bloccare la lipo quindi ho optato per un mezzo di polistirolo per inspessire la lipo in altezza e non farla scivolare ...una specie di effetto pinza tra lipo e centralina. Nei primi voli la lipo era inserita dentro il ponticello con i cavi verso il muso...poi per spostare il baricentro...anche se di poco... l'ho girata al contrario e pensando che il ponticello fosse un intralcio l'ho tolto e ho dovuto plasmare i cavi affinché si piegassero dalla parte opposta...invidio i cavi delle lipo del V913 che sono lunghissimi... Sono solo io che ci penso o a qualcuno di voi è passato per la mente di allungarli ? Cosi da spingere la lipo sempre di più verso il muso...
Vecchio 04 febbraio 14, 14:06   #330 (permalink)  Top
User

Stasera metto una foto
Rispondi

Bookmarks