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Vecchio 29 gennaio 14, 08:26   #311 (permalink)  Top
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Ciao e grazie per le risposte...

In realtà volevo capire come procedere per montare una cam lowcost, non per forza quella "di serie". Quali considerazioni vanno fatte?

Ritornando al discorso delle lipo...stavo pensando di prenderne un'Altra, a questo punto, di capacità maggiore..ma da quanto? 1000-1200-1300 mah....andare oltre non credo sia il caso
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Vecchio 29 gennaio 14, 11:07   #312 (permalink)  Top
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Ciao e grazie per le risposte...

In realtà volevo capire come procedere per montare una cam lowcost, non per forza quella "di serie". Quali considerazioni vanno fatte?

Ritornando al discorso delle lipo...stavo pensando di prenderne un'Altra, a questo punto, di capacità maggiore..ma da quanto? 1000-1200-1300 mah....andare oltre non credo sia il caso

Considerazioni da fare: dove si posiziona per ottenere il minimo disturbo da vibrazioni, poi se non erro maggiore e la velocita di ripresa meno possibilità ci sono che il video ondeggi...naturalmente le più sofisticate hanno pure un dispositivo di compensazione vedi quelle usate nello sport. Infine ma non ultimo il peso. Una cosa su cui devi ragionare e se vuoi una videocam fissa che riprende dal momento della partenza quindi automatica oppure una di quelle che ricevono i comandi via radio e quindi hanno l'obbiettivo regolabile durante il volo (ne ho viste di microscopiche con servo incorporato ) e anche la possibilità di scattare a scelta foto o fare video. C'è chi a acquistato quei modelli a portachiavi che ormai hanno raggiunto una discreta qualità video, leggerezza ed economicità...che non guasta mai.... Per le lipo un utente, che poi non se fatto più vivo..., mi disse che voleva montarci quelle da 1200/1300...vedrò di contattarlo presto per sapere cosa ha fatto...

PS: ci sono molti video su Youtube di gente che fa modifiche all'heli per montarci dei dissipatori di calore sui motori...proprio perché hanno montato anche lipo più grandi e quindi in considerazione del fatto che più tempo si vola maggiore è il calore sviluppato dai motori...in ogni caso è una cosa che faro pure io magari per vedere se diminuendo/dissipando il calore che già sviluppano con le lipo di serie se ne possa prolungare anche se di poco la longevità....ciao...
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Vecchio 30 gennaio 14, 02:01   #313 (permalink)  Top
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Ciao per la camera se non si hanno grosse pretese si può prendere una modesta cam key 808 quella a forma di telecomando per auto, la trovi sulla baia o dai cinesi a pochi euro,io l ho fissata con la velcro sotto la canopy. Con 10 euro tira su dei filmati niente male , registra anche l audio, é auto alimentata con la sua lipo ( ricarica con un cavetto usb ) cosi non c'è nulla da attaccare sulla scheda Dell ely é leggerissima.


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Vecchio 30 gennaio 14, 02:05   #314 (permalink)  Top
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Per i motori non sono ancora riuscito a saldare i condensatori, nel mio paese non li vende nessuno, ma... In preda ad una crisi di volo ho messo su un motore senza schedina e ci sto volando senza problemi.... Ho notato che senza la maledetta schedina incriminata il motore raffredda meglio....


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Vecchio 30 gennaio 14, 10:18   #315 (permalink)  Top
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Fausto guarda, il motore che mi hanno dato in sostituzione scalda meno di quello originale. L'ho fatto volare anche per 15 minuti (usando 2 batterie di seguito) e non era mai così caldo da scottare. Per i condensatori prova su ebay.
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Vecchio 30 gennaio 14, 10:38   #316 (permalink)  Top
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Per i motori non sono ancora riuscito a saldare i condensatori, nel mio paese non li vende nessuno, ma... In preda ad una crisi di volo ho messo su un motore senza schedina e ci sto volando senza problemi.... Ho notato che senza la maledetta schedina incriminata il motore raffredda meglio....


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Come dicono da voi ...<< sò cose 'e pazzi !>>

PS: fai i test e... come dicono da noi... << chi i mani i cira e i peri i chiummu ! >> ...che vuol dire con le mani di cera e i piedi di piombo...in breve con molta calma...
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Vecchio 30 gennaio 14, 10:51   #317 (permalink)  Top
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Fausto guarda, il motore che mi hanno dato in sostituzione scalda meno di quello originale. L'ho fatto volare anche per 15 minuti (usando 2 batterie di seguito) e non era mai così caldo da scottare. Per i condensatori prova su ebay.

Sei un sadico !!... ma come ?.....dovresti essere grato che ti hanno mandato dei nuovi motori e li strapazzi cos'ì ? ...<< A stu munnu un c'è cchiù religione >> ... Potrei proseguire ancora ...quindi ti dico solo... buoni gnocchi !!...
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Vecchio 30 gennaio 14, 11:56   #318 (permalink)  Top
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Ehehehehe. Su banggood ho ordinato una lipo maggiorata da 1000 mAh, 2 nuovi motori insieme al crash set con canopy e pale rosse... ne dovrei avere per un pò.

Ho anche misurato la durata:

lipo 850 mAh: 7 minuti e 30 secondi
lipo 650 mAh: 5 minuti e 30 secondi


L'unico danno che ho fatto all'eli fino ad ora consiste in una leggera sgranatura alla gear posteriore.


A proposito: ogni 5/8 voli spruzzo nella finestrella di aerazione dei motori (dove ci sono le spazzole) un pò di spray per contatti mentre i motorini girano (tolgo le pale prima...). Il numero di giri aumenta vistosamente, all'istante, e resta costante. Probabilmente è grazie a questo "espediente" che i miei motori non scaldano più di tanto.

Ultima modifica di formularock : 30 gennaio 14 alle ore 12:02
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Vecchio 31 gennaio 14, 16:10   #319 (permalink)  Top
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Primo volo...
Un pò da ubriaco, ma tutto sommato soddisfacente...l eli è ultra stabile e vola da solo....mi manca il collegamento tra pollici e cervello, ma il resto è ok..urgono seconda lipo da 1200 mah e cam..

Comunque spettacolo!!
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Vecchio 01 febbraio 14, 09:56   #320 (permalink)  Top
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Ehehehehe. Su banggood ho ordinato una lipo maggiorata da 1000 mAh, 2 nuovi motori insieme al crash set con canopy e pale rosse... ne dovrei avere per un pò.

Ho anche misurato la durata:

lipo 850 mAh: 7 minuti e 30 secondi
lipo 650 mAh: 5 minuti e 30 secondi


L'unico danno che ho fatto all'eli fino ad ora consiste in una leggera sgranatura alla gear posteriore.


A proposito: ogni 5/8 voli spruzzo nella finestrella di aerazione dei motori (dove ci sono le spazzole) un pò di spray per contatti mentre i motorini girano (tolgo le pale prima...). Il numero di giri aumenta vistosamente, all'istante, e resta costante. Probabilmente è grazie a questo "espediente" che i miei motori non scaldano più di tanto.
Ma la sgranatura risale a prima dell'allungamento della coda ?...
Oppure anche allungata a volte continua ad urtare per terra ?

Cmq a parte che smontare le pale ogni volta che ci devi spruzzare un po' d'olio sul motore lo trovo complicato...non considerando il fatto che la filettatura in plastica viene sottoposta a maggiore usura ...non so perché hanno fatto un sistema di attacco delle pale cosi ...<< strurusu >> (stravagante ) .. In altri modelli basta solo svitare le viti di bloccaggio e le pale escono che è un piacere ...in questo c'è un cilindretto interno e per superarlo si deve smontare mezzo rotore... Penso cmq che non sia obbligatorio spruzzare l'olio a motore accesso...giri l'heli sotto sopra spruzzi lo rimetti orizzontale e poi dai gas...almeno io farei così.

I tempi che hai con la lipo di serie sono identici ai miei almeno con una delle due la seconda e più vecchiotta e rende meno...io le mie le ho numerate con un pennarello cosi so qual è la più vecchia e quella più nuova... Quella da 650 mah come tempi di volo non sono male...
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