Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 14, 02:03   #301 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fausto80 Visualizza messaggio
non buttarli i motori sono buoni , ci ho fatto anche un voletto di prova... sono le schedine
Fantastico un ulteriore conferma grazie .... E chi ci ferma più adesso !? ...
Vecchio 22 gennaio 14, 10:52   #302 (permalink)  Top
User

L'avatar di formularock

Data registr.: 20-09-2013
Ecco la corretta procedura di binding, ho eliminato l'altro video.

formularock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 13:46   #303 (permalink)  Top
User

L'avatar di formularock

E' appena arrivato il motorino in sostituzione a quello originale. Ringrazio il venditore acquadueo per avermelo sostituito senza alcuna spesa da parte mia. Comportamento mirabile!

Installato e collaudato, tutto ok funziona a meraviglia.

Ora, se dovesse smettere di funzionare sappiamo anche cosa agire, quel povero motorino non ha colpa... si cambiano i 3 condensatori smd con gli equivalenti ceramici di adeguate dimensioni e vai!
Vecchio 22 gennaio 14, 14:07   #304 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Terminologia.

Citazione:
Originalmente inviato da formularock Visualizza messaggio
Ecco la corretta procedura di binding, ho eliminato l'altro video.

Il "binding" è la procedura che si fa per far riconoscere alla ricevente una nuova od una diversa trasmittente, accendendo prima l'elicottero e poi la trasmittente entro il tempo di lampeggio veloce del led della ricevente dell'elicottero (per i WL Toys), quella del video è la procedura di "accensione" di apparecchiature già "bindate".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 14:34   #305 (permalink)  Top
User

L'avatar di formularock

Ok... correggo
Vecchio 26 gennaio 14, 23:52   #306 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il Ferro

Data registr.: 09-05-2011
Salve, ho acquistato su Banggood il v912 nella versione con videocamera (mi arriverà tra un po'...): mi consigliate di acquistare la tx Flysky FS T6 al posto della tx standard? E se si, sulla Flysky sapete se è programmabile il comando on-off della videocamera? Grazie
Il Ferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 00:39   #307 (permalink)  Top
User

L'avatar di formularock

Guarda, la TX originale è molto valida, perchè cambiarla? A meno che non hai altri eli...
Vecchio 28 gennaio 14, 20:32   #308 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-01-2014
Salve a tutti,
Mi chiamo Giampiero e sono un felice possessore di un v912, , il mio primo modello. sto aspettando che mi arrivi dall' "acquaiuolo".
Ho cominciato a leggere il forum per caso, e dopo un paio di settimane sono finito ad acquistare un trainer 4ch con obbiettivo un 6 canali come si deve...ma per il momento mi interessa solo qualche volo tanto per gradire e crash lowcost..
Ho letto tutto il topic..e non posso non ringraziare eagle per la sua disponibilità, ha chiarito veramente parecchi dubbi. Intanto avrei subito due domande:

Fin dove ci possiamo spingere come capacità di lipo e quante batterie conviene avere a disposizione senza rischiare di bruciare per uso continuativo?

C'è qualcuno che ha istallato una camera e che mi darebbe qualche suggerimento?

Un saluto a tutti
Blacksheep83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 21:57   #309 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
Originalmente inviato da Il Ferro Visualizza messaggio
Salve, ho acquistato su Banggood il v912 nella versione con videocamera (mi arriverà tra un po'...): mi consigliate di acquistare la tx Flysky FS T6 al posto della tx standard? E se si, sulla Flysky sapete se è programmabile il comando on-off della videocamera? Grazie
Io francamente non lo so... ma potresti provare a chiedere a chi la possiede se questo modello di radio della Flysky essendo programmabile possa o no riprodurre certe funzioni che sono di serie nella radio WL Toys ....per caso so che c'è un utente del forum che ne ha avute due e glie ne rimasta una perché le sta vendendo ....vai qui: http://www.baronerosso.it/forum/merc...ysky-fst6.html contattalo in MP e vedi che ti risponde...poi naturalmente facci sapere cosa ti ha detto...ciao...
Vecchio 28 gennaio 14, 23:34   #310 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
Originalmente inviato da Blacksheep83 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Mi chiamo Giampiero e sono un felice possessore di un v912, , il mio primo modello. sto aspettando che mi arrivi dall' "acquaiuolo".
Ho cominciato a leggere il forum per caso, e dopo un paio di settimane sono finito ad acquistare un trainer 4ch con obbiettivo un 6 canali come si deve...ma per il momento mi interessa solo qualche volo tanto per gradire e crash lowcost..
Ho letto tutto il topic..e non posso non ringraziare eagle per la sua disponibilità, ha chiarito veramente parecchi dubbi. Intanto avrei subito due domande:

Fin dove ci possiamo spingere come capacità di lipo e quante batterie conviene avere a disposizione senza rischiare di bruciare per uso continuativo?

Un saluto a tutti
Ciao e benvenuto sul forum ...

Ti avrei risposto prima ma subito dopo aver letto il tuo messaggio mi hanno chiamato i miei per la cena ...

Rispondo per ordine:

Citazione:
Fin dove ci possiamo spingere come capacità di lipo
Se intendi montarci lipo per ottenere tempi di volo maggiore fin'ora se ne è solo accennato cmq tutto dipende dalle misure che possiedono dato che non tutte le lipo hanno le stesse misure si devono fare dei test(togliere il ponticello/fermo della lipo e inserire un pezzo di polistirolo tagliato con le misure della lipo che ci si vuole montare ) Poi devi tenere conto che i motori restano sempre quelli e già come si è visto sono delicati nell'elettronica (parlo solo dei condensatori ceramici applicati come filtri antidisturbo ) adesso aspettiamo alcuni utenti che ne devono sostituire i componenti per tornare a volare ....e solo dopo credo si potrà pensare ad aumentare l'autonomia di volo.... Cmq ho notato che questo modello visto il baricentro spostato verso la coda sembra più predisposto a ricevere lipo che ne aumentino il peso sull'anteriore bilanciando ancor di più l'assetto dell'heli.

Citazione:
quante batterie conviene avere a disposizione senza rischiare di bruciare per uso continuativo?
Io nel mio piccolo per adesso ne ho solo due e già mi scoccio per caricarle una alla volta perché uso solo il CB (carica batterie ) di serie...sto studiando il modo di collegarvi un cavetto per cariche multiple e collegarle entrambe al mio ImaX B6 perché possiede il bilanciatore con il quale le lipo si caricano tutte allo stesso modo. In ogni caso scordati il concetto di uso continuativo si devono cmq far riposare i motori dopo ogni sessione di volo ....il numero delle lipo dipende dalle tue esisgenze io gia con due lipo mi bastano e avanzano come tempi di volo....forse se trovassi un miglior posto dove volare allora considererei l'ipotesi di avere più lipo... Per quanto riguarda la durata dei motori io col mio ci ho fatto poco più di una 15ina di voli ed ancora sono nuovi...ma altri utenti molto meno....Cmq è difficile fare una stima su quanto si può sfruttare il modello per evitare la fine prematura dei motori...le variabili sono tante.

Citazione:
Suggerimento nello specifico su cosa ? Autonomia di volo con cam a bordo ? Non so dirti nulla perchè benchè ne possieda una (non quella WL Toys ) non ho ancora provato a volarci col V912. ma tu vuoi montarci quella proposta della " casa " oppure una di un'altra marca ?

Bookmarks