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Vecchio 19 gennaio 14, 10:01   #281 (permalink)  Top
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Anticipo wind anche perché per trovare il suo post ci'ho messo mezzora.... leggiti quello che ha scritto....http://www.baronerosso.it/forum/4083463-post2.html
Sul filo di lana!
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Vecchio 19 gennaio 14, 10:01   #282 (permalink)  Top
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I condensatori servono per ridurre i disturbi elettrici e le conseguenti interferenze col radiocomando " Filtri Antidisturbo per motori elettrici - Articoli di modellismo ".

Scusa l'anticipo di prima.... Cmq non che non mi fidi delle tue nozioni..ma la domanda sorge spontanea: se sono dei condensatori anti disturbo perché il motore si ferma e non continua a lavorare ?
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Vecchio 19 gennaio 14, 10:09   #283 (permalink)  Top
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Scusa l'anticipo di prima.... Cmq non che non mi fidi delle tue nozioni..ma la domanda sorge spontanea: se sono dei condensatori anti disturbo perché il motore si ferma e non continua a lavorare ?
E di che!Secondo me uno dei condensatori è andato in corto e quindi la corrente, che come l'acqua preferisce le vie più brevi, passa quasi tutta nel condensatore in corto e poca o niente per il motore. Comprando i condensatori ceramici (quelli marroncini che sembrano delle lenticchie), coi valori come da schema dell'articolo, si può sostituire la scheda con gli SMD e riutilizzare il motore.
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Vecchio 19 gennaio 14, 10:18   #284 (permalink)  Top
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E di che!Secondo me uno dei condensatori è andato in corto e quindi la corrente, che come l'acqua preferisce le vie più brevi, passa quasi tutta nel condensatore in corto e poca o niente per il motore. Comprando i condensatori ceramici (quelli marroncini che sembrano delle lenticchie), coi valori come da schema dell'articolo, si può sostituire la scheda con gli SMD e riutilizzare il motore.
OK......adesso mi studio l'articolo...e vedo di capirci anch'io qualcosa ...
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Vecchio 19 gennaio 14, 11:21   #285 (permalink)  Top
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Ho modificato col paint, per renderla più chiara, una foto del circuito del motore postato qualche tempo fa da Fausto e si vedono due condensatori in parallelo ed uno in serie...ma per mettercene di nuovi mi sa che ci vorranno un paio di forellini a meno di non trovane di simili da saldare direttamente sulla piastra...



Nella guida sono montati diversamente almeno credo...cmq è perfettamente fattibile...

Il tentativo si può fare...male che vada il motore era dato per spacciato e lo si stava per buttare...
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Ultima modifica di Eagle366 : 19 gennaio 14 alle ore 11:29
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Vecchio 19 gennaio 14, 12:21   #286 (permalink)  Top
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Ho modificato col paint, per renderla più chiara, una foto del circuito del motore postato qualche tempo fa da Fausto e si vedono due condensatori in parallelo ed uno in serie...ma per mettercene di nuovi mi sa che ci vorranno un paio di forellini a meno di non trovane di simili da saldare direttamente sulla piastra...



Nella guida sono montati diversamente almeno credo...cmq è perfettamente fattibile...

Il tentativo si può fare...male che vada il motore era dato per spacciato e lo si stava per buttare...
L'installazione che hai postato corrisponde al secondo schema dell'articolo sui filtri antidisturbo " Filtri Antidisturbo per motori elettrici - Articoli di modellismo ", con C1 e C3 da 100nF tra spazzole e massa motore e C2 da 47Nf in parallelo all'alimentazione (certezza di elettricista, a Capro l'ardua sentenza).
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Ultima modifica di windsurfer : 19 gennaio 14 alle ore 12:26
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Ok ragazzi tutto chiaro grazie!!!
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Comprando i condensatori ceramici (quelli marroncini che sembrano delle lenticchie), coi valori come da schema dell'articolo, si può sostituire la scheda con gli SMD e riutilizzare il motore.
Ecco come sono assemblati i condensatori ceramici sul motore del 228A.



I due più grandi sono collegati tra un polo dell'alimentazione ed il corpo del motore, il più piccolo tra i due poli dell'alimentazione. La foto non è un granchè.
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Vecchio 19 gennaio 14, 19:52   #289 (permalink)  Top
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Per la cronaca, ecco come bindo normalmente il mio eli. Dovrebbe essere la procedura corretta.



Se lo accendo dopo che la radio ha smesso di bippare, non binda. Quindi si hanno circa 4 secondi per accendere il v912 prima che la radio smetta di scansionare.

Ciao a tutti.
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Vecchio 19 gennaio 14, 20:48   #290 (permalink)  Top
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Per la cronaca, ecco come bindo normalmente il mio eli. Dovrebbe essere la procedura corretta.



Se lo accendo dopo che la radio ha smesso di bippare, non binda. Quindi si hanno circa 4 secondi per accendere il v912 prima che la radio smetta di scansionare.

Ciao a tutti.

Buona l'accensione ....sbagliato lo spegnimento... (spegnimento corretto prima l'heli e dopo la radio ) sei appena stato rimandato a settembre !!... Si scherza dai...al più presto correggi il video cosi lo consigliamo ha tutti gli utenti del forum che acquisteranno questo modello...ciao...
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