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Vecchio 16 gennaio 14, 20:24   #231 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Non ci crederai mai ma questa è la seconda volta che rispondo al tuo post….non so cosa sia successo ma ti avevo risposto qualche ora fa e il messaggio si è perso/cancellato…

Pazienza ci riprovo…

Per quanto riguarda i trim e la loro memorizzazione da come ne avevi parlato prima mi era parso che a te fosse capitata una radio che potesse memorizzare tutti i trim meno male perché mi stavo gia rosicando per l’invidia... Cmq si di norma le radio memorizzano solo elevatore e alettone.
Per quanto riguarda l’accensione della radio…t’informo che c’è una procedura diversa, che prima io stesso non conoscevo ma solo da poco un utente del forum col suo V913 mi ha spiegato, per applicarla correttamente devi: posizionare la radio vicino all’heli a non più di 40 cm accenderla con la mano dx e prima ancora che finisca di emettere gli ultimi bip accendere simultaneamente con la mano sx anche l’heli, la velocita di esecuzione è fondamentale. Se non si fa cosi in pratica con la procedura di prima cioè accendere l’heli e poi la radio in pratica non fai altro che eseguire la procedura di binding con la quale di norma la fabbrica del modello registra il segnale emesso dalla trasmittente nella ricevente. Ho letto che se si effettua per troppo tempo la procedura sbagliata può dare adito a problemi perché non fai altro con la vecchia procedura di cancellare la registrazione già presente e reinserire la stessa ad ogni accensione. Nel modo giusto invece che ti ho spiegato la ricevente dell’heli possiede già in memoria il segnale e lo deve solo riconoscere e poi naturalmente c’è la fase di stabilizzazione dl giro.
Per il discorso sul tasto accelerate o turbo che dir si voglia servirebbe per togliersi ogni dubbio un apparecchio elettronico di quelli che leggono la velocità di rotazione dei rotori ma aime non ricordo il nome tecnico..chissà magari e una variazione minima di velocità che non si percepisce ad occhio nudo....
La flybar del v912 come quella del V913 e di suo già molto frenata nelle escursioni grazie al piatto di alluminio che si vede sopra il rotore…io ho visto su youtube un tizio che gli ha montato quella del MJX F 45 il video è questo



come si vede si annulla penso definitivamente il problema della flybar che sbatte ovunque.

Allego una foto dove si vede la differenza tra i due elementi



Quelli che tu chiami links si chiamano in realtà " uniball " ossia tutte quelle sfere nere che ci sono nel nostro swashplate (piatto oscillante ) in particolare da noi nella parte superiore ce ne sono 4 due corte e due lunghe ma questo lo sai gia …quello che ti deve interessare e che se le stacchi e le posizioni in quelli più corti dovresti rendere più reattivo il modello…ma non so quanto perchè ancora non le ho riposizionate. In altri modelli di swashplate il numero di questi unibal varia come ad es. il V913 che non so perché ne possiede solo una coppia. Si trovano pure swashplate che pur avendo 4 uniball sono tutti e 4 della stessa lughezza misteri dell’elimodellismo rc . In altri modelli dove invece la flybar si trova sotto il rotore il concetto e invertito ossia su quelli corti si ha un assetto docile…quelli lunghi assetto aggressivo/più reattivo.
Ottimo lavoro per lo swich del turbo… quello che mi ha sorpreso e la tua idea dello swich del gas..non sai quante volte per la fretta o fatto partire il gas per sbaglio. In proposito hai già scovato il punto esatto/cavo su cui inserire lo swich ? Perché io andrei a tentativi
Rispondi quando puoi ciao...
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Ultima modifica di Eagle366 : 16 gennaio 14 alle ore 20:33
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Vecchio 16 gennaio 14, 23:03   #232 (permalink)  Top
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[/QUOTE]Per il discorso sul tasto accelerate o turbo che dir si voglia servirebbe per togliersi ogni dubbio un apparecchio elettronico di quelli che leggono la velocità di rotazione dei rotori ma aime non ricordo il nome tecnico.[/QUOTE].

Si chiama "contagiri".
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Vecchio 16 gennaio 14, 23:05   #233 (permalink)  Top
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Non ci crederai mai ma questa è la seconda volta che rispondo al tuo post….non so cosa sia successo ma ti avevo risposto qualche ora fa e il messaggio si è perso/cancellato…


E' successo anche a me, semplicemente mi sono dimenticato di premere "Invia risposta".
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Vecchio 17 gennaio 14, 01:21   #234 (permalink)  Top
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Ottimo lavoro per lo swich del turbo… quello che mi ha sorpreso e la tua idea dello swich del gas..non sai quante volte per la fretta o fatto partire il gas per sbaglio. In proposito hai già scovato il punto esatto/cavo su cui inserire lo swich ? Perché io andrei a tentativi
Rispondi quando puoi ciao...

Ti ringrazio, ma lo switch del gas che si mette su off esiste già su trasmittenti più professionali, mi pare di averlo letto proprio qui o visto su youtube. In tutti i casi, non ho trovato ancora il punto, devo fare anche io dei tentativi! Ovviamente se ci riesco posterò il tutto qui.

Lo switch del turbo non fa aumentare manco di 1 rpm il motore, posso garantirtelo, altrimenti la differenza sarebbe palese.

Oggi ho bindato anche io accendendo prima la radio e subito l'eli, funziona alla grande.

Per il momento ho allungato la coda dell'aletta posteriore, in modo da non far sbattere la pala posteriore a terra, m'è successo già un paio di volte.


P.s.: a voi capita che la stabilizzazione della coda sia piuttosto "legnosa"? Cioè una volta lasciato il comando dx/sx si stabilizza all'istante, in maniera piuttosto brusca.

Ciao a tutti!

Ultima modifica di formularock : 17 gennaio 14 alle ore 01:28
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Vecchio 17 gennaio 14, 02:32   #235 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, sto sentendo parlare molto bene di questo modello...sono indeciso sull'acquisto del wl v912 oppure del NE solo pro 228P...vorrei sapere da parte dei possessori quali sono stati i problemi del walkera.....come resistenza del motore principale e di coda brushed come è messo? È un modello affidabile e stabile?

Grazie delle info
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Vecchio 17 gennaio 14, 07:31   #236 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, sto sentendo parlare molto bene di questo modello...sono indeciso sull'acquisto del wl v912 oppure del NE solo pro 228P...vorrei sapere da parte dei possessori quali sono stati i problemi del walkera.....come resistenza del motore principale e di coda brushed come è messo? È un modello affidabile e stabile?

Grazie delle info
Di che Walkera parli ? Il V912 è un WL Toys.
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Vecchio 17 gennaio 14, 08:12   #237 (permalink)  Top
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Di che Walkera parli ? Il V912 è un WL Toys.
mea culpa...intendevo il Wl non Walkera...il v912...o v913 anche se ho visto che hanno in pochi questo ultimo modello citato...
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Vecchio 17 gennaio 14, 10:43   #238 (permalink)  Top
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Per il discorso sul tasto accelerate o turbo che dir si voglia servirebbe per togliersi ogni dubbio un apparecchio elettronico di quelli che leggono la velocità di rotazione dei rotori ma aime non ricordo il nome tecnico.

Si chiama "contagiri".


Cosi semplice.....mi aspettavo un nome più complicato...

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E' successo anche a me, semplicemente mi sono dimenticato di premere "Invia risposta".

Mah...forse hai ragione...ho fatto tante correzioni e cliccato su anteprima tante di quelle volte che alla fine devo aver pigiato solo anteprima e la prima parte della schermata mi era sembrata la pagina vera inviata sul forum e cosi subito dopo ho chiuso la pagina per riportare ad icona le altre del forum che avevo aperto in contemporanea....

PS: succede solo a me oppure è cambiato il forum ? Adesso se clicco sul mio o sul tuo nome/avata mi apre un'intera pagina e non più una finestrella come prima ...succede pure a tè ? Io sono passato da IE 8 a ll'11 in un solo passaggio...sara questo il motivo...
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Ultima modifica di Eagle366 : 17 gennaio 14 alle ore 10:52
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Vecchio 17 gennaio 14, 11:38   #239 (permalink)  Top
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Ti ringrazio, ma lo switch del gas che si mette su off esiste già su trasmittenti più professionali, mi pare di averlo letto proprio qui o visto su youtube. In tutti i casi, non ho trovato ancora il punto, devo fare anche io dei tentativi! Ovviamente se ci riesco posterò il tutto qui.

Si lo sò che in certe radio ce lo swich per il gas nella mia DX6i c'è un tastino throtle cut ma non capisco se è funzionante perché è a bottone e non a swich...
Cmq elogiavo il fatto che lo vuoi applicare ad una radio cosi semplice come questa del V912...


Lo switch del turbo non fa aumentare manco di 1 rpm il motore, posso garantirtelo, altrimenti la differenza sarebbe palese.

Ok...mi fido del tuo giudizio...

Oggi ho bindato anche io accendendo prima la radio e subito l'eli, funziona alla grande.

Sarò io che sono ansioso ma confesso che rimpiango il vecchio metodo...con altri modelli benchè la procedura sia simile lo posso fare con più calma ...

Per il momento ho allungato la coda dell'aletta posteriore, in modo da non far sbattere la pala posteriore a terra, m'è successo già un paio di volte.

Io non so come la mia agli inizi sia rimasta indenne... perché ho sbattuto le pale per terra tante di quelle volte ...prima di fare la modifica che è un miracolo che non si sia rotto nulla...sicuramente è uno dei punti di forza del modello...cmq modificarlo ne allunga la vita e ci fa stare meno in tensione...



P.s.: a voi capita che la stabilizzazione della coda sia piuttosto "legnosa"? Cioè una volta lasciato il comando dx/sx si stabilizza all'istante, in maniera piuttosto brusca.

Io do un colpetto di comando coda solo di tanto in tanto per raddrizzare il modello...più che altro dopo un paio di comandi elev. e aile. forse sono abituato a farlo dolcemente e non me ne sono accorto...cmq appena ho campo libero in giardino approfitto di queste belle giornate e faccio qualche prova e vedo come va il mio...

Ciao a tutti!
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Vecchio 17 gennaio 14, 12:07   #240 (permalink)  Top
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Grazie delle info
Io posso parlare del mio V912 e per adesso i motori sono ancora performanti (mai sostituiti ) ma forse non faccio testo perchè si deve considerare che l'anno scorso ci ho fatto si è no na 15 ina di voli ...unica cosa che ho riscontrato e che mi pare che sia aumentato il calore prodotto dai motori ma forse dipende dall'uso che ne ho fatto... Un utente del thread del V913 lamenta un degrado eccessivo dei motori ma forse ha qualche problema di centralina oppure vola sempre col vento in " prua " Il numero di motori che ha cambiato e stato tale che gli ha fatto venir voglia di effettuare un upgrade a brushless... Cmq può essere un caso isolato...credo che altri si sono trovati bene...maggiore dote di questi modelli cmq e la resistenza ai crash io col mio ne ho fatti diversi su incementato e porfido e a parte qualche sgraffio/scheggiatura alle punte delle pale, sul muso della canopy ed un micro ammacchetto sul trave non ho subito danni...Poi ho perso solo due sferette dei pattini tubolari (riprodotte poi con delle gocce di stagno ) e si è rotto un fermo della canopy ma solo perché agli inizi non le avevo ingrassate per favorirne l'inserimento. A si dimenticavo un utente col V913 ha avuto problemi elettronici alla radio...a sentir lui dopo aver fatto scaricare le batterie ma io le faccio scaricare sempre perché uso le batterie stilo ricaricabili (anche quelle economiche della LIDL ) lamentava problemi di funzionalità della leva del gas ....che variavano a seconda che cambiasse mode (impostazione dei comandi sulla radio )...cmq per il resto chiedi anche sul thread del V913 ciao...
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