16 gennaio 14, 20:24 | #231 (permalink) Top |
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Non ci crederai mai ma questa è la seconda volta che rispondo al tuo post
.non so cosa sia successo ma ti avevo risposto qualche ora fa e il messaggio si è perso/cancellato
Pazienza ci riprovo Per quanto riguarda i trim e la loro memorizzazione da come ne avevi parlato prima mi era parso che a te fosse capitata una radio che potesse memorizzare tutti i trim meno male perché mi stavo gia rosicando per linvidia... Cmq si di norma le radio memorizzano solo elevatore e alettone. Per quanto riguarda laccensione della radio tinformo che cè una procedura diversa, che prima io stesso non conoscevo ma solo da poco un utente del forum col suo V913 mi ha spiegato, per applicarla correttamente devi: posizionare la radio vicino allheli a non più di 40 cm accenderla con la mano dx e prima ancora che finisca di emettere gli ultimi bip accendere simultaneamente con la mano sx anche lheli, la velocita di esecuzione è fondamentale. Se non si fa cosi in pratica con la procedura di prima cioè accendere lheli e poi la radio in pratica non fai altro che eseguire la procedura di binding con la quale di norma la fabbrica del modello registra il segnale emesso dalla trasmittente nella ricevente. Ho letto che se si effettua per troppo tempo la procedura sbagliata può dare adito a problemi perché non fai altro con la vecchia procedura di cancellare la registrazione già presente e reinserire la stessa ad ogni accensione. Nel modo giusto invece che ti ho spiegato la ricevente dellheli possiede già in memoria il segnale e lo deve solo riconoscere e poi naturalmente cè la fase di stabilizzazione dl giro. Per il discorso sul tasto accelerate o turbo che dir si voglia servirebbe per togliersi ogni dubbio un apparecchio elettronico di quelli che leggono la velocità di rotazione dei rotori ma aime non ricordo il nome tecnico..chissà magari e una variazione minima di velocità che non si percepisce ad occhio nudo.... La flybar del v912 come quella del V913 e di suo già molto frenata nelle escursioni grazie al piatto di alluminio che si vede sopra il rotore io ho visto su youtube un tizio che gli ha montato quella del MJX F 45 il video è questo come si vede si annulla penso definitivamente il problema della flybar che sbatte ovunque. Allego una foto dove si vede la differenza tra i due elementi Quelli che tu chiami links si chiamano in realtà " uniball " ossia tutte quelle sfere nere che ci sono nel nostro swashplate (piatto oscillante ) in particolare da noi nella parte superiore ce ne sono 4 due corte e due lunghe ma questo lo sai gia quello che ti deve interessare e che se le stacchi e le posizioni in quelli più corti dovresti rendere più reattivo il modello ma non so quanto perchè ancora non le ho riposizionate. In altri modelli di swashplate il numero di questi unibal varia come ad es. il V913 che non so perché ne possiede solo una coppia. Si trovano pure swashplate che pur avendo 4 uniball sono tutti e 4 della stessa lughezza misteri dellelimodellismo rc . In altri modelli dove invece la flybar si trova sotto il rotore il concetto e invertito ossia su quelli corti si ha un assetto docile quelli lunghi assetto aggressivo/più reattivo. Ottimo lavoro per lo swich del turbo quello che mi ha sorpreso e la tua idea dello swich del gas..non sai quante volte per la fretta o fatto partire il gas per sbaglio. In proposito hai già scovato il punto esatto/cavo su cui inserire lo swich ? Perché io andrei a tentativi Rispondi quando puoi ciao...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 16 gennaio 14 alle ore 20:33 |
16 gennaio 14, 23:03 | #232 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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[/QUOTE]Per il discorso sul tasto accelerate o turbo che dir si voglia servirebbe per togliersi ogni dubbio un apparecchio elettronico di quelli che leggono la velocità di rotazione dei rotori ma aime non ricordo il nome tecnico.[/QUOTE]. Si chiama "contagiri".
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
16 gennaio 14, 23:05 | #233 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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E' successo anche a me, semplicemente mi sono dimenticato di premere "Invia risposta".
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17 gennaio 14, 01:21 | #234 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2013 Residenza: Caserta
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Ti ringrazio, ma lo switch del gas che si mette su off esiste già su trasmittenti più professionali, mi pare di averlo letto proprio qui o visto su youtube. In tutti i casi, non ho trovato ancora il punto, devo fare anche io dei tentativi! Ovviamente se ci riesco posterò il tutto qui. Lo switch del turbo non fa aumentare manco di 1 rpm il motore, posso garantirtelo, altrimenti la differenza sarebbe palese. Oggi ho bindato anche io accendendo prima la radio e subito l'eli, funziona alla grande. Per il momento ho allungato la coda dell'aletta posteriore, in modo da non far sbattere la pala posteriore a terra, m'è successo già un paio di volte. P.s.: a voi capita che la stabilizzazione della coda sia piuttosto "legnosa"? Cioè una volta lasciato il comando dx/sx si stabilizza all'istante, in maniera piuttosto brusca. Ciao a tutti! Ultima modifica di formularock : 17 gennaio 14 alle ore 01:28 | |
17 gennaio 14, 02:32 | #235 (permalink) Top |
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Ciao a tutti, sto sentendo parlare molto bene di questo modello...sono indeciso sull'acquisto del wl v912 oppure del NE solo pro 228P...vorrei sapere da parte dei possessori quali sono stati i problemi del walkera.....come resistenza del motore principale e di coda brushed come è messo? È un modello affidabile e stabile? Grazie delle info |
17 gennaio 14, 07:31 | #236 (permalink) Top | |
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17 gennaio 14, 10:43 | #238 (permalink) Top | |
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Per il discorso sul tasto accelerate o turbo che dir si voglia servirebbe per togliersi ogni dubbio un apparecchio elettronico di quelli che leggono la velocità di rotazione dei rotori ma aime non ricordo il nome tecnico. Si chiama "contagiri". Cosi semplice.....mi aspettavo un nome più complicato... Citazione:
Mah...forse hai ragione...ho fatto tante correzioni e cliccato su anteprima tante di quelle volte che alla fine devo aver pigiato solo anteprima e la prima parte della schermata mi era sembrata la pagina vera inviata sul forum e cosi subito dopo ho chiuso la pagina per riportare ad icona le altre del forum che avevo aperto in contemporanea.... PS: succede solo a me oppure è cambiato il forum ? Adesso se clicco sul mio o sul tuo nome/avata mi apre un'intera pagina e non più una finestrella come prima ...succede pure a tè ? Io sono passato da IE 8 a ll'11 in un solo passaggio...sara questo il motivo...
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17 gennaio 14, 11:38 | #239 (permalink) Top |
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Ti ringrazio, ma lo switch del gas che si mette su off esiste già su trasmittenti più professionali, mi pare di averlo letto proprio qui o visto su youtube. In tutti i casi, non ho trovato ancora il punto, devo fare anche io dei tentativi! Ovviamente se ci riesco posterò il tutto qui. Si lo sò che in certe radio ce lo swich per il gas nella mia DX6i c'è un tastino throtle cut ma non capisco se è funzionante perché è a bottone e non a swich... Cmq elogiavo il fatto che lo vuoi applicare ad una radio cosi semplice come questa del V912... Lo switch del turbo non fa aumentare manco di 1 rpm il motore, posso garantirtelo, altrimenti la differenza sarebbe palese. Ok...mi fido del tuo giudizio... Oggi ho bindato anche io accendendo prima la radio e subito l'eli, funziona alla grande. Sarò io che sono ansioso ma confesso che rimpiango il vecchio metodo...con altri modelli benchè la procedura sia simile lo posso fare con più calma ... Per il momento ho allungato la coda dell'aletta posteriore, in modo da non far sbattere la pala posteriore a terra, m'è successo già un paio di volte. Io non so come la mia agli inizi sia rimasta indenne... perché ho sbattuto le pale per terra tante di quelle volte ...prima di fare la modifica che è un miracolo che non si sia rotto nulla...sicuramente è uno dei punti di forza del modello...cmq modificarlo ne allunga la vita e ci fa stare meno in tensione... P.s.: a voi capita che la stabilizzazione della coda sia piuttosto "legnosa"? Cioè una volta lasciato il comando dx/sx si stabilizza all'istante, in maniera piuttosto brusca. Io do un colpetto di comando coda solo di tanto in tanto per raddrizzare il modello...più che altro dopo un paio di comandi elev. e aile. forse sono abituato a farlo dolcemente e non me ne sono accorto...cmq appena ho campo libero in giardino approfitto di queste belle giornate e faccio qualche prova e vedo come va il mio... Ciao a tutti!
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17 gennaio 14, 12:07 | #240 (permalink) Top | |
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