17 dicembre 13, 00:22 | #221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
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Non è detto che dopo la regolazione il piatto sia perfettamente orizzontale, dipende dall'assetto dell'eli che potrebbe essere diverso da quello dell'eli uscito di fabbrica. Il servo dell'elevatore ha la squadretta a 90 gradi con stick e trim al centro ?
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17 dicembre 13, 00:53 | #222 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2007 Residenza: ferrara
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Ciao capro... L'eli nel suo primo volo tende ad andare indietro.. E non vorrei sbagliare ma sembra un po' sbilanciato.... La squadretta dell'elevatore con i trim a zero non e' a 90 gradi ma tende ad essere rivolta verso l'alto
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18 dicembre 13, 11:15 | #223 (permalink) Top | |
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La squadretta del servo dell'elevatore sta da me più alta anche del servo dell'aileron è una cosa normale...poi questo heli ha una coda particolarmente pesante che lo sbilancia ...te ne accorgi se lo alzi da fermo (con lipo inserite )con 2 dita prendendolo dalla parte centrale della flybar, ti accorgerai che il muso s'impenna e l'heli non sta pefettamente orizzontale. Io ho la coda anche più pesante per via della modifica...ma una volta ben settato in volo non si nota... Credo che tutto ciò sia stato fatto anche pensando che questo modello possa volare con lipo di maggiori Mah..infatti ho provato a togliere il ponticello di fermo della lipo e spostare quest'ultima (inserendola nel verso opposto ) un tantino in avanti per spostare il baricentro e ho visto un minimo di miglioramento... Fammi sapere se con vari settaggio risolvi...e occhio alla coda che come spero hai letto negli atterraggi bruschi tende a sbattere il rotore. ciao...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
27 dicembre 13, 19:47 | #224 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2013 Residenza: Caserta
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Fiuuu... mi sono letto tutte le 23 pagine di questo topic. Ho deciso che questo sarà il mio prossimo eli. Ho un 4 canali gt model 9018 preso pochi giorni fa ad 80 euro, va bene non c'è che dire, ma è pesante e lento, dopo aver visto i video e molte foto mi sono reso conto che è palesemente inferiore a questo WL/MT, che tra l'altro lo trovo allo stesso prezzo. Per non parlare poi dei ricambi e degli upgrades già disponibili in Italia... Vabè, l'esperienza insegna, potete frustarmi, non opporrò resistenza! Ciao a tutti e buon proseguimento di festività. |
15 gennaio 14, 14:48 | #227 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2013 Residenza: Caserta
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Ho preso anche io questo bell'elicottero. Come metro di paragone ho un GT model 9018 di simili caratteristiche e dimensioni, pagato 80 euro che sfigura miseramente sia come qualità di costruzione (il v912 pare un carroarmato), sia come prestazioni in volo. O il v912 costa meno di quello che vale o il GT Model 9018 vale meno di quello che costa (propendo per la seconda opzione). Con il v912 è stato subito feeling, stabilissimo, veloce e preciso nel seguire i comandi, ho dovuto trimmare un pò ma vedrò di sistemare la cosa agendo fisicamente sui ball links e il baricentro dell'eli (ho dovuto trimmare quasi tutto indietro per tenerlo in hovering). Il trasmettitore con mia gioia "ricorda" i settaggi dei trim anche dopo averlo spento, è come se li salvasse in automatico (sul GT Model non accade questa cosa). Molto bella tra l'altro la radio, ha un ottimo display che nell'altro mancava. L'eli l'ho pagato 82.5 euro spedito con GLS e in meno di 24 ore era a casa mia (preso dal negozio che si chiama quasi come la formula chimica dell'acqua...). Bello, davvero bello... mi basta dare un pò di throttle che lo vedo schizzare letteralmente in aria, reattivo e veloce. A breve modificherò il tasto "turbo" con un più professionale e comodo switch. Il giroscopio funziona a meraviglia, la coda è sempre ferma. Insomma sono stracontento! Post scriptum: Quello che per me è stata una sorpresa, per voi saranno cose normali, ma credetemi il GT Model 9018 mi faceva dannare ogni volta... era troppo instabile, il giroscopio non stabilizzava quasi per nulla la coda e soffriva di un vistoso gioco ai giunti della swashplate. Insomma 80 euro buttati... ora è chiuso in una scatola... s'è bruciata la rx. Ad averlo saputo prima! Ciao a tutti e grazie per i consigli e le dritte! Ultima modifica di formularock : 15 gennaio 14 alle ore 14:56 |
16 gennaio 14, 13:22 | #228 (permalink) Top |
User |
Ciao sono contento che ti sia trovato bene... Ma quando dici che la radio memorizza i trim anche quando la spegni ti riferisci a tutti i trim oppure solo a quelli sullo stick di DX cioè alettoni ed elevatore ? Perché nella mia quelli restano in memoria e fin quì nulla di nuovo ma quelli del gas e della coda li perde dopo lo spegnimento di quest'ultima...a te no ? Leggo che hai trovato lo stick del gas pronto...io invece ho un certo ritardo a far partire i motori dell'heli ? Come forse hai letto devo dare dei colpi di trim sul gas prima della partenza per migliorare la risposta...aime lo devo fare ad ogni accensione... Che metodo usi per l'accensione ? Prima la radio e dopo l'heli o viceversa ? Per i motori io ancora ho quello originale e va benone ma ho sentito dire che se si vola in una giornata ventosa anche poco si sforzano subito...ti saprò dire più avanti... Per quanto riguarda il pulsante accellerate in alto a DX c'è stato qualcuno con il V913 che lo ha usato e ha dichiarato che oltre al surplus di velocita nel traslato in avanti in più rispetto al DR (dual rate...principiante /esperto ) aumenterebbe anche la potenza del motore ciò ne provoca una maggiore usura/sforzo...non so se su questo modello sia la stessa cosa oppure l'utente del V913 ha qualcosa di guasto sulla centralina (nel suo v913 ha infatti bruciato parecchi motori... ) oppure vola per lo più in giornate di vento... Al più presto farò la modifica con uno swich sul " tasto " accellerate per renderlo ON/ OFF anzicche doverlo tenere pigiato durante il volo... Sulla velocità che raggiunge questo modello non so che dirti...ci sono dei video che se non erro riguardavano anche questo V912 upgradato in modo che raggiungesse maggiori velocità di punta...forse anche con l'allungamento delle squadrette dei servi ...ma non mi sono informato molto su questo particolare. PS: come al solito... scusa il ritardo per le mie risposte...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. |
16 gennaio 14, 14:24 | #229 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2013 Residenza: Caserta
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Ciao Eagle, si sono contento, il mio era già settato quasi perfettamente a livello di swashplate. Anzi, ti dirò che tendeva in avanti e ho dovuto riavvitare il link dell'elevatore. Il telecomando mi memorizza solo i trim a destra, a sx si azzerano, come è giusto che sia no? Lo stick del gas è abbastanza pronto, ha giusto un paio di click a vuoto ma poi parte subito e l'eli sta in hovering con la levetta al 40%. Se voglio farlo partire all'istante devo anche io trimmare di un paio di tacche il gas. Comunque, accendo prima l'eli poi il telecomando altrimenti non binda un tubo. Ci ho fatto solo 3 voli, mi sono divertito tanto, l'eli è davvero veloce e il motore principale è potentissimo! Con il pulsante turbo non noto variazoni di giri nel motore, secondo me ha preso un abbaglio! Solo i servo hanno più escursione. Quando voglio il massimo imposto il dual rate su H e accendo il turbo (ho eseguito la modifica mettendo un comodissimo switch, non ha prezzo guarda!). Ma ti dirò, ho circa 25X20 metri di spazio libero e non ho manco il tempo di fargli prendere velocità. Spero che riesca a raggiungere almeno i 50 KM/h out of the box! Poco fa l'ho smontato e ho ingrassato per bene le gears in plastica, inoltre ho applicato qualche giro di nastro isolante sulla coda, in modo che se la flybar dovesse sbatterci sopra, limiterebbe l'eventuale ammaccatura. Una domanda: ma a che servono quei links più corti sul piatto oscillante? Comunque, ecco la modifica al bottone del turbo. Non è stato per niente difficile e con 1,5 me la sono cavata. A breve metterò un altro switch alla leva del gas per prevenire "partenze" accidentali quando eli e telecomando sono accesi! Lo userò solo in mode 2 quindi mi basta metterne solo uno che attacca e stacca il gas. |
16 gennaio 14, 20:16 | #230 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Ho letto su di un'altra discussione (non ricordo quale) che accendendo prima la trasmittente, che è più corretto, bisogna accendere l'elicottero entro una decina di secondi, Eagle366 te lo dovrebbe confermare.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
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