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Vecchio 10 novembre 13, 10:13   #191 (permalink)  Top
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salve a tutti, mi unisco al club dei possessori di v912 da 3 o 4 giorni. Conosco già "di nome" eagle366 perchè a suo tempo mi diede qualche consiglio nel thread del v911.
Cerceherò di riassumere brevemente la mia, appena nata, passione per gli elicotteri rc, costellata di falllimenti ed aspre critiche...
Circa 5 o 6 mesi fa per sfizio ho acquistato un v911 dopo non più di dieci voli ( mezza giornata ) e molti crash, vista la completa incompetenza, ho tranciato i cavi del rotore di coda. Ne acquisto uno nuovo e lo sostituisco. Montato mi accorgo che qualcosa non va, il motore gira sempre alla stessa velocità indipendentemente dai comandi impartiti. Lo smonto e nei vari tentativi mi accorgo che la radio non binda più. Risultato: oltre al motore si era bruciata anche la scheda dell' heli probabilmente per un corto avvenuto non so quando. Ordino allora un nuovo 911 BNF, accendo la radio e ancora non binda.
Aspetto qulche mese, sospetto che il problema sia nella radio ma non mi va di spendere ancora altri soldi alla ceca, cosi trovo una occasione e prendo un v912 RTF.
L' heli mi arriva e funziana perfettamente, la radio binda sia col 911 "guasto" che con quello BNF.
Morale della favola, la radio del v911 si era rotta dopo circa mezzora di utilizzo. Questo non mi fa molto ben sperare sulla durata di quella nuova e dei modelli in generale... La qualità è veramente scarsina e si vede da lontano, i radiocomandi sono veramente "giocattolosi".
Ad ogni modo si ha quello che si spende. e prima di acquistare un modello da 3-400 euro mi accontento del mio v911 da 25 euro e del mio v912 da 70...
Nell' attesa di comprare il v912 ho pensato che fosse bene allenarmi un pò con un simulatore, onde evitare di far la fine del primo modello, e sempre nell' ottica dello spendere il meno possibile, non avendo una radio collegabile al pc ci ho adattato un pad della ps3 (scelta criticata in maniera allucinante nel thread che avevo scritto in proposito!!). Devo dire che l' esperienza è stata tutt' altro che negativa, gli elicotteri ora li controllo 10000 molte meglio pur non essendo assolutamente un esperto. lo consiglio a tutti...
Appena finisco di leggere il thread avrei delle domanda più specifiche sul modello. Spero vogliate rispondermi ed accogliermi in maniera più gentile di quanto non sia stato accolto altrove...

Grazie.

Scusa se ti rispondo adesso ma ho avuto un pò da fare...

Prima di tutto le avversita nel modellismo stai certo che ti fortificano e appena avrai padronanza dei comandi con la radio la cosa non finisce lì perchè la strada e sempre in salita...perchè poi passerai hai modelli FBL (flybarless) da 4 o 6 CH...capiterà pure che quando non si vola per tanto tempo si ridevono allenare i pollici...
Per quanto riguarda il pad della playstation che tu sei riuscito a installare nel tuo PC per funzionare con il simulatore...devo farti tanto di cappello ma una cosa e il pad con i tasti e una cosa e una radio come quella del V912 che ha degli stick da muovere in tutte le direzioni...+ trim per regolazioni che si avvertiranno solo col modello in volo cmq non essendo io uno che ha la playstation forse mi sbaglio chissa...
Personalmente ti prometto tutto il mio aiuto possibile... almeno per la mia modesta esperienza e spero lo facciano anche gli altri senza creare tensioni come invece ho visto in altri thread... con persone che come te muovevano i primi passi. Naturalmente vige la regola: noi ti diamo i consigli e poi tu decidi come, quanto e se seguirli .. senza però farne un dramma per chi ha dato o crede di aver dato dei buoni consigli. Per praticare quest'hobby...le strade possono essere diverse e spesso solcate di errori ...ma l'importanza e arrivare ai propri traguardi...quanto tempo passi questo è un discorso soggettivo...elimodellisti che hanno incominciato con modelli grossi adesso hanno deciso di percorere la strada dei micro...per finire io penso che non ci sia un prima o un dopo basta andare dove ti porta il cuore e perchè nò anche il portafoglio...... A risentirci ciao...
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Vecchio 10 novembre 13, 10:43   #192 (permalink)  Top
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salve a tutti, mi unisco al club dei possessori di v912 da 3 o 4 giorni. Conosco già "di nome" eagle366 perchè a suo tempo mi diede qualche consiglio nel thread del v911.
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Circa 5 o 6 mesi fa per sfizio ho acquistato un v911 dopo non più di dieci voli ( mezza giornata ) e molti crash, vista la completa incompetenza, ho tranciato i cavi del rotore di coda. Ne acquisto uno nuovo e lo sostituisco. Montato mi accorgo che qualcosa non va, il motore gira sempre alla stessa velocità indipendentemente dai comandi impartiti. Lo smonto e nei vari tentativi mi accorgo che la radio non binda più. Risultato: oltre al motore si era bruciata anche la scheda dell' heli probabilmente per un corto avvenuto non so quando. Ordino allora un nuovo 911 BNF, accendo la radio e ancora non binda.
Aspetto qulche mese, sospetto che il problema sia nella radio ma non mi va di spendere ancora altri soldi alla ceca, cosi trovo una occasione e prendo un v912 RTF.
L' heli mi arriva e funziana perfettamente, la radio binda sia col 911 "guasto" che con quello BNF.
Morale della favola, la radio del v911 si era rotta dopo circa mezzora di utilizzo. Questo non mi fa molto ben sperare sulla durata di quella nuova e dei modelli in generale... La qualità è veramente scarsina e si vede da lontano, i radiocomandi sono veramente "giocattolosi".
Ad ogni modo si ha quello che si spende. e prima di acquistare un modello da 3-400 euro mi accontento del mio v911 da 25 euro e del mio v912 da 70...
Nell' attesa di comprare il v912 ho pensato che fosse bene allenarmi un pò con un simulatore, onde evitare di far la fine del primo modello, e sempre nell' ottica dello spendere il meno possibile, non avendo una radio collegabile al pc ci ho adattato un pad della ps3 (scelta criticata in maniera allucinante nel thread che avevo scritto in proposito!!). Devo dire che l' esperienza è stata tutt' altro che negativa, gli elicotteri ora li controllo 10000 molte meglio pur non essendo assolutamente un esperto. lo consiglio a tutti...
Appena finisco di leggere il thread avrei delle domanda più specifiche sul modello. Spero vogliate rispondermi ed accogliermi in maniera più gentile di quanto non sia stato accolto altrove...

Grazie.
Benvenuto, io non faccio parte del gruppo del V912 perchè ho un Solo Pro 228A Nine Eagles, ma è molto simile ed ho aperto io la discussione. Come vedi dalla mia firma ho anche il V911. Il tuo nick name ha a che fare col famoso organo, precursore della musica elettronica ?
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 10 novembre 13, 17:08   #193 (permalink)  Top
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Benvenuto, io non faccio parte del gruppo del V912 perchè ho un Solo Pro 228A Nine Eagles, ma è molto simile ed ho aperto io la discussione. Come vedi dalla mia firma ho anche il V911. Il tuo nick name ha a che fare col famoso organo, precursore della musica elettronica ?

Puoi sempre rimediare comprandotelo !...
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Vecchio 10 novembre 13, 17:13   #194 (permalink)  Top
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Puoi sempre rimediare comprandotelo !...
Anche se ho ancora in servizio il 228, non ho intenzione di prendere altri passo fisso, non reggono il confronto coi passo variabile. Poi sto scoprendo quant'è bello pilotare aerei.
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Vecchio 10 novembre 13, 17:35   #195 (permalink)  Top
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Anche se ho ancora in servizio il 228, non ho intenzione di prendere altri passo fisso, non reggono il confronto coi passo variabile. Poi sto scoprendo quant'è bello pilotare aerei.

La mia era una non tanto sottile provocazione...

Cmq ho letto qui sul forum dei tuoi aerei e soprattutto le esperienze che stai facendo...beato te poi che voli in un campo di volo...quando sarà il mio modello dovrò farlo volare in uno spazio dove ci sono due enormi lampioni della luce e la cosa non mi entusiasma tanto... Trattasi del modello aereo scout raccolta Peruzzo editore che spero un giorno di finire e portare in volo.

PS: ma hai un thread specifico aperto dove parli dei tuoi aerei ? Perchè qui siamo un po Off topic...
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Ultima modifica di Eagle366 : 10 novembre 13 alle ore 17:38
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Vecchio 10 novembre 13, 19:03   #196 (permalink)  Top
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La mia era una non tanto sottile provocazione...

Cmq ho letto qui sul forum dei tuoi aerei e soprattutto le esperienze che stai facendo...beato te poi che voli in un campo di volo...quando sarà il mio modello dovrò farlo volare in uno spazio dove ci sono due enormi lampioni della luce e la cosa non mi entusiasma tanto... Trattasi del modello aereo scout raccolta Peruzzo editore che spero un giorno di finire e portare in volo.

PS: ma hai un thread specifico aperto dove parli dei tuoi aerei ? Perchè qui siamo un po Off topic...
Ho postato qualcosa qui " http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-flite-4.html " e qui " http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-champ-2.html " , ma non c'è tutto il movimento che c'è nella nostra categoria e non ho trovato amichattoli (amici di chat) come tra gli elicotteristi. Comunque ti avverto quando ci saranno altri video od altri modelli.
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Vecchio 10 novembre 13, 19:28   #197 (permalink)  Top
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Ho postato qualcosa qui " http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-flite-4.html " e qui " http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-champ-2.html " , ma non c'è tutto il movimento che c'è nella nostra categoria e non ho trovato amichattoli (amici di chat) come tra gli elicotteristi. Comunque ti avverto quando ci saranno altri video od altri modelli.

Il thread sul carbon cub è sicuramente più frquentato...cmq ho letto/visto che è buono anche il champ...chiudo dicendo che appena monto il mio ti chiedero qualche dritta......vado...grazie di tutto ciao...
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Vecchio 12 novembre 13, 02:05   #198 (permalink)  Top
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@Eagle
Guarda se ti interessa la discussione è qua, il pad a guardarlo bene e ad usarlo è molto più simile ad una radio di quanto si possa pensare. Ad ogni modo come già datto l' ho usato per un paio di mesi col simulatore ed ora il 911 riesco a tenerlo in volo fino a far scaricare del tutto la batteria. prima non riuscivo neanche per 30 secondi probabilemte... e l' ho distrutto dopo 5 voli...
quindi credo che il progresso ci sia stato e come!
Ovvio che col simulatore usavo eli mostruosi tipo classe 700 e non mi sognerei mai di passare dal simulatore col pad ad un settecento...
Però, a chi vuole cominciare lo consiglio, prima di passare a modelli sempre relativamnete innoqui, per risparmiare un pò di soldi...
Ad esempio già il 912 lo vedo troppo grande, pensavo fosse più piccolo. comunque ora ce l' ho e me lo tengo!

@Windsurfer
Si, il nick riguarda l' organo, che intendi per musica elettronica? E' uno strumento usato prevalentemente nel blues, jazz e rock.

Ritornando al discorso del topic:
Dopo aver letto la discussione, ho provato a vedere un pò di livellare lo "swashplate" e qui il primo problema: che è lo swashplate??
ebbene, (fonte wikipedia), non è il meccanismo che regola l' inclinazione delle pale?
e quindi sta solo sui 6 canali?? e quindi come si chiama quel coso su un 4 canali?

Il secondo problema nel prossimo post che s' è fatta na certa.

Grazie a tutti per il benvenuto!
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Vecchio 12 novembre 13, 07:37   #199 (permalink)  Top
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Si, il nick riguarda l' organo, che intendi per musica elettronica? E' uno strumento usato prevalentemente nel blues, jazz e rock.

Ritornando al discorso del topic:
Dopo aver letto la discussione, ho provato a vedere un pò di livellare lo "swashplate" e qui il primo problema: che è lo swashplate??
ebbene, (fonte wikipedia), non è il meccanismo che regola l' inclinazione delle pale?
e quindi sta solo sui 6 canali?? e quindi come si chiama quel coso su un 4 canali?

Il secondo problema nel prossimo post che s' è fatta na certa.

Grazie a tutti per il benvenuto!
Nella mia ignoranza ho pensato che l'organo Hammond fosse il precursore del "Moog" e delle tastiere elettroniche in genere.
Lo "swashplate" è il "piatto ciclico", sul manuale del V911 ne parlano a pag. 9. Ce l'hanno anche i 4 canali e varia l'inclinazione dell'intero rotore principale, le pale non sono fissate alla testa ma sono basculanti, permettendo di deviare parte della spinta del rotore a produrre un movimento orizzontale dell'elicottero. Quello a cui ti riferisci, relativamente ai sei canali, è il passo variabile. La differenza è che nei 4 canali le pale sono vincolate l'una all'altra e possono inclinarsi solo sullo stesso piano ( se su una il bordo d'entrata si alza, sull'altra si abbassa), nei 6 canali le pale sono indipendenti e si inclinano su piani diversi (i bordi d'entrata si alzano o abbassano insieme, in modo simmetrico).
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Guarda se ti interessa la discussione è qua, il pad a guardarlo bene e ad usarlo è molto più simile ad una radio di quanto si possa pensare. Ad ogni modo come già datto l' ho usato per un paio di mesi col simulatore ed ora il 911 riesco a tenerlo in volo fino a far scaricare del tutto la batteria. prima non riuscivo neanche per 30 secondi probabilemte... e l' ho distrutto dopo 5 voli...
quindi credo che il progresso ci sia stato e come!
Ovvio che col simulatore usavo eli mostruosi tipo classe 700 e non mi sognerei mai di passare dal simulatore col pad ad un settecento...
Però, a chi vuole cominciare lo consiglio, prima di passare a modelli sempre relativamnete innoqui, per risparmiare un pò di soldi...
Ad esempio già il 912 lo vedo troppo grande, pensavo fosse più piccolo. comunque ora ce l' ho e me lo tengo!

Ritornando al discorso del topic:
Dopo aver letto la discussione, ho provato a vedere un pò di livellare lo "swashplate" e qui il primo problema: che è lo swashplate??
ebbene, (fonte wikipedia), non è il meccanismo che regola l' inclinazione delle pale?
e quindi sta solo sui 6 canali?? e quindi come si chiama quel coso su un 4 canali?

Il secondo problema nel prossimo post che s' è fatta na certa.

Grazie a tutti per il benvenuto!


OK per il simulatore + pad di playstation...l'importante e che ti abbia fatto da trainer ...

Per quanto riguarda i tempi di volo sia del V911 che del V912 armati di un qualsiasi Timer anche quello da polso (contenuto nel mio orologio Casio... ) ..io sono passato a quello perchè quello digitale non era pratico da fissare ed impostalo su 5 o 6 minuti (dipende dai Mah delle lipo ) per il primo e 6 o 6 e 30 sec i primi voli del V912 poi passa a 7 (dipende dalla qualità della lipo). Dico questo perche non devi arrivare al cut off che è una protezione elettronica che si attiva e toglie tensione ai motori per non far scaricare del tutto le lipo ( portandole a questo limite a lungo andare si guastano...uno dei segnali evidenti e che si gonfiano...ma a volte continuano a funzionare ma con un certo rischio )..leggi questo...http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html

Lo swashplate oltre che piatto ciclico è anche chiamato piatto oscillante ...all'inizio il mio di stock era tutto abbassato all'indietro (verso coda ) ...l'ho livellato e provato il volo ma era quasi impossibile controllarlo cosi l'ho regolato...trovi la guida su questo thread...adesso e regolato in modo che decolli con poca spinta laterale SX (visto da dietro ) in parte dai ball link ( tiranti che partonono ad es. dai servi e vanno sui braccetti del piatto ) e qualcosina via trim. La prossima estate spostero i tiranti collegati agli uniball superiore del piatto (sfere del piatto alle quali si collegano i ball link più piccoli ) su quelli se non ricordo male più corti per avere maggiore escursione...non considerando i vari tasti sulla radio che ne potenziano la reattivita e velocità...ma questo forse lo sai già da quello che ho scritto in precedenza.

Questo è un immagine dello swashplate del V912




PS: quando uscirà il V913 BNF ci farò un bel pensierino sopra...
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