26 dicembre 18, 19:44 | #1761 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Premesso questo il modello va alzato in modo deciso ad almeno un metro da terra (la vicinanza al suolo influisce sul modello) lasciandolo sbandare a sinistra perchè è un effetto normale, presa pratica si correggera la sbandata muovendo in senso contrario la leva degli "Ailerons". Quando si stabilizza più o meno (non sarà mai perfettamente stabile) si vede da che parte va di suo e si corregge coi trims. Per decollare dal prato serve una zona di terra battuta od un pezzo di legno o di cartone grosso che faccia da base, altrimenti l'elicottero inciampa nell'erba. Buon Natale, Buon anno e Buoni Voli.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
26 dicembre 18, 20:58 | #1762 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2018 Residenza: Valmadrera
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| Ragolazioni
Grazie mille per la prontezza della risposta... comunque ho gia fatto danni e già ordinato ricambi ( i fermi della canopy sono davvero deboli, c'è qualche modifica?) Siccome sono del tutto neofita potreste darmi qualche chiarimento sulle terminologie delle parti mobili? Per esempio cosa si intende per piatto? Le regolazioni delle Ball link per primo volo come vanno effetuate? Tenendo le due sferette orizzontali, o non conta? E le due alette bianche dove si innestano le ball link, prima della regolazione devono essere perfettamente parallele al suolo? Grazie in anticipo.... |
27 dicembre 18, 00:22 | #1763 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Intanto potrebbe esserti utile questa discussione " https://www.baronerosso.it/forum/eli...912-mod-4.html ". Come ti ho scritto il freddo riduce la resistenza della palstica, se hai usato all'esterno il modello è giustificata la debolezza dei supporti, altrimenti ci sono mille trucchetti ed ogni modellista ha i suoi. In particolare io non conosco sprcificatamente il V912 (io avevo il Solo Pro 228A molto simile come dimensioni e meccanica), i consigli che ti ho dato valgono più o meno per tutti i modelli a passo (inclinazione delle pale) fisso. Il piatto è il "piatto ciclico", cioè quella specie di corona coi perni sferici (Uniballs) su cui si innestano i links dei servomotori (servi) e quelli delle pale, con al centro un cuscinetto in grado d'inclinarsi rispetto all'asse del rotore principale. Inclinandosi rispetto al piano orizzontale, su comando dei servi, imprime la stessa inclinazione al piano di rotazione del rotore facendo spostare l'elicottero nelle varie direzioni. Ti conviene affidarti a Google e cercarti uno schema con la nomenclatura, al momento non ne ho a portata di mouse. Per le regolazioni è meglio che ti consigli chi ha il V912.
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27 dicembre 18, 00:29 | #1764 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2011 Residenza: TERLIZZI (BARI)
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Piatto sta per piatto oscillante, è la quintessenza di un elicottero non coassiale poiché esso determina l'inclinazione delle pale e del rotore principale negli elicotteri a passo variabile e solo l'inclinazione del rotore principale negli elicotteri a passo fisso. E' costituito da una parte fissa su cui si collegano i servi ed una parte mobile che si collega al rotore. Si trova montato sull'asse principale, tra il rotore e la fusoliera o comunque visibile. Prima di ogni volo devi assicurarti che sia orizzontale.
__________________ SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1. CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC. | |
27 dicembre 18, 23:01 | #1765 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I ball link si regolano solo dopo il primo volo....nel quale ci si accorge quali tendenze abbia l'heli ...cioè dopo il decollo quando raggiunge circa un metro d'altezza da terra..(superando cosi l'effetto suolo che crea le turbolenze che lo spostano verso sinistra..visuale con coda verso di te ) lasciando i comandi di direzione al centro stick devi capire se va verso destra o verso sinistra (Avanti o indietro ) devi fare le regolazioni con i trims per ottenere un discreto Hovering (volo stazionario che richiede poche correzioni )..se non riesci a regolarli in volo, riporta il modello atterra e regola da fermo i trims e poi riparti. A fine volo prendi un appunto delle regolazioni fatte con i trims ...poi li rimettili al centro e dopo regoli i ball link....https://www.baronerosso.it/forum/att...oni-mode-2.jpg Occhio che i trims fanno tanti bip ma solo dopo il secondo bip c'è un reale spostamento della barretta bianca del servo (che solleva il ball link ) chiamata in gergo squadretta. PS: l'effetto suolo ci sarà sempre e lo " combatti " affiancando nella fase di decollo con il comando aileron, poi man mano che si alza rilasci nuovamente il comando.
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27 dicembre 18, 23:41 | #1766 (permalink) Top |
User |
Ultima cosa...le squadrette dei servi non si trovano mai nella stessa posizione ne prima della regolazione dei ball link ne dopo di conseguenza il piatto oscillante sarà sempre inclinato da un lato più che dall'altro...https://www.baronerosso.it/forum/att...minimizer-.jpg
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28 dicembre 18, 13:44 | #1767 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2013 Residenza: Caserta
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Buongiorno ragazzi. Non volo con il mio v912 da molto tempo, in pratica sta prendendo solo polvere, questi nuovi post sull'argomento mi hanno messo una certa voglia di fargli riprendere il volo. Sicuramente si sarà rovinata la batteria e il motore (mi pare) non andava più come prima. Quasi quasi mi prendo un brushless, e utilizzo il vecchio come pezzi di ricambio... che ne pensate?
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29 dicembre 18, 10:27 | #1768 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao e ben tornato... Sono anch'io nelle tua stessa situazione...ma con l'aggiunta di altri problemi personali.. cmq..il brushless non è una cattiva idea, anche se l'esperienza data dal diverso motore si sentirà...in alternativa per risparmiare puoi solo ordinare una nuova pcb, un motore brushless e un motore di coda che se non erro è leggermente più lungo/grande del modello brushed. io anni fa feci un upgrade al mio V912 brushed mettendogli un motore di coda più grosso ma e passato tanto tempo e non mi ricordo se ho preso quello di coda del V912 brushless oppure quello del V913...dovrei rivedere l'elenco ordini di Banggood. In ogni caso non ho rischiato che il nuovo motore erogasse più potenza spingendo troppo perchè cmq la potenza e regolata dal gyro ..ma mi serviva perchè durasse qualcosina in più.
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29 dicembre 18, 21:43 | #1769 (permalink) Top | |
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04 gennaio 19, 15:57 | #1770 (permalink) Top |
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Grazie a tutti per le dritte... sono in attesa dei ricambi, ma a queso punto, visto il freddo gelido in arrivo, credo che aspetterò tempi migliori per far volare il V12... Nel frattempo, mi sembra di aver capito, sarebbe cosa buona non far esaurire la lipo, giusto? Mi conviene caricarla di tanto in tanto? Grazie e a presto... |
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