28 giugno 18, 01:24 | #1711 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho comprato diversi ricambi del mio V912 come gear e a volte ho notato che il colore non era lo stesso...una era più chiara e l'altra più ambrata. Adesso quale fosse la più resistente non lo ricordo...cmq penso che la maggiore potenza dovuta al brushless renda la gear principale più soggetta a sforzo e quindi più soggetta ad usura precoce. Io possiedo un NE Kestrel 500 sx e possiede una caratteristica che non ho visto più replicata in altri modelli di hely RC e cioè quando si da gas le pale cominciano a girare lentamente come negli elicotteri veri e poi accellerare..mentre in questi appena dai Gas e quasi istantanea la rotazione del rotore principale... Se ci fosse il modo di rallentare ulteriormente la rotazione del rotore anche in questi modelli Wltoys sarebbe perfetto... Se qualche esperto di elettronica conosce un sistema per rallentare il numero di giri iniziale del rotore parli adesso o taccia per sempre...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
22 luglio 18, 23:32 | #1712 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2018
Messaggi: 61
| WLtoys V912 Brushless
Salve, ho un problema con il mio V912 Brushless. Dopo aver sostituito la batteria originale con un’altra da 1100 mah, risistemato il cablaggio (cavi della centralina brushless sul lato destro dell’elicottero) sto riscontrando problemi con il comando “avanti”. In pratica l’elicottero tende a volare quasi in obliquo sul suo lato destro, anziché procedere in avanti, dritto. Anche modificando i parametri del trim verso sinistra, il volo in avanti risulta estremamente difficile da effettuare . Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come posso sistemare il problema?
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06 agosto 18, 23:05 | #1714 (permalink) Top |
User | Ci provo...anche se è molto tempo che non ci volo...il V912 essendo un passo fisso durante il volo ha già una certa tendenza a volare inclinato sulla DX guardandolo da dietro...ma questo non spiega del perchè il tuo invece di andare dritto trasla anche lateralmente... Ad elicottero spento prova a stendere le pale e poi fare su e giu con i pesi della flybar...se il movimento non è fluido potresti avere uno dei ball link il cui uniball (sfere nere ) troppo incastrate nei fori ...cmq devi vedere come si comporta il hovering quando il modello permane in volo in un punto fisso ed il modello richiede poche correzioni. Se è il caso porta i trim sulla radio a zero ed effettua le regolazioni dei tiranti manualmente. Controlla anche che i servi funzionino bene applicando con un dito una leggerissima pressione durante lo spostamento della squadretta bianca che si muove ad ogni comando.
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07 agosto 18, 12:30 | #1715 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2018
Messaggi: 61
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Cosa intendi per squadretta bianca? Ho già provato innumerevoli volte a regolare le ball links; Ho addirittura svitato di 4 giri. Il volo è un pò migliorato ma tende comunque a volare lateralmente a destra premendo il comando forward. Per quanto riguarda l'hovering è abbastanza stabile, l'heli si comporta bene.
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08 agosto 18, 20:28 | #1716 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2018 Residenza: Pozzallo
Messaggi: 13
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Salve a tutti, io sono un nuovo iscritto, ho un v912 da poco, sono un principiante, solo che ho fatto un crash, finendo sulle tegole di un tetto. Volava bene, ma adesso anche il mio va verso destra per farlo alzare e ruota si se stesso. Potrebbe essere il rotore di coda? E se vorrei cambiarlo, come faccio a smontare quello vecchio! Con tutte le viti che ci sono, non so quale svitare. Scusate la non accuratezza dei termini tecnici. Grazie
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08 agosto 18, 22:12 | #1718 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
09 agosto 18, 09:30 | #1719 (permalink) Top |
User |
x lulusamb Segui i consigli che ti ha dato Windsurfer e aggiungo...che cambiare il motore qualora si dovesse smontare e abbastanza facile...un giravite solo per svitare la parte dove è racchiuso il motore e poi un saldatore a per scollegare i fili....adesso ti dico il resto...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 09 agosto 18 alle ore 09:33 |
09 agosto 18, 09:38 | #1720 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2018 Residenza: Pozzallo
Messaggi: 13
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Ho già visto quello che mi hai detto di fare e non ci sono denti rotti e la fly bar si muove bene. Però ho visto che la protezione del motorino di coda si è rotta. Alcune delle bande di plastica nere si sono rotte . Ma il motorino girare l elica posteriore normalmente.
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