24 settembre 13, 00:27 | #161 (permalink) Top | |
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Ci proverò grazie...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
24 settembre 13, 13:50 | #162 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2013
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| L'avventura continua....
Io ho provato a sistemare un piombino da pesca direttamente sopra la batteria standard. Sono partito da 25 gr e sono sceso fino a 8 gr. Il piatto oscillante non è ancora perfettamente livellato, ma l'ely adesso rimane in hovering a un palmo da terra praticamente da solo. Mi chiedevo però una cosa i SERVI, e non i giunti uniball di collegamento ai servi, sono regolabili? (parlo del MONSTERTRONIC MT200) In caso affermativo come? Ma soprattutto a cosa servirebbe regolare i servi? Scusate le domande da neofita, ma lo sono! Volevo anche esporvi una mia impressione. Domenica ho provato a volare in campo aperto, (di solito sono al chiuso), e la sensazione è stata di un elicottero lento, addormentato, poco reattivo e questo l'ho notato tanto di più, quanto più grande era la distanza tra me e l'ely. E' stata solo una sensazione, come dicevo prima, o sono io che sono un pilota pessimo o c'è qualche regolazione sul modello che non è corretta (e non intendo la modalità allievo/ maestro selezionabile dal radiocomando). Un ultima cosa: non riesco a trovare il kit anti-crash su modeltoy sempre per l'MT200. Dove posso acquistarlo rimanendo su un sito italiano affidabile. Volevo prenderlo su Modeltoy perché li avevo già preparato la lista della spesa dei pezzi di ricambio e volevo evitare altre spese di spedizione. Grazie a tutti! |
24 settembre 13, 18:19 | #163 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2013
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Ok. Training kit trovato su modeltoy. Dovrebbe andare bene quello del CP2. Mi confermate? In compenso le batterie nn ci sono disponibili sul sito, anche di poco, ma risultano tutte troppo grandi di dimensioni. Quelle standard che monto sull'MT200 sono 30x55x14.5 mm da 7.4 volt e 850mAh. Help! |
25 settembre 13, 16:32 | #164 (permalink) Top | |
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Grazie Wind!!....Allora...per spostare in avanti la lipo di serie ho dovuto smontare il ponticello che la teneva .." in riga "... inserirla dalla parte opposta per avere il cavo alla giusta lunghezza per connettersi all'hely..l'ho fissata con un paio di elastici...e le cose sono migliorate..ma per adesso ho recuperato/tolto un solo bullone dal muso (dei 4 che avevo messo). Per evitare che la lipo ritornasse indietro ho fatto spessore di dietro con un po di carta scottex arrotolata e chiuso con dello scotch. In pratica adesso ci sono due vitine, un bullone e un ponticello di plastca in meno. Penso che delle lipo da 1200 mah ci andrebbero a faggiolo !!..considerando lo spazio che c'è in lunghezza. Unico neo e che i cavi essendo piegati di fabbrica dalla parte opposta alla direzione che dovrebbero prendere fanno piu spessore e l'inserimento della canopy diventa più traficusa... Secondo me quest'hely con un CAM video sul muso ci adrebbe a nozze!!... PS: mentre scrivo...faccio altre prove...
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25 settembre 13, 17:32 | #165 (permalink) Top | |
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Il modello di cui parli sembra andar bene ...Il Training KIT può servire i primi tempi per evitare questo: Nulla di più...alcuni mi hanno detto che spesso se non ben montato può decentrare il baricentro dell'hely e considerato che questo hely di suo pesa molto di coda..fai tù... Per quanto riguarda le lipo...ne avevo trovata una da 1200 mah che sembra andar bene per questi modelli...(purchè si tolga il ponticello di fissaggio ) e la vende modeltoys ma al momento è in arrivo...costa... 13,10 e poi ci sono le ss. Il link è questo...http://www.************/product_info... V 2S 1200 mah ...(sost gli asterischi con modeltoys...it ) Qualche tempo fa Monster 13 un utente che ha l'MT200 mi aveva detto che ne voleva ordinare alcune da 1200 o superiori da Hobbyking ...prova a contattarlo in MP e vedi che ti consiglia...se le ha poi prese...ciao...
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25 settembre 13, 18:15 | #166 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2013
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Grazie mille Eagle366. Seguirò il tuo consiglio! Io il training kit vorrei usarlo anche per evitare atterraggi, x cosi dire, troppo bruschi che ancora a volte mi capita purtroppo di fare. Sai darmi qualche dritta sui servi e la loro regolazione? Con questo modello è possibile farlo? Eventualmente come?. Scusa ,ma sono avido di conoscenza.... Il fatto di avere la sensazione di un ely poco reattivo ai comandi quando vola all'aperto è normale oppure c'è qualche regolazione sull'eli da sistemare, oppure molto più semplicemente sono io che sono scarso?....(il che nn mi sorprederebbe affatto! ) Grazie ciao. P.S. tienici informati sui tuoi progressi con il bilanciamento del baricentro del V912.... credo che sia un bell'argomento! Molto interessante! |
25 settembre 13, 19:57 | #167 (permalink) Top | |
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Se il training kit è uno di quei modelli che hanno la parte centrale dove incrociano le 4 stecche che formano una piccola piramide immagino che un piccolo effetto ammortizzatore durante gli atterraggi un pò duri lo faccia ma non ti aspettare chissa chè...ma la coda purtroppo negli atterraggi sbatterà cmq...se resta di serie... Oltre al pulsante in alto a Sx che imposta la modalita da principiante ad esperto che già sai ma che devi attivare ad ogni accensione della TX... dopo aver attivato questo ...poi ci sarebbe il tasto in alto a DX ma sfortunatamente si deve tenere premuto per dare maggiore escursione ai servi e quindi velocità in avanti.(ci sono dei video su youtube di modelisti che lo hanno modificato per evitare di tenerlo premuto). Alcuni sono riusciti ad allungare in alternativa la squadretta dei servi ...ma ancora non mi sono cimentato in proposito e sono indeciso se fare questa o l'altra modifica. Avevo pensato anche di staccare la squadretta svitando la vite di fissaggio (operazione alquanto complicata visto la difficoltà d'inserimento di un giravite) e riposizionarla più alta ma non sono sicuro dei risultati... oppure svitare/allungare i ball link per avere qualche millimetro i più di escursione...ma devo fare tante e tante prove...se avete più tempo fatele voi e cosi ci aiutiamo a vicenda... Credo che per tenere sotto controllo i costi di fabbricazione quindi di vendita al pubblico hanno inserito delle lipo molto piccole, economiche e leggere ciò però non impedisce che il baricentro normalmente situato sull'asse del rotore principale si sposti un pò verso la coda. Restando cosi a patto di un buon settaggio si ottiene cmq un discreto volato ma che è meno efficiente perchè i servi devono lavorare di più per mantenere un buon assetto orizzontale. Cmq riposto la guida delle regolazione dei servi per aver un buon hovering: Attenzione...attendere qualche secondo/minuto...xchè c'è il sito imageshack un pò lento a mostrare le immagini oppure sono io che ho la connessione lenta...boh
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26 settembre 13, 00:01 | #168 (permalink) Top |
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Dopo mangiato e a mente fresca ho ripensato a quanto detto/scritto qualche ora prima e mi sono reso conto che in effetti dopo aver ottenuto un buon hovering dai settaggi manuali (allungamenti e accorciamenti dei ball link) se si modifica ulteriormente la lunghezza di questi ultimi tutto il lavoro va alle ortiche...stessa cosa se si arriva a smontare le squadrette e rimontarle più alte. L'unica soluzione a mio parere e quella di allungare le squadrette e dopo allungare anche i ball link per permettere al servo, rimanendo in posizione neutra, di far stare l'hely in hovering ...mentre quando si muove lo stick allora si che si avrà la massima escursione del comando perchè abbiamo allungato il ball link. Non so se mi sono spiegato... Se non vado errato il servo in posizione neutra si sposta appena riceve il comando dello stick nelle due direzioni con la stessa escursione, quindi se si spostasse la squadretta in alto o in basso si avrebbe una maggiore escursione solo da una parte a scapito dell'altra. Ciao... PS: naturalmente se mi sbaglio correggetemi!...
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27 settembre 13, 14:37 | #169 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2013
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| rotore di coda
Ultimamente, dopo qualche volo e qualche atterraggio duretto, mi sono accorto che il mio ely ruota attorno all'asse del rotore principale....per sistemarlo devo trimmare al massimo sul radio comando il che non mi piace molto.....per il cabra, il picchia, il volo traslato a destra e a sinistra posso regolare il piatto oscillante attraverso le connessioni ai servi, ma con il dosaggio del rotore di coda l'unica soluzione è trimmare, ma come dicevo prima sono già al massimo... e se poi la situazione dovesse peggiorare e trimmare non fosse più sufficiente ad arrestare la rotazione? Come posso risolvere? A cosa è dovuto questo squilibrio esagerato tra rotore principale e di coda. Aiutatemi, grazie! |
27 settembre 13, 15:11 | #170 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
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Oppure il giroscopio che fa le bizze, ma tenderei a pensare che sia il motore stanco
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