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Vecchio 17 maggio 17, 16:24   #1671 (permalink)  Top
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ciao a tutti ieri ho ricevuto il mio V912b acquistato da Acquadueo e recapitato nel giro di 24 ore...avevo optato per il v913 ma poi windsurfer mi ha consigliato il v912b per via dei motori...putroppo ancora non ho potuto tirarlo fuori dall'imballaggio ne provalo dato che sono ricoverato in ospedale per un piccolo intervento da lunedi...
domani dovrei essere dimesso e una volta a casa mettero in carica la batteria cosi da provarlo e iniziare a prenderci dimestichezza e sistemare le regolazioni come destritto da eagle e wind surfer nei post precedenti...

da quello che ho letto vorrei procurarmi subito dei dissipatori di calore per il rotore di coda onde evitare di rovinarlo o eccessivi surriscaldamenti dato che provvedero ad acquistare altre batterie nei prossimi gionri cosi da poterlo volare piu di 6 minuti a volta....

ho trovato questi navigando su bang good https://www.banggood.com/HSP-Heat-Si...ft-viewhistory

qualcuno di voi sa se potrebbero andare bene o indicarmi dove poterne acquistare della misura giusta al mio eli??? grazie belli siete utilissimi

PS ho visto su youtube vari mod e provero anche io a costruire un ferma statore con il tappo della cocacola ( come eagle) e ho visto che molti piegano i pesi curvandoli indietro, lo faccio anche io?
e per la coda piu lunga in modo da proteggere le eliche di coda cosa posso usare io che non ho altri eli da smontare? grazie a presto
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Vecchio 17 maggio 17, 21:31   #1672 (permalink)  Top
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ciao a tutti ieri ho ricevuto il mio V912b acquistato da Acquadueo e recapitato nel giro di 24 ore...avevo optato per il v913 ma poi windsurfer mi ha consigliato il v912b per via dei motori...putroppo ancora non ho potuto tirarlo fuori dall'imballaggio ne provalo dato che sono ricoverato in ospedale per un piccolo intervento da lunedi...
domani dovrei essere dimesso e una volta a casa mettero in carica la batteria cosi da provarlo e iniziare a prenderci dimestichezza e sistemare le regolazioni come destritto da eagle e wind surfer nei post precedenti...

da quello che ho letto vorrei procurarmi subito dei dissipatori di calore per il rotore di coda onde evitare di rovinarlo o eccessivi surriscaldamenti dato che provvedero ad acquistare altre batterie nei prossimi gionri cosi da poterlo volare piu di 6 minuti a volta....

ho trovato questi navigando su bang good https://www.banggood.com/HSP-Heat-Si...ft-viewhistory

qualcuno di voi sa se potrebbero andare bene o indicarmi dove poterne acquistare della misura giusta al mio eli??? grazie belli siete utilissimi

PS ho visto su youtube vari mod e provero anche io a costruire un ferma statore con il tappo della cocacola ( come eagle) e ho visto che molti piegano i pesi curvandoli indietro, lo faccio anche io?
e per la coda piu lunga in modo da proteggere le eliche di coda cosa posso usare io che non ho altri eli da smontare? grazie a presto

Andiamo per ordine..il dissipatore che hai postato per il motore principale non va bene...devi cercarne uno per motori 370 /380 ...io ho utilizzato questo...Esky 002446 Main Motor Heat Sink for Hney Bee CP3 CPX -USA Seller | eBay..ma l'ho dovuto modificare per far respirare il motore...Per la coda ho usato due dissipatori del Nine Eagles 228p. Il resto te lo scrivo dopo cena...
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Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
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Vecchio 17 maggio 17, 22:27   #1673 (permalink)  Top
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Andiamo per ordine..il dissipatore che hai postato per il motore principale non va bene...devi cercarne uno per motori 370 /380 ...io ho utilizzato questo...Esky 002446 Main Motor Heat Sink for Hney Bee CP3 CPX -USA Seller | eBay..ma l'ho dovuto modificare per far respirare il motore...Per la coda ho usato due dissipatori del Nine Eagles 228p. Il resto te lo scrivo dopo cena...
Eagle guarda che Mattiadaft17 ha preso il V912 Brushless, il motore principale mi sembra un outrunner, non si può montargli il dissipatore.

Mattiadaft17, che esperienza hai di pilotaggio elicotteri ?
Per non surriscaldare i motori, in particolare quelli con le spazzole, vanno lasciati raffreddare una decina di minuti tra una batteria e l'altra.
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Vecchio 17 maggio 17, 23:28   #1674 (permalink)  Top
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Eagle guarda che Mattiadaft17 ha preso il V912 Brushless, il motore principale mi sembra un outrunner, non si può montargli il dissipatore.

Mattiadaft17, che esperienza hai di pilotaggio elicotteri ?
Per non surriscaldare i motori, in particolare quelli con le spazzole, vanno lasciati raffreddare una decina di minuti tra una batteria e l'altra.

Perdonami ...sono a conoscenza che lui ha preso la versione brushless ma perché dici che non ci si possa montare un dissipatore ? Facendo la modifica fatta al mio e quindi liberando il motore da parte del lamierino di ferro che cinge il motore si può inserire un dissipatore..che sono sicuro abbia lo stesso diametro del mio Brushed. Questo è il motore che monta...https://www.banggood.com/WLtoys-Brus...l?rmmds=search

Questa è la modifica al modello.

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Vecchio 18 maggio 17, 00:37   #1675 (permalink)  Top
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PS ho visto su youtube vari mod e provero anche io a costruire un ferma statore con il tappo della cocacola ( come eagle) e ho visto che molti piegano i pesi curvandoli indietro, lo faccio anche io?
e per la coda piu lunga in modo da proteggere le eliche di coda cosa posso usare io che non ho altri eli da smontare? grazie a presto

Il mio l'ho fatto con un pezzo di plastica che mi avanzava, facendogli un foro nel mezzo e poi l'ho montato su un supporto per mini dischi da taglio tipo Dremel. L'ho fatto girare sul mini trapano e poi levigato con carta vetrata fino a farlo diventare un disco. Alla fine ho allargato il foro e gli ho montato il disco in alluminio originale. Sul fatto di piegare i pesi della flybar ...non mi sembra, pur funzionando, un sistema particolarmente bello da vedere. puoi anche prendere come spunto un altro sistema questo...http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-stopper.html clicca sulle foto e vedrai meglio i particolari ingranditi. Per la coda io ho aggiunto con delle viti un pezzo di plastica e poi vi ho aperto delle finestrelle per far circolare l'aria attraverso se no vibrava troppo. Guarda queste e altre modifiche fatte da altri ...http://www.baronerosso.it/forum/elim...-v912-mod.html..per le lipo io ho preso delle Zippy 1000 da 20 C ma non so come si comporterebbero con un motore brushless.

Il mio V912

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Ultima modifica di Eagle366 : 18 maggio 17 alle ore 00:43
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Vecchio 18 maggio 17, 00:44   #1676 (permalink)  Top
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Ciao Mattia. Altra cosa importante che devi fare è la modifica del tasto in alto a destra della radio con uno swich, è più comodo e non deve tenerlo premuto per avere un ulteriore escursione dei servi
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Vecchio 18 maggio 17, 07:30   #1677 (permalink)  Top
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Questa è la modifica al modello.

Come ho detto, se il motore è un outrunner la sua cassa ruota e deve essere libera, se invece non è come mi sembra ed è un inrunner si può montare il dissipatore. Nel filmato, però, non si vede montarlo.
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Vecchio 18 maggio 17, 10:39   #1678 (permalink)  Top
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Adesso capisco le tue perplessità... Io penso cmq sia un inrunner dato che quella sorta di dissipatore di serie e troppo vicino al motore ma l'ultima parola la dovrebbe dare, in attesa che Mattia faccia i primi test, uno degli utenti del forum che hanno avuto la versione brushless...

PS: il video era solo per far vedere quale modifica si deve fare...cmq farò delle ricerche in proposito...
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Vecchio 18 maggio 17, 16:51   #1679 (permalink)  Top
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sono tornato a casa questa mattina e l'ho messo sotto carica, dopo pranzo la luce rossa era spenta e l'ho provato in garage..

ho provato varie partenze dal mobiletto che usavo per far partire il Colorado RadioFly che avevo comprato all'autogrill qualche tempo fa e niente partiva a desta sinistra sopra sotto un casino ingovernabile, l'ho schiantato un paio di volte mentre andava non riuscendolo a fermare e poi ho deciso di provare da terra piano piano ancora piu piano quasi rasoterra e alla fine con le batterie che andavano ad esaurirsi sono riuscito ad ottenere un paio di hovering da 20 secondi a circa un metro...ho provato i trim ma non capisco come funzionino se avete un immagine tipo quella " Radio mode 2" con le funizoni dei trim e potete postarmela provo a settare anche quelli ovviare al fatto che appena lo alzo parte a sinistra e in avanti.. anche se penso che piu che altro vadano allenati i pollici

grazie per i consigli sulle modifiche per ora lo tengo cosi poi piu avanti si vedra, prima cosa sicuro metto il fermino allo statore per non farlo sbattere sulle ali e ordino i dissipatori per il rotore di coda che gia oggi si era surriscaldato
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Vecchio 18 maggio 17, 20:23   #1680 (permalink)  Top
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sono tornato a casa questa mattina e l'ho messo sotto carica, dopo pranzo la luce rossa era spenta e l'ho provato in garage..

ho provato varie partenze dal mobiletto che usavo per far partire il Colorado RadioFly che avevo comprato all'autogrill qualche tempo fa e niente partiva a desta sinistra sopra sotto un casino ingovernabile, l'ho schiantato un paio di volte mentre andava non riuscendolo a fermare e poi ho deciso di provare da terra piano piano ancora piu piano quasi rasoterra e alla fine con le batterie che andavano ad esaurirsi sono riuscito ad ottenere un paio di hovering da 20 secondi a circa un metro...ho provato i trim ma non capisco come funzionino se avete un immagine tipo quella " Radio mode 2" con le funizoni dei trim e potete postarmela provo a settare anche quelli ovviare al fatto che appena lo alzo parte a sinistra e in avanti.. anche se penso che piu che altro vadano allenati i pollici

grazie per i consigli sulle modifiche per ora lo tengo cosi poi piu avanti si vedra, prima cosa sicuro metto il fermino allo statore per non farlo sbattere sulle ali e ordino i dissipatori per il rotore di coda che gia oggi si era surriscaldato
Ti ho chiesto quale esperienza avevi perchè sospettavo che non ne avessi molta, quindi tieni conto che nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html " Controlla spesso, in particolare prima del primo volo, il serraggio di tutte le viti senza esagerare, le viti delle pale vanno serrate un pò per volta finchè, con l'elicottero in verticale (prua in alto e coda in basso) e le pale orizzontali, le pale restano orizzontali, poi si allentano un pò le viti, le pale devono muoversi ma non ballare dentro i supporti. Ogni regolazione di viti, links etc. va fatta con la batteria staccata, di occhi ne hai si due, ma sono utili entrambi ed il V912 è in grado di cavartene uno. Leggi bene anche il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.
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