14 febbraio 16, 21:15 | #1601 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2016
Messaggi: 33
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Confermo tutto, le spazzole sono tangenziali e quindi se si fa ruotare il motore al contrario dura un po meno. Io ho la versione brushless dell'eli e per usare i motori standard devo mettere la polarità al contrario quindi anche tu per usare i motori piu lunghi devi invertire la polarità. Se non la inverti il motore di coda gira velocissimo e l'elicottero gira come una trottola!
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15 febbraio 16, 12:26 | #1602 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che lo abbiano fatto a posta per far consumare i motori di coda prima del dovuto e guadagnarci con i ricambi... Cmq sto studiando la cosa....vedi foto precedente...
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15 febbraio 16, 12:46 | #1603 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.302
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Spettacolare, quasi un miracolo con la sped. standard
__________________ - WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - SU-29 2mt OS33GT http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
15 febbraio 16, 20:54 | #1604 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2014 Residenza: Prov. BN
Messaggi: 196
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Scusatemi riscrivo il post inviato per errore nella sezione 911. Riporto anche la risposta di Eagle366. Aggiornamento per tutti. Ho invertito i fili e finalmente funziona regolarmente. Il mistero comunque rimane in quanto al motore del rotore principale il filo rosso l'ho saldato sul + e le pale girano correttamente. Mha!!! evidentemente questi cinesi avranno invertito qualcosa..........bho!!!!. Grazie a tutti voi. Ho fatto una piccola prova (purtroppo fuori piove). L'impressione che ho avuto è come se ci fosse un po di ritardo nella reazione dell'eli rispetto ai comandi della trasmittente......... In effetti si è sempre comportato in questa maniera ed infatti ho sempre avuto difficoltà nel pilotarlo rispetto al 911..... Ripeto uso la trasmittente del 911. Ma non è che il problema stia proprio nella non piena compatibilità delle due trasmittenti? Qualcuno mi può illuminare? Citazione:
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15 febbraio 16, 21:03 | #1605 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2014 Residenza: Prov. BN
Messaggi: 196
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Oggi ho fatto un'altra prova. Forse più che un ritardo dei comandi a me sembrerebbe che i servi hanno poca escursione. Soprattutto nei movimenti laterali e indietro. Il 911 è molto ma molto più reattivo. Bisognerebbe provare con la trasmittente sua per esserne certi.......Mha vedo se riesco ad ordinarne una.
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16 febbraio 16, 10:46 | #1606 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se prendi la radio nuova per il V912... vedi di prendere quella con le scritte bianche sui tasti a semicerchio e quello che la distingue come ultima versione...
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21 marzo 16, 15:11 | #1607 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2016 Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
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Vorrei salire un pò di livello con il mio Eli sto pensando da giorni di fare un upgreade del WLToys V911 I candidati possibili per ora sono: V912 Non sò ancora se vale la pena di prenderlo brushless o meno Solo Pro 228 che mi piace molto ma è un pò caro FX071C che è un Flybarless!!! Prima domanda Secondo voi quale modello vola meglio con un pochino di vento? Io lo uso quasi esclusivamente all'aperto. Secondo dubbio: è giusto secondo voi fare prima un upgreade sempre su un altro 4 CH o sarebbe meglio risparmiare e farmi direttamente un 6 Canali entry level da principiante? Per voi questo tipo di modello è un passaggio obbligato o si può passare subito ad un 6 Ch? A me fa un pò paura e non ho la più pallida idea se un giorno vorrò fare 3D Per ora vorrei solo riuscire a volare decentemente anche con un pochino di vento... solo che mi rispondono sempre che per il vento devo prendere un 6 CH e poi sono a posto anche per il futuro... Sono indeciso non vorrei buttare via inutilmente i miei soldi Se faccio questo Upgreade intermedio e poi non riesco a farlo volare con un venticello moderato (Qui in montagna c'è sempre) sono punto e a capo! |
21 marzo 16, 18:30 | #1608 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
| Citazione:
E' il passo variabile che permette ai modelli di volare con la brezza tesa (12-19 Kmh). Passo variabile e 6 canali, però, non significano che si debba per forza fare volo 3D, si può fare tranquillamente volo normale anche in modalità acrobatica. Il punto è che bisogna acquisire una buona pratica. Oggi ci sono modelli a 6 canali che hanno una modalità principiante con giroscopio a 6 assi autostabilizzante ed una o più di una con giroscopio a 3 assi da esperto. Ad esempio il V966, il V977, il V931 ed il Blade 230S. Li conosco solo per averne letto sul forum, cercandone le relative discussioni in "Elimodellismo Club Modelli" ne saprai di più.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
21 marzo 16, 18:42 | #1609 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2016
Messaggi: 33
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era da un bel po' che il mio elicottero era diventato ababstanza rumoroso m pensavo fosse il solito rumore; l'altro giorno si è smangiata la corona centrale (finalmente) così ho sostituito corona e pignone, che era consumatissimo (ho il modello brushless) cavolo è diventato silenziosissimo!!! non mi ricordavo fosse così! mi è sorta una domanda: nessun tipo di lubrificazione sugli ingranaggi vero? ho letto che si può utilizzare una strisciolina di carta per migliorare l'accoppuiamento degli ingranaggi, possibile?
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21 marzo 16, 18:56 | #1610 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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La striscia di carta, presa da un normale foglio da fotocopiatrice o da quaderno, va messa come spessore per dare il giusto gioco tra corona e pignone prima di bloccare il motore in posizione. Poi si toglie la carta e rimane un gioco di 1/10 di mm.
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