Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 16, 13:46   #1571 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2016
Ecco questo è il dissipatore, sembra una schifezza e esteticamente lo è, però fa decisamente il suo lavoro!
Icone allegate
Wl V912-14546726824591989400421.jpg  
angy94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 16, 14:36   #1572 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da angy94 Visualizza messaggio
Ecco questo è il dissipatore, sembra una schifezza e esteticamente lo è, però fa decisamente il suo lavoro!
Oggi altri danni! Beh a parte un gancetto della canopy che mi si è rotto perché mi è caduto l'eli dalle mani a 10cm da terra di punta. Ma il danno che mi fa arrabbiare di più è che mi si è consumato l'ingranaggio di coda! Il punto è che assieme a quello di plastica è andato anche quasi del tutto il pignone metallico del rotore!
Vecchio 08 febbraio 16, 13:03   #1573 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
L'importante e che funziona...all'estetica ci si pensa in appresso...

Citazione:
Oggi altri danni! Beh a parte un gancetto della canopy che mi si è rotto perché mi è caduto l'eli dalle mani a 10cm da terra di punta. Ma il danno che mi fa arrabbiare di più è che mi si è consumato l'ingranaggio di coda! Il punto è che assieme a quello di plastica è andato anche quasi del tutto il pignone metallico del rotore!
Io di gancetti ne ho rotti un mare ... alcuni pure nell'inserimento della canopy...poi ho scoperto che c'erano dei residui di plastica da stampaggio che ne rendevano difficoltoso l'inserimento e li ho eliminati con piccoli colpi di carta vetrata..poi ci ho messo del grasso per favorirne l'inserimento.

Uno dei punti delicati e anche la coda...spesso il " piccolo " rotore negli atterraggi anche lievi sbatte e si logorano sia l'ingranaggio che il pignone e per questo bisogna atterrare il più dolcemente possibile... (aumentare la lunghezza della pinna di coda e anche un rimedio utile )

Ricordo... se non lo avessi già fatto...anche che nei crash quando sta per precipitare di togliere subito gas se no... i motori che vengono ancora alimentati vanno in sovraccarico bruciando un componente elettronico molto sensibile " fet " che poi fa impazzire l'ESC dando strani rendimenti di potenza...oppure non funzionando affatto.

PS: seccante e anche un po costoso ..ma ordina sia il motore che la corona dentata
Vecchio 08 febbraio 16, 14:44   #1574 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
L'importante e che funziona...all'estetica ci si pensa in appresso...

Io di gancetti ne ho rotti un mare ... alcuni pure nell'inserimento della canopy...poi ho scoperto che c'erano dei residui di plastica da stampaggio che ne rendevano difficoltoso l'inserimento e li ho eliminati con piccoli colpi di carta vetrata..poi ci ho messo del grasso per favorirne l'inserimento.

Uno dei punti delicati e anche la coda...spesso il " piccolo " rotore negli atterraggi anche lievi sbatte e si logorano sia l'ingranaggio che il pignone e per questo bisogna atterrare il più dolcemente possibile... (aumentare la lunghezza della pinna di coda e anche un rimedio utile )

Ricordo... se non lo avessi già fatto...anche che nei crash quando sta per precipitare di togliere subito gas se no... i motori che vengono ancora alimentati vanno in sovraccarico bruciando un componente elettronico molto sensibile " fet " che poi fa impazzire l'ESC dando strani rendimenti di potenza...oppure non funzionando affatto.

PS: seccante e anche un po costoso ..ma ordina sia il motore che la corona dentata
Il gas lo tolgo sempre prima di cadere, mentre la cosa forse ogni tanto succede che tocchi leggermente in terra in qualche atterraggio. Comunque è strano, l'ingranaggio del suo motore originale era ancora buono quando ho sostituito il motore, mentre sto qui è quasi finito. Quasi quasi inverto la "testa" dei due motori, metto le spazzole di quello nuovo ma con pignone usurato su il corpo di quello con spazzole finite. Mi scoccerebbe usare un pignone usurato sull'ingranaggio di plastica nuovo, molto probabilmente lo usurerebbe precocemente!
Vecchio 08 febbraio 16, 22:07   #1575 (permalink)  Top
User

Grossissimo upgrade oggi! Visto che avevo rotto l'ultimo fan detto della canopy mi sono messo con calma col dremel e saldatore a stagno ed ecco cosa è uscito! Ne vado mooolto fiero! ;) penso di aver risolto in maniera definitiva!
Icone allegate
Wl V912-1454962011432-1874283534.jpg  
Vecchio 09 febbraio 16, 07:31   #1576 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Grossissimo upgrade oggi! Visto che avevo rotto l'ultimo fan detto della canopy mi sono messo con calma col dremel e saldatore a stagno ed ecco cosa è uscito! Ne vado mooolto fiero! ;) penso di aver risolto in maniera definitiva!
Se arrotondi con una limetta la punta in modo sferoidale dovrebbe entrare nel foro della canopy e fare una specie di click come nell'originale ...evitando così di sfilarsi...oppure se va bene cosi vige la regola di prima...l'importante è che funziona!...
Vecchio 09 febbraio 16, 11:12   #1577 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Se arrotondi con una limetta la punta in modo sferoidale dovrebbe entrare nel foro della canopy e fare una specie di click come nell'originale ...evitando così di sfilarsi...oppure se va bene cosi vige la regola di prima...l'importante è che funziona!...
Dovrò provarlo all'aperto e saprò dire dopo qualche caduta! Ahahah Comunque non penso che si sfilò, li ho fatti un pelino più lunghi in modo tale che se non sono io ad allargare la canopy con le dita non dovrebbe uscire!
Vecchio 10 febbraio 16, 13:45   #1578 (permalink)  Top
User

Arrivato il lrimo ordine da banggood! 6 giornk lavorativi da quando hanno spedito! Ottimo! Sono arrivati 2 motori di coda versione per brushless, due coppie di ingranaggi, due coppie di gancetti canopy e dei cavetti per le batterie!
Vecchio 10 febbraio 16, 14:22   #1579 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Arrivato il lrimo ordine da banggood! 6 giornk lavorativi da quando hanno spedito! Ottimo! Sono arrivati 2 motori di coda versione per brushless, due coppie di ingranaggi, due coppie di gancetti canopy e dei cavetti per le batterie!
Ma da dove hanno spedito, Cina od Europa, e con che tipo di spedizione ?
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 23:58   #1580 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ma da dove hanno spedito, Cina od Europa, e con che tipo di spedizione ?
Dalla cina con spedizione gratis standard! 7-25 giorni!
Rispondi

Bookmarks