24 gennaio 16, 22:37 | #1531 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2016 Residenza: Perugia
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24 gennaio 16, 22:49 | #1532 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda il gas quando è in hovering se lo si tiene costante poi l'heli scende lentamente, se si aumenta e come se prendesse pian pianino accelerazione e poi si alza troppo e ci si deve abituare a questo modo di volare..dando ogni tanto più o meno gas una specie di tira e molla ... Per i comandi potrebbe esserci un problema di ricezione dell'antennino ? Prova... facendo attenzione e senza toccare la parte della saldatura ma solo sulla punta del cavetto ad arcuarlo verso l'alto. Per il motore di coda controlla che i cavi o le saldature siano ben salde. Il timone/pinna anche se leggermente piegato non influisce sul volo, puoi riscaldarlo con un phon e raddrizzarla. per migliorare il baricentro dell'heli e capire se la lipo e posizionata nel miglior modo possibile, afferra la flybar con due dita curvate ad uncino e fai dondolare l'heli...se la coda e più pesante allora sposta ulteriormente la lipo in avanti, fissala con un sistema a velcro adesivo. Io la pinna del mio heli l'ho addirittura allungata perché negli atterraggi bruschi non proteggeva a dovere il rotore posteriore dallo sbattere al suolo..poi domani posto qualche foto...
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24 gennaio 16, 22:53 | #1533 (permalink) Top |
User | Io non ho il brushless ma il motore di coda l'ho modificato mettendoci un dissipatore di calore...poi domani posto le foto della coda dove si vede alche il dissipatore...
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25 gennaio 16, 08:39 | #1534 (permalink) Top |
User |
La mia coda allungata con dissipatore sul motore ... Ho usato due dissipatori presi su internet da Myrcmart appartenenti al Solo Pro 228 p Ho levato il gabbiotto di protezione del motore di coda e su uno dei dissipatori ho allargato i fori cosi che la vite su quello superiore avesse la filettatura integra, nell'altro la vite avrebbe trovato la filettatura al rovescio e quindi ho allargato il foro. Poi ho aggiunto della pasta termica di quelle argentate che si usano nelle CPU dei PC. Ho modificato con un lama da taglio il mozzo porta motore, i pezzi messi a confronto prima e dopo la modifica per avere spazio e quindi avere il motore libero di ospitare il dissipatore...
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25 gennaio 16, 08:52 | #1535 (permalink) Top |
User |
Come dissipatore inizialmente volevo metterci quello del MJX F45 ma essendo a forma di pesce e visto la diversa inclinazione del motore sarebbe venuto cosi e non mi piaceva ... I dissipatori della Nine Eagles avvolgono a 360 ° il motore...
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25 gennaio 16, 18:03 | #1536 (permalink) Top |
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Ciao a tutti! Finalmente mi è arrivato il v912 brushless. Ho dovuto modificare parecchio la posizione dei ball link per ottenere un Buon hovering. Adesso ho una domanda. Ho l'impressione che l'eli sia più lento a muoversi lateralmente verso destra rispetto che a sinistra. È normale?
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27 gennaio 16, 14:31 | #1537 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2016
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ho un'altra domanda da fare: a breve mi arriverà un buzzer che mi permetterà di regolare un'allarme per non far scendere troppo di voltaggio le batterie. La mia domanda è questa: a che voltaggio dovrò impostarlo? ho letto cche dopo un volo bisognerebbe trovarsi con circa 3.7 volt per cella che è quanto ottengo con 7.30 minuti di volo con le 1200mah e 6 minuti con la 850mah; ho letto asnche che però sotto sforzo il voltaggio si abbassa e quindi non ho capito a quanto impostarlo! se lo imposto a 3.7 una volta che mi fermo il voltaggio sarà di più e di conseguenza sottosfrutto la lipo. ho letto forse un 3.4,3,5?
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27 gennaio 16, 18:51 | #1538 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
28 gennaio 16, 09:09 | #1539 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come possessore del V912 purtroppo al momento non posso fare test di volo per confermare i tuoi sospetti perché devo ricomprare le lipo ormai scariche/esaurite. Andando un po' a memoria ed un po' a logica penso che la traslazione laterale a SX se vista dal posteriore dell'heli sia più agile di quella a DX in quanto gioca anche un ruolo importante lo spostamento orizzontale impresso dal rotore posteriore. Nelle imbardate (cambi di direzione ) penso anche qui che siano più veloci quando si da comando a SX (sinistra )...mi spiego: qando si da comando sullo stick di coda della TX l'heli ruota in quella direzione perché si abbassando i numeri di giri del motore di coda che di norma servono a contrastare la "coppia " che è un movimento circolare che fa ruotare l'intero modello sul proprio asse centrale in direzione opposta (antioraria) a quello in cui girano le pale del rotore principale (oraria )...infatti senza la presenza della spinta del motore di coda (anticoppia) l'heli girerebbe su se stesso come una trottola. Quando s'imbarda a DX invece il comando fa aumentare il numero di giri al motore di coda (contro coppia )il quale supera la fase di equilibrio regolata dal gyroscopio. (es in hovering o nella traslazione/spostamento in avanti ) Essendo partito da modelli di heli piccoli mi è poi venuto fuori uno stile di volo che predilige le imbardate a SX oltre per la velocita di reazione anche per preservare la durata dei motori di coda... In attesa che io ritorni a volare fai tanti test anche tu e cosi confermi o smentisci quanto o dichiarato...non ci sono problemi.... PS: sperando non sia il tuo caso...poi possono incorrere variabili dovute ai motori, ai servi, ai comandi della radio ect ect ...
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28 gennaio 16, 12:29 | #1540 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2016
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