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Vecchio 24 gennaio 16, 22:37   #1531 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pericles899 Visualizza messaggio
Il kit sarebbe centrato visto che sviterei la base per avvitarci 4 braccia indipendenti. Ho preso un po piu la mano con il v912 e mi sono reso conto della sua grande stabilità che mi ha consentito di evitare alcune brutte cadute. Ho la sensazione che l eli vada un po dove gli pare..come se non rispondesse ai comandi precisamente. Inoltre ho notato che non mi è facile rimanere in hovering nel senso che se mantengo il gas il modello va giu e se ne do di piu si alza, difficilmente l eli resta li dove è. Magari è normale ditemi voi.
Oggi poi quando l ho acceso per il secondo volo il rotore di coda non girava! Solo dopo aver provato a staccare e riattaccare la batteria per 3 volte è ripartito. Che può essere?
Per quanto riguarda il posizionamento della batteria come ci si regola per non metterla troppo avanti o indietro?
La pinna posteriore si è un po' storta, è bene sostiuirla o non incide particolarmente nel volo?
Grazie
Non è che il rotore di coda già mi sta per lasciare per star dietro al principale brushless?? Non so se può aiutare ma sto ancora utilizzando la batteria 800mAh da 10c ..
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Vecchio 24 gennaio 16, 22:49   #1532 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pericles899 Visualizza messaggio
Il kit sarebbe centrato visto che sviterei la base per avvitarci 4 braccia indipendenti. Ho preso un po piu la mano con il v912 e mi sono reso conto della sua grande stabilità che mi ha consentito di evitare alcune brutte cadute. Ho la sensazione che l eli vada un po dove gli pare..come se non rispondesse ai comandi precisamente. Inoltre ho notato che non mi è facile rimanere in hovering nel senso che se mantengo il gas il modello va giu e se ne do di piu si alza, difficilmente l eli resta li dove è. Magari è normale ditemi voi.
Oggi poi quando l ho acceso per il secondo volo il rotore di coda non girava! Solo dopo aver provato a staccare e riattaccare la batteria per 3 volte è ripartito. Che può essere?
Per quanto riguarda il posizionamento della batteria come ci si regola per non metterla troppo avanti o indietro?
La pinna posteriore si è un po' storta, è bene sostiuirla o non incide particolarmente nel volo?
Grazie

Per quanto riguarda il gas quando è in hovering se lo si tiene costante poi l'heli scende lentamente, se si aumenta e come se prendesse pian pianino accelerazione e poi si alza troppo e ci si deve abituare a questo modo di volare..dando ogni tanto più o meno gas una specie di tira e molla ... Per i comandi potrebbe esserci un problema di ricezione dell'antennino ? Prova... facendo attenzione e senza toccare la parte della saldatura ma solo sulla punta del cavetto ad arcuarlo verso l'alto. Per il motore di coda controlla che i cavi o le saldature siano ben salde. Il timone/pinna anche se leggermente piegato non influisce sul volo, puoi riscaldarlo con un phon e raddrizzarla. per migliorare il baricentro dell'heli e capire se la lipo e posizionata nel miglior modo possibile, afferra la flybar con due dita curvate ad uncino e fai dondolare l'heli...se la coda e più pesante allora sposta ulteriormente la lipo in avanti, fissala con un sistema a velcro adesivo.
Io la pinna del mio heli l'ho addirittura allungata perché negli atterraggi bruschi non proteggeva a dovere il rotore posteriore dallo sbattere al suolo..poi domani posto qualche foto...
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Vecchio 24 gennaio 16, 22:53   #1533 (permalink)  Top
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Non è che il rotore di coda già mi sta per lasciare per star dietro al principale brushless?? Non so se può aiutare ma sto ancora utilizzando la batteria 800mAh da 10c ..
Io non ho il brushless ma il motore di coda l'ho modificato mettendoci un dissipatore di calore...poi domani posto le foto della coda dove si vede alche il dissipatore...
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Vecchio 25 gennaio 16, 08:39   #1534 (permalink)  Top
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La mia coda allungata con dissipatore sul motore ...









Ho usato due dissipatori presi su internet da Myrcmart appartenenti al Solo Pro 228 p





Ho levato il gabbiotto di protezione del motore di coda e su uno dei dissipatori ho allargato i fori cosi che la vite su quello superiore avesse la filettatura integra, nell'altro la vite avrebbe trovato la filettatura al rovescio e quindi ho allargato il foro. Poi ho aggiunto della pasta termica di quelle argentate che si usano nelle CPU dei PC.


Ho modificato con un lama da taglio il mozzo porta motore, i pezzi messi a confronto prima e dopo la modifica per avere spazio e quindi avere il motore libero di ospitare il dissipatore...

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Vecchio 25 gennaio 16, 08:52   #1535 (permalink)  Top
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Come dissipatore inizialmente volevo metterci quello del MJX F45 ma essendo a forma di pesce e visto la diversa inclinazione del motore sarebbe venuto cosi e non mi piaceva ...




I dissipatori della Nine Eagles avvolgono a 360 ° il motore...


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Vecchio 25 gennaio 16, 18:03   #1536 (permalink)  Top
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Ciao a tutti! Finalmente mi è arrivato il v912 brushless. Ho dovuto modificare parecchio la posizione dei ball link per ottenere un Buon hovering. Adesso ho una domanda. Ho l'impressione che l'eli sia più lento a muoversi lateralmente verso destra rispetto che a sinistra. È normale?
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Vecchio 27 gennaio 16, 14:31   #1537 (permalink)  Top
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ho un'altra domanda da fare: a breve mi arriverà un buzzer che mi permetterà di regolare un'allarme per non far scendere troppo di voltaggio le batterie. La mia domanda è questa: a che voltaggio dovrò impostarlo? ho letto cche dopo un volo bisognerebbe trovarsi con circa 3.7 volt per cella che è quanto ottengo con 7.30 minuti di volo con le 1200mah e 6 minuti con la 850mah; ho letto asnche che però sotto sforzo il voltaggio si abbassa e quindi non ho capito a quanto impostarlo! se lo imposto a 3.7 una volta che mi fermo il voltaggio sarà di più e di conseguenza sottosfrutto la lipo. ho letto forse un 3.4,3,5?
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Vecchio 27 gennaio 16, 18:51   #1538 (permalink)  Top
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ho un'altra domanda da fare: a breve mi arriverà un buzzer che mi permetterà di regolare un'allarme per non far scendere troppo di voltaggio le batterie. La mia domanda è questa: a che voltaggio dovrò impostarlo? ho letto cche dopo un volo bisognerebbe trovarsi con circa 3.7 volt per cella che è quanto ottengo con 7.30 minuti di volo con le 1200mah e 6 minuti con la 850mah; ho letto asnche che però sotto sforzo il voltaggio si abbassa e quindi non ho capito a quanto impostarlo! se lo imposto a 3.7 una volta che mi fermo il voltaggio sarà di più e di conseguenza sottosfrutto la lipo. ho letto forse un 3.4,3,5?
Io ho il buzzer sui miei aerei più grandi e l'ho regolato a 3,7V. Verso la fine del volo suona quando accelero, per poi smettere quando rallento. Atterro quando il suono è continuo, anche se rallento, ed a riposo le batterie sono sui 3,75V per cella.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 28 gennaio 16, 09:09   #1539 (permalink)  Top
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Ciao a tutti! Finalmente mi è arrivato il v912 brushless. Ho dovuto modificare parecchio la posizione dei ball link per ottenere un Buon hovering. Adesso ho una domanda. Ho l'impressione che l'eli sia più lento a muoversi lateralmente verso destra rispetto che a sinistra. È normale?

Come possessore del V912 purtroppo al momento non posso fare test di volo per confermare i tuoi sospetti perché devo ricomprare le lipo ormai scariche/esaurite. Andando un po' a memoria ed un po' a logica penso che la traslazione laterale a SX se vista dal posteriore dell'heli sia più agile di quella a DX in quanto gioca anche un ruolo importante lo spostamento orizzontale impresso dal rotore posteriore.

Nelle imbardate (cambi di direzione ) penso anche qui che siano più veloci quando si da comando a SX (sinistra )...mi spiego: qando si da comando sullo stick di coda della TX l'heli ruota in quella direzione perché si abbassando i numeri di giri del motore di coda che di norma servono a contrastare la "coppia " che è un movimento circolare che fa ruotare l'intero modello sul proprio asse centrale in direzione opposta (antioraria) a quello in cui girano le pale del rotore principale (oraria )...infatti senza la presenza della spinta del motore di coda (anticoppia) l'heli girerebbe su se stesso come una trottola. Quando s'imbarda a DX invece il comando fa aumentare il numero di giri al motore di coda (contro coppia )il quale supera la fase di equilibrio regolata dal gyroscopio. (es in hovering o nella traslazione/spostamento in avanti )

Essendo partito da modelli di heli piccoli mi è poi venuto fuori uno stile di volo che predilige le imbardate a SX oltre per la velocita di reazione anche per preservare la durata dei motori di coda... In attesa che io ritorni a volare fai tanti test anche tu e cosi confermi o smentisci quanto o dichiarato...non ci sono problemi....

PS: sperando non sia il tuo caso...poi possono incorrere variabili dovute ai motori, ai servi, ai comandi della radio ect ect ...
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Vecchio 28 gennaio 16, 12:29   #1540 (permalink)  Top
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Come possessore del V912 purtroppo al momento non posso fare test di volo per confermare i tuoi sospetti perché devo ricomprare le lipo ormai scariche/esaurite. Andando un po' a memoria ed un po' a logica penso che la traslazione laterale a SX se vista dal posteriore dell'heli sia più agile di quella a DX in quanto gioca anche un ruolo importante lo spostamento orizzontale impresso dal rotore posteriore.

Nelle imbardate (cambi di direzione ) penso anche qui che siano più veloci quando si da comando a SX (sinistra )...mi spiego: qando si da comando sullo stick di coda della TX l'heli ruota in quella direzione perché si abbassando i numeri di giri del motore di coda che di norma servono a contrastare la "coppia " che è un movimento circolare che fa ruotare l'intero modello sul proprio asse centrale in direzione opposta (antioraria) a quello in cui girano le pale del rotore principale (oraria )...infatti senza la presenza della spinta del motore di coda (anticoppia) l'heli girerebbe su se stesso come una trottola. Quando s'imbarda a DX invece il comando fa aumentare il numero di giri al motore di coda (contro coppia )il quale supera la fase di equilibrio regolata dal gyroscopio. (es in hovering o nella traslazione/spostamento in avanti )

Essendo partito da modelli di heli piccoli mi è poi venuto fuori uno stile di volo che predilige le imbardate a SX oltre per la velocita di reazione anche per preservare la durata dei motori di coda... In attesa che io ritorni a volare fai tanti test anche tu e cosi confermi o smentisci quanto o dichiarato...non ci sono problemi....

PS: sperando non sia il tuo caso...poi possono incorrere variabili dovute ai motori, ai servi, ai comandi della radio ect ect ...
Grazie per la risposta esaustiva! Guarda in effetti non è che la differenza sia così grande! Ora mi sto esercitando parecchio in casa e devo dire che mi sento nettamente migliorato! In hovering non ho più problemi, neanche nelle imbardate con cosa verso di me, ora sto facendo hovering e piccole imbardate con elicottero ruotato dai 45 ai 90 gradi! Ho notato che se faccio le cose per gradi i crash sono veramente pochi o nulli mentre se oso troppo i crash sono inevitabili! Ahah
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