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Vecchio 15 gennaio 16, 19:44   #1521 (permalink)  Top
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Ma la lughezza è di 7 cm contro i 5cm dell'originale. Con una lipo da 7cm dici che la canopy si inserisce?
Prova, metti uno spessore da 2 cm (pezzetti di cartone incollati insieme) sulla tua batteria. Io ti ho indicatio quella perchè Banggood prevede una 1000mAh come upgrade per il V912 con " Dimensions:About 55mm*29mm*16mm ", la marca l'ho provata io ed altri modellisti.
Se no hai questa " ZIPPY Flightmax 800mAh 2S1P 20C (EU Warehouse) "
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 16 gennaio 16, 08:05   #1522 (permalink)  Top
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Prova, metti uno spessore da 2 cm (pezzetti di cartone incollati insieme) sulla tua batteria. Io ti ho indicatio quella perchè Banggood prevede una 1000mAh come upgrade per il V912 con " Dimensions:About 55mm*29mm*16mm ", la marca l'ho provata io ed altri modellisti.
Se no hai questa " ZIPPY Flightmax 800mAh 2S1P 20C (EU Warehouse) "

Sono un po' confuso... Mi domandavo tra me e mè...la differenza tra una lipo di serie del V912 da 850 mah senza C di scarica e una per esempio Zippy da 800 mah ma con 20 C ...in teoria penso che quest'ultima dia un rendimento di poco inferiore a quella di serie ...ma si può quantificare tutto ciò in termini di tempi di volo una tale differenza anche se pur minima ? Oppure la qualità di una lipo Zippy da 800 mah e 20 C e senza dubbio migliore e quindi più performante in termini di durata rispetto alla lipo di serie ? ...
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Vecchio 16 gennaio 16, 09:04   #1523 (permalink)  Top
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Sono un po' confuso... Mi domandavo tra me e mè...la differenza tra una lipo di serie del V912 da 850 mah senza C di scarica e una per esempio Zippy da 800 mah ma con 20 C ...in teoria penso che quest'ultima dia un rendimento di poco inferiore a quella di serie ...ma si può quantificare tutto ciò in termini di tempi di volo una tale differenza anche se pur minima ? Oppure la qualità di una lipo Zippy da 800 mah e 20 C e senza dubbio migliore e quindi più performante in termini di durata rispetto alla lipo di serie ? ...
Se non sai quante C ha la lipo di serie come fai a confrontarle ?
Comunque penso che con le batterie con meno C il "Cut Off" della centralina avvenga prima e che a quel punto queste lipo abbiano una tensione a vuoto più alta di batterie simili con maggior C. Quindi con C più alto si ha più autonomia se si è disposti a sfruttare di più la lipo.
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Vecchio 16 gennaio 16, 09:40   #1524 (permalink)  Top
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Se non sai quante C ha la lipo di serie come fai a confrontarle ?
Comunque penso che con le batterie con meno C il "Cut Off" della centralina avvenga prima e che a quel punto queste lipo abbiano una tensione a vuoto più alta di batterie simili con maggior C. Quindi con C più alto si ha più autonomia se si è disposti a sfruttare di più la lipo.

Discorso che non fa un piega...


PS: le lipo di serie del V912 sulla copertura argentata riportano solo volt e MAH e poi delle sigle con lettere di cui sconosco il significato...prendendone una in mano leggo: TY703048...7,4V 850 mah ...MD10A...sicuramente i primi indentificano il lotto di appartenenza gli altri alla fine ...non lo so...
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Vecchio 16 gennaio 16, 11:49   #1525 (permalink)  Top
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Prova, metti uno spessore da 2 cm (pezzetti di cartone incollati insieme) sulla tua batteria. Io ti ho indicatio quella perchè Banggood prevede una 1000mAh come upgrade per il V912 con " Dimensions:About 55mm*29mm*16mm ", la marca l'ho provata io ed altri modellisti.
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Ti ringrazio ma tanto la scorsa settimana ho ordinato il pacchetto da 3 batterie da 1000mha da banggood con spedizione veloce. Spero che arrivino veramente la prossima settimana. Intanto ieri ho provato il v912 con la batteria con meno c di scarica per testarlo e per quello che ci capisco ad oggi mi sembra funzionare bene. Non sono riuscito a fare l hovering. Riguardo a questo ho un dubbio: devo pigiare il tasto del trim piu volte per vedere nel display un trattino nero in più, è normale? Cioè ad ogni trattino corrisponde una regolazione o più?
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Vecchio 16 gennaio 16, 13:46   #1526 (permalink)  Top
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Ti ringrazio ma tanto la scorsa settimana ho ordinato il pacchetto da 3 batterie da 1000mha da banggood con spedizione veloce. Spero che arrivino veramente la prossima settimana. Intanto ieri ho provato il v912 con la batteria con meno c di scarica per testarlo e per quello che ci capisco ad oggi mi sembra funzionare bene. Non sono riuscito a fare l hovering. Riguardo a questo ho un dubbio: devo pigiare il tasto del trim piu volte per vedere nel display un trattino nero in più, è normale? Cioè ad ogni trattino corrisponde una regolazione o più?
Sulla trasmittente del V911 il primo quadratino dei trim appare col primo impulso del tastino, i successivi dopo quattro impulsi, penso che sia lo stesso anche con quella del V912. Questo te lo può confermare Eagle366. Ma, almeno da quello che ho sperimentato io, ogni impulso genera una variazione.
Mi raccomando, quando avrai le nuove batterie lascia raffreddare i motori (in particolare quello di coda) prima di ripartire con una nuova batteria. anche le batterie vanno lasciate raffreddare prima di ricaricarle.
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Vecchio 17 gennaio 16, 16:55   #1527 (permalink)  Top
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Sulla trasmittente del V911 il primo quadratino dei trim appare col primo impulso del tastino, i successivi dopo quattro impulsi, penso che sia lo stesso anche con quella del V912. Questo te lo può confermare Eagle366. Ma, almeno da quello che ho sperimentato io, ogni impulso genera una variazione.
Mi raccomando, quando avrai le nuove batterie lascia raffreddare i motori (in particolare quello di coda) prima di ripartire con una nuova batteria. anche le batterie vanno lasciate raffreddare prima di ricaricarle.

La differenza con la radio del V912 e minima... cioè dopo la prima tacca la seconda appare dopo 5 scatti... Per quanto riguarda gli impulsi e sulle variazioni sull'heli non posso confermare dato che ho appena scoperto che la mia lipo è defunta ...
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Vecchio 22 gennaio 16, 19:16   #1528 (permalink)  Top
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Salve a tutti,
mi è venuta l'idea, più per divertimento che probabilmente per utilità, di realizzare una training kit per il v912 stampato in 3d. Pensavo di sostituire la base dell'elicottero con 4 aste, dove una estremità dell'asta ha la forma di una sfera mentre nell' altra ci realizzerei il foro per la vite. Quindi quattro pezzi unici.
Avete qualche idea a riguardo o esperienze simili?
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Vecchio 24 gennaio 16, 08:35   #1529 (permalink)  Top
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Salve a tutti,
mi è venuta l'idea, più per divertimento che probabilmente per utilità, di realizzare una training kit per il v912 stampato in 3d. Pensavo di sostituire la base dell'elicottero con 4 aste, dove una estremità dell'asta ha la forma di una sfera mentre nell' altra ci realizzerei il foro per la vite. Quindi quattro pezzi unici.
Avete qualche idea a riguardo o esperienze simili?
Secondo il mio modesto parere per questo modello il training kit è superfluo...pensa che io tanti anni fa lo consigliavo anche per modelli + piccoli... Per questo V912 considerando la sua robustezza, la sua stabilità di volo, il fatto che oltre a zavorrare il modello spesso se non si centra bene il kit peggiori la stabilità di volo perciò meglio goderselo così com'è. Al decollo come tutti i modelli simili a questo tende se visto da dietro a spostarsi lateralmente sulla SX e in quel caso per sicurezza o perché vuoi un decollo verticale dai progressivamente comando alettone (aileron ) a DX quel tanto per correggere subito dopo rilasci il comando ...questo spostamento avviene per via dell'effetto suolo dovuto alla massa d'aria spostata dai rotori dell'heli. Il rotore principale di questo modello se visto dall'alto gira in senso orario e insieme alla forza di spinta del rotore posteriore ma che agisce su un piano diverso, durante il volo lo fa inclinare sulla DX ma è normale anche se poco bello da vedere è succede con quasi tutti i modelli a passo fisso. Con i modelli a 6CH passo variabile questo comportamento e meno visibile ma pur sempre presente. Se facendo Hovering (volo stazionario che richiede poche correzioni ) dovessi notare un eccessivo spostamento in una delle 4 direzioni ti postero una guida per i settaggi meccanici...
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Ultima modifica di Eagle366 : 24 gennaio 16 alle ore 08:41
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Vecchio 24 gennaio 16, 22:23   #1530 (permalink)  Top
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Secondo il mio modesto parere per questo modello il training kit è superfluo...pensa che io tanti anni fa lo consigliavo anche per modelli + piccoli... Per questo V912 considerando la sua robustezza, la sua stabilità di volo, il fatto che oltre a zavorrare il modello spesso se non si centra bene il kit peggiori la stabilità di volo perciò meglio goderselo così com'è. Al decollo come tutti i modelli simili a questo tende se visto da dietro a spostarsi lateralmente sulla SX e in quel caso per sicurezza o perché vuoi un decollo verticale dai progressivamente comando alettone (aileron ) a DX quel tanto per correggere subito dopo rilasci il comando ...questo spostamento avviene per via dell'effetto suolo dovuto alla massa d'aria spostata dai rotori dell'heli. Il rotore principale di questo modello se visto dall'alto gira in senso orario e insieme alla forza di spinta del rotore posteriore ma che agisce su un piano diverso, durante il volo lo fa inclinare sulla DX ma è normale anche se poco bello da vedere è succede con quasi tutti i modelli a passo fisso. Con i modelli a 6CH passo variabile questo comportamento e meno visibile ma pur sempre presente. Se facendo Hovering (volo stazionario che richiede poche correzioni ) dovessi notare un eccessivo spostamento in una delle 4 direzioni ti postero una guida per i settaggi meccanici...
Il kit sarebbe centrato visto che sviterei la base per avvitarci 4 braccia indipendenti. Ho preso un po piu la mano con il v912 e mi sono reso conto della sua grande stabilità che mi ha consentito di evitare alcune brutte cadute. Ho la sensazione che l eli vada un po dove gli pare..come se non rispondesse ai comandi precisamente. Inoltre ho notato che non mi è facile rimanere in hovering nel senso che se mantengo il gas il modello va giu e se ne do di piu si alza, difficilmente l eli resta li dove è. Magari è normale ditemi voi.
Oggi poi quando l ho acceso per il secondo volo il rotore di coda non girava! Solo dopo aver provato a staccare e riattaccare la batteria per 3 volte è ripartito. Che può essere?
Per quanto riguarda il posizionamento della batteria come ci si regola per non metterla troppo avanti o indietro?
La pinna posteriore si è un po' storta, è bene sostiuirla o non incide particolarmente nel volo?
Grazie
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