Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 16, 22:18   #1511 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2016
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Sulla scheda prodotto del V912 Brushless di Banggood si legge " Note: It is a new version, and there is no power switch now.(Since 1st April,2015) " cioè " Attenzione: Questa è una nuova versione e non c'è l'interruttore dell'alimentazione (Fin dall' 1 Aprile 2015).
Parere da elettricista, l'interruttore , pur comodo, era un punto debole.
Su alcuni caricabatteria dei miei modelli la luca rossa lampeggiante significa che è attivo il bilanciatore che elimina le differenze di carica delle celle delle lipo. Comunque sempre sulla scheda prodotto si vede che il Led verde è la spia di presenza alimentazione (Power) e quello rosso della carica (Charge) e dovrebbe spegnersi a carica terminata.
Grazie mille...sei un mito ! Non resta che aspettare la fine della prima carica!

PS: sarebbe meglio togliere la batteria dall'elicottero prima di metterla in carica?
Pericles899 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 22:30   #1512 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Pericles899 Visualizza messaggio
Grazie mille...sei un mito ! Non resta che aspettare la fine della prima carica!

PS: sarebbe meglio togliere la batteria dall'elicottero prima di metterla in carica?
Si, la batteria va caricata fuori dall'elicottero, lontano da materiabile infiammabile e mentre si è presenti a casa (non metterla sotto carica ed andare al bar). Io le carico in scatole metalliche delle caramelle LIDL facendo passare i cavi attraverso una finestrella che ho tagliato sul bordo della scatola. Il rischio che prenda fuoco in caso di guasto del caricabatterie è quasi nullo, ma è meglio essere prudenti per quel "quasi". Se non lo hai già fatto leggi i consigli che ho dato al post " http://www.baronerosso.it/forum/4815737-post1504.html ". Sono validi per quasi tutti gli elicotteri a passo fisso con flybar.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 22:51   #1513 (permalink)  Top
User

Citazione:
Si, la batteria va caricata fuori dall'elicottero, lontano da materiabile infiammabile e mentre si è presenti a casa (non metterla sotto carica ed andare al bar). Io le carico in scatole metalliche delle caramelle LIDL facendo passare i cavi attraverso una finestrella che ho tagliato sul bordo della scatola. Il rischio che prenda fuoco in caso di guasto del caricabatterie è quasi nullo, ma è meglio essere prudenti per quel "quasi". Se non lo hai già fatto leggi i consigli che ho dato al post " http://www.baronerosso.it/forum/4815737-post1504.html ". Sono validi per quasi tutti gli elicotteri a passo fisso con flybar.
Molto utile il consiglio sul serraggio delle viti, me lo stavo chiedendo in questi giorni!
Vecchio 13 gennaio 16, 14:21   #1514 (permalink)  Top
User

Citazione:
Molto utile il consiglio sul serraggio delle viti, me lo stavo chiedendo in questi giorni!
AGGIORNAMENTO:

Ho provato una batteria differente, l'elicottero si accende e si collega al radiocomando.

Per quanto riguarda il carica batterie, provando a collegare questa seconda batteria fa luce rossa fissa, ne deduco che se lampeggia vuol dire che ci sono problemi.

Spero che la mia esperienza possa ritornare utile ad altre persone!
Vecchio 14 gennaio 16, 10:41   #1515 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
AGGIORNAMENTO:

Ho provato una batteria differente, l'elicottero si accende e si collega al radiocomando.

Per quanto riguarda il carica batterie, provando a collegare questa seconda batteria fa luce rossa fissa, ne deduco che se lampeggia vuol dire che ci sono problemi.

Spero che la mia esperienza possa ritornare utile ad altre persone!

Ho finalmente trovato il video dove si vede il CB a fine carica...

Nel mio modello versione precedente invece si spegne a fine carica la luce verde...

PS: forse sembra banale ma ci sono state persone che prima hanno collegato la lipo al CB e poi dopo hanno inserito la spina nella presa di corrente...
Vecchio 14 gennaio 16, 13:44   #1516 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ho finalmente trovato il video dove si vede il CB a fine carica...

Nel mio modello versione precedente invece si spegne a fine carica la luce verde...

PS: forse sembra banale ma ci sono state persone che prima hanno collegato la lipo al CB e poi dopo hanno inserito la spina nella presa di corrente...
Questo è quello che fa a me con la lipo originale:
https://www.youtube.com/watch?v=xAKjLNJ_AmI
Vecchio 15 gennaio 16, 00:21   #1517 (permalink)  Top
User

Citazione:
Questo è quello che fa a me con la lipo originale:
https://www.youtube.com/watch?v=xAKjLNJ_AmI
Ho avuto modo di verificare la tensione della batteria
con un tester e risulta poco più di zero..
Vecchio 15 gennaio 16, 07:32   #1518 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Se, comunque, è diversa da "0" allora come dicevi è la batteria morta. Prendendole da HobbyKing Europa " ZIPPY Flightmax 1000mAh 2S1P 20C (EU Warehouse) " ti arrivano in una settimana con corriere, ma la spedizione ti costa sugli 11 Euro.
Prova a sentire il venditore, in genere non gradiscono reclami ad e-Bay e risolvono sostituendo il pezzo.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 16, 07:39   #1519 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:

Scendendo sotto i 3 volt le lipo si guastano quindi è da buttare...quindi fai i test di volo con l'altra lipo ...

Dopo un normale volo la tensione della lipo dovrebbe aggirarsi tra i 3,7 e i 3,8 volt ottima tensione se poi non devi usarla per diversi giorni o mesi perché è la tensione giusta per lo storage (immagazinamento/conservazione).
Vecchio 15 gennaio 16, 17:44   #1520 (permalink)  Top
User

Citazione:
Se, comunque, è diversa da "0" allora come dicevi è la batteria morta. Prendendole da HobbyKing Europa " ZIPPY Flightmax 1000mAh 2S1P 20C (EU Warehouse) " ti arrivano in una settimana con corriere, ma la spedizione ti costa sugli 11 Euro.
Prova a sentire il venditore, in genere non gradiscono reclami ad e-Bay e risolvono sostituendo il pezzo.
Ma la lughezza è di 7 cm contro i 5cm dell'originale. Con una lipo da 7cm dici che la canopy si inserisce?
Rispondi

Bookmarks