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Vecchio 12 gennaio 16, 22:18   #1511 (permalink)  Top
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Sulla scheda prodotto del V912 Brushless di Banggood si legge " Note: It is a new version, and there is no power switch now.(Since 1st April,2015) " cioè " Attenzione: Questa è una nuova versione e non c'è l'interruttore dell'alimentazione (Fin dall' 1 Aprile 2015).
Parere da elettricista, l'interruttore , pur comodo, era un punto debole.
Su alcuni caricabatteria dei miei modelli la luca rossa lampeggiante significa che è attivo il bilanciatore che elimina le differenze di carica delle celle delle lipo. Comunque sempre sulla scheda prodotto si vede che il Led verde è la spia di presenza alimentazione (Power) e quello rosso della carica (Charge) e dovrebbe spegnersi a carica terminata.
Grazie mille...sei un mito ! Non resta che aspettare la fine della prima carica!

PS: sarebbe meglio togliere la batteria dall'elicottero prima di metterla in carica?
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Vecchio 12 gennaio 16, 22:30   #1512 (permalink)  Top
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Grazie mille...sei un mito ! Non resta che aspettare la fine della prima carica!

PS: sarebbe meglio togliere la batteria dall'elicottero prima di metterla in carica?
Si, la batteria va caricata fuori dall'elicottero, lontano da materiabile infiammabile e mentre si è presenti a casa (non metterla sotto carica ed andare al bar). Io le carico in scatole metalliche delle caramelle LIDL facendo passare i cavi attraverso una finestrella che ho tagliato sul bordo della scatola. Il rischio che prenda fuoco in caso di guasto del caricabatterie è quasi nullo, ma è meglio essere prudenti per quel "quasi". Se non lo hai già fatto leggi i consigli che ho dato al post " http://www.baronerosso.it/forum/4815737-post1504.html ". Sono validi per quasi tutti gli elicotteri a passo fisso con flybar.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 12 gennaio 16, 22:51   #1513 (permalink)  Top
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Si, la batteria va caricata fuori dall'elicottero, lontano da materiabile infiammabile e mentre si è presenti a casa (non metterla sotto carica ed andare al bar). Io le carico in scatole metalliche delle caramelle LIDL facendo passare i cavi attraverso una finestrella che ho tagliato sul bordo della scatola. Il rischio che prenda fuoco in caso di guasto del caricabatterie è quasi nullo, ma è meglio essere prudenti per quel "quasi". Se non lo hai già fatto leggi i consigli che ho dato al post " http://www.baronerosso.it/forum/4815737-post1504.html ". Sono validi per quasi tutti gli elicotteri a passo fisso con flybar.
Molto utile il consiglio sul serraggio delle viti, me lo stavo chiedendo in questi giorni!
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Vecchio 13 gennaio 16, 14:21   #1514 (permalink)  Top
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Molto utile il consiglio sul serraggio delle viti, me lo stavo chiedendo in questi giorni!
AGGIORNAMENTO:

Ho provato una batteria differente, l'elicottero si accende e si collega al radiocomando.

Per quanto riguarda il carica batterie, provando a collegare questa seconda batteria fa luce rossa fissa, ne deduco che se lampeggia vuol dire che ci sono problemi.

Spero che la mia esperienza possa ritornare utile ad altre persone!
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Vecchio 14 gennaio 16, 10:41   #1515 (permalink)  Top
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AGGIORNAMENTO:

Ho provato una batteria differente, l'elicottero si accende e si collega al radiocomando.

Per quanto riguarda il carica batterie, provando a collegare questa seconda batteria fa luce rossa fissa, ne deduco che se lampeggia vuol dire che ci sono problemi.

Spero che la mia esperienza possa ritornare utile ad altre persone!

Ho finalmente trovato il video dove si vede il CB a fine carica...





Nel mio modello versione precedente invece si spegne a fine carica la luce verde...

PS: forse sembra banale ma ci sono state persone che prima hanno collegato la lipo al CB e poi dopo hanno inserito la spina nella presa di corrente...
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Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
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Vecchio 14 gennaio 16, 13:44   #1516 (permalink)  Top
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Ho finalmente trovato il video dove si vede il CB a fine carica...





Nel mio modello versione precedente invece si spegne a fine carica la luce verde...

PS: forse sembra banale ma ci sono state persone che prima hanno collegato la lipo al CB e poi dopo hanno inserito la spina nella presa di corrente...
Questo è quello che fa a me con la lipo originale:
https://www.youtube.com/watch?v=xAKjLNJ_AmI
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Vecchio 15 gennaio 16, 00:21   #1517 (permalink)  Top
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Questo è quello che fa a me con la lipo originale:
https://www.youtube.com/watch?v=xAKjLNJ_AmI
Ho avuto modo di verificare la tensione della batteria
con un tester e risulta poco più di zero..
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Vecchio 15 gennaio 16, 07:32   #1518 (permalink)  Top
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Ho avuto modo di verificare la tensione della batteria
con un tester e risulta poco più di zero..
Se, comunque, è diversa da "0" allora come dicevi è la batteria morta. Prendendole da HobbyKing Europa " ZIPPY Flightmax 1000mAh 2S1P 20C (EU Warehouse) " ti arrivano in una settimana con corriere, ma la spedizione ti costa sugli 11 Euro.
Prova a sentire il venditore, in genere non gradiscono reclami ad e-Bay e risolvono sostituendo il pezzo.
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Vecchio 15 gennaio 16, 07:39   #1519 (permalink)  Top
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Ho avuto modo di verificare la tensione della batteria
con un tester e risulta poco più di zero..

Scendendo sotto i 3 volt le lipo si guastano quindi è da buttare...quindi fai i test di volo con l'altra lipo ...

Dopo un normale volo la tensione della lipo dovrebbe aggirarsi tra i 3,7 e i 3,8 volt ottima tensione se poi non devi usarla per diversi giorni o mesi perché è la tensione giusta per lo storage (immagazinamento/conservazione).
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Vecchio 15 gennaio 16, 17:44   #1520 (permalink)  Top
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Se, comunque, è diversa da "0" allora come dicevi è la batteria morta. Prendendole da HobbyKing Europa " ZIPPY Flightmax 1000mAh 2S1P 20C (EU Warehouse) " ti arrivano in una settimana con corriere, ma la spedizione ti costa sugli 11 Euro.
Prova a sentire il venditore, in genere non gradiscono reclami ad e-Bay e risolvono sostituendo il pezzo.
Ma la lughezza è di 7 cm contro i 5cm dell'originale. Con una lipo da 7cm dici che la canopy si inserisce?
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