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Vecchio 21 dicembre 15, 19:09   #1481 (permalink)  Top
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L'avatar di luigigsr86
 
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Si, non ti resta altro da fare
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Vecchio 21 dicembre 15, 20:43   #1482 (permalink)  Top
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Niente da fare... Provato a riportare (come meglio ricordavo) tutto com'era prima... Ho trovato più o meno l'assetto e quando lo alzo sta 3-4 secondi fermo poi comincia piano piano è sempre più insistentemente q fare dei giri rendendo sempre ad andare avanti e sulla destra... Ho provato a svitare e avvitare le ball link e niente nn riesco a rimuovere questa cosa... Sono delusissimo, elicottero arrivato sabato ed inutilizzabile, mi sento uno schifo ad aver perso tutti quei soldi
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Vecchio 21 dicembre 15, 21:51   #1483 (permalink)  Top
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Niente da fare... Provato a riportare (come meglio ricordavo) tutto com'era prima... Ho trovato più o meno l'assetto e quando lo alzo sta 3-4 secondi fermo poi comincia piano piano è sempre più insistentemente q fare dei giri rendendo sempre ad andare avanti e sulla destra... Ho provato a svitare e avvitare le ball link e niente nn riesco a rimuovere questa cosa... Sono delusissimo, elicottero arrivato sabato ed inutilizzabile, mi sento uno schifo ad aver perso tutti quei soldi
Ricorda che le prove le devi fare all esterno o in uno spazio ampio perché l ely sposta molta aria e le correnti lo fanno spostare .aspetta i consigli di qualcuno qui sul forum
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Vecchio 21 dicembre 15, 22:32   #1484 (permalink)  Top
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Già provato all'esterno a 1+ metro di altezza.. Nulla.. Ho letto che potrebbe essere la fly bar.. Ma essendo tutto in inglese questo articolo non ho capito molto.
Comunque appena mi è arrivato la prima o seconda volta che lo provai notai che era staccato un connettore alla fly bar ma poi l'ho rimessa tranquillamente.. Comunque domani allegherò delle foto per farvi vedere i meccanismi (nel caso qualcosa non dovessero essere apposto e nella speranza che qualcuno mi aiuti)... a maggior ragione, essendo nuovo, mi sembra strano che sia difettato... Non so proprio, spero solo di non aver perso 60€ (comprato su Aliexpress)...
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Vecchio 22 dicembre 15, 00:28   #1485 (permalink)  Top
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Comunque ragazzi aggiungo delle informazioni che forse possono interessare... In uno dei primi voli ho notato che in una frazione di secondo i comandi hanno smesso di funzionare e l'elicottero è venuto giù di un Po di centimetri ma una frazione di secondo poi non l'ha fatto più... Oggi l'ho acceso ho dato gas e senza girare e nulla ha cominciato a girare da solo su se stesso in modo consistente... Tanto è che l'ho preso in mano, davo gas e sentivo tirare verso sinistra (girava a sinistra) da solo senza toccare nulla... Poi ho mosso l'elica di dietro toccato un po, spento e riacceso e non ha fatto più nulla... Non vorrei sia il motore di dietro... Ho visto che su banggood c'è tutta la parte di dietro col "tubo", l'elica ed il motore ed un cavo che andrà a connettersi alla scheda (nn so dove perché sono principiante...) cosa mi consigliate? Dite che dipende dal motore? Ho ancora speranza di agire senza spendere ulteriori soldi? Aspetto fiducioso...
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Vecchio 23 dicembre 15, 11:34   #1486 (permalink)  Top
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Comunque ragazzi aggiungo delle informazioni che forse possono interessare... In uno dei primi voli ho notato che in una frazione di secondo i comandi hanno smesso di funzionare e l'elicottero è venuto giù di un Po di centimetri ma una frazione di secondo poi non l'ha fatto più... Oggi l'ho acceso ho dato gas e senza girare e nulla ha cominciato a girare da solo su se stesso in modo consistente... Tanto è che l'ho preso in mano, davo gas e sentivo tirare verso sinistra (girava a sinistra) da solo senza toccare nulla... Poi ho mosso l'elica di dietro toccato un po, spento e riacceso e non ha fatto più nulla... Non vorrei sia il motore di dietro... Ho visto che su banggood c'è tutta la parte di dietro col "tubo", l'elica ed il motore ed un cavo che andrà a connettersi alla scheda (nn so dove perché sono principiante...) cosa mi consigliate? Dite che dipende dal motore? Ho ancora speranza di agire senza spendere ulteriori soldi? Aspetto fiducioso...

Premessa.... possiamo comprare un modello di heli e pensare che solo per il fatto che sia nuovo e quindi appena uscito dalla scatola dovrebbe essere a posto ma purtroppo non è sempre cosi...i guasto, il difetto può essere sempre dietro l'angolo.

Per quanto riguarda il problema alla coda ...sicuramente avrai qualche dentino della micro gear (ruota dentata) spizzicato, uno dei problemi di questo modello e che avendo un rotore di coda molto grosso ed essendo la pinna insufficiente a proteggerlo anche nei semplici atterraggi spesso e volentieri sbatte al suolo. Altri utenti sono invece incappati in un errore aimè comune ...quello di non togliere gas un secondo prima di un crash. Ciò provoca un arresto improvviso dei motori e quindi in quel frangente restano ancora alimentati...questo comporta un sovraccarico di tensione che si riflette su alcuni componenti elettronici sensibili dell' ESC il quale regola la velocita dei motori. Se ci sono danni elettronici spesso non si evidenziano subito. Spero non sia il tuo caso... Smonta la coda e controlla tutto. Per quanto riguarda il calo di segnale potrebbe essere dovuto ad un falso contatto delle batterie nella radio. Purtroppo il vano batterie di questa radio lascia molto a desiderare...le stilo devono essere inserite con molta attenzione io tra l'altro ho usato stilo ricaricabili che sono più spesse e quindi non scorrono bene nel vano e a volte mi è capitato di perdere il segnale facendo precipitare il modello. Cmq appena puoi posta delle foto dei tiranti che partono dai servi visti dalla parte posteriore cosi mi rendo conto, possibilmente prese quando il modello e acceso perché i servi tendono a muoversi e trovare una loro posizione. Accendi sempre prima la radio e subito dopo, prima ancora che la radio emetta l'ultimo beep, il modello ..non fare mai il contrario anche se funziona alla lunga può portare problemi al sistema di ricezione. In questa fase lascia l'heli su una superficie piana e immobile ...in attesa che il Gyro si stabilizzi e che la ricevente riconosca la radio. Fai raffreddare i motori tra un volo e l'altro se possiedi più lipo, non caricare le lipo subito dopo un volo ma falle raffreddare per 10 minuti circa idem non usarle subito dopo una ricarica. Mi pare di aver detto tutto ciao e buone feste...
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Vecchio 23 dicembre 15, 14:29   #1487 (permalink)  Top
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Grazie mille dei consigli e delle risposte... Comunque non ho smontato nulla ma non mi è mai più ricapitato il problema dei motori o altro... La cosa sembra tutta ok... rimane l'effetto cerchio quando vola... Che non riesco a correggere svitando e avvitando le ball link, sto sbattendo da giorni ma è come se non trova l'assetto perché quando lo alzò in volo sta bene per 3-4 secondi dopodiché comincia gradualmente a fare dei cerchi in avanti e a destra e poi per l'effetto spinta (credo) gli fa sempre più ampi... Agisco sulle ball link per correggere ma nulla ... Non so cosa fare più.. Mo vedo di mettere qualche foto
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Vecchio 23 dicembre 15, 14:39   #1488 (permalink)  Top
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Ecco una:
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Vecchio 23 dicembre 15, 14:41   #1489 (permalink)  Top
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Eccone un'altra..
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Vecchio 23 dicembre 15, 14:42   #1490 (permalink)  Top
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Quindi ricapitolando, sto provando da giorni a svitare e avvitare le ball link per correggere l'effetto cerchio che crea in volo ma non ci sto riuscendo... Consigli?
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