22 ottobre 15, 17:33 | #1421 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2015
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Smart28 scrive "In quanto a trimmarlo in volo è dura dato che transla a sx. E se trimmo a dx,gira un po su se stesso. stasera faccio un video e poi lo posto. sia sulla radio sia su come si comporta l'eli." Mi sembra di capire che anche in volo "TIRI" a sinistra con il lato.. e da quel che scrive, anche la coda pare che abbia bisogno della classica trimmatina. Ultima modifica di Bellupesce : 22 ottobre 15 alle ore 17:39 |
22 ottobre 15, 19:15 | #1422 (permalink) Top |
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X Smart28pd Eccoti una foto con le funzioni principali della radio. Il tasto a ore 12 dovrebbe attivare le funzioni di altri gadget come: spara missili, spara bolle, spara acqua, proiettore, gancio e cestello retrattile....almeno cosi credo.. Sono sbalordito dalle foto che hai messo.... Non hai l'interruttore di accensione...ma la lipo almeno va inserita cosi ? Domanda in che mode voli 1,2,3 o 4 cosi ti dico quali tasti dei trim devi regolare ? Hai detto: [QUOTE][E guardando tutti i manuali e video su youtube io ho i comandi invertiti rispetto a voi. Per questo non capisco come settare l'eli. Akistore mi ha detto che uno dei tasti in alto della radio serve per memorizzare i trim. Il problema è che non si ricorda quale e come funziona, perchè dovrebbe essere una combinazione di piu tasti. /QUOTE] Per trimmare questo modello lo si fa " solo " attraverso uno dei 4 tasti neri che puoi trovare sotto lo stick/comando oppure a SX o DX dello stesso. Akistore non so cosa abbia capito dalla tua richiesta ma come hai visto in foto i pulsanti in alto servono ad attivare altre funzioni e non c'entrano nulla per regolare i trims. I trims sono quelli della foto che segue.
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22 ottobre 15, 19:54 | #1423 (permalink) Top |
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Poi importante è seguire la giusta procedura di accensione tra radio e modello come si vede in questo video. Prima che la radio emetta l'ultimo beep accendere l'heli...se si fa al contrario funziona ugualmente ma... alla lunga può dare problemi elettronici. Consiglio di acquistare in un negozio di elettronica un piccolo interruttore e montarlo ...nelle foto in rete nella versione brushless l'interruttore si vede ...il perché tu non lo abbia è un mistero... La tua radio stranamente e si l'ultima versione...ma ironia della sorte...non attiva lo spegnimento del faretto anteriore e non puo comandare i gadget perché ci vuole una PCB adatta...cioè questa: Function Extension Cords For New Version V912 with Functions - US$10.99...però questa scheda non puoi collegarla al motore brushless.... E' un vero casotto... Questo è un video sulle funzioni speciali della radio su un modello di V912 senza brushless ma con PCB dedicata
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22 ottobre 15, 20:01 | #1424 (permalink) Top | |
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[QUOTE=Eagle366;4756614]X Smart28pd Eccoti una foto con le funzioni principali della radio. Il tasto a ore 12 dovrebbe attivare le funzioni di altri gadget come: spara missili, spara bolle, spara acqua, proiettore, gancio e cestello retrattile....almeno cosi credo.. Sono sbalordito dalle foto che hai messo.... Non hai l'interruttore di accensione...ma la lipo almeno va inserita cosi ? Domanda in che mode voli 1,2,3 o 4 cosi ti dico quali tasti dei trim devi regolare ? Hai detto: Citazione:
Ho parlato con max di akistore fino alle 4:40 di stamattina XD Allora ci sono 2 problemi: 1) ingranaggio i cui manca 3 denti da un lato causati da me e due denti dall'altro (spedito cosi da lui) Cmq sia,domani glielo spedisco perchè non cio voglia di smanettarci su. 2) all'indietro non vola proprio,va a 0.001km/h,va invece all indietro molto velocemente se translo a sx o dx indietreggiando. Ma è scomodo e secondo me è un problema di fabbrica. 3) in volo nonostante tutti questi difetti sono riuscito a trimmarlo e tenerlo fermo ma il problema dal quale secondo me ha qualcosa è che guardandolo fermo a 2mt da terra,sta inclinato sulla sua destra. Non mi pare che ci siano elicotteri che volino piegati come se avessero un peso che li tiene sbilanciati. 4) Si non cè il tasto di accensione on off..i brushless nuovi (questo è l'ultimissimo modello) nascono cosi. Per la lipo è giusto cosi. Edit: aggiungo che tra le 2 schede come da foto tua,ha un connettore nero che non ho mai visto in vita mia,adesso smonto l'eli e faccio una foto
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22 ottobre 15, 20:03 | #1425 (permalink) Top |
User |
Ho letto solo ora le tue risposte come non detto.... Gli heli a passo fisso come questo se visti da dietro volano con una inclinazione verso destra dovuta all'azione dei due rotori che lavorano su piani diversi e normale...succede anche ma in maniera minima sui heli passo variabile...
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22 ottobre 15, 20:07 | #1426 (permalink) Top |
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Allora, era in mode 2. L'ho messo io in mode 4,basta tenere premuto il pulsante mode,spegnere e riaccendere la radio. Cmq ho un bel 420. Quindi non parli a un principiante. Solo che questo 4ch mi sta dando problemi. Edit: io sinceramente con il bell mi trovavo meglio ad avere la rotazione sul comando sx assieme all elevatore. Il translato e avanti indietro a dx. Poi va a gusti. Tieni conto che sono pure mancino e dovrei in teoria usare il mode1 ma non mi trovo per nulla
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22 ottobre 15, 20:13 | #1427 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si conoscevo anch'io il metodo del cambio mode...e che da come hai scritto ho frainteso parecchie cose... Riassumendo facci sapere come andrà a finire sta storia...adesso vado..perché sono distrutto...non sai quanto tempo ci ho messo per cercare le foto, modificarle...uplodarle ed infine scrivere tutti questi post... Alla prossima...se sopravvivo...
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22 ottobre 15, 20:27 | #1428 (permalink) Top |
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Gentilissimo di seguito tutte le foto: Per ultimo il pezzo forte, la dx9 del mio bell vorrei sapere cosa cè dentro a quel involucro nero. In ogni caso nel mio non ho l'altra scheda come nella tua foto.
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22 ottobre 15, 21:24 | #1430 (permalink) Top |
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mi sono espresso male,li avevo rotti io e non akistore. Avevo guardato male io nel guardare all interno del elicottero. Cmq un azienda serissima.
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