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Vecchio 04 maggio 15, 09:58   #1301 (permalink)  Top
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Sto circo ha rotto, ma quando se ne va e mi libera il campo (di volo)?
Mi sta facendo perdere le migliori giornate di questo periodo.

Contatta all'AIDAA e convincili ad organizzare una nuova manifestazione (come quella che hanno fatto l'anno scorso da voi...Domani a Terlizzi arriva il circo, ma gli animalisti di AIDAA invitano al boicottaggio | TerlizziNews ).. contro l'utilizzo degli animali negli spettacoli e chissà che non aiuti tutto ciò a farli sloggiare...prima del tempo!.. Cmq ne parlavo questa mattina con mia madre...e lei mi ha fatto notare che purtroppo il circo paga per utilizzare quell'area e sono soldi a cui il comune difficilmente vorrà rinunciare... Porta pazienza...
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Vecchio 05 maggio 15, 01:03   #1302 (permalink)  Top
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Pare che sia stato veramente boicottato ed hanno smantellato tutto in anticipo, ma il lato positivo è che per ospitare il circo il comune ha rimosso le erbacce alte rendendo perfetto il campo.
Ahimè tra mesi non sarà più utilizzabile perché lo trasformeranno nell'area parcheggio del nuovo palazzetto ma è inutile disperare, tanto il comune realizzerà un'altra area atta ad accogliere le attrazioni.
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Ultima modifica di tuono d'acciaio : 05 maggio 15 alle ore 01:08
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Vecchio 05 maggio 15, 11:49   #1303 (permalink)  Top
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Pare che sia stato veramente boicottato ed hanno smantellato tutto in anticipo, ma il lato positivo è che per ospitare il circo il comune ha rimosso le erbacce alte rendendo perfetto il campo.
Ahimè tra mesi non sarà più utilizzabile perché lo trasformeranno nell'area parcheggio del nuovo palazzetto ma è inutile disperare, tanto il comune realizzerà un'altra area atta ad accogliere le attrazioni.
Capisco che sono un po' Off topic ...quindi aggiungo solo che non tutto il male viene per nuocere...ti resterà poi sempre un posto dove far volare il tuo modello esigenze comunali permettendo... Io ho preso "contatto " per un campo volo per aereomodelli fuori Palermo (aimè molto lontano ) ...e sono in attesa di risposte ....spero che la cosa vada a buon fine...
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Vecchio 05 maggio 15, 13:41   #1304 (permalink)  Top
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Capisco che sono un po' Off topic ...quindi aggiungo solo che non tutto il male viene per nuocere...ti resterà poi sempre un posto dove far volare il tuo modello esigenze comunali permettendo... Io ho preso "contatto " per un campo volo per aereomodelli fuori Palermo (aimè molto lontano ) ...e sono in attesa di risposte ....spero che la cosa vada a buon fine...
Quanto lontano ?
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Vecchio 05 maggio 15, 16:38   #1305 (permalink)  Top
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Quanto lontano ?

Guarda qui...: Percorso Palermo San Cipirello- ViaMichelin


PS: se sei d'accordo poi continuiamo il discorso in MP...
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Ultima modifica di Eagle366 : 05 maggio 15 alle ore 16:43
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Vecchio 14 giugno 15, 18:34   #1306 (permalink)  Top
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Finalmente abbiamo meno vento e adesso riesco ad esprimere al meglio le sue potenzialità. Ho notato che rispetto al 911 è molto veloce soprattutto nelle virate sull'asse. Sono molto contento.........Ovviamente adesso inizia la voglia di un modello + performante e non credo che il 913 lo sia. Io sarei + orientato per un 6 canali della stessa stazza del v912, mi dareste qualche dritta?
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Vecchio 15 giugno 15, 11:28   #1307 (permalink)  Top
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Finalmente abbiamo meno vento e adesso riesco ad esprimere al meglio le sue potenzialità. Ho notato che rispetto al 911 è molto veloce soprattutto nelle virate sull'asse. Sono molto contento.........Ovviamente adesso inizia la voglia di un modello + performante e non credo che il 913 lo sia. Io sarei + orientato per un 6 canali della stessa stazza del v912, mi dareste qualche dritta?

Sul V913 so solo quello che ha riportato Tuono d'acciaio...riassumendo: come prestazioni ed affidabilità il V912 e migliore...anche quando si facesse la modifica a brushless ...se non ricordo male disse che c'era un problema di allineamento tra pignone e corona dentate sia in coda che in quella principale...ma ci doveva lavorare sopra e magari vedere se con delle modifiche si poteva migliorare. Se avra delle novità c'è le farà sapere...

Capisco che tu voglia passare ad un modello più grande...ma potresti pure prendere come dimensioni una via di mezzo tra V911 e V912...trattasi del V977 6CH FBL di cui se ne parla qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...7-6ch-fbl.html...e un modello FBL con motore centrale brushless che possiede una caratteristica che lo distingue da tanti altri modelli del suo genere: possiede un giroscopio che all'occorenza può far volare il modello come se fosse un V911 o V912 il che per essere un 6 CH FBL lo rende più accessibile a coloro che vengono dai 4 CH FB. Poi presa pratica si può settare per il volo 3D (acrobatico ) in pratica avresti 2 heli al costo di uno solo. Dicono che è abbastanza robusto rispetto ad altri modelli della stessa grandezza.

Poi c'è questo: http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v931.html...stesse caratteristiche del V977 ma in più possiede un rotore principale a 3 pale....ed una fusoliera semi riproduttiva del AS350. Unici nei sono: essendo con fusoliera chiusa riscalda molto, a 3 pale e quindi se fai crash piuttosto forti si alzano i costi di riparazione idem per la fusoliera che benché robusta o prima o dopo la si può spaccare. E' molto più pesante e quindi si riducono di molto i tempi di volo. Dicono che è molto rumoroso...al suo interno il rumore del brushless raddoppia perché la fuso fa da cassa di risonanza. Diciamo che sono cose superabili...ad es per il surriscaldamento si può togliere qualche "finestrella " per favorire il passaggio e quindi lo sfogo del calore. L'autonomia di volo...si può migliorare con lipo più performanti. Personalmente farei esperienza prima col V977 e dato che hanno la stessa radio poi prenderei il V931 BNF che anche da fermo è un bel vedere...

Esistono poi i modelli di fascia alta come il Blade MCPX (con o senza motore brushless) o il Nano CPX ma per quelli si deve assolutamente avere una radio spektrum da 6 CH...con quella ed una giusta programmazione li si possono rendere molto docili...ma non so fino a che punto... Logica vuole che quando si rompono i costi di riparazione sono ,più alti... Esiste anche un modello a 4 CH ...http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-200-srx.html...leggi cosa scrivono i possessori...

Aspetta altri consigli...il mercato e pieno di modelli ed elencarteli tutti mi ci vorrebbe troppo tempo...ciao.
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Vecchio 17 giugno 15, 00:08   #1308 (permalink)  Top
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............ciao.
Grazie delle info. Ho visto che si tratta pur sempre di modelli poco + grandi del v 911 e sono ben lontani dalle dimensioni del 912. Personalmente sarei + orientato per un modello tipo t-rex 250 che come grandezza è prossimo al 912. come prezzi, per un modello completo siamo sui 350 euri. ...........
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Vecchio 28 giugno 15, 22:33   #1309 (permalink)  Top
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Principiante con il botto

Ciao a tutti,sono nuovo del forum,vi ho seguiti per tanto tempo meditando la scelta di acquistare un eli rc meno " giocattoloso" rispetto a quello con cui mi sono allenato per diverso tempo,la mia scelta si è orientata sul Wl912.
Purtroppo ho volato solo due volte con il mio nuovo eli infatti la seconda volta causa inesperienza e forse un po troppo vento ho perso in parte il controllo facendo impattare l elicottero contro il terreno.Mi sono reso conto purtroppo che il rotore di coda non funziona piú...infatti tentando di decollare inizia a girare su se stesso in senso antiorario non riuscendo ad alzarsi,vi chiedevo aiuto per individuare possibili cause e eventuali interventi.chiedo aiuto a voi per cercare di risolvere il mio danno causato forse da troppa foga è superficialità. Grazie.
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Vecchio 29 giugno 15, 09:41   #1310 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,sono nuovo del forum,vi ho seguiti per tanto tempo meditando la scelta di acquistare un eli rc meno " giocattoloso" rispetto a quello con cui mi sono allenato per diverso tempo,la mia scelta si è orientata sul Wl912.
Purtroppo ho volato solo due volte con il mio nuovo eli infatti la seconda volta causa inesperienza e forse un po troppo vento ho perso in parte il controllo facendo impattare l elicottero contro il terreno.Mi sono reso conto purtroppo che il rotore di coda non funziona piú...infatti tentando di decollare inizia a girare su se stesso in senso antiorario non riuscendo ad alzarsi,vi chiedevo aiuto per individuare possibili cause e eventuali interventi.chiedo aiuto a voi per cercare di risolvere il mio danno causato forse da troppa foga è superficialità. Grazie.

Ciao e benvenuto sul forum...

Consiglierei di acquistare sia un motore posteriore che una Gear (ruota dentata ) quest'ultima per stare sicuri. Una regola importante e che se ci si trova nella situazione di perderne il controllo...un attimo prima del crash (atterraggio brusco ) e consigliabile togliere gas...ciò serve a preservare i componenti meccanici come ad esempio: gear (principale e di coda ), le pale del rotore principale e di coda ...e anche.. ma non meno importante prevenire possibili danni elettronici. Non tutti sanno che quando un heli modello crasha al suolo i motori, se non s'interviene ...ricevono fino all'ultimo momento tensione elettrica e un blocco istantaneo della rotazione...causa anche un piccolo sovraccarico elettrico che fa surriscaldare danneggiandoli alcuni componenti elettronici molto sensibili...speriamo non sia il tuo caso. Sembra un controsenso togliere il gas...mentre si sta cercando disperatamente di riprenderne il controllo..ma se fatto qualche secondo prima dell'impatto..questa prudenza paga molto di più.... Comincia a smontare la parte posteriore e controlla l'integrità della micro gear a volte pur avendo qualche dentino spizzicato esternamente non si vede subito e si riesce sempre a volare...ma poi col tempo perde in precisione. Sai già dove acquistare i componenti di ricambio ?

PS: benché questo modello sia abbastanza grande...resta sempre un heli a passo fisso il che lo mette in difficolta quando vola in giornate ventose...quindi aspetta una giornata col leggera brezza e possibilmente un campo volo bello grande con erba che in caso di crash limita ulteriormente i danni..
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