29 agosto 13, 16:00 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
Quindi ti chiedo...con questi presupposti tu faresti lo stesso ? Oppure ti cercheresti in un campo volo nei paraggi, qualcuno che ti insegnasse almeno l'ABC con il Trex ? p.s. prometto che questo sarà il mio ultimo intervento sull'argomento.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
30 agosto 13, 13:46 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
| Citazione:
Ho capito che non vuole fare pratica per volare con il t-rex plus perchè forse non gli và e per il momento vuole qualcosa di più facile da pilotare. Non c'è assolutamente niente di male in questo. Anzi. Io per esempio per queste vacanze da passare in tranquillità mi sono portato dietro un piccolo coassialino 2,4 ghz a 3 canali!! ORRRORRRE !!!! Vero? Ebbene sì. Ho voluto provare di nuovo l'emozione di fare un voletto con un innocuo insettino per far divertire anche chi mi stava vicino...senza pericolo. E come andava bene anche con qualche folata di vento con la sua opzione "turbo". Con i suoi fari poi di notte era uno spasso. Non tutti muoiono sempre dalla voglia di farsi venire il parkinson per mantenere in hovering o far volare un 6 canali come il t-rex. Non tutti hanno sempre un campo volo a portata di mano. E forse a non tutti piace snervarsi per i crash...Perchè i crash arrivano a frotte con il 6 canali. Se ti piace il 6 canali, vola con il 6 canali. Se agli altri non và non vedo perchè si devono denigrare.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. | |
30 agosto 13, 15:14 | #123 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io volevo solo sottolineare il fatto che se hai gia un signor oggetto è un peccato non farlo volare. Io non credo che una persona con il sale in zucca vada a spendere 600/700 euro su un modello, per poi tenerlo sulla mensola...se sa che non può o non vuole andare su un campo di volo, oppure non gli piace snervarsi (o meglio svenarsi) per i crash...tanto vale che non se lo compri un 6 canali delle fattezze di un T-rex 450. Ti pare ? Per quanto riguarda il fatto che ci si possa divertire anche con le cinesate a 3 canali, sono daccordo con te.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
30 agosto 13, 18:14 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
| Citazione:
Meno male che qualche volta qualcuno è d'accordo con me.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. | |
30 agosto 13, 18:59 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
|
Beh d'altronde è pure vero che agli italiani piacciono le bionde.... pero poi sposano le more.. ahahahahahahah saluti
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... |
30 agosto 13, 20:50 | #126 (permalink) Top | |
| Citazione:
...e invece noi sappiamo tutto quello che si dice intorno ai capelli di rame.
30 agosto 13, 22:35 | #127 (permalink) Top | |
| Citazione:
La mia stava sempre in idle2..... e faceva dei tic toc da paura... ahahahahahaaa saluti... alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
31 agosto 13, 16:28 | #128 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
|
Credo che ci sia un altro aspetto che va considerato, e si tratta di una mia opinione. Uno dei problemi più grandi che incontra un novizio (come me, quindi parlo di esperienza personale, ma credo condivisibile) è quello della difficoltà nel gestire i 4 canali, con la testa e i pollici che devono fare 4 cose, che a volte si invertono pure (eli di fronte o di coda) Ora ad esempio io dopo un paio di mesi mi districo abbastanza, ma non c'è pezza, ogni 10 minuti di volo, una caxxata la faccio, pensando di andare da una parte ma usando lo stick dalla parte opposta. Credo quindi che per fare pratuica su questo aspetto (ribadisco, parlo solo della coordinazione dei movimenti) vada anche bene un eli non troppo speciale. Io ad esempio ho un MJX F46, che molti hanno definito una vacca volante, concordo, in effetti non è molto reattivo. Però essendo facilmente riparabile con costi bassi, credo sia un eli ideale per fare pratica relativamente al coordinamenti dei movimenti, o meglio alla corretta connessione cervello-pollici, non parlo di reattività, etc etc, ma proprio della confidenza con i comandi. Poi una volta fatta esperienza, sono d'accordo con voi, per cominciare a volare occorre un eli diverso. Altro aspetto da considerare è che spesso modelli poco performanti possono insinuare comportamenti sbagliati che poi bisogna correggere quando si passa ad un eli più performante
__________________ Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911 |
31 agosto 13, 17:09 | #129 (permalink) Top |
|
Quando ho iniziato io non c'erano gli MCPX gli FBL100 di HK e o si andava di simulatore o con un 450 e training kit. Oggi sicuramente i 4 canali sono molto più evoluti e già un mcpx o un fbl100 sono molto meglio di un simulatore per chi deve iniziare. Molti miei amici dopo avere traslato con scioltezza con un mcpx sono passati senza problemi ad un 450 o addirittura 500 e 600. Ciao
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... |
31 agosto 13, 17:20 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
| Citazione:
__________________ Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911 | |
Bookmarks |
| |